Autore Topic: Lazio-Inter: commenti  (Letto 16127 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter: commenti
« Risposta #40 : Martedì 22 Maggio 2018, 12:27:47 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 22 Maggio 2018, 17:40:11 »

https://www.facebook.com/lazialidoc/videos/1686246408095242/

Netto. O no?

borgorosso

« Risposta #42 : Martedì 22 Maggio 2018, 17:54:48 »
per me il rigore c'è. icardi salta per non essere amputato.
è il primo gol dell'inter che andava annullato.
nessuno mi toglie dalla testa che a parti invertite col cazzo che ce lo davano

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 22 Maggio 2018, 18:58:12 »

Perfettamente d'accordo su entrambe le affermazioni (De Vrij e Rocchi li mortacci vostra)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 22 Maggio 2018, 22:04:17 »
De Vrji vergognoso. Incredibile incredibile incredibile incredibile  >:(

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 11:46:07 »
A mente fredda le cose si vedono sempre con più equilibrio, per cui se le cose si vedono con equilibrio ed imparzialità sembrano molto chiare.
La partita la Lazio l'ha interpretata molto bene, la partita non la descrivo perché è stato già detto e raccontato tutto.
Premesso che la Lazio, oltre a tanti pregi, ha un grandissimo difetto che è la tenuta difensiva, sia sui calci piazzati che sulle ripartenze avversarie, soprattutto quando i ritmi si abbassano, cmq arriva alla mezz'ora del secondo tempo in totale controllo della partita, nel senso che solo un episodio poteva riaprirla, episodio che Tutti Noi sapevamo ci avrebbe fatto rischiare il black-out che poi è avvenuto, e non sarebbe stata una cosa impossibile, perché già in altre circostanze la Lazio è andata in bambola, mandando tutto all'aria.
L'episodio è chiaramente la cattiva gestione, se non stupida, di un pallone, mancanza di concentrazione, assenza totale di marcature, e poi l'entrata assurda di de Vrij su Icardi...quello è l'episodio che cambia la partita....la Lazio perde la testa, Lulic prosegue la confusione e quello che viene dopo è solo la naturale conseguenze, l'Inter segna in 2 minuti i 2 goals che gli servivano, ma se glie ne fossero serviti 3 ne avrebbe fatti 3.
Subire 49 gol è un po' troppo, le partite ed i campionati si portano a casa, e sappiamo che i campionati durano 38 giornate, e le partite 0 minuti e più, il resto sono solo chiacchere da bar.
La vicenda De Vrij è stata decisiva, l'intervento assurdo lascia più di un dubbio, qualcuno in società dovrebbe dare o chiedere spiegazioni, intanto sono passate più di 48 ore e nessuno parla.
Una squadra che ha un gioco molto dispendioso, che non sa gestire le partite, e che purtroppo è arrivata "cotta" (parola di Immobile) alla partita decisiva contro L'Inter, difficile pretendere di più, negli scontri diretti si sa che puoi giocare bene per 80 minuti ma se fai 5 minuti di follia queste partite le perdi, ed è così per tutte, l'Inter ha il merito di aver tenuto botta e non di non aver concesso altre occasioni alla Lazio, per cui è arrivata in corsa fino alla fine.
Quanto scritto vale per la partita, in ottica qualificazione Champions la sciagura è stata la partita a Crotone, partita giocata in maniera indecente, lì si è buttata l'occasione.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 18:46:49 »
Non c'e' rigore!
Secondo la dinamica avrebbe dovuto prenderlo con il piede di richiamo, solo che Icardi e' gai in volo ed il piede di DV e' schaicciato a terra!
E comunque nel primo fotogramma si vede evidente la gamba tesa di Icardi che va anche a colpire il piede di DV.
Se ce li davano pure a noi sti rigori avremmo vinto tutte le partite con 100 gol di scarto!.
Dovevano tamponare il buffo eccoli serviti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 19:27:18 »
Chi tocca prima il pallone?

A Cagliari Kolarov trancia da dietro la punta e però dice che pia prima la palla...

