Autore Topic: La mia Lazio  (Letto 24246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:La mia Lazio
« Risposta #240 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 16:04:02 »
se i muggini mangiassero e non succhiassero sarei con te. Si usa l'ancorotto, il crine e il piombino per mettere la mollica col pecorino, proprio perche' al minimo succhio strappi.
Comunque, ripeto e' una pesca che non mi e' mai piacuta. Allora se devo pesca' cosi vado a Vope che e' periodo.

tu dove vai a pescare?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La mia Lazio
« Risposta #241 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 16:09:26 »
Adesso qui




Con kayak nell' Intercoastal water e barca in oceano!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:La mia Lazio
« Risposta #242 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 16:12:16 »
Adesso qui




Con kayak nell' Intercoastal water e barca in oceano!

great! anzi, fichissimo.
St'ammaracani nun se battono.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10555
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La mia Lazio
« Risposta #243 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 17:04:51 »
se i muggini mangiassero e non succhiassero sarei con te. Si usa l'ancorotto, il crine e il piombino per mettere la mollica col pecorino, proprio perche' al minimo succhio strappi.
Comunque, ripeto e' una pesca che non mi e' mai piacuta. Allora se devo pesca' cosi vado a Vope che e' periodo.

Jim te vojo bene ....

Ma i cefali li devi sape' proprio pesca' e te lo dico io che a San Vito lo Capo ne ho fatti
piu di cento in un pomeriggio -130- (tutti rimessi in mare) ... e sai perche te lo dico  ??
 
Perche' mi sono andato a leggere in Internet un * dubbio * maestro e pescatore di cefali
ed e' uno che e' capace (forse) a pescare le Carpe e sta a Parma, cioe' vive a Parma e
magari conosce la pesca di Parma. 

Per signifcarti che con i cefali non ci capisce niente nessuno; al punto che te lo spiega uno 
che vive a Parma per significare a chi pensa ... che hanno tutti paura di dire sui cefali che
fanno delle *grigge*  incredibili .. e fanno passare per *CEFALARO*  uno di Parma che non
dice una cosa ... ripeto una cosa esatta sui Muggini,  .... non sa una "cippa" in merito e non
li sa pescare prima di tutto.      Io al pontile de Ostia da regazzino ci passavo le ore, c erano
la fila di canne che era uno spettacolo solo a vederle, ed erano canne de canna ... non come
adesso al carbonio ... ma il pesce lo prendevano lo stesso  !!
 
Damme retta per i cefali 2 ami 2,  con braccioli che piu corti so' e piu' ne prendi de cefali ...
ma insomma sui 13-15 cmt circa a bracciolo piu' o meno.      Filo del 10 e ami del 10  e ci sei
piu' o meno; e la pasta la devi fa' in un certo modo non troppo dura e nemmeno troppo lenta ...
con il pecorino /crosta grattata/ che chiama il muggine ma meglio se sono  *lustrini*  con la
macchia gialla sul collo ... che hanno un sapore senza puzza, .... e comunque prima di farli in
cucina li devi tenere una notte in acqua e aceto a pulire le carni ....

ciao ...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La mia Lazio
« Risposta #244 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 17:24:16 »
Jim te vojo bene ....

Ma i cefali li devi sape' proprio pesca' e te lo dico io che a San Vito lo Capo ne ho fatti
piu di cento in un pomeriggio -130- (tutti rimessi in mare) ... e sai perche te lo dico  ??
 
Perche' mi sono andato a leggere in Internet un * dubbio * maestro e pescatore di cefali
ed e' uno che e' capace (forse) a pescare le Carpe e sta a Parma, cioe' vive a Parma e
magari conosce la pesca di Parma. 

Per signifcarti che con i cefali non ci capisce niente nessuno; al punto che te lo spiega uno 
che vive a Parma per significare a chi pensa ... che hanno tutti paura di dire sui cefali che
fanno delle *grigge*  incredibili .. e fanno passare per *CEFALARO*  uno di Parma che non
dice una cosa ... ripeto una cosa esatta sui Muggini,  .... non sa una "cippa" in merito e non
li sa pescare prima di tutto.      Io al pontile de Ostia da regazzino ci passavo le ore, c erano
la fila di canne che era uno spettacolo solo a vederle, ed erano canne de canna ... non come
adesso al carbonio ... ma il pesce lo prendevano lo stesso  !!
 
