Autore Topic: I commenti dei politici  (Letto 16624 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

I commenti dei politici
« : Lunedì 3 Maggio 2010, 11:44:11 »

Apro un topic riservato solamente ai commenti di politici, amministratori, etc etc. (Niente sportivi)


CALCIO: CAPEZZONE, ALL'OLIMPICO UNA FARSA, LA LAZIO SPIEGHI (ANSA) - ROMA, 3 MAG - ''Quello che e' accaduto ieri a Roma, all'Olimpico, e' un vero e proprio 'spot' contro il calcio, contro lo sport, contro i principi della lealta' sportiva, che sono stati in tutto e per tutto calpestati''. Questo il giudizio del portavoce del Pdl Daniele Capezzone sulla partita Lazio Inter di ieri all'Olimpico. ''Dirigenti, tecnici e giocatori della Lazio - sottolinea - dovrebbero dare spiegazioni convincenti di quello che e' accaduto. E addolora anche il comportamento del pubblico: per anni, avevamo detto che il pubblico era ormai l'ultima trincea della passione e dell'amore per lo sport, ma ora dobbiamo prendere atto di una vera e propria farsa che ha visto anche un intero stadio pienamente coinvolto e consenziente. Che hanno da dire tanti signori e soloni del 'Palazzo' calcistico e dei suoi dintorni anche mediatici, cosi' 'interventisti' ai tempi della cosiddetta ''Calciopoli'' (ma a senso unico: solo contro Moggi e Giraudo, trattati da capri espiatori per meglio salvare tanti altri), e dopo, invece, cosi' morbidi e silenziosi? E' interesse di tutti coloro che hanno a cuore il gioco del calcio (qualunque sia la squadra per la quale si fa il tifo) che episodi come quello di ieri siano analizzati a fondo, e che non si ripetano mai piu'. Sara' dura, altrimenti, continuare a difendere la credibilita' del calcio italiano''. (ANSA). DEL 03-MAG-10 11:17 NNN 


CALCIO: FOSCHI, LAZIO-INTER? MORTO PALLONE E LEGA PROPONGA 1' SILENZIO Roma, 3 mag. - (Adnkronos) - "Ieri sera abbiamo assistito a una vera e propria vergogna, determinata in primo luogo dalla scelta di non far giocare contemporaneamente partite cosi' importanti dove per la corsa allo scudetto e per la lotta a non retrocedere". Lo afferma Enzo Foschi, consigliere del Pd della regione Lazio e romanista doc, all'indomani del match Lazio-Inter. "Aver permesso alla Lazio di scendere in campo, essendo gia' a conoscenza del risultato delle altre partite e' stata una scelta, sotto gli occhi di tutti, che ha di fatto, falsato il campionato", prosegue Foschi in un comunicato. "L'impressione vedendola e' stata quella di una partita assolutamente finta. Ieri e' morto lo sport: l'atteggiamento dei calciatori della Lazio rappresenta, infatti, la negazione dei valori sani che esso porta in se. Per questo -conclude con sarcasmo- sarebbe opportuno che in un sussulto di dignita' la Lega Calcio proponesse un minuto in ricordo dei valori e dell'etica sportiva, prima delle partite della prossima giornata di campionato". (Red-Spr/Gs/Adnkronos) 03-MAG-10 11:26 NNNN 


CALCIO: FRASSINETTI (PDL), DA TIFOSERIA LAZIALE ATTEGGIAMENTO DI PESSIMO GUSTO QUANTO ACCADUTO ALL'OLIMPICO SEGNO DI GRAVE MANCANZA SPORTIVITA' Roma, 3 mag. - (Adnkronos) - "Da milanista doc farei di tutto per evitare che l'Inter vinca lo scudetto ma quello che e' successo ieri all'Olimpico e' stato grave, un qualcosa di inedito e anomalo: la tifoseria della squadra di casa che sostiene gli avversari ed esulta ai loro gol". Cosi', con l'ADNKRONOS, la deputata del Pdl Paola Frassinetti, presidente del Milan club Montecitorio, commenta quanto accaduto ieri all'Olimpico nel corso del match tra Lazio e Inter, il cui risultato, 2 a 0 a favore dei neroazzurri, avvicina la squadra di Mourinho al tricolore e riduce al lumicino le speranze della Roma di riagguantare la squadra di Moratti. "Quando una citta' e' calcisticamente rappresentata da due squadre, come accade ad esempio a Roma, a Milano, a Torino e a Genova, il confronto e' sempre aspro e gli sfotto' sono all'ordine del giorno. Mai, pero' -aggiunge Frassinetti- si era assistito allo spettacolo, a dire il vero un po' patetico, del pubblico di casa che tifa contro la propria squadra". "Quanto accaduto ieri e' un segno di grave mancanza di sportivita': tifare in modo cosi' plateale per gli avversari e' stato un atteggiamento di pessimo gusto. In vista della finale di Champions League, da milanista tifero' per gli avversari dell'Inter, e magari guardero' la partita con la maglietta del Bayern, ma non arriverei mai -conclude Frassinetti- a fare quello che hanno fatto i tifosi laziali". (Pol/Ct/Adnkronos) 03-MAG-10 11:07 NNNN 

