Autore Topic: Zarate  (Letto 125223 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #400 : Venerdì 12 Novembre 2010, 19:07:38 »
lo so che non é molto fine, ma vorrei dare la mia risposta ponendo una domanda; qualcuno può spiegarmi perché il sig.T.Rocchi da 3 campionati non fa più nulla e nessuno gli ha chiesto di fare il tornante, mente a Zárate a 23 anni, e dopo un 1º campionato da spellarsi le mani, i Laziali, impauriti per il " pericolo B " dell´anno scorso, hanno deciso che lui deve tornare.

Bob, stai facendo confusione.
Innanzitutto i ruoli li decide Reja e non la vox populi.
A ruota, come già detto, Rocchi è inadatto al ruolo e infatti Reja neanche ce lo schiera, giustamente.
In ultimo l'anno scorso giocavamo (e stavamo retrocedendo) con Zarate "al capanno", dove, giova ripeterlo perchè mi pare che non lo si voglia intendere, non giocano più scarpari del calibro di Eto'o, Tevez, C. Ronaldo & c. tutta gente che 3 gol li realizza in una settimana, un mese se va male, non in un anno.
Zarate ha realizzato nell'anno solare lo stesso numero di gol di Lichtsteiner che, lui sì!, gioca terzino. E allora sarebbe forse l'ora di pensare che se non segna non è "perchè gioca terzino" (argomento con cui se ne criticava il male utilizzo che ne faceva Delio tra l'altro), ma perchè gioca male. Cerchiamo di capire il perchè invece di farci prendere dal "fazionismo"

P.S.. Finiamola anche col discorso " a 23 anni giocava...." e blablablà: Toni giocava in C, Vieri in B ed entrambi hanno fatto assai meglio di Marco Macina, Mandressi e Rizzolo che invece giocavano in A.
Voglio 11 Scaloni

CiPpi

Re:Zarate
« Risposta #401 : Venerdì 12 Novembre 2010, 19:24:20 »
personalmente se si comincia, o meglio continua  :), con i raffronti e/o i partit a difesa o attacco di altri de do' stavano, ndo stanno, che fanno o nun facevano, si concludera' poco o niente.

soprattutto perche' Zarate e' ...Zarate, cioe' alla fine non fa venir in mente nessun altro giocatore (del tipo 'e' il nuovo...' che tanto piace a chi discute di cal-lone ndCP).

e dovesse diventare il campione che sembrava due anni fa e che tutti ci auguriamo, sara' un giocatore come nessuno prima.

ma c'e' bisogno di tempo.


e di calma.





e di gesso.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #402 : Venerdì 12 Novembre 2010, 19:26:38 »
Io dico facciamolo giocare. Con rampogne, sostituzioni e sgridate, ma facciamolo giocare. Poi si vedra'. Kozak bisognera' sfruttarlo sui campi invernali e in certi contesti, Rocchi da' il meglio su un periodo corto e con difese non protette, Foggia presuppone un cambio di modulo e poi anche lui non e' un titano. Facciamolo giocare, magari non lontanissimo dalla porta. Strigliamolo, ma facciamolo giocare.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #403 : Venerdì 12 Novembre 2010, 21:55:30 »
ma solo a me sembra appesantito? non è che ha fatto troppo lavoro di palestra?

l'altro giorno in auto nel traffico osceno di tutti i giorni, condanna che scontiamo per non si bene quale reato, ho ascoltato una interessante intervista a vittori, l'allenatore di mennea, che sosteneva come i metodi attuali dei preparatori sono totalmente errati perchè puntano sul "far lavorare fisicamente" i giocatori invece di allenarli al gesto tecnico che dovranno compiere in campo.

vabbè l'ho sintetizzato in modo osceno, spero di trovare  un testo che lo spieghi meglio. 

in pratica, sembra che zarate non giochi più a calcio in modo spontaneo e scusate, "calcistico", ma sia condizionato da allenamenti tattici e fisici che ne limitano l'estro, cioè la sua forza principale.

ecco l'ho trovato. ascoltatelo perchè è interessantissimo, al di là di zarate:


http://www.radio24.ilsole24ore.com/popup/player.php?filename=101110-a-tempo-di-sport.mp3
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #404 : Sabato 13 Novembre 2010, 00:03:46 »
è vero, caro lj, navighiamo nelle opinioni come del resto in molti dei thread a disposizione.
roberto mancini ad es. è uno che recoba lo ha mandato a cagare pubblicamente, ben sapendo che l'uruguagio era un protetto - oserei definire una proprietà privata - del signor petroliere di nome massimo.

su zarate, credimi, lo sconcerto è totale.

questo thread è stato aperto da me mooolti mesi fa: era all'indomani della cretina ammonizione rimediata in una partita falsa come lazio inter dell'anno scorso, giallo che costò un turno di stop. e all'aepoca, stavamo - coem laziali - piangendo in continuazione le sofferenze indicibili di un amaro campionato.

believe me, vorremmo tutti esaltare le prodezze di maurito.
tutti.
le prodezzo, purtroppo, non ci sono
.

un caro saluto, "giovanni", ti leggo sempre con attenzione e simpatia.

