Autore Topic: Lazio-Inter: commenti  (Letto 16157 volte)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter: commenti
« Risposta #80 : Martedì 29 Maggio 2018, 19:20:36 »
Caro Franz, temo tu abbia visto il documento di qualcun'altro.

Keita, nella fonte dati calcistica più rilevante in rete, è definito ALA sinsitra. Niente centravanti dunque, e nemmeno attaccante.

https://www.transfermarkt.it/keita-balde/profil/spieler/238752

La realtà, questa sconosciuta, parte seconda.

Se nella pagina che citi, che poi era quella che riportavo io, leggi oltre le prime righe, trovi scritto:  Posizione:    Attaccante - Ala sinistra.  Che le ali non siano degli attaccanti è molto discutibile. Direi che dipende dal giocatore.

Se inoltre qualcuno vuole evitare di dare giudizi superficiali può controllare in quali posizioni ha giocato Keita. Come ho segnalato prima, e come abbiamo visto in varie partite giocate con noi, Keita se la cava bene anche come punta centrale, fatto addirittura teorizzato da Pioli.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Martedì 29 Maggio 2018, 19:34:38 »
Diciamo che Keitinho per caratteristiche fisiche e tecniche e' un attaccante esterno, un Garlaschelli per capirci, contro il Dortmund gioco' da prima punta e segno' il gol che diede la vittoria alla Lazio. Non fu un gol da centravanti, in quanto manovrato.
Per come viene inteso il ruolo oggi, neanche Ciro e' una prima punta, infatti a questa categoria vanno segnalati, Dzeko, Icardi, Higuain, Zapata, Supermario (anche se la sua duttibilita' lo porta anche a fare l'esterno)
Solo che con gli schemi di attacco moderni una prima punta serve sempre meno, visto che la preferenza degli allenatori e' sfruttare i rimorchi in azioni partorite da attaccanti sempre piu mobili.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Martedì 29 Maggio 2018, 20:38:08 »
Ripeto: basta rileggere le cronache e le discussioni di quei giorni. Non devo dimostrare nulla a nessuno IO. Eravamo in emergenza ed io ero allo stadio all'andata. Mi ricordo quanto rodeva il culo a tutti e come ci si aspettasse qualcosa dal mercato. I tifosi da tastiera rivedono la realtà per convincere chi non se ls ricorda più. Sfortunatamente non è il mio caso.

Zapruder

« Risposta #83 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 09:24:35 »
L'inizio del crollo su tutti i fronti è coinciso col rientro di Anderson, il mercato invernale non c'entra nulla.

borgorosso

« Risposta #84 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 09:26:27 »
L'inizio del crollo su tutti i fronti è coinciso col rientro di Anderson, il mercato invernale non c'entra nulla.

Ma anche con l’inizio del 2018 o con l’ingresso della luna in Saturno... mai sentito parlare di bias?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

« Risposta #85 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 09:36:08 »
Ma anche con l’inizio del 2018 o con l’ingresso della luna in Saturno... mai sentito parlare di bias?

C'è chi attribuisce tutti i nostri presunti mali a Inzaghi, chi a Lotito, bombardando a tappeto h24 stile Dresda. Per me è colpa del rientro di Anderson e, in subordine, di Facco, Wilson e Guido De Angelis.

borgorosso

« Risposta #86 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 09:37:36 »
C'è chi attribuisce tutti i nostri presunti mali a Inzaghi, chi a Lotito, bombardando a tappeto h24 stile Dresda. Per me è colpa del rientro di Anderson e, in subordine, di Facco, Wilson e Guido De Angelis.

E questo ti consente di uccidere le discussioni senza portare mai un’argomentazione? Sei meglio di così, dai una mano ai Mod

Zapruder

« Risposta #87 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 09:43:04 »
E questo ti consente di uccidere le discussioni senza portare mai un’argomentazione? Sei meglio di così, dai una mano ai Mod

Ma guarda che dei danni causati dal rientro di Anderson sono seriamente convinto.

borgorosso

« Risposta #88 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 09:44:09 »
Ma guarda che dei danni causati dal rientro di Anderson sono seriamente convinto.

Io pure. Ma ne attribuisco la colpa a Inzaghi, che avrebbe il compito di valorizzare tutti gli elementi migliori della rosa

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 10:01:20 »
Il Mister è stato un po' ottuso, alla Zeman, cosa che non era stato l'anno prima, e l'immobilismo alla fine lo paghi.
La Lazio poteva anche alternare altri modi di giocare, il 4-2-3-1 o il 4-3-3, Anderson è un esterno, ma non a tutta fascia come nel 3-5-2, poteva essere una variante da utilizzare anche per cogliere di sorpresa gli avversari che tatticamente ci avevano ampiamente sgamati (vedesi partite contro Genoa, Bologna e Cagliari), e cmq cambiando modulo, magari anche in EL, potevi sfruttare meglio anche nani e Caicedo, perché poi questo giocare sempre con gli stessi ti ha portato al crollo finale, non ce la facevano più.
La Lazio nelle ultime 10 partite, cope comprese, faceva i cambi non per scelta tecnica o tattica, ma perché alcuni giocatori non riuscivano a stare in campo x 90 minuti, e questo, rispetto ad altre formazioni, è stato un Handicap grave.
Contro l'Inter toglie Radu e Immobile (appena tornato dall'infortunio però...) perché non reggevano, ma già c'erano altri in campo perché erano scoppiati, sempre con i neroazzurri non ha utilizzato Cáceres, mettendo in formazione il meno esperto Luiz Felipe, perché dopo 65 minuti avrebbe dovuto toglierlo....come vedete non è roba da poco....tutti a dire meritavamo....ma non bisogna vedere solo i lati positivi, ma anche quelli negativi, e sono stati tanti.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 11:05:35 »

