Autore Topic: Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto  (Letto 3141 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« : Lunedì 17 Ottobre 2011, 17:36:20 »
La sfiga non esiste, nessun nostro gesto o parola può condizionare l'esito di un match (con piccole eccezioni).
Ma tantissimi gesti, pensieri, parole, opere ed omissioni concorrono a darci serenità, sicurezza, speranza (e chi più ne ha più ne metta) mentre guardiamo una partita (o non la guardiamo, magari per scaramanzia) o prima dell'inizio.
Insomma, voi che avete fatto? Quali gesti poco ordinari avete fatto nell'ottica derby? Non vale "ho detto mo' segnamo nel recupero" perchè l'abbiamo detto/sperato tutti. :D Però se avete detto qualcosa di particolare, esponetelo.

Ho letto ad esempio di Clazia che, una volta subito il gol di Osvaldo, ha invitato Giglic e BobLovati a raggiungere le posizioni abituali e non rimanere seduti a tavola.
Oppure Rupert, se non erro, che nei minuti finali ha messo le immagini di Nicoli e Behrami sul desktop.
Io ho fatto alcune cose ormai abbastanza abituali: ho resistito alla matta voglia di indossare la maglia di quest'anno, non mi sono collegato a biancocelesti per ore prima del match e soprattutto non ho ascoltato neanche per un secondo Guido, neanche prima del match (su questo ho una statistica inquietante). Va detto che ad un certo punto, nel prepartita, si sono collegati con Guido e Zampa ma io lì non ho cambiato, perchè mi sentivo nel giusto a lasciare sul canale della partita con l'audio ufficiale.
Comunque sia, queste sono cavolate. Oggi, poco fa, mi sono ricordato di una cosa davvero speciale che mi è successa ieri sera e che l'euforia e l'ubriacatura mi avevano fatto dimenticare.
Dunque, siamo all'85° e sono ormai in piedi a pochi centimetri dalla tv. Ho finito l'ennesima birra (ieri davvero tante!) e penso: - "uffa, non mi va di aprirne un'altra per 5 minuti che rimangono"
- "ma ho voglia di bagnarmi le labbra"
Poi l'illuminazione.
"Ma se non sono capace io di bermi una birra in 5 minuti, come posso chiedere alla Lazio il miracolo?"
Poi con un tono da Rocky 4 che dice ai russi "Se io posso cambiare, se voi potete cambiare, tutto il mondo può cambiare" realizzo: "se io, che sono ormai sfatto,  posso bere una birra in 5 minuti anche la Lazio può raccogliere le ultime forze e vincere all'ultimo momento!".
Insomma, ho fatto un salto verso il frigo, svuotato una peroni nel boccale e mi ci sono attaccato.
Com'è andata lo sapete (GODOOOOOOOOOOOO) io aggiungo soltanto che dopo aver urlato come un'indemoniato per almeno un minuto, ho guardato il boccale mentre riprendeva il gioco. Era rimasta appena appena un po' di schiumetta, l'ho trangugiata con fare circospetto e pochi istanti dopo, finito il match, ho potuto liberare un bel "Adriaaanaaaaaaaaaaaaaaaa!"
:D

Voi che avete combinato?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #1 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 17:47:24 »
alla fine del primo tempo ho rassicurato i miei " compagni di viaggio ", assicurando che avremmo vinto 2-1   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #2 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 17:50:06 »
Io seguirò tutto l'iter della giornata di ieri, ma non svelo nulla. L'unica cosa che posso dire che per paura di dimenticare i particolari me li sono appuntati.  ;) :)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #3 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 17:55:00 »
non sono scaramantico, ma mi piace giocare.

così quando alla fine del p.t. mi sono accorto che le altre postazioni del divano e delle sedie erano cambiate (tranne la mia, mi piace stare all'angolo del divano col bracciolo a dx, anche perché ho ancora il braccio che porto 4 sere a settimana a fare della fisioterapia), dicevo quando me ne sono accorto ho detto:'' Ah! bravi, questa nuova formazione mi pare più adatta...''.