Ma io ti credo, caro ammiraglio, ossia credo alla bontà dei tuoi auspici verso Zarate. In questo caso la comunicazione tra noi è stata forse difettosa.
Sia limpido che il messaggio che intestavo a te era quello su Recoba. Il resto dello stesso post era rivolto invece ad un resoconto tecnico circa le posizioni generali di chi scriveva in quel momento, quindi a tutti noi. Non a caso ho lasciato una spaziatura tra una parte (su Recoba) e l'altra (su Zarate). Probabile la separazione tematica non sia risultata tecnicamente chiara a sufficienza.   
Detto ciò, prendo nota del tuo lieve sfogo su Zarate. 

Io ho assunto questa posizione: su Zarate si naviga nell'esteso mare delle opinioni (anche su altri argomenti, affrontati altrove, l'ho esplicitato "al neon"). Era giusto ricordarlo, ed è giusto anche se pleonastico perchè come vedi il forum è una rete fitta di paradossi. Non ho mai toccato l'argomento dell'espressione da mostrare in merito ad una nuova eventuale esplosione di Zarate, sulla quale hai invece voluto puntualizzare tu. Un orizzonte che riguarda un futuro, spero caro a tutti i laziali, ma ti ripeto su te non ho dubbi. 
Io ho sviluppato un pensiero diretto ad ancorare pezzi di passato al presente.
Nel passato, il biglietto da visita dell'argentino è stato un esordio vulcanico, appunto un'eruzione continua da settembre a maggio inoltrato. Una coppa Italia regalata letteralmente dalle sue braccia o dai suoi piedi, a seconda del piano espressivo prescelto. Sempre nel passato, c'è poi stata una scorsa stagione interamente negativa per Zarate. E anche quest'ultimo concetto mi pare pleonastico, invece ci sono alcune repliche che sovrappongono lo scorso campionato a quello corrente.
E' proprio qui che ho preso le distanze, sul presente. Secondo me esacerbare quest'anno le giocate del numero 10 biancoceleste rivela giudizi influenzati dalla scorsa stagione. Lo scorso anno una prova del tenore di Chievo (circa un mese fa) non l'ha mai fatta. Così come a Genova fino a poco prima della sostituzione è stato il migliore della squadra. Uguale il secondo tempo al derby e altri spezzoni. Inoltre ci sono state gare (a Palermo, a Bari e altrove) dove anche qui, tatticamente castigato e inconcepibile, ha dimostrato di non essere morto né fisicamente né col comportamento in campo.   
Al derby come altre occasioni ha anche sbagliato molto (vedi di più Cesena), come si renderebbero conto anche i sanpietrini, ma perlomeno è uno che mette preoccupazione o affanno agli avversari. Già lui in campo in un certo modo vuol dire poter coltivare una minima ambizione di proposizione, indipendente dai dettami tattici. Poi chi dovrebbe giocare al suo posto? Fino a gennaio bisogna pedalare. In un topic di fine mercato estivo ho messo in chiaro che sarebbe mancata una alternativa universale degna di sostituire per qualsiasi ragione Floccari e Zarate. Kozak (che come hai condiviso ho sempre sostenuto debba giocare con continuità, ma per ora sarebbe stato meglio altrove) + Floccari va bene per certe partite, per altre no.                     
Sottovalutare tutto questo, anziché concentrarsi su altri problemi di “mentalità”, strutturali e generali della Lazio è, secondo me, una scelta discutibile. In questo momento puntare lo zoom degli sfoghi sull’argentino equivale forse a orientarsi verso la fabbricazione di un feticcio che può solo far del male a lui e agli interessi della Lazio; nonché sviare da una riflessione sulla mentalità di gioco generale.
Se Zarate non è un giocatore che la Lazio può contemplare allora vuol dire non considerarla squadra tagliata per le zone alte. 
Il caleidoscopico spettro delle opinioni: per me non solo è sacrosanto dare valore a quanto fatto da Zarate fino a 22 anni (ora ce ne ha 23) ma non considero Zarate il problema della Lazio di oggi; dall'altra parte c'è chi invece ritiene che lo sia e questo lo rispetto ma non lo condivido, con menzione speciale per chi non lo considera addirittura un giocatore di calcio.

