Autore Topic: Il Riommmanista!  (Letto 889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Il Riommmanista!
« : Lunedì 17 Ottobre 2011, 15:28:38 »
Ecco a voi la prima pagina del Riommmanista......l'EDITORIALE!
Che ridere!

Dalla prima del riomanista:

STEFANO ROMITA
Tanto hanno piagnucolato ’sti laziali sulla scelta dell’arbitro che ne hanno condizionato pesantemente il comportamento, l'atteggiamento e le decisioni, per novantatre minuti. E’ quasi scontato che contestare l’arbitraggio in maniera preventiva qualche
effetto lo produce, soprattutto se si viene da una serie di sconfitte da record. E’ stata per anni l’unica arma che avevano le squadre minori contro il cosiddetto condizionamento da sudditanza psicologica che i fischietti avevano arbitrando Juve, Milan e Inter. E’ sempre andata così nella storia del campionato italiano. Ed è andata in questo modo anche ieri. Tagliavento ci è cascato in pieno con una  condotta vergognosa.
Il rigore fischiato era inesistente. L’espulsione di Kjaer immotivata. I continui falli dei difensori avversari su Osvaldo non sono stati mai visti. Anzi, peggio, sono stati interpretati per tutta la partita in senso contrario. Per principio preso diremmo, visto che al termine proprio
un’occasione del numero 9 romanista che si stava involando verso la porta laziale è stata bloccata inspiegabilmente.
L’unica cosa che Tagliavento potrebbe aver visto nell’occasione è una rete romanista praticamente certa a un minuto dal termine. O l’ennesima spallata regolare di Osvaldo che per Tagliavento evidentemente è scomparsa dalle regole del gioco. Ma all’arbitro, che non ha mai interrotto il gioco nonostante i romanisti crollassero a terra come mosche (Pjanic, De Rossi, Gago, Bojan) per falli violenti subiti, e che ha fatto proseguire sempre le azioni, vorremmo imputare anche altro.
Tagliavento ha fischiato solo due "giochi pericolosi" contro i romanisti (uno di Brocchi e l’altro di Cissè) impossibili da tralasciare. Nei quindici minuti finali di caccia all’uomo giallorosso in tutte le zone del campo, Tagliavento si è accorto solo delle botte a Pizarro, peraltro
mandato in campo un po’ troppo in ritardo da Enrique, visto che a centrocampo si soffriva da molti minuti.
Detto questo è chiaro che la Lazio del secondo tempo, in undici contro dieci, ha avuto la supremazia nel controllo della palla, e ha potuto spingere a fondo (palo e traversa). Tuttavia il pareggio sarebbe stato il giusto risultato. Non è andata così. C’era la necessità di togliere la castagna Reja dal fuoco amico dei suoi stessi tifosi. E il pareggio per i laziali sarebbe stato comunque un risultato negativo.
Alla Roma, che è piaciuta per la sua velocità e che fino a quando ha potuto giocare alla pari aveva sopraffatto gli avversari per gioco e qualità, non abbiamo nulla da rimproverare. Anzi sì, una cosa. E a Osvaldo. Non basta mettere le magliette sfottò per imitare Totti. Si deve anche saper attendere il fischio finale della partita per mostrarle al mondo.