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:I commenti dei politici
« Risposta #1 : Lunedì 3 Maggio 2010, 11:47:24 »
ho lavorato tanti anni all'adnkronos.
so come funzione una riunione giornalistica del lunedì mattina se c'è da lavorare per la riomma.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

jumpingjackflash

Re:I commenti dei politici
« Risposta #2 : Lunedì 3 Maggio 2010, 11:49:35 »
nulla di diverso da quanto mi aspettassi, anche se avessimo giocato alla morte, anche se avessimo costretto l'inter ad un pareggio.

L'intimidazione d'altronde è una delle armi più affilate della Mafia.


ps. a Capezzò, pure te un paio de cosette me le dovresti spiegare; cosette che riguardano la vita degli Italiani non una semplice partita di Calcio.


bak

Re:I commenti dei politici
« Risposta #3 : Lunedì 3 Maggio 2010, 11:50:22 »
Gasparri e Cicchitto che dicono ?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:I commenti dei politici
« Risposta #4 : Lunedì 3 Maggio 2010, 11:52:18 »
paolo cento, detto el piotta ha sentenziato.
uno che faceva le conferenze stampa in casa degli irr.
annamo bene.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Boks XV

Re:I commenti dei politici
« Risposta #5 : Lunedì 3 Maggio 2010, 11:56:17 »
Gasparri e Cicchitto che dicono ?

quando il palo che je s'è infilato in culo je libera la gola?

oizaL

Re:I commenti dei politici
« Risposta #6 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:00:45 »
CALCIO: LANDOLFI (PDL), TIFOSERIA LAZIALE CON INTER IN CHIAVE ANTIROMANISTA? ERA SCONTATO GIA' NEL 2002 LAZIALI 'TIFARONO' PER INTER PERCHE' TEMEVANO SCUDETTO ALLA ROMA Roma, 3 mag. (Adnkronos) - Il fatto che ieri all'Olimpico i tifosi della Lazio abbiano incoraggiato gli avversari dell'Inter e addirittura esultato in occasione dei due gol neroazzurri, anche se poi la squadra di casa e' uscita sconfitta dal match, "era scontato: l'ipotesi dello scudetto alla Roma e' vista come il fumo negli occhi dai laziali. E non certo da ieri". Lo dice all'ADNKRONOS il parlamentare del Pdl e tifoso interista Mario Landolfi. "A Roma -aggiunge- e' cosi': a prevalere e' piu' la rivalita' tra le tifoserie delle due squadre capitoline che non quella con altri avversari diversi da giallorossi e biancoazzurri. E poi, non e' la prima volta che la tifoseria laziale 'tifi' per l'Inter: era accaduto anche il 5 maggio del 2002, quando erano di fronte Lazio e Inter e la Roma 'rischiava' di vincere lo scudetto". "Il tricolore, poi, se lo cuci' sul petto la Juve, ma in quella partita, che fini' comunque con la vittoria della Lazio, i tifosi biancocelesti preferivano esultare per un gol dell'Inter -conclude Landolfi- piuttosto che vedere i 'cugini' della Roma avvicinarsi allo scudetto". (Pol/Ct/Adnkronos) 03-MAG-10 11:57 NNNN 

