Autore Topic: Mo' parliamo della partita  (Letto 6424 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Mo' parliamo della partita
« : Lunedì 17 Ottobre 2011, 12:44:07 »
Premetto che ho potuto vedere solo il secondo tempo, il primo l'ho ascoltato sull'Eiar.

Insomma, io non ho visto la migliore Lazio. Nervosa, con alcuni giocatori legnosi ed altri parecchio sottotono. Inoltre credo che abbiamo un problema-Cisse: ha ragione Mark Lenders quando dice che è un centravanti e che con due centravanti non si può giocare.

I maiali hanno abbandonato i dettami del Gomitato per giocare il solito derby, compreso il fatto che noi siamo scesi in campo svenuti. Poi dopo l'1-1 hanno provato col tuca-tuca, ma la Lazio ha premuto di brutto, anche se molto, forse troppo con la forza di nervi.

C'è parecchio ancora da fare, a mio avviso. O no?

Boks XV

Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #1 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 12:56:10 »
Premetto che ho potuto vedere solo il secondo tempo, il primo l'ho ascoltato sull'Eiar.

Insomma, io non ho visto la migliore Lazio. Nervosa, con alcuni giocatori legnosi ed altri parecchio sottotono. Inoltre credo che abbiamo un problema-Cisse: ha ragione Mark Lenders quando dice che è un centravanti e che con due centravanti non si può giocare.

I maiali hanno abbandonato i dettami del Gomitato per giocare il solito derby, compreso il fatto che noi siamo scesi in campo svenuti. Poi dopo l'1-1 hanno provato col tuca-tuca, ma la Lazio ha premuto di brutto, anche se molto, forse troppo con la forza di nervi.

C'è parecchio ancora da fare, a mio avviso. O no?

e meno male che non hai visto il primo...
ringraziamo Kjaer, chè stavamo a perde contro la Roma più scarsa degli ultimi dodici anni.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #2 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 12:57:51 »
Sensazione personale: per Cisse può darsi anche sia un discorso di ruolo, però mi pare assai meno in condizione rispetto ad inizio stagione.
Possiamo, magari a Zurigo, provare a schierarlo unica punta e vedere che succede.

P.S.: Il primo tempo dovevano chiuderlo in 9
Voglio 11 Scaloni

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #3 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 13:03:55 »
Inizio come peggio non si poteva, con quella stramaledetta tattica del fuorigioco che lascia Merdaldo ed un'altra merda soli davanti a Marchetti. Primo quarto d'ora su questa scia. Poi, a poco a poco, risaliamo. All'inizio del secondo tempo vedo i nostri entrare molto prima sul campo, buon segno, penso, hanno voglia di giocarsela. Ed infatti la ripresa vede una sola squadra in campo, anche se alcune amnesie in difesa potevano costarci carissimo. Sale in cattedra Brocchinho che si procura il rigore messo a segno dal Profeta, e poi, in 11 contro 10, cerchiamo il gol della vittoria che imprecisione, traversa e palo ci negano, rischiando anche lo 0-2 per una dormita di Konko & C. All'ultima azione, Matuzalem inventa l'assist per Klose, che segna il meritato gol della vittoria.

 :band1:

:asrm:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #4 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 13:04:17 »
tatticamente abbiamo sostituito l'enigma zarate con l'enigma cisse'.
con lulic e uno tra mauri o sculli in campo sarebbe molto meglio, ognuno al suo posto. pero' quelle caselle sono occupate da radu e cisse'.
ieri sera avevamo il solito problema di circolazione della palla con la frattura tra centrocampo e attacco. finiva la fase difensiva e quella offensiva non partiva. gonzales ha avuto il solito impatto sulla partita, giocatore ovunque ma zero come resa. resta il problema di come fare superiorita' numerica, anche ieri cozzavamo contro una rioma che tra l'altro ballava in difesa.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #5 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 13:07:03 »
Premessa, già anticipata nelle pagelle: non riesco ad analizzare con lucidità i derby. Seguo solo palla, sperando che resti il più possibile dall'altra parte.

Sensazioni. Loro hanno un'idea di gioco che mi intriga, noi no. La devono sviluppare, concretizzare, ma potenzialmente può uscire qualcosa di buono. Spero di no.
Sinceramente non ho capito come l'abbia impostata Reja. Nel primo tempo alternavamo possesso di palla esasperato a lancioni lunghi. Ma non sembrava una miscela sapientemente dosata per indurli a scoprirsi.
Nel secondo tempo ho apprezzato il coraggio dello spagnolo: invece di sostituire Bojan, ha tolto Perrotta e ha provato a vincere. Fortunatamente per noi in difesa hanno elementi scadenti e con lancioni e cross dalla trequarti li abbiamo messi sotto lo stesso.