aggiungo solo che ero l'unico laziale, gli altri erano ''solo'' antiromanisti, così che al gol di Klose sono stato l'unico a strillare sul serio (gli altri godevano in maniera composta e si davano il 5), poi mi sono inginocchiato e poi mi sono sdraiato con la faccia stampata sul pavimento a farmi male.

mi hanno tirato su un interista e un napoletano come fossi infortunato e mi hanno abbracciato congratulandosi, uno mi ha dato un bacio   :-[

il napoletano mi vuole a tutti i costi a casa per Napoli-roma, dice che mi prepara degli spaghetti al Mare Mosso, ricetta caprese. Per il vino credo abbia una specie di cantina con le bottiglie impolverate, penso che andrò.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #4 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 17:57:22 »
 :lol: :lol: :lol:

Camouflage

Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #5 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 18:11:45 »
- ero a quota 99 post e ho evitato di scrivere il centesimo sperando di propiziare il gol di Rocchi
- ho evitato di chiamare un tipo che dovevo sentire la settimana scorsa perché l'ultima volta che ci eravamo sentiti avevamo commentato l'acquisto di Cisse e devo chiedergli una cosa. Cioè, lui mi ha chiamato per dirmi avemo preso Cisse, uno che segna contro le merde. Avevamo parlato una sola volta prima di allora. Ho pensato: questo è malato peggio di me, se lo chiamo e scajamo è finita, nun me dà più un caxx.
- ho fatto molta strada apposta per vedere un mio caro amico che porta bene prima del derby
- ho evitato di trascorrere la giornata a leggere e seguire cose riguardanti il derby, ho trascorso la prima parte del pomeriggio seguendo la serie A e la seconda parte facendo la pizza. Era bona

la prossima volta rifaccio tutto uguale, almeno quello che posso...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #6 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 18:20:34 »
Mi so' detto: in qulo la scaramanzia, ché tanto prima non aveva aiutato, anzi; per cui ho optato in extremis per locale di amico laziale, teatro — su sei partite sei — di cinque sconfitte (due derby) e un pareggio.
In più stavo con la mia compagna, che l'anno scorso è stato un vero talismano di sfiga, trend per fortuna invertito 'st'anno.
Poi un Amico romanista, altri 3 romuncoli sparsi, amico Laziale, altro amico Lazial-interista, amico londinese del rioma che nemmeno lui sa bene il perché e il percome, e l'amica birra, servita a profusione.


Insomma, credo proprio che la mia brevissima carriera di scaramantico sia terminata.

 :coatto:




Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #7 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 18:33:33 »
io ho tirato fuori un vecchio berretto che non indossavo da un po'
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #8 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 19:09:26 »
non sono scaramantico , ma alle ore 20 mi sono "rupertizzato".

Ho preso la macchina , 3 giri di "caput mundi" e sono rientrato. La cantavo e avevo gli occhi lucidi.
Poi davanti alla tv.
Non potevamo non vincere.

Era scritto. Lo sapevano tutti , le stelle , i santi , il diavolo , ET su Marte, tutti.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #9 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 19:25:22 »
Con un'apparente innocenza, verso le 11 di ieri mattina, visto che la tensione aumentava, ho proposto a mia moglie di andare a fare una bella passeggiata sulla costa. Appunto: passeggiata bella ma impegnativa visto che da un vecchio fortino in riva al mare al faro sul Cap Fréhel sono 5 o 6 chilometri di saliscendi e viste fantastiche su un cielo/mare celeste (anzi, glas) che - guarda caso - aveva gli stessi colori della mia maglietta. Il fatto di aver portato sulle spalle lo zaino del picnic e all'andata una figlia, al ritorno l'altra, hanno contribuito a rendere la scampagnata sportiva assai (almeno per me).
Ma se è per la buona causa riproporrò la stessa passeggiata... il 4 marzo prossimo.