Assolutamente d'accordo. Come Inzaghi ha avuto qualche alternativa non ci ha capito più un cazzo. La Lazio peggiore è uscita contro il Genoa, dove peraltro Anderson ha giocato 10 minuti. Ma da lì ainzaghi le ha toppate tutte.
È un allenatore in grado di gestire 11 titolari, non di più. Scherzando ma non troppo, come dicevo, finchè ha la formazione obbligata, è un grande allenatore.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 11:06:53 »
Assolutamente d'accordo. Come Inzaghi ha avuto qualche alternativa non ci ha capito più un cazzo. La Lazio peggiore è uscita contro il Genoa, dove peraltro Anderson ha giocato 10 minuti. Ma da lì ainzaghi le ha toppate tutte.
È un allenatore in grado di gestire 11 titolari, non di più. Scherzando ma non troppo, come dicevo, finchè ha la formazione obbligata, è un grande allenatore.

pure io. Finalmente a sta sessione di mercato ce lo leviamo dalle @@
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Zapruder

« Risposta #92 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 11:44:32 »
Io pure. Ma ne attribuisco la colpa a Inzaghi, che avrebbe il compito di valorizzare tutti gli elementi migliori della rosa

Con lui ha già compiuto un mezzo miracolo. Sono anni che sento tromboni che accompagnano il funerale di tutti gli allenatori che non sanno valorizzarlo. Mi pare la storia di tanti quando dicono che a scuola, sul lavoro, nella vita, i loro fallimenti sono sempre colpa di qualcun altro che non gli ha permesso di esprimere il loro valore. No, comincia a prendere in considerazione anche l'ipotesi che sei un cojone.

borgorosso

« Risposta #93 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 11:47:38 »
Però Felipe ha giocato molto bene, anche nell’ultima partita. Io imputo ad Inzaghi il mancato utilizzo in contemporanea con Lupo Savic e Immobile

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 11:56:23 »
forse era meglio dare lui al Benevento e tenere Lombardi
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

ThomasDoll

« Risposta #95 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 11:59:19 »
ve meritate Lombardi, infatti. E' pure troppo...

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 13:40:29 »
Però Felipe ha giocato molto bene, anche nell’ultima partita. Io imputo ad Inzaghi il mancato utilizzo in contemporanea con Lupo Savic e Immobile

Come se gli allenatori li avesse seppelliti Felipe. Felipe è stato titolare inamovibile dal 2014 e con tutti gli allenatori. Facendo sempre bene peraltro.
Gli allenatori se so seppelliti da soli per proprie incompetenze o per mancanze della società che li ha mandati a giocare competizioni europee con una rosa ridicola.
L'unico che ha messo in panca Felipe è stato Inzaghi e lo ha fatto per l'infortunio e non certo per scelta propria. Adesso, una volta trovata la quadra, non ha avuto le palle di metterlo dentro e cambiare leggermente il suo prevedibile e talebano credo tattico.
Ma tanto ormai la storia qui si ama ridisegnare come meglio si crede.

Zapruder

« Risposta #97 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 14:03:35 »
ve meritate Lombardi, infatti. E' pure troppo...

Io quelli non di altissimo livello non li vorrei vedere nella Lazio. A partire dal pur bravo Murgia.

Panzabianca

« Risposta #98 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 15:35:31 »
Io quelli non di altissimo livello non li vorrei vedere nella Lazio. A partire dal pur bravo volenteroso Murgia.

A parte quel lampo accecante della super coppa, durante l'anno a me non è mai piaciuto. Qualche buon movimento a smarcarsi sotto rete ma (al contrario del tanto vituperato Cataldi) non gioca mai di prima, è arruffone, secondo me anche tatticamente, e difficilmente centra la porta.
Devono mandarlo a giocare.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 19:32:32 »
A parte quel lampo accecante della super coppa, durante l'anno a me non è mai piaciuto. Qualche buon movimento a smarcarsi sotto rete ma (al contrario del tanto vituperato Cataldi) non gioca mai di prima, è arruffone, secondo me anche tatticamente, e difficilmente centra la porta.
Devono mandarlo a giocare.
Spesso quando critichiamo l'annata dimentichiamo che ci sono giocatori che si rivelano inadatti al modulo, Murgia è uno di questi, ha sempre giocato con alle spalle una difesa a quattro e dunque fasce coperte da due giocatori, aggiungiamo che nasce regista e si possono capire le difficoltà avute.
Il modulo difensivo a tre ha clamorosamente favorito Radu, il centrocampo a 5 ha giovato molto a Leiva.
Per rispondere a Russotto: con FA e senza LA nelle ultime tre partite abbiamo incassato solo due punti e questo malgrado avessimo avuto la fortuna di passare sempre in vantaggio, purtroppo in ogni team di qualità ci sono giocatori che si rivelano indispensabili, quest'anno per noi lo è stato LA..
L'Argentina che potrebbe schierare Messi, Dybala, Aguero, Higuain, Di Maria, Icardi ha faticato a qualificarsi per il mondiale e in gironi decisamente più semplici del nostro, i campioni purtroppo nel calcio non sono tutto ci vogliono anche i porta legna e i coglioni, nell'82 abbiamo vinto il mondiale schierando Marini, Oriali e Tardelli con Antognoni relegato in panca, nel 2006 il palcoscenico se lo sono preso Gattuso, Grosso e Materazzi.
Tare comprasse gente con le palle !!!! FA non solo non le ha ma sembra impossibile spiegargliele.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)