Giglic

Re:I commenti dei politici
« Risposta #7 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:03:04 »
Gasparri - "Ieri è stata scritta una pagina di vergogna. L'Inter potrà vincere lo scudetto, ma per quello che si è visto ieri all'Olimpico, sarà uno scudetto simile a quello ottenuto con le telefonate di Facchetti agli arbitri". Lo dice all'Adnkronos il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri, tifoso giallorosso, secondo il quale la partita tra Lazio e Inter, con la vittoria dei neroazzurri e il tifo dei sostenitori biancoazzurri proprio per la squadra allenata da Mourinho in chiave antiromanista, dovrà finire sotto la lente di ingrandimento degli organi di vigilanza della Federcalcio. Gasparri ieri era all'Olimpico: "Ho voluto essere testimone di quanto sarebbe accaduto. Capisco la tradizionale contrapposizione tra la tifoseria laziale e quella romanista, ma ieri si è superato ogni limite. C'è lavoro per la Federcalcio. La vittoria dell'Inter ci poteva senz'altro stare, ma non in quel modo e non in quel clima. I neroazzurri rischiano di raggiungere l'obiettivo dello scudetto con modalità ignobili. È stato poi paradossale vedere che come "ringraziamento" al pubblico laziale per l'esultanza ai gol dell'Inter i tifosi interisti si siano uniti ai cori dei tifosi biancocelesti negli insulti al presidente della Lazio". "Qualche giorno fa, il ministro Maroni ha giustamente criticato i giocatori 'tifosi', sottolineando quanto sia sbagliato eccitare gli animi delle tifoserie. Che dire, allora, del fatto che ieri un intero pubblico si è lasciato andare a una gigantesca provocazione? Mercoledì c'è il confronto tra Roma e Inter per la Coppa Italia: il pubblico della Roma - conclude Gasparri - dovrà dimostrare saggezza e rispetto per tutto e tutti".

Da gazzetta.it

Bill Kelso

Re:I commenti dei politici
« Risposta #8 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:08:02 »
Qualcuno, per dio, spieghi a questa cricca di politici che in questo stramaledetto Paese c'è chi perde il lavoro, c'è chi al lavoro ci muore, c'è chi non sa cosa far mangiare ai propri figli o come vestirli. In questo Paese hanno distrutto la scuola pubblica e varano i salvacondotti per i mafiosi, fanno i condoni edilizi e fiscali, si trombano le minorenni e vanno a trans e trattano i migranti peggio delle bestie.
Però il problema è il campionato falsato, vero?
Andassero a cagare, tutti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I commenti dei politici
« Risposta #9 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:10:22 »
mortaccivostra e de 'sti magnapane a tradimento!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

RobCouto

Re:I commenti dei politici
« Risposta #10 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:10:42 »
Qualcuno, per dio, spieghi a questa cricca di politici che in questo stramaledetto Paese c'è chi perde il lavoro, c'è chi al lavoro ci muore, c'è chi non sa cosa far mangiare ai propri figli o come vestirli. In questo Paese hanno distrutto la scuola pubblica e varano i salvacondotti per i mafiosi, fanno i condoni edilizi e fiscali, si trombano le minorenni e vanno a trans e trattano i migranti peggio delle bestie.
Però il problema è il campionato falsato, vero?
Andassero a cagare, tutti.

Fa parte del gioco.

Una volta superata tutti la linea gialla, ripeto, ognuno fa quello che vuole. Cosa che va accettata con un sorriso.

jumpingjackflash

Re:I commenti dei politici
« Risposta #11 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:16:26 »
Fa parte del gioco.

Una volta superata tutti la linea gialla, ripeto, ognuno fa quello che vuole. Cosa che va accettata con un sorriso.
non sono d'accordo Rob.

probabilmente ieri abbiamo toccato il Nadir del tifo, ma questo è qualcosa di diverso.

Questa è istigazione alla violenza, è ricerca di facile consenso.
E' enunciazione di romanismo militante.
la linea gialla per questi non è mai esistita.

neweagle

Re:I commenti dei politici
« Risposta #12 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:18:17 »
Fa parte del gioco.

Una volta superata tutti la linea gialla, ripeto, ognuno fa quello che vuole. Cosa che va accettata con un sorriso.
è vero, ci sono due novità, la prima è il tifoso che platealmente si auspica e ride per la prima volta all'avverarsi di un biscotto.

e l'altra è rappresentata da una discesa in campo senza precedenti contro la Lazio, di gente che fa finta di stupirsi e di gridare allo scandalo all'avverarsi di un avvenimento, la realizzazione di un biscotto,  che, a quanto pare, fino a ieri, godeva della loro esclusiva.

però io il motivo per cui volevo che l'inter vincesse l'ho detto, dove invece vogliono arrivare loro mica è tanto chiaro.

Chissà di cosa si accontenteranno.

RobCouto

Re:I commenti dei politici
« Risposta #13 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:19:33 »
Dopo la linea della lealtà sportiva, la successiva è quella del Codice Penale.