Rupert, guarda che hai fatto! :P

Boks XV

Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #10 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 19:41:54 »
mi ero ripromesso che se avessimo vinto il derby oggi, lunedì, non avrei dato della mmerda a nessun romanista incontrato o sentito.
ho tenuto fede, chè un uomo vale quanto la sua parola.
domani, ovviamente, è un altro giorno...

Mark Lenders

Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #11 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 19:48:23 »
Ero strasicuro che se fossi andato allo stadio avremmo perso.
Tenete conto che il derby (a casa e fuori) è la partita a cui cerco di non mancare mai, ne avrò saltati una decina negli ultimi 15 anni e quasi sempre per cause di forza maggiore.
Stavolta è stata una scelta dettata da fortissime sensazioni che mi hanno accompagnato per tutta la settimana.
L'ho visto a casa nuova (dove per ora ho il record immacolato di 2 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte) e tutto è andato per il meglio.
Compresa la rissa verbale con quelli del palazzo di fronte, lontano almeno 200 metri, che sono rimasti spiazzati dalle urla belluine in terrazzo dopo il gol di Klose. I precedenti proprietari erano calcisticamente agnostici  :) Appena ci siamo azzittati s'è sentito un sarcastico "complimenti, je l'avete fatta", che gli è valso un'ulteriore dose di "mmerde, attaccateve ar cazzo, etc". E così sono subito diventato famoso nei paraggi...

Boks XV

Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #12 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 19:57:39 »
 gli è valso un'ulteriore dose di "mmerde, attaccateve ar cazzo, etc".

bravo, te vojo bene.
so' quelli come te che me fanno capi' che la lotta non è vana.
l'antiromanismo viscerale è una missione totalizzante.
te nomino braccio destro.

Mark Lenders

Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #13 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 20:17:59 »
bravo, te vojo bene.
so' quelli come te che me fanno capi' che la lotta non è vana.
l'antiromanismo viscerale è una missione totalizzante.
te nomino braccio destro.

 :)

tieni conto che per il lavoro che faccio spesso sono in ufficio in orario partite.
ho un collega romanista che praticamente non mi parla più da dopo pazzini!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #14 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 20:40:19 »
Ho messo nell'armadio degli oggetti che conservavo da un paio di anni.
Ed erano due anni che non vincevamo il derby.

Messi gli oggetti "negativi" nell'armadio, nel secondo tempo è successo quello che è successo...

Poi come ho già scritto, a 5 minuti dalla fine ho iniziato a mettere sul desktop le immagini di Nicoli e di Berhami.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

bak

Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #15 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 20:55:48 »
a fine primo tempo ho cambiato canale.
Qualcuno di voi sa che non vedo derby dopo Paparelli etc etc. Vidi quello di aprile 2010 [rigore di Floc, per intenderci] e, per esultare mi ruppi gli occhiali.
Ieri nel sec. tempo mi sono sintonizzato su Fox, a un minuto dalla fine sono rimasto a vedere il finale di partita. Morale della favola, mi sono stirato il muscolo della gamba sx, saltando al gol del Bomber.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #16 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 23:24:10 »
Per una volta tanto, ero tranquilla. Nessuna scaramanzia.
Sono andata alla mostra di Mondrian e fatto finta di niente.

Durante la partita ho persino detto: "Vinciamo all'ultimo minuto". Ne ero sicura, ad un certo punto.

Al gol di Klose, urla furiose e abbracci.

Sorriso stampato sulle labbra, oggi, e felicità come non mi capitava da più di un anno (anno di merda, per motivi personali. Anzi ho l'idea che qualche aspetto infelice della mia vita influenzasse negativamente, oltre che la mia esistenza, anche la Lazio. E poi ad Aprile è nato il mio meraviglioso nipotino Filippo, laziale destinato :love7: :kiss1:, il suo primo derby non poteva che andare bene ).
"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #17 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 23:26:21 »
non sono scaramantico, ma mi piace giocare.