Sull'equivoco due centravanti non sono d'accordo. Secondo me possono coesistere, Klose è molto più mobile di quello che immaginassi. Il problema Cissé è.. Cissé. Parliamoci chiaro, non gli riescono le giocate. Ieri non ha corso sulla fascia, non ha coperto, non si è sacrificato, quindi aveva tutte le risorse per gestire al meglio i suoi spunti, ma tranne il fantastico tiro al volo non ne ha azzeccata una. Perdeva palla, la ciccava, sbagliava gli appoggi più elementari.

In difesa soffriamo troppo. Rispetto all'anno scorso è evidente che qualcosa è cambiato, e non può essere l'assenza di Licht a giustificare le amnesie che mostriamo sovente. Gonzalez è un onesto rincalzo, in campo sembra uno che rincorre le galline in un pollaio, non ha né il fisico né la sagacia per ricoprire quel ruolo. Aggiungici la scarsa vena di Ledesma e ti rimane solo Brocchi a reggere la linea mediana. E poi, sarò impopolare, ma tra Dias e Biava alla fine la cazzata te la confeziona sempre (o quasi) il brasiliano. Poi ti fa la chiusura elegante, ti esce palla al piede a testa alta, però...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #6 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 13:13:01 »
io ho visto solo i primi trenta minuti.
poi ho ricevuto una telefonata che mi ha costretto a uscire ed andare a recuperare mio fratello bloccato in autostrada.
che dire di quei trenta minuti?
loro entravano come fossero lame nel burro, come l'udinese l'anno scorso, la nostra difesa soffriva e il centrocampo non teneva palla.
giocavamo con lanci lunghi buttati nel vuoto, la roma con il controllo totale della partita.
gli altri sessanta minuti li ho ascoltati alla radio, con un cronista vergognoso di radiouno.
ma avento visto solo quei trenta minuti mi chiedo come abbiamo fatto a vincere.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #7 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 13:16:11 »
Due problemi:
  • l'assetto difensivo ancora in rodaggio - e qui gli infortuni a rotazione non hanno, sinora, aiutato
  • la quantità industriale di passaggi sbagliati (anche loro, però)

Però mi piace la varietà di soluzioni d'attacco.
Mauri sottotono, comprensibilmente ma decisamente sottotono.
Una-due partite e penso che possa mettere a posto diverse situazioni.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #8 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 13:17:33 »
La roma quest'estate ha fatto una campagna acquisti-cessioni con un saldo negativo di 50 milioni.
Ognuno è libero di esprimere le proprie impressioni a seconda delle proprie competenze. Non siamo certo in un forum di esperti, ma di tifosi.
Detto questo, secondo me, la roma è un'ottima squadra, organizzata molto bene ed, essendo molto giovane, sicuramente molto atletica.
de rossi, in scadenza di contratto, sta ovviamente giocando la sua migliore stagione da tre anni a questa parte.
Altre individualità sono dotate di molta tecnica ed intelligenza tattica.
Ieri sera avevamo un avversario di tutto rispetto. Averlo battuto, specialmente dopo essere stati in svantaggio, dimostra che la Lazio è una grande squadra composta da grandi giocatori ed ottimamente guidata.

Poi abbiamo vinto il derby.
Lo scorso anno molti qui dentro gridavano "hai perso quattro derby, te ne devi annà.!!" senza prendere in considerazione che, tranne l'ultimo, avevamo sempre giocato molto bene e soltanto sfortuna e arbitri avevano impedito di portare a casa la vittoria.
Pensiero rispettabilissimo, si intende.
Per coerenza però oggi che abbiamo vinto credo quegli utenti che non dovrebbero fare molte pulci al gioco della Lazio ma dire "abbiamo vinto, stigrancaxxi di tutto il resto.!!"
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #9 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 13:19:05 »
Posso aggiungere?
Non capisco i lancioni di rinvio dal fondo anziché la costruzione dell'azione a partire dalla difesa.