Nell'ampio spazio tra le due, ognuno fa legittimamente quello che vuole.

oizaL

Re:I commenti dei politici
« Risposta #14 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:23:13 »
LAZIO-INTER: DE LILLO (PDL), CATTIVO ESEMPIO PER I GIOVANI (AGI) - Roma, 3 mag. - "Ieri, allo stadio Olimpico, abbiamo assistito a uno spettacolo senza precedenti, contro il calcio e contro lo sport. Durante Lazio - Inter sono venuti meno i principi che da sempre ne sono l'anima : l'amore incontrastato dei tifosi per la propria squadra, la lealta' sportiva, l'onore, la cultura della sconfitta. L'Inter non aveva bisogno di questo, e soprattutto il calcio non aveva bisogno di una cosi' triste pagina. Tutto il mondo del calcio italiano dovrebbe interrogarsi su quello che e' accaduto ieri, non solo i dirigenti e i giocatori della Lazio. E' necssario evitare che in futuro si ripeta uno spettacolo cosi' squalificante, cattivo esempio per le nuove generazioni e che non fa che far perdere credibilita' al calcio italiano". Lo afferma il senatore del Pdl Stefano de Lillo. (AGI) Ted 031209 MAG 10 NNNN 


CALCIO: CREPET, LAZIO-INTER PESSIMO ESEMPIO PER I PIU' PICCOLI Roma, 3 mag. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - "Lazio-Inter? Un pessimo esempio per i bambini. Una conferma che questo sport, ormai oscurato dal malaffare e dall'immoralita', non ha nulla da insegnare ai piu' piccoli". Parola di Paolo Crepet, psichiatra e scrittore, in merito alle polemiche suscitate dalla sfida di ieri sera all'Olimpico tra i biancocelesti e i nerazzurri, che ha visto i tifosi della Lazio gioire per la sconfitta della propria squadra. Un risultato che ha allontanato i sogni-scudetto dei 'cugini' della Roma. "Il calcio - aggiunge Crepet all'Adnkronos Salute - e' ormai diventato una cosa da tribunali. E stiamo parlando di una disciplina che, come tutti gli sport, dovrebbe brillare per lealta'. Ma purtroppo non e' cosi'. E quello che e' successo ieri sera - aggiunge - c'era da aspettarselo". Lo psichiatra non sembra nutrire speranze per il futuro. "Succedera' ancora", sottolinea. "Purtroppo - conclude Crepet - il calcio e' rappresentativo di un certo mondo, e del livello culturale del nostro Paese". (Fed/Ct/Adnkronos) 03-MAG-10 12:19 NNNN 

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:I commenti dei politici
« Risposta #15 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:24:22 »
ahahah!
che ridicolo crepet ....
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

oizaL

Re:I commenti dei politici
« Risposta #16 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:24:42 »
CALCIO: DIONISI (UDC), CLIMA SURREALE MA 'POLLICE VERSO' TOTTI DOPO DERBY LO STESSO IN CAMPO DUE SQUADRE CON MOTIVAZIONI BEN DIVERSE Roma, 3 mag. (Adnkronos) - "E' vero, ieri all'Olimpico il clima era un po' surreale, ma probabilmente e' il frutto di quel che da sempre rappresenta la rivalita' tra le tifoserie di Roma e Lazio ed anche di quel che e' accaduto alla fine dell'ultimo derby, con Totti che con i pollici rivolti all'ingiu' dopo la vittoria della Roma si 'augurava' che la Lazio potesse retrocedere in serie B". Cosi', con l'ADNKRONOS, il parlamentare dell'Udc Armando Dionisi, presidente del Lazio club di Montecitorio, commenta quanto avvenuto ieri soprattutto sugli spalti dell'Olimpico con i tifosi laziali ad esultare dopo i gol dell'Inter perche' la vittoria dei neroazzurri al novanta per cento significa l'addio della Roma alle speranze scudetto. "Io ero allo stadio e di sicuro tifavo per la Lazio, ma mi rendo conto come l'esito della partita fosse comunque segnato, data la diversita' di motivazioni ta le due squadre. L'Inter era di certo piu' motivata della Lazio, perche' vincere ieri -conclude Dionisi- significava compiere un passo probabilmemnte decisivo per la conquista dello scudetto". (Pol/Ct/Adnkronos) 03-MAG-10 12:22 NNNN 

