Autore Topic: Zarate  (Letto 125138 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #360 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:03:57 »
anche recoba aveva talento, qualità che da sola non basta mai.
recoba ad es. mangiava le patatite fritte per accompagnare le sue doti di talento.
zarate semplicemente gioca a calcio come un aborigeno perchè fa fatica a capire che in questo sport ci sono 10 compagni e 11 avversari.

la questione è che i 10 compagni e gli 11 avversari ... si muovono.
hanno dei tempi di movimento.

quando pensa a zarate che salta l'uomo mi vengono in mente le ultimissime tristi appartizioni brera all domenica sportiva con la lavagnetta e le pedine colorate.

che tristezza.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #361 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:06:53 »
l'ho detto giusto 5 posts fa... mi autocito:

Sei intervenuto mentre io scrivevo il post. 
Quindi secondo quello che ho espresso di conseguenza per me hai fatto una pertinente riflessione. Ma non siamo d'accordo dal punto di vista fisico perchè io da quel profilo lo vedo  in ripresa già da un pò. 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Trippanera

Re:Zarate
« Risposta #362 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:09:05 »
Anche Signori (esploso, come già menzionato prima di me, più tardi di Zarate) per più di una stagione ha avuto un rendimento davvero poco efficace

Ma quando?
Io me lo ricordo subito decisivo e goleador! E per cinque anni di seguito!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #363 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:11:23 »
Ma quando?
Io me lo ricordo subito decisivo e goleador! E per cinque anni di seguito!

sei tifoso del foggia?
Perchè solo così potresti ricordartelo all'età di zarate
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #364 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:12:59 »
Ammiraglio,
il problema di Recoba (altro talento importante) è essere stato uno dei giocatori più fragili fisicamente della storia del calcio. Giocava talemnte poco che si può sostenere addirittura che avesse continuità. Lo comprova l'anno di Venezia, l'unico privo di enormi contrattempi fisici.

Su Zarate mi pare ci sia una netta dicotomia tra chi opta per dare valore a quanto visto fino a poco più di un anno fa e chi invece preferisce a fare altro. Navighiamo nelle opinioni.
 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #365 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:16:20 »
Nessuno ha preconcetti verso Zarate.
Se si pensa questo degli interlocutori, è inutile starne a parlare.
Nella mia vita di laziale non ho mai avuto preconcetti verso nessuno.
Posso essere stato più o meno diffidente verso l'acquisto di giocatori di cui conoscevo la carriera, non di certo per Zarate, la cui carriera era abbastanza limitata e circoscritta a campionati esteri.

Non ho preconcetti: guardo le partite.

In questa città abbiamo bollato come pippa immonda un giocatore come Claudio Lopez.
Uno che, con tutti i suoi evidenti e conclamati limiti, ha fatto 35 gol in 3 campionati, se non sbaglio. Il primo anno non lo considero, rientrò a marzo dopo un infortunio tremendo.
Non capisco perché non si possa dire con serenità che siamo di fronte a un giocatore che, da 50 partite a questa parte per la Lazio non è una risorsa ma un problema.

Dico solo questo. Che oggi (e l'intera stagione passata) è un problema.

Poi, sono convinto che da domenica in poi diventerà un fenomeno. Oggi è un problema.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

borgorosso

Re:Zarate
« Risposta #366 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:23:11 »
purtroppo maurito ha giocato bene solo (larghi) spezzoni della prima stagione.
la continua incapacità di superare un qualsiasi avversario (che sia mexes o van bergen) è il sintomo di un ragazzo involuto.
dal canto mio ci rinuncio.
l'ho difeso a spada tratta.
ma ci occorre un giocatore valido. se ha ancora mercato che lo si ceda e poi, eventualmente, lo si rimpianga.
abbiamo bisogno di qualcuno che la butta dentro.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #367 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:24:53 »
Nessuno ha preconcetti verso Zarate.
Se si pensa questo degli interlocutori, è inutile starne a parlare.
Nella mia vita di laziale non ho mai avuto preconcetti verso nessuno.
Posso essere stato più o meno diffidente verso l'acquisto di giocatori di cui conoscevo la carriera, non di certo per Zarate, la cui carriera era abbastanza limitata e circoscritta a campionati esteri.

Non ho preconcetti: guardo le partite.

In questa città abbiamo bollato come pippa immonda un giocatore come Claudio Lopez.
Uno che, con tutti i suoi evidenti e conclamati limiti, ha fatto 35 gol in 3 campionati, se non sbaglio. Il primo anno non lo considero, rientrò a marzo dopo un infortunio tremendo.
Non capisco perché non si possa dire con serenità che siamo di fronte a un giocatore che, da 50 partite a questa parte per la Lazio non è una risorsa ma un problema.

Dico solo questo. Che oggi (e l'intera stagione passata) è un problema.

