Autore Topic: Lazio-Inter: commenti  (Letto 16153 volte)

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter: commenti
« Risposta #60 : Sabato 26 Maggio 2018, 12:41:35 »
Intanto sono passati 6 giorni e nessuno della società ha parlato ai Tifosi.
Questa è una cosa che non mi è piaciuta.

Il 4 giugno non è lontano...

Abbi fede.

;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Sabato 26 Maggio 2018, 15:47:35 »
Intanto sono passati 6 giorni e nessuno della società ha parlato ai Tifosi.
Questa è una cosa che non mi è piaciuta.
Perché, cosa speri ti dicano?
Forse sapremo qualcosa dopo e se sarà varato il governo ed escluse nuove elezioni in tempi brevi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Sabato 26 Maggio 2018, 18:51:30 »
Chiudetela sta pagina, che ogni volta che la vedo ho una fitta al cuore.  >:(
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Domenica 27 Maggio 2018, 11:26:09 »
Ormai si può cambiare il titolo del topic in Rocchi/Inzaghi/De Vrij vs Lazio.

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Domenica 27 Maggio 2018, 12:19:31 »
Se proprio si vogliono cercare responsabilità nella sfuggita qualificazione Champions fermarsi su questo o quell'episodio è secondo me esercizio parziale che non aiuta.
Vanno chiamati in causa, in diverso grado: la società che, pur essendo chiaro a gennaio che l'impresa si poteva fare in campionato e coppe, ha tenuto chiuse in cassaforte le disponibilità; gli arbitri; l'allenatore, bloccato su un unico modulo,  un'unica strategia e un ristretto gruppo di giocatori (sarebbe interessante capire in quale percentuale ognuno di noi valuta le responsabilità).
Ammetto però che prima del campionato mai avrei creduto a una nostra stagione così bella.
Infine trovo molto interessante che ci si senta insoddisfatti di un mancato terzo/quarto posto. Solo un paio di anni fa l'idea che la Lazio dovesse avere ambizioni da primi posti veniva contestata da parecchi che ribattevano le ambizioni non fossero in linea con la storia della Lazio, essendo essa stata sempre (salvo eccezioni cragnottiane che avevano "viziato" l'ambiente) società "comprimaria". Mi sembra una bella crescita di mentalità.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Domenica 27 Maggio 2018, 13:12:35 »
Se proprio si vogliono cercare responsabilità nella sfuggita qualificazione Champions fermarsi su questo o quell'episodio è secondo me esercizio parziale che non aiuta.
Vanno chiamati in causa, in diverso grado: la società che, pur essendo chiaro a gennaio che l'impresa si poteva fare in campionato e coppe, ha tenuto chiuse in cassaforte le disponibilità; gli arbitri; l'allenatore, bloccato su un unico modulo,  un'unica strategia e un ristretto gruppo di giocatori (sarebbe interessante capire in quale percentuale ognuno di noi valuta le responsabilità).
Ammetto però che prima del campionato mai avrei creduto a una nostra stagione così bella.
Infine trovo molto interessante che ci si senta insoddisfatti di un mancato terzo/quarto posto. Solo un paio di anni fa l'idea che la Lazio dovesse avere ambizioni da primi posti veniva contestata da parecchi che ribattevano le ambizioni non fossero in linea con la storia della Lazio, essendo essa stata sempre (salvo eccezioni cragnottiane che avevano "viziato" l'ambiente) società "comprimaria". Mi sembra una bella crescita di mentalità.

