Autore Topic: Mo' parliamo della partita  (Letto 6421 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #40 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 16:40:24 »
nel primo tempo ho visto una bella roma ed una lazio all'altezza.
la roma mi ha impressionato per la capacità di tutti gli elementi di fare un ottimo movimento senza palla. il portatore aveva sempre almeno 2 soluzioni, una sullo stretto ed una sul lungo.
le squadre tecniche, poi, le ho sempre ammirate. è davvero un peccato che pjanic sia finito nel letamaio, perché mi pare un prospetto ottimo. bojan ha piedi, e quando il ritmo si alza si fa valere.
questo per dire che la lazio ha giocato contro una bella squadra, ed ha vinto meritatamente contro una seria pretendente all'ingresso in champions.

siamo partiti contratti.
il gol è arrivato su un'azione pericolosamente simile ad un paio di quelle fatte dalla fiorentina.
c'è qualcosa da registrare.

poi siamo cresciuti.
la grande novità è la crescita della tenuta psicologia di hernanes. che, occorre anche dirlo, si giova e non poco del movimento delle punte. klose si muove da punta. cissè, si muove negli spazi. che è molto più di quanto si possa dire di zarate.

all'inizio del secondo tempo, prima del rigore (il rigore c'è? si, kjaer è un minchione? assolutamente si), abbiamo avuto 2 occasioni nitide: la percussione di brocchi è la terza azione pericolosa.
poi ci siamo fermati prima del forcing finale.

so che è un luogo comune, ma questa partita lo scorso anno l'avremmo (l'abbiamo) persa, anche in 11 contro 10.
è girata la fortuna, ma non solo.
la squadra è più quadrata.

per me, poi, l'ingresso di mauri ha ribadito che di questo giocatore abbiamo bisogno. purtroppo, aggiungo. ma ne abbiamo bisogno.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #41 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 19:14:33 »
AL TUCA TUCA CANTERANO ABBIAMO RISPOSTO COL

BUNGABUNGA FRIULANO
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #42 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 19:17:26 »
Borgorosso ma davvero li vedi cosi forti da considerarli una seria candidata ai primi 3 posti? A me fanno parecchio schifo. Buoni movimenti, ma quante volte arrivano al tiro? E poi: una difesa veramente pietosa...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #43 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 19:50:02 »
differenza tecnica di squadra ed individuale abissale, se non fosse stato il derby e che venivamo da 5 sconfitte consecutive e quindi con tutto il carico emotivo che tale situazione comporta sarebbe finita tanti a pochi, la roma è una squada mediocre con molti giocatori fuori ruolo, riesce a stare a galla solo grazie ai suoi vecchi, burdisso perrotta pizarro de rossi e totti quando rientrera', la vedo dura per loro ottenere una salvezza tranquilla, noi possiamo solo crescere: Hernanes li ha tagliati a fette, Klose e Cisse' che ve lo dico  a fa', anche in una giornata no riescono a tirare fuori giocate da urlo, Ledesma il solito ragioniere di centrocampo di lui ci si accorge soprattutto quando non c'è, ma caspita avete visto qualche altra partita ieri? la juve ha fatto 2 dico 2 tiri in porta, il napoli asfaltato in casa dal parma, l'inter riesce a far giocare bene qualsiasi avversario, il milan è ancora altalenante....
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

geddy

Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #44 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 19:54:36 »
Io ho visto una bella Lazio anche nel primo tempo. Hanno fatto gol loro alla prima azione, ma poi a parte un occasione doppia dalle parti nostre non si sono più visti.
Hernanes è cresciuto col passare dei minuti.  Al secondo tempo è stato un massacro. Potevano davvero prenderne tanti ieri sera. Bravi Lulic e Konko. Monumentale Hernanes, strepitoso Brocchi. Cissè con quel palo ha ripagato il biglietto anche ai romanisti. Matuzalem è entrato alla grande, Gonzalez ha giocato senza risparmiarsi. Klose è il centravanti dei sogni.
Avanti Lazio!



Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #45 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 20:03:13 »
Io l'ho vista con un occhio solo preso da problemi personali. Pero', premesso che esistono le solite cose da registrare (difesa allineata male sul fuorigico, circolazione della palla verso l'attacco, cambi di ritmo) ho visto Hernanes crescere e prendere in mano la squadra e questo non credo sia dipeso dall'uomo in piu' (almeno non totalmente). Certo le cappellate in difesa ce le siamo permesse perche' quel demente stava ancora a gioca' con la t shirt, pero' le occasioni in avanti sono state tante ma tante? anche queste non tutte spiegabili con l'uomo in piu'. La banda dei lassativi mi e' sembrata dotata di presunzione che li ha portati a trovarsi sulle ginocchia dal 60' in poi anche per inesperienza. Non credo che gli siamo tanto superiori ma, finalmente, abbiamo tirato a vincere.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #46 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 20:18:44 »
Ho rivisto la gara e ho notato che prima del rosso , siamo entrati ain area avversaria e abbiamo tirato 3 volte.

In pochi minuti. Comunque siamo partiti nella ripresa con le migliori intenzioni.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #47 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 20:28:09 »
A parte la difesa da registrare, il resto è soddisfacente.

Facciamo ancora troppe cazzate difensive, ma tiriamo molto di più in porta.
Bisogna migliorare in difesa. Poi ci divertiamo.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #48 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 20:30:10 »
A parte la difesa da registrare, il resto è soddisfacente.

Facciamo ancora troppe cazzate difensive, ma tiriamo molto di più in porta.
Bisogna migliorare in difesa. Poi ci divertiamo.