Poi, sono convinto che da domenica in poi diventerà un fenomeno. Oggi è un problema.

se fosse solo un problema basterebbe semplicemente metterlo in panca e chi se ne frega.
Poi però ci sono partite come il derby dove il primo tempo con zarate in panca è una cacca ed il secondo con zarate in campo è diverso


Allora forse non è solo un problema zarate, il problema è che zarate serve
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Trippanera

Re:Zarate
« Risposta #368 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:24:57 »
sei tifoso del foggia?
Perchè solo così potresti ricordartelo all'età di zarate

A beh, ovviamente mi riferivo agli anni della Lazio.
E comunque arrivò quando di anni ne aveva VENTIQUATTRO,
mica quaranta.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #369 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:26:26 »
Non saggiare la differenza rilevante sul piano qualitativo tra le prime due stagioni di Signori alla Lazio e le ultime tre vuol dire per me non avere memoria. Signori nel 92/93 93/94 è stato la seconda punta più grande italiana dopo Riva. Di lì in poi (guarda caso dopo l'allucinante cura sacchiana dei mondiali 94' che lo hanno mortificato al punto da bloccarlo sempre sul palcoscenico internazionale) continuò a fare grandi goal di tanto in tanto ma giocando spesso male e potendo puntare maggiormente su rigori e cmq su un incarico diverso da Zarate per età, esperienza e spogliatoio. Poi a Bologna, superata l'ernia del disco, è rinato per il tramonto di carriera che ha raccolto ahimè meno della sua potenzialità per i motivi descritti.     
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #370 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:26:38 »
A beh, ovviamente mi riferivo agli anni della Lazio.
E comunque arrivò quando di anni ne aveva VENTIQUATTRO,
mica quaranta.
esatto.. zarate avra 24 anni l'anno prossimo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Trippanera

Re:Zarate
« Risposta #371 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:31:48 »
A quell'età Signori aveva già fatto più di 60 goal in serie A

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #372 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:34:32 »
I pregiudizi mica nascono soltanto per un motivo. Ma si avviano sempre dopo aver conosciuto. E poi esistono anche gli archetipi.
E bisogna vedere se quando si è conosciuto, si è capito o meglio ancora se si è realmente apprezzato.
Per me non è davvero Zarate il problema della Lazio. Quest'anno dico proprio di no. Uno che a Chievo fa una signora partita e sbaglia solo un goal perchè condizionato dalla sfiga di pochi minuti prima quando coglie un palo su un'invenzione diffcilissima, tra l'altro di sinistro, vuol dire che sta in ascesa fisica. 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Trippanera

Re:Zarate
« Risposta #373 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:37:44 »
Comunque, per riassumere.
Siete d'accordo nel dire che Zarate, per quello che è costato ha un senso solo se viene schierato in AVANTI, come seconda punta a ridosso dell'area?

Se funziona in quel modo bene, se no si venda a chi è convinto di riuscire a rigenerarlo.
Poco ci facciamo con un secondo Signori impiegato alla Sacchi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #374 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:39:53 »
A quell'età Signori aveva già fatto più di 60 goal in serie A

e?
Non aveva manco mai giocato in serie A.. solo B
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Trippanera

Re:Zarate
« Risposta #375 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:42:54 »
1989-1990 U.S. FOGGIA B 34 14
1990-1991 U.S. FOGGIA B 34 11
1991-1992 U.S. FOGGIA A 32 11
1992-1993 S.S. LAZIO A 32 26


vabbé, sta a guardare il pelo

in B 25 goal, in A 37!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #376 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:56:18 »
Comunque, per riassumere.
Siete d'accordo nel dire che Zarate, per quello che è costato ha un senso solo se viene schierato in AVANTI, come seconda punta a ridosso dell'area?

Se funziona in quel modo bene, se no si venda a chi è convinto di riuscire a rigenerarlo.
Poco ci facciamo con un secondo Signori impiegato alla Sacchi.

si.

Mazzola

Re:Zarate
« Risposta #377 : Giovedì 11 Novembre 2010, 18:08:32 »
Per Me non è un problema di ruolo, di posizione in campo, di allenatori, di chili in piu o in meno, di capelli lunghi o corti.
Gli è finita la "Magia".

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #378 : Giovedì 11 Novembre 2010, 18:56:34 »
L' ultima spiaggia è metterlo punta, come dico da tempo. Vediamo che fa.
L' altra alternativa è darlo in prestito, sperare nel botto per poi venderlo.

Tanto se lo vendi ora non ci fai una lira.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #379 : Giovedì 11 Novembre 2010, 19:00:53 »
1989-1990 U.S. FOGGIA B 34 14
1990-1991 U.S. FOGGIA B 34 11
1991-1992 U.S. FOGGIA A 32 11
1992-1993 S.S. LAZIO A 32 26


vabbé, sta a guardare il pelo

in B 25 goal, in A 37!

Signori è del 1968, ha collezionato 37 gol in A quando aveva 25 anni.
All'età di Zarate (23) i suoi gol in A erano 0
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.