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 20:17:54 »
Sollecitato dalle affermazioni di JB ho riguardato attentamente l'azione del rigore, non voglio impeciare il forum di forto quindi fidatevi.
Marusic sollecita Straky ma i due sono troppo distanti e allora gli da palla, la cosa non dura 5 secondi come detto da qualcuno ma un secondo e mezzo scarso, Straky deve calciare quasi al volo perché pressato da Perisic, la palla viene calciata da circa 8 metri dalla linea di fondo e arriva nel cerchio di centrocampo a circa 5 metri dal centro, l'interista la calcia al volo e sempre al volo la tocca Eder per Icardi, al momento di questo tocco Icardi è tenuto in gioco da LF che però ha alle spalle Perisic e quindi non poteva lasciarlo del tutto incustodito, De Vrij rinviene su Icardi e agamba tesa tenta di toccare il pallone, anche l'interista si getta sul pallone stendendo la gamba, i due piedi si sfiorano e il pallone rimbalza tra questi (direi più sul piede nerazzurro, Icardi salta quando De Vrij è già a terra, affermare che lo fa per evitare il contatto è falso però è anche vero che se non saltasse prenderebbe pieno il nostro, tutto quanto descritto sopra sull'impatto tra i due dura circa un secondo.
Le immagini migliori per vedere quanto descritto sono quelle del filmato SKY mandato in onda subito dopo la battuta del rigore.
Il rigore c'era per entrata scomposta, il regolamento prevede che il tentativo di fallo è fallo, un entrata scomposta è equiparabile ad un fallo, ergo le famose entrate di Bastos  e Patric contatto o no potevano essere punite e purtroppo lo sono state, la valutazione della scompostezza spetta all'arbitro, purtroppo è difficile da oggettivare.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Giovedì 24 Maggio 2018, 12:38:03 »
Ragazzi, cmq possiamo analizzare il centimetro, il vento, il piede, le sostituzioni....cmq era una partita in totale controllo, l'episodio poteva sempre succedere, è calcio, e noi abbiamo certi black-out, il rischio c'era fino al 95esimo, però l'episodio GRAVE che ha di fatto FALSATO e SVOLTATO la partita è il fallo doloso e voluto di De Vrij, un'entrata che lui non ha mai fatto, un'entrata che in una partita così importante non farebbe mai neanche Bastos, e la fa De Vrij, quello che sarebbe il difensore più tecnico, e che non ha questi interventi nel suo repertorio...gli si è presentata l'occasione per far svoltare la partita e l'ha fatto.
Partita totalmente condizionata dal suo intervento, GRAVISSIMO errore della società e del tecnico (e penso che lo abbiano capito Tare ed Inzaghi), a me risulta che Radu e Lulic già prima di Crotone avevano consigliato ad Inzaghi di non far giocare De Vrij, ma evidentemente il Mister si è voluto fidare del ragazzo, sbagliando, ed abbiamo pagato un prezzo carissimo.
L'uscita della notizia del contratto ci doveva aprire gli occhi, l'Inter senza i 24 milioni della Champions rischiava tantissimo, stanno con l'acqua alla gola, per loro era una questione di quasi sopravvivenza, ed a De Vrij l'avranno pure detto.
D'altronde se l'olandese avesse avuto un senso etico avrebbe firmato il rinnovo quantomeno per non andare via a zero, invece c ha preso i giro.
Pure io mi sono fatto tante seghe mentali, ma quando un difensore centrale ti boicotta in maniera sottile, minando gli equilibri difensivi (vedesi Crotone), le partite vengono falsate. Io ho rivisto le ultime 3 partite più volte, de Vrij, a differenza di come faceva sempre, in area di rigore, in attacco ed in difesa, si nascondeva, non saltava più, e visto che l'Inter non combinava più nulla ci ha pensato lui a 10 minuti dalla fine, e noi abbiamo perso colpevolmente la testa.
Abbiamo avuto il cavallo di troia, ci servirà d'esperienza.
Abbiamo sbagliato Noi.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 24 Maggio 2018, 12:58:06 »
...quando un difensore centrale ti boicotta in maniera sottile, minando gli equilibri difensivi (vedesi Crotone), le partite vengono falsate...

Se non ricordo male sul 2-1 salva una palla sulla riga di porta a Strak battuto.
poi magari me sbajo io.
A Crotone son ALTRI i giocatori che avevano il DOVERE di prendersi la squadra sulle spalle
e non l'hanno fatto o fatto solo in minima parte nel finale di 2° tempo.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Giovedì 24 Maggio 2018, 13:02:47 »
Se non ricordo male sul 2-1 salva una palla sulla riga di porta a Strak battuto.
poi magari me sbajo io.
Certo, ma non è che potesse palesemente fermarsi, deve anche difendere la sua di professionalità...diciamo che nelle due partite ha fatto il compitino, mentre in un ruolo chiave come il difensore centrale, a certi livelli di competizione, devi dare l'anima, cosa che lui non ha fatto.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Giovedì 24 Maggio 2018, 13:04:32 »
Certo, ma non è che potesse palesemente fermarsi, deve anche difendere la sua di professionalità...diciamo che nelle due partite ha fatto il compitino, mentre in un ruolo chiave come il difensore centrale, a certi livelli di competizione, devi dare l'anima, cosa che lui non ha fatto.

Ah, quindi lì non poteva "svenire" come accade a molti suoi colleghi...
Quindi a Crotone: partitone di merda=colpa di DeVrij (che salva il gol del 3-1!)

tu hai scritto:
"...quando un difensore centrale ti boicotta in maniera sottile,
minando gli equilibri difensivi (vedesi Crotone), le partite vengono falsate..."
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Giovedì 24 Maggio 2018, 13:20:20 »
Ah, quindi lì non poteva "svenire" come accade a molti suoi colleghi...
Quindi a Crotone: partitone di merda=colpa di DeVrij (che salva il gol del 3-1!)