jumpingjackflash

Re:I commenti dei politici
« Risposta #17 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:29:28 »
CALCIO: DIONISI (UDC), CLIMA SURREALE MA 'POLLICE VERSO' TOTTI DOPO DERBY LO STESSO IN CAMPO DUE SQUADRE CON MOTIVAZIONI BEN DIVERSE Roma, 3 mag. (Adnkronos) - "E' vero, ieri all'Olimpico il clima era un po' surreale, ma probabilmente e' il frutto di quel che da sempre rappresenta la rivalita' tra le tifoserie di Roma e Lazio ed anche di quel che e' accaduto alla fine dell'ultimo derby, con Totti che con i pollici rivolti all'ingiu' dopo la vittoria della Roma si 'augurava' che la Lazio potesse retrocedere in serie B". Cosi', con l'ADNKRONOS, il parlamentare dell'Udc Armando Dionisi, presidente del Lazio club di Montecitorio, commenta quanto avvenuto ieri soprattutto sugli spalti dell'Olimpico con i tifosi laziali ad esultare dopo i gol dell'Inter perche' la vittoria dei neroazzurri al novanta per cento significa l'addio della Roma alle speranze scudetto. "Io ero allo stadio e di sicuro tifavo per la Lazio, ma mi rendo conto come l'esito della partita fosse comunque segnato, data la diversita' di motivazioni ta le due squadre. L'Inter era di certo piu' motivata della Lazio, perche' vincere ieri -conclude Dionisi- significava compiere un passo probabilmemnte decisivo per la conquista dello scudetto". (Pol/Ct/Adnkronos) 03-MAG-10 12:22 NNNN 
anvedi!!!

c'è ancora qualcuno dei Nostri allora!!

ovviamente fino al termine della Legislatura, poi sarà mandato al confino.

oizaL

Re:I commenti dei politici
« Risposta #18 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:29:53 »
LAZIO-INTER: LANNUTTI, LAZIALI TRASFORMANO CAMPIONATO IN FARSA (AGI) - Roma, 3 mag. - "Un copione scritto gia' da tempo dai tifosi laziali ha trasformato il campionato italiano in una farsa". Cosi' il senatore dell'Italia dei Valori, Elio Lannutti commenta il posticipo serale tra Lazio e Inter finito 0 a 2. "Ieri all'Olimpico e' stata scritta una delle pagine piu' brutte per tutto lo sport italiano. Uno scandalo senza precedenti il comportamento antisportivo dei giocatori della Lazio che hanno giocato una partita per perderla, con un atteggiamento totalmente arrendevole. E ancora piu' immorali i tifosi che tifavano contro la propria squadra. Il calcio italiano, sempre piu' ostaggio di compensi oltre ogni limite, fatti dalle Societa' sempre a debito, deve riacquistare serieta' e semplicita'. Gli italiani hanno bisogno di un calcio pulito degno di un Paese civile perche' - conclude Lannutti - andare allo Stadio in queste condizioni e' come andare nell'Arena per gli antichi romani". (AGI) Ted 031225 MAG 10 NNNN 

Offline El Pelat

  • Bianco
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:I commenti dei politici
« Risposta #19 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:30:50 »
questo l'ha presa veramente male.

Omniroma-LAZIO-INTER, PALUMBO(PD):ATTEGGIAMENTI DA SUBALTERNI ANTROPOLOGICAMENTE

(OMNIROMA) Roma, 03 mag - "Mettersi la sciarpa della squadra
avversaria, esultare quando ti ha segnato la squadra avversaria,
insultare i pochi giocatori che si impegnano, significa solo ed
esclusivamente essere antropologicamente subalterni e
inferiori". Così in una nota il consigliere provinciale del Pd
Marco Palumbo. "Non voglio aggiungere altro, le mie sono parole
dure ma vedere certe scene calciatori passare volutamente la
palla agli avversari, fischiare Muslera per aver parato in un
paio di occasioni, esultare in caso di gol è vergognoso -
aggiunge - Quanto accaduto conferma la giustezza di quanto detto
in settimana, e cioè che le gare andavano giocate
contestualmente, ma ormai le esigenze delle tv sono prioritarie
a qualsiasi cosa. Vorrei ricordare, da vicepresidente di una
squadra di serie D che addirittura in questa serie le ultime 4
gare si giocano alla stessa ora e che i commissari di campo sono
collegati telefonicamente per far iniziare le gare allo stesso
momento, mentre in serie A assistiamo ad uno spettacolo indegno
e questa volta, davvero, senza precedenti. Uno spettacolo a cui
ha assistito il mondo intero e per cui qualcuno,in un paese
normale - conclude Palumbo - ne pagherebbe le conseguenze".
red

031210 mag 10