Autore Topic: Zarate  (Letto 125137 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #340 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:37:37 »
ammettiamo che ci sia possibilita' di venderlo e prendere un Suarez o per assurdo un Pato, e reja lo schiera nel 4231 nei 3 e con compiti di copertura.

Imho pensate che farebbero meglio ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

TD

Re:Zarate
« Risposta #341 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:37:51 »
mah
ieri è uscito lui e abbiamo smesso di attaccare.
Il problema è: perché non tira?
E perché quando lo fa tira male?
Come si allena, questo ragazzo? Con Rossi si diceva fosse il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene, con Ballardini è stato risucchiato in una spirale dalla quale non è più uscito. O ci si lavora oppure meglio cederlo. Fin quando è qui, massima tutela e non si lasci niente di intentato per recuperare un fuoriclasse potenziale.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #342 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:42:27 »
ammettiamo che ci sia possibilita' di venderlo e prendere un Suarez o per assurdo un Pato, e reja lo schiera nel 4231 nei 3 e con compiti di copertura.

Lichtsteiner nell'ultimo anno solare ha fatto lo stesso numero di gol in campionato, due.
Gioca di punta o di copertura?
Cerchiamo di essere equanimi, su.
Zarate sta segnando poco e giocando male da quando è andato via Rossi - "lo mette terzino!" - con qualsiasi allenatore e con diversi sistemi di gioco. Probabilmente il problema è di altra natura.
Voglio 11 Scaloni

CiPpi

Re:Zarate
« Risposta #343 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:51:05 »
non so se e' stato detto ma ho appena controllato una cosa.

cioe' la formazione che incontro' il Chievo, ad oggi nonostante il paio di gol mangiati, la migliore partita di Zarate da parecchio tempo.

c'e' un assenza particolarmente importante, data la considerazione che ha il giocatore tra tifosi e allenatori.

Ledesma, che entrera' un minuto prima che Zarate venga sostituito, con Matuzalem al posto di patagonia.

potrebbe essere un caso, ma potrebbe pure non essere, visto l'importanza data al centrocampista per le dinamiche di gioco della Lazio, passata ed odierna.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #344 : Giovedì 11 Novembre 2010, 15:41:21 »
Secondo me prendersela con Zarate è sbagliato. A chi dovrebbe passare la palla. A Floccari snaturato che fa per circa 85 minuti a partita il guastatore degli avversari? Zarate ha una certa sensibilità che può fruttare molto. Sta in ripresa fisica. Al derby è stato la migliore spina per gli avversari.
L'errore più grave per lui e per la Lazio sarebbe quello di non farlo giocare titolare domenica contro il Napoli o peggio di farlo giocare con compitini stretti. 
 
   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #345 : Giovedì 11 Novembre 2010, 15:43:17 »
Secondo me prendersela con Zarate è sbagliato. A chi dovrebbe passare la palla. A Floccari snaturato che fa per circa 85 minuti a partita il guastatore degli avversari? Zarate ha una certa sensibilità che può fruttare molto. Sta in ripresa fisica. Al derby è stato la migliore spina per gli avversari.
L'errore più grave per lui e per la Lazio sarebbe quello di non farlo giocare titolare domenica contro il Napoli o peggio di farlo giocare con compitini stretti. 
 
   
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #346 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:11:00 »
Non m'è piaciuto, ma l'ho visto molto peggio in passato.
Ha ragione chi parla di psicologia, ieri dopo l'ennesimo errore si son sentite le urla di Reja nei suoi confronti, seguite da una impietosissima inquadratura su Zarate che correva ansioso con gli occhi prossimi alle lacrime. M'ha dato l'impressione di un uomo conscio di star sbagliando tutto, distrutto dal fatto di non vedere una via d'uscita. Perchè prima faceva lo snob (e lo odiavo) supportato dai tifosi innamorati di lui. Ma ormai Zarate si sta adeguando e nonostante l'impegno i risultati sono scarsi.
Io credo che Maurito stia maturando come giocatore, gli ho visto fare anche alcuni passaggi (purtroppo errati), ma si deve riprendere con la capoccia. E' anche un po' sfigato, perchè qualcosina la fa ma va a finire male (tipo l'assist per Foggia nel derby). Rimane comunque pericoloso, certo troppo poco, e non facciamo ricadere su di lui tutte le colpe dei nostri (presunti) problemi.