Ciao ammiraglio, salutami la statua della libertà tu che puoi  ;)
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #405 : Sabato 13 Novembre 2010, 00:07:01 »
Sul fisico voglio poi dire una cosa, fermo restando che e' la testa a comandarlo, magari se c'e' qualcuno che ne sa potra' supportarmi o meno:
anni fa (oramai, "tanti"...) per problemi di varia natura ho dovuto impostare la preparazione saltando completamente il lavoro di potenza e dedicandomi quasi esclusivamente alla resistenza. Alla fine i miei muscoli si erano allungati, avevo preso in potenza ma acquistato in velocita'. niente mine dal limite (tutte rigorosamente sulle macchine parcheggiate fuori dal campo :) ), ma uan brillantezza che non ho mai ritrovato sul breve.

E' possibile che Zarate sia arrivato con un metodo di preparazione che lo rendesse piu' brillante, e che in Italia stia lavorando eccessivamente sulla massa? Io lo vedo inquartato, non di ciccia sia chiaro, ma proprio di muscolatura...

Ciao Fraplaya,
Visto che lo chiedi: i longilinei hanno generalmente muscoli lunghi, i bassi larghi e brevi. I primi tendenzialmente più predisposti alla resistenza (vedi in atletica i mezzofondisti); i secondi allo scatto e alla potenza.
Zarate, un brevilineo, qualora fosse inquartato non di ciccia ma di muscolatura, dovrebbe guadagnarne nell’esprimersi in potenza e nello scatto breve. Eventuali inadempienze pertanto non sono attribuibili a carenza fisica ma più probabilmente a stati di tensione mentale conflittuale.     
     
 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #406 : Sabato 13 Novembre 2010, 00:53:37 »
Ciao Fraplaya,
Visto che lo chiedi: i longilinei hanno generalmente muscoli lunghi, i bassi larghi e brevi. I primi tendenzialmente più predisposti alla resistenza (vedi in atletica i mezzofondisti); i secondi allo scatto e alla potenza.
Zarate, un brevilineo, qualora fosse inquartato non di ciccia ma di muscolatura, dovrebbe guadagnarne nell’esprimersi in potenza e nello scatto breve. Eventuali inadempienze pertanto non sono attribuibili a carenza fisica ma più probabilmente a stati di tensione mentale conflittuale.     
   

Ciao Long John,

io sono un basso e i miei muscoli piuttosto "tozzi". Secondo te, se a Zarate si facesse fare una mini preparazione che puntasse ad allegerire i muscoli, potrebbe giovare al giocatore? Lo dico in funzione di due fatti:
- personalmente, non mi sono mai sentito calcisticamente meglio come quando avevo fatto un tipo di preparazione piu' "podistica", e con zero palestra.
- io a Zarate non gli ho piu' visto fare scatti come quello di questo filmato (per rimanere in tema), minuto 0:40
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #407 : Sabato 13 Novembre 2010, 10:28:17 »
E al limite possiamo giocare come il napoli: Zarate prima punta e Floccari alle sue spalle...

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #408 : Sabato 13 Novembre 2010, 20:18:20 »
Ciao Long John,

io sono un basso e i miei muscoli piuttosto "tozzi". Secondo te, se a Zarate si facesse fare una mini preparazione che puntasse ad allegerire i muscoli, potrebbe giovare al giocatore? Lo dico in funzione di due fatti:
- personalmente, non mi sono mai sentito calcisticamente meglio come quando avevo fatto un tipo di preparazione piu' "podistica", e con zero palestra.
- io a Zarate non gli ho piu' visto fare scatti come quello di questo filmato (per rimanere in tema), minuto 0:40


Caro Fraplaya,

innanzitutto è giusto farti sapere che non sono un esperto di preparazione atletica. Però proviamo a ragionare. 
Supponiamo che il fisico si sia troppo irrobustito e cerchiamo di capire perché. La preparazione potrebbe non essere la più congeniale a Zarate e dunque o l’argentino è affidato ad un preparatore atletico di sua fiducia non all’altezza del compito oppure è la società sportiva che non ha inteso somministrare nei suoi confronti una cura personalizzata.   
La preparazione di alleggerimento ritengo dunque sarebbe di un certo giovamento per Zarate. Le immagini che ho in testa me lo ricordano più magro. Questo rinnova l’attenzione sul calcio di oggi che tendenzialmente trasforma certe caratteristiche fisiche al fine di ottenere in campo schegge impazzite in grado di reggere botta con il ritmo del tipo di impegni agonistici. 
Concludo dicendo che per me nel caso di Zarate tale potenziamento è presente ma non di enorme entità rispetto a prima. Sotto questo profilo non è “finora” a livello di altri casi contemporanei e più o meno dello stesso reparto tecnico.
   