Damme retta per i cefali 2 ami 2,  con braccioli che piu corti so' e piu' ne prendi de cefali ...
ma insomma sui 13-15 cmt circa a bracciolo piu' o meno.      Filo del 10 e ami del 10  e ci sei
piu' o meno; e la pasta la devi fa' in un certo modo non troppo dura e nemmeno troppo lenta ...
con il pecorino /crosta grattata/ che chiama il muggine ma meglio se sono  *lustrini*  con la
macchia gialla sul collo ... che hanno un sapore senza puzza, .... e comunque prima di farli in
cucina li devi tenere una notte in acqua e aceto a pulire le carni ....

ciao ...
allora e qui chiudiamo perche' siamo leggermente offtopic (ce n'e' uno apposito in Amici) due pesci mi ha sempre fatto schifo pescare. Le Spigole e i Cefali.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La mia Lazio
« Risposta #245 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 18:00:55 »
ti ringrazio se condividi la mia idea, ma credimi a me non importa fare un manifesto di idee in cui riconoscersi.

a me interessa solo il bene per la lazio e cerco di esprimere la mia idea su ciò che ritengo non vada nella lazio, qui, come altrove, perchè come nella vita, al lavoro o in famiglia, è solo riconoscendo ciò che non è andato, che si può rimediare.

In tal senso mi fa davvero tristezza leggere chi pensa esistano laziali che oggi criticano con goduria, solo per dire avevo ragione, solo per affermare che la propria idea è più importante della lazio.
Di una pochezza disarmante, anche poco rispettosa, io almeno di un laziale non lo penserei mai.

Io tra sabato e domenica ho sentito laziali che non riuscivano a dormire la notte dalla tensione, che quella maledetta domenica sera non hanno preso sonno per la rabbia e facevano pure finta di niente, per non deludere ancor di più i figli che hanno portato allo stadio. Solo il poter pensare e scrivere che questi stessi laziali ora godano per una sconfitta è disarmante sul serio.

Non cè troppo da curarsene purtroppo, impossibile far diversamente, non possono capire.

Io per quanto mi riguarda aspetto solo apra la campagna abbonamenti, costoro magari saranno dietro una tastiera a pensare di fare la controcritica, solo nella loro testa ovviamente. Passerà.
Io ho fatto fatica a non piangere dalla rabbia guardando la coreografia della Tevere, i tanti bambini...e non per la sconfitta certamente, perché continuo a notare certi comportamenti societari che poi ci portano ad arrivare a fine campionato esausti.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia Lazio
« Risposta #246 : Giovedì 24 Maggio 2018, 11:29:14 »
Io ho fatto fatica a non piangere dalla rabbia guardando la coreografia della Tevere, i tanti bambini...e non per la sconfitta certamente, perché continuo a notare certi comportamenti societari che poi ci portano ad arrivare a fine campionato esausti.
si è vero, la società poteva fare molto di più, ma è anche vero che quest'anno, forse come mai prima, siamo stati in ballo fino in fondo, e alla fine è anche quello che abbiamo sempre chiesto, evitare finali di campionato con partite completamente inutili e 5 mila persone allo stadio.

Gli errori ci sono stati, anche di valutazione sul momento e sull'opportunità, inutile negarlo.
La mia rabbia è più legata al fatto che sembra ci sia una ripetitività (vedi preliminare champions con pioli) nelle scelte, che però mi auguro sia anche figlia di una scarsa esperienza nello stare a certi livelli.
Che se ne faccia tesoro, almeno è una mia speranza .

Di quest'anno conservo l'unione di intenti, una vicinanza società-tifosi come mai prima in questi anni che spero porti da un lato a maggiore presenza allo stadio dei tifosi e quindi maggiori entrate ed a una maggiore responsabilità della società nella consapevolezza di avere tra le mani un bene comune, non solo da maneggiare con cura, ma anche da elevare a qualcosa di più importante.

Io farò l'abbonamento a prescindere, bambini compresi e con la presenza e il contributo alla causa, sarò altrettanto libero di giudicare obiettivamente quali azioni la società farà per migliorare questa cosa chiamata lazio che è nei nostri cuori.