tu hai scritto:
"...quando un difensore centrale ti boicotta in maniera sottile,
minando gli equilibri difensivi (vedesi Crotone), le partite vengono falsate..."
Le prove delle malafede non ce l'abbiamo e lungi da me l'accusarlo di aver scientemente voluto farlo, conservo la mia idea, ma oggettivamente possiamo dire che il ragazzo aveva tutte le ragioni per non essere sereno.
Situazione che sin dall'inizio andava gestita meglio.
In ogni caso la qualificazione Champions per me ce la siamo giocata a Crotone, in qualsiasi sport chi arriva in rimonta da dietro nella maggior parte dei casi ha quel qualcosa in più che finisce per fregarti, di solito è così, noi dovevamo chiudere i conti a Crotone, e non avendo avuto questa capacità e questa forza allora è salito in me un pessimismo che, ahimè, è risultato essere poi risultato vero, nonostante nello scontro diretto la Lazio avesse fatto una buona partita, purtroppo la squadra era davvero stremata, e con pochissimi ricambi, magari con un po' più di malizia ed esperienza potevamo portarla in porto, ma sono qualità che non abbiamo.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Giovedì 24 Maggio 2018, 13:26:10 »
...ma oggettivamente possiamo dire che il ragazzo aveva tutte le ragioni per non essere sereno.
Situazione che sin dall'inizio andava gestita meglio....

Che la situazione dovesse essere gestita meglio ok ma lo traduciamo in fatti concreti 'sto "meglio"?
se avessimo giocato con Wallace o Bastos centrali o (forse) peggio,
dando la responsabilità totale della difesa a LF, pensi che sarebbe andata meglio?
poi magari invece di perdere 2-3 in rimonta dominando la partita per 80'
avremmo perso 3-0 dopo 10' senza manco giocarcela.
ovvio che non c'è la controprova ma a bocce ferme...voi sareste stati più sereni con una difesa SENZA l'olandese? IO NO!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Giovedì 24 Maggio 2018, 17:41:06 »
Le prove ci sono, ma sono contrarie, nell'azione del rigore invece di cercar palla (col rischio di prenderla) può simulare un cattivo appoggio e andare a colpire netto il piede di Icardi, mentre come ho descritto i due piedi si sfiorano forse addirittura non si toccano, chi dice che è Icardi a pestare De Vrij probabilmente non ha visto le immagini migliori cioè il replay del fallo mandato in onda dopo la battuta del rigore.
De Vrij da gennaio ha sempre fatto solo il compitino o quasi, contro l'Inter probabilmente si augurava di perdere malgrado una sua partita eccellente, è andata così solo che lui non ha fatto una partita eccellente, il lungo pianto a fine partita lo certifica e il dolore penso sia dovuto allo sputtanamento della sua professionalità che questo rigore gli ha procurato, una macchia ipotetica che sarà difficilissima da cancellare.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Giovedì 24 Maggio 2018, 17:50:43 »
Le prove ci sono, ma sono contrarie, nell'azione del rigore invece di cercar palla (col rischio di prenderla) può simulare un cattivo appoggio e andare a colpire netto il piede di Icardi, mentre come ho descritto i due piedi si sfiorano forse addirittura non si toccano, chi dice che è Icardi a pestare De Vrij probabilmente non ha visto le immagini migliori cioè il replay del fallo mandato in onda dopo la battuta del rigore.
De Vrij da gennaio ha sempre fatto solo il compitino o quasi, contro l'Inter probabilmente si augurava di perdere malgrado una sua partita eccellente, è andata così solo che lui non ha fatto una partita eccellente, il lungo pianto a fine partita lo certifica e il dolore penso sia dovuto allo sputtanamento della sua professionalità che questo rigore gli ha procurato, una macchia ipotetica che sarà difficilissima da cancellare.
Nello sport queste cose si pagano, anche certe nomee, pensate a Glock nella Formula 1 (pilota Toyota che rallentando clamorosamente in 1/4 di giro si fece rimontare da Hamilton, rendendo vana la vittoria nell'ultima GP della stagione in Brasile, qualche anno fa..)...non so se qualcuno lo ricorda....
La partita è stata vista e commentata in molti Paesi del Mondo, e quello che abbiamo pensato noi lo hanno pensato tutti, anzi i tifosi terzi quasi tutti mi hanno ripetuto che secondo loro lo ha fatto apposta, e sarà un gravissimo danno d'immagine, a prescindere se sia vero o no....per me lo ha fatto apposta, magari è stato un istinto di mezzo secondo ma non ha usato la cautela che avrebbe dovuto...in fondo si giocava la Champions anche lui.
Molti tifosi della Juventus, di solito molto più smaliziati di noi, sono proprio netti nel giudicarlo male.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Sabato 26 Maggio 2018, 00:12:07 »
se guardate attentamente DV sbatte violentemente il piede per terra , la potenza impressa al suolo da una forza uguale e contraria che fa catapultare in aria quel ritardato di icardi..fallo azione reazione principio della termodinamica..

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Sabato 26 Maggio 2018, 11:56:53 »

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Sabato 26 Maggio 2018, 12:33:14 »
Intanto sono passati 6 giorni e nessuno della società ha parlato ai Tifosi.
Questa è una cosa che non mi è piaciuta.