Io da tempo l'avrei ceduto, oggi dico che non me ne frega niente se va in panchina, se diventa un brocco e non possiamo più "monetizzarlo". E' uno come gli altri, se sta bene ed è in forma deve giocare, altrimenti nessun problema a veder sfumare l'investimento. Perchè la Lazio deve vincere.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #347 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:13:26 »
C'è sempre un buon motivo per spiegare le sue prestazioni incolori.

Negli anni:

- gioca male perché gli altri non sono al suo livello e non lo capiscono
- gioca male perché gli allenatori (TUTTI) lo fanno giocare in un ruolo non suo
- a chi dovrebbe passare la palla se non c'è mai nessuno in area?
- gioca male perché, come tanti geni, è un incompreso
- gioca male perché non lo fanno sentire indispensabile, cosa che dovrebbero fare
- gioca male perché non si sente protetto dall'ambiente
- gioca male perché si sente sempre in discussione
- gioca male perché non si sente titolare
- gioca male perché lo responsabilizzano troppo
- gioca male perché da lui ci si aspetta sempre e ingiustamente troppo
- gioca male perché non si diverte in una squadra di giocatori mediocri
- gioca male perché gli altri non hanno la sua velocità di pensiero

E così all'infinito...

Dire semplicemente che non è ancora un giocatore e che sta avendo un periodo di maturazione più lungo del previsto proprio no, eh?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

shaolin

Re:Zarate
« Risposta #348 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:18:10 »
I giocatori come Zarate hanno quelle qualità che si sfruttano se giochi col sorriso sulle labbra. A lui je rode sempre. Da incazzati quelle cose che vuole fare lui non riescono. Se prendesse 'na tisana perchè i borbottii sulle sostituzioni hanno rotto.
Fermo restando una cosa: se i compagni attaccano lo spazio, tu devi passare il pallone. Sennò si gioca dieci contro dodici, è il calcio.
110 % , il sorriso che aveva il primo anno non ce l'ha piu' e di conseguenza nemmeno noi.......

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #349 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:33:29 »
ragazzi, Zarate non riesce più a saltare l'uomo, è un dato di fatto. per me è una questione innanzitutto fisica. in secondo luogo mentale, dato che non riesce a fare quello che vorrebbe e quindi si demoralizza...

CiPpi

Re:Zarate
« Risposta #350 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:34:25 »
...

o forse lo si vede giocare male molto piu' spesso di quanto non faccia, perche' si ha ancora negli occhi e nella mente, e chissa' magari qualcuno finanche' nel cuore, lo Zarate dei primissimi tempi e non si pensa che ce ne potrebbe essere un altro e continua a volere l'originale.

ma non c'e' piu'. e quello che c'e' al suo posto non piace. e finisce con il non piacere neanche a lui.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #351 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:37:25 »
Il problema che non salti l'uomo lo trovo addirittura secondario.

Il vero problema, secondo me, è che non riesce più a impensierire manco il portiere del mio comprensorio.

Quando Signori (perché è capitato eccome...!) non riusciva più a saltare l'uomo per larghi tratti della sua militanza alla Lazio, continuava comunque a spaccare le porte...

Uno era un fenomeno e l'altro no.
E' tutta qui la differenza.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #352 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:40:11 »
Il problema che non salti l'uomo lo trovo addirittura secondario.

Il vero problema, secondo me, è che non riesce più a impensierire manco il portiere del mio comprensorio.

Quando Signori (perché è capitato eccome...!) non riusciva più a saltare l'uomo per larghi tratti della sua militanza alla Lazio, continuava comunque a spaccare le porte...

Uno era un fenomeno e l'altro no.
E' tutta qui la differenza.