Sbagli. Quelli che pensano che siamo una squadretta da sempre lo pensano ancora oggi e sono quelli che si spellano le mani ad applaudire Inzaghi. Nessuna crescita. Ogn'uno è rimasto della propria idea.
E pensare che solo 3 anni fa ci siamo arrivati terzi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Domenica 27 Maggio 2018, 13:59:22 »
Sbagli. Quelli che pensano che siamo una squadretta da sempre lo pensano ancora oggi e sono quelli che si spellano le mani ad applaudire Inzaghi. Nessuna crescita. Ogn'uno è rimasto della propria idea.
E pensare che solo 3 anni fa ci siamo arrivati terzi.
In modo casuale, tanto e' vero che l'anno dopo l'hanno dovuta caccia' al "profeta de li schiaffi"
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Domenica 27 Maggio 2018, 14:52:28 »
In modo casuale, tanto e' vero che l'anno dopo l'hanno dovuta caccia' al "profeta de li schiaffi"

La casualità non esiste. Giocavamo il calcio più bello che la Lazio abbia giocato negli ultimi 15 anni e forse qualcosa di più. Roba che SimOne manco la notte nei sogni. L'anno dopo so volati gli stracci negli spogliatoi, probabilmente anche per colpa della società che ci aveva ridotto a giocare un prrliminare di champions senza attaccanti.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Domenica 27 Maggio 2018, 19:45:51 »
Adesso Keita non è più un attaccante?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Domenica 27 Maggio 2018, 20:35:04 »
Adesso Keita non è più un attaccante?

Mai stato una prima punta. Perfavore non riscriviamo la storia come ci fa comodo.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Domenica 27 Maggio 2018, 22:22:39 »
T'ho beccato.

la società che ci aveva ridotto a giocare un prrliminare di champions senza attaccanti.

Mai stato una prima punta. Perfavore non riscriviamo la storia come ci fa comodo.

Dici una scemenza e poi te la prendi con chi te lo fa notare. Bastava dire che ti sei espresso male.

A proposito di prime punte - aveva giocato come tale proprio nell'andata del preliminare, facendo anche un bel gol - questo sito dice qualcosa di interessante:

https://www.transfermarkt.it/keita-balde/profil/spieler/238752

Clicca su Rendimento dettagliato e vedrai nella colonna della posizione le sigle AS, AD, SP, P. La P compare 7 volte su 33 partite giocate. Per una squadra che in rosa ha già Falcao e Jovetic come punte centrali direi che è abbastanza considerato dall'allenatore.

E se non bastasse, un ricordo felice.

ROMA-LAZIO 1-3 (1-1)
MARCATORI Keita (L) al 12', De Rossi (R) su rig. al 45' p.t.; Basta (L) al 5', Keita (L) al 40' s.t..
ROMA (4-2-3-1) Szczesny; Rüdiger, Fazio (dal 19' s.t. Perotti), Manolas, Emerson; De Rossi (dal 28' s.t. Totti), Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy (dal 1' s.t. Bruno Peres); Dzeko (Alisson, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Mario Rui, Grenier, Paredes, Gerson). All. Spalletti.
LAZIO (3-5-1-1) Strakosha; Bastos, De Vrij (dal 29' s.t. Hoedt), Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lukaku (dal 43' s.t. Felipe Anderson); Lulic; Keita (dal 42' s.t. Djordjevic) (Vargic, Adamonis, Radu, Crecco, Patric, Lombardi, Murgia, Luis Alberto). All. S. Inzaghi.
ARBITRO Orsato di Schio.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Lunedì 28 Maggio 2018, 00:04:46 »
T'ho beccato.

Dici una scemenza e poi te la prendi con chi te lo fa notare. Bastava dire che ti sei espresso male.

A proposito di prime punte - aveva giocato come tale proprio nell'andata del preliminare, facendo anche un bel gol - questo sito dice qualcosa di interessante:

Clicca su Rendimento dettagliato e vedrai nella colonna della posizione le sigle AS, AD, SP, P. La P compare 7 volte su 33 partite giocate. Per una squadra che in rosa ha già Falcao e Jovetic come punte centrali direi che è abbastanza considerato dall'allenatore.