così quando alla fine del p.t. mi sono accorto che le altre postazioni del divano e delle sedie erano cambiate (tranne la mia, mi piace stare all'angolo del divano col bracciolo a dx, anche perché ho ancora il braccio che porto 4 sere a settimana a fare della fisioterapia), dicevo quando me ne sono accorto ho detto:'' Ah! bravi, questa nuova formazione mi pare più adatta...''.

aggiungo solo che ero l'unico laziale, gli altri erano ''solo'' antiromanisti, così che al gol di Klose sono stato l'unico a strillare sul serio (gli altri godevano in maniera composta e si davano il 5), poi mi sono inginocchiato e poi mi sono sdraiato con la faccia stampata sul pavimento a farmi male.

mi hanno tirato su un interista e un napoletano come fossi infortunato e mi hanno abbracciato congratulandosi, uno mi ha dato un bacio   :-[

il napoletano mi vuole a tutti i costi a casa per Napoli-roma, dice che mi prepara degli spaghetti al Mare Mosso, ricetta caprese. Per il vino credo abbia una specie di cantina con le bottiglie impolverate, penso che andrò.

se hai bisogno d´un passaggio fai un fischio pvt    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #18 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 23:59:03 »
Ero sicuro, convinto, che tra firenze e derby avremmo preso 6 punti. mi sono fatto forza però di non dirlo e di non scriverlo mai, per pura scarmanzia.

Tra il primo e il secondo tempo ho anche cambiato stanza dalla camera da letto al salotto. Per sicurezza  :D
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Le scaramanzie ed i fioretti di un derby vinto
« Risposta #19 : Martedì 18 Ottobre 2011, 00:18:20 »
Il fatto di aver perso cinque derby di fila mi disturbava non poco.
Una serie così nutrita di sconfitte mi ha anche convinto delle mie responsabilità di fronte a cotanto, inaccettabile scempio. Ho pertanto deciso di riflettere molto seriamente sugli errori commessi in passato, ed è emerso che le mie colpe sono state tanto gravi quanto evidenti.
Con la schiena piegata dal peso insostenibile delle mie macroscopiche pene (al femminile me raccomando :-X), ho messo in atto alcuni correttivi, che mi avrebbero ragionevolmente potuto condurre ad un pieno riscatto.
Così è stato.
Ho compiuto con diligenza, applicazione e massima cura dei particolari determinati gesti, azioni, atti linguistici, a partire dall'inizio della settimana. Posso dire che una parte del rituale si è svolta proprio allo stadio, in particolare alla fine del primo tempo.
Mi sono aggirato nelle vicinanze del mio posto con atteggiamento palesemente e volutamente contrito, disperato, financo devastato.
Sfoggiando un metaforico gufo sulla spalla e degli altrettanto metaforici occhiali e bastone laccato entrambi neri, più o meno così,

[ Link a YouTube non valido ]

ho rivolto agli astanti parole di tremenda e profondissima sventura, attirandomi immediatamente una dose cospicua di antipatie generalizzate e di scongiuri di natura sia verbale sia apotropaica.
Vi assicuro che se la morte m'avesse visto si sarebbe istintivamente grattata, prima di fuggire a gambe levate e dopo avermi ceduto la falce per manifesta superiorità sul campo.
Per darvi un'idea, costui è al livello della prima elementare, mentre io sono al concorso da ordinario



Se avessi avuto il cilicio, lo avrei indossato senza meno.
Se avessi avuto dei nodosi lacciuoli li avrei adoperati per fustigarmi, intonando in latino alti versi di redenzione e struggenti litanie penitenziali.
Dopo essermi accertato che le mie nefaste esternazioni e i miei malefici influssi avessero raggiunto un buon numero di spettatori suscitando in loro un forte sentimento di riprovazione se non di vera e propria ripulsa, mi sono nuovamente accomodato nel posto assegnatomi, ben soddisfatto della mia prestazione.
A quel punto, non potevamo proprio perdere, nè tanto meno pareggiare.
Il leopardiano studio matto e disperatissimo e la perseverenza danno sempre i loro frutti.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar