Autore Topic: Zarate  (Letto 125240 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #380 : Giovedì 11 Novembre 2010, 19:11:54 »
Per Me non è un problema di ruolo, di posizione in campo, di allenatori, di chili in piu o in meno, di capelli lunghi o corti.
Gli è finita la "Magia".
Avete presente De la Pena ? Quando lo comprammo sembrava  potesse essere il nuovo crack europeo malgrado venisse da un anno non felicissimo (condito da lungo infortunio) in 3 stagioni al Barcellona aveva accumulato 80 presenze e 11 goal, nelle successive 12 tra Noi, OM, Barca ed Espanol 175 presenze e 5 goal.
Zarate non è il primo, non sarà l'ultimo (però per noi spero di si).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #381 : Giovedì 11 Novembre 2010, 19:41:18 »
zarate i numeri ce li ha...
mi rifiuto di pensare che sia un giocatore finito!
gioca troppo lontano dalla porta.
e' una seconda punta alla quale serve una boa centrale sulla quale far rimbalzare il pallone.
non è un'ala.. non è un robben
è uno al quale devi dire "aspetta qua il pallone e poi punta dritto in porta" che è quello che faceva il primo anno. Da quando ha avuto compiti di copertura ha smesso di girare.

Signori puntava la porta e si trascinava dietro le difese.. non mi sembrava molto disciplinato tatticamente.

Zarate è un purosangue da lanciare sempre al galoppo, se lo imbrigli e lo mandi al trotto ti cammina.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #382 : Giovedì 11 Novembre 2010, 20:58:45 »
Io credo che la differenza la fa la capoccia, e credo che tra quella di Zarate e quella di Signori ce ne sia tanta di differenza.

Guardavi Signori e ti rendevi conto che era un figlio di mignotta, pericoloso sempre, attento sempre!
Guardi Zarate oggi e pensi: 'ndo va sto piagnone...

Due mesi, per dimostarci che la testa e' quella giusta: le gambe verranno di conseguenza, mosse verso il successo o altri lidi.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #383 : Giovedì 11 Novembre 2010, 23:31:54 »
Ammiraglio,
il problema di Recoba (altro talento importante) è essere stato uno dei giocatori più fragili fisicamente della storia del calcio. Giocava talemnte poco che si può sostenere addirittura che avesse continuità. Lo comprova l'anno di Venezia, l'unico privo di enormi contrattempi fisici.

Su Zarate mi pare ci sia una netta dicotomia tra chi opta per dare valore a quanto visto fino a poco più di un anno fa e chi invece preferisce a fare altro. Navighiamo nelle opinioni.

è vero, caro lj, navighiamo nelle opinioni come del resto in molti dei thread a disposizione.
roberto mancini ad es. è uno che recoba lo ha mandato a cagare pubblicamente, ben sapendo che l'uruguagio era un protetto - oserei definire una proprietà privata - del signor petroliere di nome massimo.

su zarate, credimi, lo sconcerto è totale.

questo thread è stato aperto da me mooolti mesi fa: era all'indomani della cretina ammonizione rimediata in una partita falsa come lazio inter dell'anno scorso, giallo che costò un turno di stop. e all'aepoca, stavamo - coem laziali - piangendo in continuazione le sofferenze indicibili di un amaro campionato.

believe me, vorremmo tutti esaltare le prodezze di maurito.
tutti.
le prodezzo, purtroppo, non ci sono
.

un caro saluto, "giovanni", ti leggo sempre con attenzione e simpatia.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #384 : Giovedì 11 Novembre 2010, 23:35:15 »

believe me, vorremmo tutti esaltare le prodezze di maurito.
tutti.
le prodezzo, purtroppo, non ci sono
.


puro vangelo! quanto vorrei ripresentarmi tra due mesi e fare ammenda coi ginocchi sui ceci, io Zarate lo ho adorato!!!!!
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #385 : Giovedì 11 Novembre 2010, 23:47:23 »
puro vangelo! quanto vorrei ripresentarmi tra due mesi e fare ammenda coi ginocchi sui ceci, io Zarate lo ho adorato!!!!!

ma neanche a scriverlo, ti credo assolutamente caro frap, ti prego.
tutti noi siamo basiti perchè non riconosciamo assolutamente il giocatore.

cuchillo - che è maetro di vita e di risorse umane - ha scritto che quel suo fuego di due anni fa (mi riferisco alla sua partenza iniziale con gol a cagliari, gol contro la samp, etc), quel suo ardore strafottente e scostumato è la sua condanna.
è un discorso che al momento ci sta tutto.

un abbraccio, frap, so' veramente amareggiato dopo cesena.

un altro "punto": lotito merita tanto rispetto. speriamo che maurito se lo ricordi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #386 : Venerdì 12 Novembre 2010, 00:23:20 »
C'e' stata quell'azione, tramutasi nell'unico tiro nello specchio del secondo tempo, che mi ha fatto bestemmiare: saltato il centrocampo con sapienza, c'era Bresciano pronto all'uno due che l'avrebbe messo davanti ad Antonioli, piu' Foggia largo a destera per eventuale cross: invece la scelta e' stata la solita palla buttata qualche metro avanti, arrivarci messo male col corpo per esplodere poi un tiro che non puo' non essere una mezza mozzarella! Scelte! Sbagliate!

Io lo metterei a rivedere le immagini dall'alto, una y una y otra ves!

Sul fisico voglio poi dire una cosa, fermo restando che e' la testa a comandarlo, magari se c'e' qualcuno che ne sa potra' supportarmi o meno:
anni fa (oramai, "tanti"...) per problemi di varia natura ho dovuto impostare la preparazione saltando completamente il lavoro di potenza e dedicandomi quasi esclusivamente alla resistenza. Alla fine i miei muscoli si erano allungati, avevo preso in potenza ma acquistato in velocita'. niente mine dal limite (tutte rigorosamente sulle macchine parcheggiate fuori dal campo :) ), ma uan brillantezza che non ho mai ritrovato sul breve.

E' possibile che Zarate sia arrivato con un metodo di preparazione che lo rendesse piu' brillante, e che in Italia stia lavorando eccessivamente sulla massa? Io lo vedo inquartato, non di ciccia sia chiaro, ma proprio di muscolatura...
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #387 : Venerdì 12 Novembre 2010, 08:48:25 »
E' possibile che Zarate sia arrivato con un metodo di preparazione che lo rendesse piu' brillante, e che in Italia stia lavorando eccessivamente sulla massa? Io lo vedo inquartato, non di ciccia sia chiaro, ma proprio di muscolatura...

Guarda, ieri leggendo una considerazione similare di drenai mi è tornato in mente quanto aveva scritto domenica Gianni Mura:

giovedì nero delle Italiane in Europa League: due pareggi e due sconfitte ad appesantire un bilancio di sole 2 partite vinte su 16, più 9 pareggiate, in totale portati a casa solo 15 punti su 48. Non è colpa di questa o quella squadra, è una frana collettiva. Dice: ma sulle nostre pesano i troppi infortuni. Vero, ma da cosa dipendono? La maggior parte degli acciacchi è muscolare e senza contatto con l'avversario. Quindi, o c' entrano i tacchetti (ma guai a dirlo, insorgono tutte le popolazioni di scarpari) o c' entranoi muscoli, ipersviluppati rispetto al resto: o s' immolano o si rifanno sui tendini. A sostegno della mia idea ecco ieri un pezzo sulla Gazzetta. Titolo: "Al Chelsea meno palestra e più palloni". Parla Giovanni Mauri, già preparatore atletico del Milan , che ha seguito Ancelotti a Londra: "Qui si lavora sulle qualità del giocatore e si cerca di non stravolgerle. In Italia, se uno è gracilino, lo si manda in palestra a mettere su i muscoli, ma così facendo si perde la reattività o la rapidità". Elementare, Watson. Ne parlo con Galeone, che va allo stadio per divertirsi. "Mercoledì a San Siro l' unico impressionante per il fisico, che ha un' aria di costruito, era Cristiano Ronaldo. Gli altri erano normali,e difatti correvano il doppio. A me i troppi muscoli non sono mai piaciuti, saper giocare a calcio non dipende dalla potenza. Se oggi si affacciasse alla A Sandrino Mazzola, con quelle gambette che sembravano grissini, lo rovinerebbero in palestra. Parlo di uno della mia generazione, nato in tempi di guerra. Eravamo naturalmente predisposti a movimenti atletici: scavalcavamo i muri, saltavamo i fossi, ci arrampicavamo sugli alberi. Le condizioni di partenza sono irripetibili, ma su come si gonfiano i calciatori non sarà mai tardi per avviare una discussione seria".
Voglio 11 Scaloni

CiPpi

Re:Zarate
« Risposta #388 : Venerdì 12 Novembre 2010, 09:04:47 »
questa  della  preparazione  sembrerebbe  la  migliore  delle  ipotesi, e potrebbe costarci  anche  Hernanes. certo  dovrebbe essere  confutata  da un  po' piu'  di dati  che  dimostrebbe una tendenza dei piccoli  talenti che  arrivano in Italia a finire di rendere meno di simili piccoli talenti  che  vanno in altri paesi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #389 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:43:47 »
ma neanche a scriverlo, ti credo assolutamente caro frap, ti prego.
tutti noi siamo basiti perchè non riconosciamo assolutamente il giocatore.


E in effetti la cosa è strana.
Spesso viene invocata la figura di recoba perchè+ a parte l'uruguagio non ci sono esempi di una esplosione così sfavillante seguita da un buio così assoluto.. non ci sono!
Ricordo molti giocatori promettenti che davano segni importanti, magari per una partita ma non ricordo (specie alla lazio) giocatori fare le cose di zarate per un anno intero (e non mi dite della flessione perchè maurito il primo anno era devastante anche nei periodi di calo: guardare la partita di verona come esempio) e poi sparire.

E' ovvio che si cerchi disperatamente un motivo che non sia il semplice abbaglio, perchè il botto è stato troppo forte!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CiPpi

Re:Zarate
« Risposta #390 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:00:59 »
veramente Skropius, ci si lamentava di Zarate che non la passa e non gioca per la squadra gia' dal primo anno

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #391 : Venerdì 12 Novembre 2010, 13:14:43 »
Nella partita di Cesena è tornato indietro di mesi, disordinato tatticamente, voleva vincere la partita da solo, intestardendosi in dribbling fino a perdere la palla, e cosa grave (per l'autonomia di una squadra), anche quando Floccari&Co. si facevano vedere smarcati!
Per il Cesena è diventato quindi facile controllare la partita, bloccato Floccari e raddoppiando su Maurito, la percentuale di pericolo è diventata pari allo zero.
Nessuno discute le indubbie qualità calcistiche di Zarate, gli interrogativi nascono dal fatto che serve un Maurito egoista e capoccione a questa squadra?
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #392 : Venerdì 12 Novembre 2010, 14:11:48 »
Nessuno discute le indubbie qualità calcistiche di Zarate, gli interrogativi nascono dal fatto che serve un Maurito egoista e capoccione a questa squadra?

La squadra senza maurito è quella del primo tempo del derby.. fa un po' tu
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

shaolin

Re:Zarate
« Risposta #393 : Venerdì 12 Novembre 2010, 14:22:10 »
La squadra senza maurito è quella del primo tempo del derby.. fa un po' tu
il primo tempo pero' stavamo 0-0 me pare ;) scherzo e'

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #394 : Venerdì 12 Novembre 2010, 16:16:47 »
La squadra senza maurito è quella del primo tempo del derby.. fa un po' tu
Con "questo" Maurito, a Cesena non abbiamo quasi mai tirato in porta! Se accentri tutto il gioco su di te e poi non concludi mai....a cosa serve?
Forse impiegato in altro modo e con un'altra testa, certo che SI!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #395 : Venerdì 12 Novembre 2010, 17:04:30 »
lo so che non é molto fine, ma vorrei dare la mia risposta ponendo una domanda; qualcuno può spiegarmi perché il sig.T.Rocchi da 3 campionati non fa più nulla e nessuno gli ha chiesto di fare il tornante, mente a Zárate a 23 anni, e dopo un 1º campionato da spellarsi le mani, i Laziali, impauriti per il " pericolo B " dell´anno scorso, hanno deciso che lui deve tornare.
Così, giusto per curiosità ... se poi, già che siamo in ballo, qualcuno mi spiega perché a Cesena, dopo aver traballato per 60', l´allenatore ancora non aveva effettuato cambi; per poi partorire l´idea di togliere Mauro e far entrare González per fare la mezzala. E poi, dulcis in fundo, far etrare Kozak al 83' e Rocchi al 91' ? ? ?
Grazie dell´aiuto
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Zarate
« Risposta #396 : Venerdì 12 Novembre 2010, 17:08:20 »
A bobbe te dovemo spiegá tutto fjo mio :D :D :D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #397 : Venerdì 12 Novembre 2010, 17:09:51 »
rocchi ha 33 anni, una certa età e il tornante non lo sa fare.
ha giocato qualche volta largo con delio rossi quando c'erano in contemporanea rolandone b e pandev.
piccole eventualità, appunto.

rocchi ha segnato 6 gol lo scorso anno, il doppio di zarate che ricordiamolo ha segnato solo un gol in più della riserva stendardo.
lo scorso anno zarate giocava seconda punta, non tornante.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #398 : Venerdì 12 Novembre 2010, 17:15:50 »
Rocchi a 23 anni stava nel treviso in serie B e segnava 8 gol..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #399 : Venerdì 12 Novembre 2010, 17:36:51 »
rocchi ha 33 anni, una certa età e il tornante non lo sa fare.
....................................

... mentre invece Zárate, a 23 anni e dopo essere arrivato e segnato alla grande, doveva imparare a fare il gregario a Rocchi che, 6 gol o non 6 gol, non gioca più da anni... ? ? ?
Allora OK così
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”