Va pure detto che, contro quella massa di seghe coatte, tirano e segnano tutti. Il Siena, qualche settimana fa, sembrava il Real Madrid :D :D :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #49 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 21:11:20 »
Sul piano tecnico tutto stabilmente invariato, ma quello che conta oggi è che i ragazzi, soprattutto alcuni, si sono impegnati in modo notevole.
Soprattutto quelli che venivano dalla frustrazione di altri derby, hanno sprigionato carica irrefrenabile e goduto alla fine con gran merito.

Brocchi era ferino, 
Hernanes ha illuminato facendo cose dell'altro Geo,
importante A. Gonzalez, uscito sull'1-1 e finchè in campo a mio avviso uno dei migliori, ossia quando la squadra aveva espresso il peggio della gara.

Citazione di rilievo per Matuzalem in virtù di quel passaggio spalle alle porta che vale la vittoria. Grazie per la gioia. 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #50 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 22:36:40 »
Ha giocato meglio la roma, sissii... ohh...
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #51 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 22:52:21 »
Ha giocato meglio la roma, sissii... ohh...

Ho appena finito di vedere la replica integrale, senza i patemi d'animo della diretta e a mente sgombera: posso tranquillamente affermare che gli abbiamo aperto il posteriore, solo nel secondo tempo abbiamo avuto 6-7 nitidissime occasioni da gol.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #52 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 23:03:24 »
Che nella ripresa sarebbe stata un'altra Lazio, si poteva già vedere al rientro in campo, i nostri c'erano prima del tempo, mostrando una certa voglia di ribaltare il risultato. Mi ha ricordato (fatte le dovute proporzioni), un rientro in campo alllo Stamford Bridge, dove predevamo ingiustissimamente per 0-1 alla fine del primo tempo contro il Chelsea. Nel secondo tempo si vide una Lazio vogliosissima di vincere, segnando il gol vittoria con una strabiliante punizione di Mihajlovic da posizione quasi-calcio d'angolo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

paoletto

Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #53 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 23:12:18 »
ho finito adesso di rivedermi per la seconda volta la replica
adesso avevo scelto l'audio su Sky, difettoso...
un piacere indescrivibile...

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #54 : Martedì 18 Ottobre 2011, 03:43:59 »
Abbiamo vinto il derby.
Siamo secondi in classifica.
Siamo davanti al grande Napoli, al Milan, all'Inter

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #55 : Martedì 18 Ottobre 2011, 07:17:44 »
Sul piano tecnico tutto stabilmente invariato, ma quello che conta oggi è che i ragazzi, soprattutto alcuni, si sono impegnati in modo notevole.
Soprattutto quelli che venivano dalla frustrazione di altri derby, hanno sprigionato carica irrefrenabile e goduto alla fine con gran merito.

Brocchi era ferino, 
Hernanes ha illuminato facendo cose dell'altro Geo,
importante A. Gonzalez, uscito sull'1-1 e finchè in campo a mio avviso uno dei migliori, ossia quando la squadra aveva espresso il peggio della gara.

Citazione di rilievo per Matuzalem in virtù di quel passaggio spalle alle porta che vale la vittoria. Grazie per la gioia.


LongJohn carissimo, scrivi più spesso!
Dove sono le tue pagelle settimali?
Never change the way you are...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #56 : Martedì 18 Ottobre 2011, 08:17:23 »
Secondo me per Gonzalez parlano i fatti: con lui in campo perdiamo quasi mai, e questo accadeva anche l'anno scorso.
Ha grinta, corsa, velocità, inserimento, contrasta, con questo modulo non vedo come se ne possa fare a meno, tanto più che Mauri per giocare intermedio ha bisogno di essere nelle migliori condizioni, cosa che per adesso non mi pare proprio.
Certo, ElTata a volte è impreciso con i piedi, ma di Jugović ne nasce uno ogni 20 anni (forse)
Voglio 11 Scaloni

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #57 : Martedì 18 Ottobre 2011, 08:31:14 »
visto ieri sera il secondo tempo, che non avevo potuto vedere.
guià prima del rigore eravamo un'altra quadra rispetto al pimo tempo, andavamo a sprazzi, ma quando acceleravamo erano sempre dolori.
ho visto konko non benissimo, in difficoltà due o tre volte su gioseangel...
ho visto un hernanes da favola e un ottimo lulic.
cissè molto meglio che nel primo tempo, anche se troppo confusionario.
brocchi indescrivibile, bene biava su osvaldo.
nel complesso una buonissima lazio, contro una squadra non scarsa che ha provato a giocare, per quanto possibile.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #58 : Martedì 18 Ottobre 2011, 08:49:43 »
Sabato Indignados
Domenica Inculados
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #59 : Martedì 18 Ottobre 2011, 08:55:06 »
A mente fredda però si deve cominciare a ragionare sui fatti e non più sull'emotività.
E i fatti dicono che a venti secondi alla fine di una partita giocata (benino) per 43 minuti in superiorità numerica non sei riuscito a segnare il gol della vittoria. Paro paro a Lisbona.
Pure i tanto esaltati cambi non è che siano stati epocali. Lulic era il minimo sindacale, dopo un primo tempo bruttino, in svantaggio e con Radu acciaccato.
Gli altri cambi sono stati fatti per cause di forza maggiore, visto che Gonzales e Brocchi sono usciti per infortunio.

Se si deve crescere bisogna iniziare a lavorare sugli evidenti difetti della squadra, che iniziano da un manico ancora troppo tremebondo ed indeciso, sopattutto nell'insistere su alcuni suoi pupilli nonostante la evidente (si spera solo attuale) inaffidabilità rispetto ad altre soluzioni.
Per me, ora è improponibile insistere su Radu con un Lulic così, come Matuzalem è un paio di spanne superiore al Ledsma attuale.
Spero che la vittoria levi le ultime remore psicologiche a Reja e lo induca a schierare sempre la miglior squadra possibile del momento, fedelissimi o meno.