ROMA-LAZIO 1-3 (1-1)
MARCATORI Keita (L) al 12', De Rossi (R) su rig. al 45' p.t.; Basta (L) al 5', Keita (L) al 40' s.t..
ROMA (4-2-3-1) Szczesny; Rüdiger, Fazio (dal 19' s.t. Perotti), Manolas, Emerson; De Rossi (dal 28' s.t. Totti), Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy (dal 1' s.t. Bruno Peres); Dzeko (Alisson, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Mario Rui, Grenier, Paredes, Gerson). All. Spalletti.
LAZIO (3-5-1-1) Strakosha; Bastos, De Vrij (dal 29' s.t. Hoedt), Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lukaku (dal 43' s.t. Felipe Anderson); Lulic; Keita (dal 42' s.t. Djordjevic) (Vargic, Adamonis, Radu, Crecco, Patric, Lombardi, Murgia, Luis Alberto). All. S. Inzaghi.
ARBITRO Orsato di Schio.

Non mi va di ripescare discussioni e articoli di quei giorni. C'era la rivolta perchè si mandò Lotito con il solo Keita che NON È UNA PRIMA PUNTA E TANTOMENO PUÒ FARE L'ATTACCANTE DA SOLO. Se ti vuoi attaccare alle parole fai pure. La società lasciò solo l'allenatore. Fine.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 28 Maggio 2018, 08:34:16 »
La realtà, questa sconosciuta.   
e ffforza lazzzio

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Lunedì 28 Maggio 2018, 09:36:55 »
La realtà, questa sconosciuta.   

Bravo. Vai a ristudiartela

Panzabianca

« Risposta #74 : Lunedì 28 Maggio 2018, 09:47:42 »
e questo passaggio me ne fa ricordare uno ancora più importante della storia calcistica italiana, passato inosservato ai meno:

L'allegria di Vujadin

Troppe volte in via mia
Chi ha sbajato? Dissi Pagliuca
Mo però, co più allegria
Se dimandi, io dico suka!

Ecco. 

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Lunedì 28 Maggio 2018, 14:00:36 »

In modo casuale che? Era una squadra da secondo posto. Aveva il De Vrij pre infortunio e il Felipe Anderson al top.
L'anno dopo si sfasciò perché si ruppe lo spogliatoio dopo l'infortunio a De Vrij. Con Candreva che giocava a perdere e Klose che alzò legittimamente bandiera bianca.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Lunedì 28 Maggio 2018, 14:02:46 »
T'ho beccato.

ROMA-LAZIO 1-3 (1-1)
ARBITRO Orsato di Schio.

Keita può essere considerato centravanti solo in una squadra che gioca in contropiede. Se lo metti centravanti in area di rigore non ne struscia una

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Lunedì 28 Maggio 2018, 14:46:39 »
Keita può essere considerato centravanti solo in una squadra che gioca in contropiede. Se lo metti centravanti in area di rigore non ne struscia una
Molto condivisibile il tuo punto di vista.

Faccio tuttavia presente che sulla carta d'identità di Keita (che è l'unico documento che FA TESTO) nel campo professione c'è scritto "centravanti". Parlo con cognizione di causa, avendo avuto modo di verificare de visu il documento.
Ergo, in via documentale, l'ispano-senegalese va considerato a tutti gli effetti centravanti.
Fine della querelle.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Lunedì 28 Maggio 2018, 15:19:33 »
Molto condivisibile il tuo punto di vista.

Faccio tuttavia presente che sulla carta d'identità di Keita (che è l'unico documento che FA TESTO) nel campo professione c'è scritto "centravanti". Parlo con cognizione di causa, avendo avuto modo di verificare de visu il documento.
Ergo, in via documentale, l'ispano-senegalese va considerato a tutti gli effetti centravanti.
Fine della querelle.
pure Luis Alberto era considerato vice Candreva.
Infatti se ne sono accorti per sbaglio dopo un anno e per caso che con Candreva ci azzeccava zero...

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Lunedì 28 Maggio 2018, 15:47:15 »
Caro Franz, temo tu abbia visto il documento di qualcun'altro.

Keita, nella fonte dati calcistica più rilevante in rete, è definito ALA sinsitra. Niente centravanti dunque, e nemmeno attaccante.