La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Texmex

Re:Zarate
« Risposta #409 : Domenica 14 Novembre 2010, 10:36:45 »
Sono giunto alla conclusione che Zarate e Reja, ora, speriamo le cose cambino, sono incompatibili.
Per Maurito servirebbe un altro tipo di gioco e un altro tipo di mister.
E se le cose stanno così e dovessi esser io a decidere, be' sceglierei sempre Maurito.
Lo sceglierei in base ad un ragionamento oggettivo che tiene conto di tutte le variabili.
Un mister bravo lo si trova facile un campione no.
Ed escluso Mourinho....sono i campioni a fare le fortune dei club non i mister

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #410 : Domenica 14 Novembre 2010, 10:44:36 »
Sono giunto alla conclusione che Zarate e Reja, ora, speriamo le cose cambino, sono incompatibili.
Per Maurito servirebbe un altro tipo di gioco e un altro tipo di mister.
E se le cose stanno così e dovessi esser io a decidere, be' sceglierei sempre Maurito.
Lo sceglierei in base ad un ragionamento oggettivo che tiene conto di tutte le variabili.
Un mister bravo lo si trova facile un campione no.
Ed escluso Mourinho....sono i campioni a fare le fortune dei club non i mister

il problema è che un campione gioca e segna, Mauro dopo l'ottima prima stagione,  nella quale comunque ha avuto molti problemi con delio rossi, non ha più fatto nulla di tutto ciò litigando con tutti gli allenatori che ha avuto.

Io sono fiducioso, mauro ha un potenziale immenso. Ma il mio amore per lui sta venendo minanto fortememnte...

POMATA

Re:Zarate
« Risposta #411 : Domenica 14 Novembre 2010, 11:42:27 »
Oggi gioca, bravo reja a non farlo demoralizzare di piú.

Un consiglio je lo darei a zarate; si riguardasse le partite in un video, con calma, forse si renderebbe conto dei passaggi che potrebbe fare e che non fá.

DAJE LAZIO E DAJE MAURITO!!!

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #412 : Domenica 14 Novembre 2010, 14:25:54 »
Oggi Maurito ha fatto una prestazione maiuscola, peccato per la parata decisiva di De Sanctis e della traversa su deviazione di Cannavaro

Voto: 8
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

geddy

Re:Zarate
« Risposta #413 : Domenica 14 Novembre 2010, 14:40:03 »
Partitone, complimenti Maurito e grazie. :band2:

TD

Re:Zarate
« Risposta #414 : Domenica 14 Novembre 2010, 14:42:16 »
non mi davo pace, perché era un giocatore che aveva regalato allegria a un ambiente triste e lugubre, l'eclissi era veramente un'ingiustizia...
speriamo che stia tornando davvero, oggi era straripante come ai bei tempi

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #415 : Domenica 14 Novembre 2010, 14:52:33 »
E al limite possiamo giocare come il napoli: Zarate prima punta e Floccari alle sue spalle...
 :D

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #416 : Domenica 14 Novembre 2010, 14:54:46 »
Lui ha i numeri per essere un numero uno. Oggi è stato fondamentale! Forza Maurito!
Never change the way you are...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #417 : Domenica 14 Novembre 2010, 14:54:48 »
oggi durante la partita ho fatto un applauso a carpelo, ricordandomi il suo post!!
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #418 : Domenica 14 Novembre 2010, 15:01:55 »

 Le immagini che ho in testa me lo ricordano più magro. Questo rinnova l’attenzione sul calcio di oggi che tendenzialmente trasforma certe caratteristiche fisiche al fine di ottenere in campo schegge impazzite in grado di reggere botta con il ritmo del tipo di impegni agonistici. 
   

alla luce di questa osservazione, mi farebbe piacere, anche se capisco che l'intervista è lunga, cosa ne pensi delle opinioni di vittori sulla preparazione fisica dei calciatori.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #419 : Domenica 14 Novembre 2010, 15:08:55 »
Oggi Maurito ha fatto una prestazione maiuscola, peccato per la parata decisiva di De Sanctis e della traversa su deviazione di Cannavaro

Voto: 8

sono contento per mauro ... finslmente!
è una gioia vederlo giocare con la testa sulle spalle.
 :band3:

daje maurito!
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.