 :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il Riommmanista!
« Risposta #1 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 15:30:35 »
c'è una board che si chiama coprologia, magari potrebbe essere usata.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Il Riommmanista!
« Risposta #2 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 15:45:42 »
c'è una board che si chiama coprologia, magari potrebbe essere usata.
Mi pareva pertinente postarlo qui, visto che è un commento sul derby di ieri sera.
Se l'Amministratore ritiene opportuno spostarla non ho nulla in contrario.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Riommmanista!
« Risposta #3 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 15:54:11 »
Scusate ma, a parte gli idioti del riommanista, tutti i commentatori e conduttori daa riomma che io abbia ascoltato, hanno detto che Kjaer è stato ingenuo e che il fallo ci sta.
Ora, a parte la mancata espulsione di rosi nel 1 tempo, io non ricordo decisioni arbitrali clamorose che hanno cambiato la partita. Spiegatemi, dove sta questo arbitraggio scandaloso? Come lo motivano? Perchè dicono quasi tutti "il rigore ce sta, comunque arbitro vergognoso.."?!
Io vi dico di più: prima del rigore, abbiamo creato tre palle gol in 5 minuti. Loro erano scoppiati, come in tutti i secondi tempi. Senza quell' episodio, avremmo vinto ugualmente.
E dicessero grazie al Cielo che, se fosse finita 6 a 1, non ci sarebbe stato nulla da dire.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Il Riommmanista!
« Risposta #4 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 15:59:21 »
Scusate ma, a parte gli idioti del riommanista, tutti i commentatori e conduttori daa riomma che io abbia ascoltato, hanno detto che Kjaer è stato ingenuo e che il fallo ci sta.
Ora, a parte la mancata espulsione di rosi nel 1 tempo, io non ricordo decisioni arbitrali clamorose che hanno cambiato la partita. Spiegatemi, dove sta questo arbitraggio scandaloso? Come lo motivano? Perchè dicono quasi tutti "il rigore ce sta, comunque arbitro vergognoso.."?!
Io vi dico di più: prima del rigore, abbiamo creato tre palle gol in 5 minuti. Loro erano scoppiati, come in tutti i secondi tempi. Senza quell' episodio, avremmo vinto ugualmente.
E dicessero grazie al Cielo che, se fosse finita 6 a 1, non ci sarebbe stato nulla da dire.
Sono d'accordissimo con te! L'arbitraggio ieri sera mi ha sorpreso perché Tagliavento ha diretto usando un peso ed una misura, senza fare differenze a loro favore come sempre. Gli episodi decisivi sono stati interpretati correttamente. Solo che i riommmmanisti non vogliono abituarsi all'idea.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Riommmanista!
« Risposta #5 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 16:06:22 »
Scusate ma, a parte gli idioti del riommanista, tutti i commentatori e conduttori daa riomma che io abbia ascoltato, hanno detto che Kjaer è stato ingenuo e che il fallo ci sta.
Ora, a parte la mancata espulsione di rosi nel 1 tempo, io non ricordo decisioni arbitrali clamorose che hanno cambiato la partita. Spiegatemi, dove sta questo arbitraggio scandaloso? Come lo motivano? Perchè dicono quasi tutti "il rigore ce sta, comunque arbitro vergognoso.."?!
Io vi dico di più: prima del rigore, abbiamo creato tre palle gol in 5 minuti. Loro erano scoppiati, come in tutti i secondi tempi. Senza quell' episodio, avremmo vinto ugualmente.
E dicessero grazie al Cielo che, se fosse finita 6 a 1, non ci sarebbe stato nulla da dire.

Lo scandalo consiste nel fatto che non gli ha regalato la partita, come da loro abitudine...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il Riommmanista!
« Risposta #6 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 16:07:02 »
Alla Roma, che è piaciuta per la sua velocità e che fino a quando ha potuto giocare alla pari aveva sopraffatto gli avversari per gioco e qualità

 :o :o :o :o :o :o :o :o



(il Siena ancora recrimina sui 2 punti buttati...)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Giulio

Re:Il Riommmanista!
« Risposta #7 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 16:13:53 »
Ecco a voi la prima pagina del Riommmanista......l'EDITORIALE!
Che ridere!

Dalla prima del riomanista:

STEFANO ROMITA
... Non basta mettere le magliette sfottò per imitare Totti. Si deve anche saper attendere il fischio finale della partita per mostrarle al mondo.[/i]

Scendete da piedistallo su cui vi siete "autoinstallati" Romì... Delle magliette indossate o suggerite dal tuo capitano non gliene frega una ceppa a nessuno se non a voi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Riommmanista!
« Risposta #8 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 16:21:59 »
Bene, benissimo; musica per le mie orecchie e, per l´occasione, ritiro fuori una delle mitiche frasi di Tex Willer, adattissime all´occasione:

" Il grande Aquila delle notte ride ai lamenti del " cucciolo di coyote "   ;)

... li conosceva pure lui, piú d´un secolo prima che li ammucchiassero.

Dovete schiatta´ tutti affogati dalla vostra propria bile   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”