Le pigliassero tutte, lì davanti (come per un po' era capitato nel momento d'oro di Kozak, l'anno scorso), sarebbe diverso - ma allo stato, non mi sembra.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #10 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 13:28:54 »

Purtroppo è cosi' .A parte il risultato la Lazio mi è parsa senza schemi, con Ledesma fuori da tutto, con Cisse' fattosi vivo solo con quell'incredibile palo ( in precedenza aveva tirato da simile posizione in modo ridicolo per un calciatore anche non professionista). Bene Lulic Konko e ovviamente Klose. Sotto tono Hernanes che nel primo tempo ha ciccato un pallone a tu per tu con il portiere.
La broma ci ha messo soto per i primi 20 minuti con unas Lazio schierata malissimo in campo. Poi in 11 contro dieci non si è limitata a contenere ma ha anche tentato di colpire( e c'è mancato poco che ci riuscisse).
In fin dei conti nulla di veramente nuovo rispetto agli ultimi derby persi a meno di Klose che non perdona e di un arbitraggio certamente non sfavorevole.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #11 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 13:53:42 »
La partita, come squadra, non mi è piaciuta per niente, ma come giustamente è stato scritto il derby si deve vincere e basta, il come e il perchè non esistono.
Però, per il futuro, Reja deve prendere seriamente in considerazione di impostare una squadra senza Ledesma; per carità, si impegna, la sufficienza perchè esce dal campo con la maglietta bagnata la merita sempre, però se si vuole puntare in alto provare altre soluzioni per quel ruolo, visto che ci sono: Matuzalem o Cana (l'ha detto Reja stesso che è un alter-Ledesma).

E poi, basta col terzino che difende e quello che attacca: siamo nel 2011 e non nel 1960, se hai la fortuna di avere 2 terzini con i controcazzi che attaccano e difendono quelli devi schierare: Konko e Lulic titolari, gli altri a fare loro da riserva.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #12 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 13:59:52 »
Col rientro di Mauri ricomnicerà a carburare anche il francese
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

jumpingjackflash

Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #13 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 14:01:31 »
secondo me: Buono il pressing della Lazio che non ha fatto ragionare i "fini" :lol palleggiatori romulani. Gara iniziata con grande paura dei Nostri, molto contratti e molto nervosi.Il gol dell mmerde secondo me è una cappellata a 2 tra Dias che tiene in gioco le merde e Konko che se le perde. Lulic mi è parso decisamente più in forma di Radu, Hernanes una volta che ha trovato una zona dove aveva un po più di spazio, come a Florentia è cresciuto enormemente e per me ha vinto mezza partita. Cissé non ha fatto invece il gioco delle prime partite tendosi largo e poi tagliando verso centro area quando l'azione è dall'altra parte. Si è voluto alternare gioco costruito nel quale abbiamo ancora evidenti difficoltà se non giochiamo di prima in velocità e lanci di Ledesma che ieri li ha sbagliati praticamente tutti. Klose, in flessione (secondo me) anche lui, ha comunque dimostrato di essere un campione vero, di quelli da tenere il poster in cameretta e da riguardare mille volte.
Loro hanno giocato meglio che  in passato con trame interessanti ma che non puoi far iterpretare a perrotta (per evidenti mancanze tecniche) o pizarro per marchiane differenze di gioco.Possono crescere ma spero che la boria come al solito li distrugga

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #14 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 14:03:55 »
secondo me: Buono il pressing della Lazio che non ha fatto ragionare i "fini" :lol palleggiatori romulani. Gara iniziata con grande paura dei Nostri, molto contratti e molto nervosi.Il gol dell mmerde secondo me è una cappellata a 2 tra Dias che tiene in gioco le merde e Konko che se le perde. Lulic mi è parso decisamente più in forma di Radu, Hernanes una volta che ha trovato una zona dove aveva un po più di spazio, come a Florentia è cresciuto enormemente e per me ha vinto mezza partita. Cissé non ha fatto invece il gioco delle prime partite tendosi largo e poi tagliando verso centro area quando l'azione è dall'altra parte. Si è voluto alternare gioco costruito nel quale abbiamo ancora evidenti difficoltà se non giochiamo di prima in velocità e lanci di Ledesma che ieri li ha sbagliati praticamente tutti. Klose, in flessione (secondo me) anche lui, ha comunque dimostrato di essere un campione vero, di quelli da tenere il poster in cameretta e da riguardare mille volte.
Loro hanno giocato meglio che  in passato con trame interessanti ma che non puoi far iterpretare a perrotta (per evidenti mancanze tecniche) o pizarro per marchiane differenze di gioco.Possono crescere ma spero che la boria come al solito li distrugga

ecco jjf perchè hanno perso...
se avessero giocato pure gli altri 5 derby avrebbero perso pure quelli....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #15 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 14:05:24 »
Hernanes una volta che ha trovato una zona dove aveva un po più di spazio, come a Florentia è cresciuto enormemente e per me ha vinto mezza partita.