è superfluo ricordarti che l'anno prossimo zarate avrà l'età di signori nel primo anno di A del foggia quando signori NON spaccava le porte
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #353 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:46:35 »
non paragoniamoli nemmeno perfavore... sono di due pianeti distinti... uno viene dalla terra, l'altro no.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #354 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:47:32 »
non paragoniamoli nemmeno perfavore... sono di due pianeti distinti... uno viene dalla terra, l'altro no.

quando signori aveva 23 anni e giocava in serie B già sapevi tutto..
io vi invidio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

shaolin

Re:Zarate
« Risposta #355 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:49:00 »
forse e' questo il "problema" , se vuole glielo risolvo io ;)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #356 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:49:32 »
Forse non ricordi il primo anno di Signori in serie A.
Fece 11 gol ed era un'iradiddio. Tant'è che fu il primo acquisto di grido della Lazio di Cragnotti.
Non vorrei - dico seriamente - che ti confondessi con un altro giocatore.

Ciò detto, vedremo.
Ma siamo al terzo anno, non vorrei che sfuggisse ai più questo particolare.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #357 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:51:38 »
Forse non ricordi il primo anno di Signori in serie A.
Fece 11 gol ed era un'iradiddio. Tant'è che fu il primo acquisto di grido della Lazio di Cragnotti.
Non vorrei - dico seriamente - che ti confondessi con un altro giocatore.

Ciò detto, vedremo.
Ma siamo al terzo anno, non vorrei che sfuggisse ai più questo particolare.

perchè questa ira di Dio era in serie B all'età di zarate?
la parabola di signori ci fa capire che siamo ancora in tempo per questo giocatore e che qualsiasi paragone deve tenere conto dell'età.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #358 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:56:12 »
Zarate ha talento e ha 23 anni. Non ha fatto vedere cose comuni. Non ha avuto una stagione normalmente positiva, ma ha fatto vedere cose dell'altro mondo dal punto di vista tecnico. E dimenticare questo dopo poco più di anno o è il più facile degli indirizzi o cela scelte personali tignose e prevenute. Io invece preferisco non scordare i suoi numerosi tiri fulminanti all'incrocio dei pali.
Anche Signori (esploso, come già menzionato prima di me, più tardi di Zarate) per più di una stagione ha avuto un rendimento davvero poco efficace e alimentato soprattuto dai rigori e favorito anche da un ruolo di preminenza in qualità di capitano della squadra. Tuttavia mi piace ricordare le sue realizzazioni prodigiose come tifoso e amante del calcio.

Io comprendo che su ogni cosa si possono avere idee diverse, ma da una critica di controparte mi sarei aspettato ad esempio che si mettesse in discussione la ricorrente difficoltà attuale a saltare l'uomo e a creare superiorità numerica (ha saltato Lauro una sola volta, diverse volte ha intruppato verso Cassetti). Invece mi ritrovo ad essere impolverato da una dispersione di giudizi evanescenti come il borotalco.   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #359 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:59:21 »
Zarate ha talento e ha 23 anni. Non ha fatto vedere cose comuni. Non ha avuto una stagione normalmente positiva, ma ha fatto vedere cose dell'altro mondo dal punto di vista tecnico. E dimenticare questo dopo poco più di anno o è il più facile degli indirizzi o cela scelte personali tignose e prevenute. Io invece preferisco non scordare i suoi numerosi tiri fulminanti all'incrocio dei pali.
Anche Signori (esploso, come già menzionato prima di me, più tardi di Zarate) per più di una stagione ha avuto un rendimento davvero poco efficace e alimentato soprattuto dai rigori e favorito anche da un ruolo di preminenza in qualità di capitano della squadra. Tuttavia mi piace ricordare le sue realizzazioni prodigiose come tifoso e amante del calcio.

Io comprendo che su ogni cosa si possono avere idee diverse, ma da una critica di controparte mi sarei aspettato ad esempio che si mettesse in discussione la ricorrente difficoltà attuale a saltare l'uomo e a creare superiorità numerica (ha saltato Lauro una sola volta, diverse volte ha intruppato verso Cassetti). Invece mi ritrovo ad essere impolverato da una dispersione di giudizi evanescenti come il borotalco.

l'ho detto giusto 5 posts fa... mi autocito:

ragazzi, Zarate non riesce più a saltare l'uomo, è un dato di fatto. per me è una questione innanzitutto fisica. in secondo luogo mentale, dato che non riesce a fare quello che vorrebbe e quindi si demoralizza...