Lo spazio da quella parte glielo apre lulic.. la sua presenza costante costringe gli avversari a non portare un efficace raddoppio sul brasiliano.. che li purga!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #16 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 14:09:17 »
OT
Chi parla di gioco non ha evidentemente seguito la diretta delle partite di ieri pomeriggio.
Per dirne unala  tanto celebrata rubentus di Conte, quello che gioca con 4 punte sì, ma sedute in panchina, ha effettuato la bellezza di N.2 tiri in 90'
EOT
Voglio 11 Scaloni

CiPpi

Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #17 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 14:09:53 »
questi i numeri della partita di ieri
50   % possesso palla   50
5 / 22   tiri dentro / totali   2 / 6
497   Palle giocate   490
62.5   % passaggi riusciti   59.3
10':35"   Supremazia territoriale   07':58"
52.2   % attacco alla porta   44.4
55.6   % protezione area   47.8
62.5   % pericolosità   35.3
16   Falli commessi   10
7   Angoli   2

Tiri
8 Anderson Hernanes de Carvalho Andrade (LAZIO) 6
25 Miroslav Klose (LAZIO) 6
99 Djibril Cissé (LAZIO) 6
6 Stefano Mauri (LAZIO) 2
14 Bojan Krkic Pérez (ROMA) 2
77 Marco Cassetti (ROMA) 1


a me sembrano numeri di una squadra che ha dominato l'incontro.

quindi perche' st'impressione che invece famo quasi schifo?

be', credo sia nel fatto che il gioco di Reja non sia un gioco appariscente, di quello dove i giocatori corrono i 100m piani ad ogni scatto, fatto di tichi-taca, tap-in, tip e tap, e tutto l'armamentario del calcio giovane fatto di effervescenza e bollicine (calcio sciampagn?).

invece la Lazio di Reja e' una squadra che predilige la manovra lenta, il possesso di palla, non inteso pero' come tenerla con 7000 passaggini a centrocampo che sempre a centrcoampo rimani.

non che sia un gioco perfetto ed esente da problemi, primo dei quali la difficolta' quando il gioco si fa veloce e rapido, ma neanche credo si possa dire pessimo.

anche ieri, come spesso accade abbiamo subito nei primi 15/20 minuti. colpa di un impostazione sbagliata? chissa' ma qualcuno ricorda la ciavattata di hernanes che ha sollevato mezza zolla di terra nel primo tempo (intorno al 18esimo)? o la parata di Sterkelemburger sullo stesso brasiliano alla fine del primo tempo? (due ottime occasioni per pareggiare prima del rigore)

piu' altre svariate.

certo poi quando la squadra spinge come all'inizio del secondo tempo diventa tutto piu' eccitante, ma l'azione del gol di Klose non e' affatto differente da quella in cui Brocchi subisce il fallo da Kjaher.

e se non lo facciamo per vie centrali lo facciamo per lancioni, il palo di Cisse', cosi come il lancio per lo stesso ai limiti del fuorigioco, e chissa' se il passaggio fosse stato il giusto attimo prima.

e molto altro.

insomma puo' non piacere, ma dire che non ci sia gioco, quasi si improvvisi per 90 minuti tutte le partite, mi pare sia alquanto impreciso.

semplicemente non e' un modo di giocare alla Barcellona come va tanto di moda oggi, e che tanto piace agli 'esperti', ma a fare male fa male.

paoletto

Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #18 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 14:13:14 »
.....

C'è parecchio ancora da fare, a mio avviso. O no?
c'è da godersi solo enormemente questa vittoria e queste giornate
Un lavoraccio, insomma

per il resto ci sarà tempo a gennaio di migliorare
per ora dobbiamo dare tempo alla squadra ed all'allenatore per lavorare con tranquillità; sono un buon gruppo di professionisti


CiPpi

Re:Mo' parliamo della partita
« Risposta #19 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 14:21:23 »
questi i numeri della partita di ieri
Lazio                purgartoriati
50   % possesso palla   50
5 / 22   tiri dentro / totali   2 / 6
497   Palle giocate   490
62.5   % passaggi riusciti   59.3
10':35"   Supremazia territoriale   07':58"
52.2   % attacco alla porta   44.4
55.6   % protezione area   47.8
62.5   % pericolosità   35.3
16   Falli commessi   10
7   Angoli   2
...