Autore Topic: Zarate  (Letto 125094 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1240 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 09:50:51 »
No, ma uno Zarate viene giustificato, l'altro Floccari crocifisso.


Questo secondo l'opportuna domanda di Alen.

La vita è un immenso specchio, carissimo.
Al piacere di rileggerti.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1241 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 10:01:02 »
Mister 21 milioni di euro è ancora a Roma?
Nessuno gli ha comprato il biglietto aereo di sola andata per l'Argentina?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1242 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 10:06:10 »
Folccari secondo me ha dato meno di quanto fosse nelle sue potenzialità quest'anno.
forse, è un ipotesi, Reja non l'ha saputo mettere nelle condizioni di esprimere al meglio le sue potenzialità.

Lui è (era) uno che i gol li aveva imparati a fare nel corso della sua crescita professionale.
Adesso sembra involuto da questo punto di vista.

Secondo me, per dire, seppur con caratteristiche un pò diverse Floccari è uno più forte di Borriello...

Zarate è un giocatorino.

Per me senza nessun rancore (anzi) và venduto.

mi piacerebbe prendere Rossi al suo posto.

Uno meno tecnico ma uno con la Testa del giocatore di Calcio.

Giglic

Re:Zarate
« Risposta #1243 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 10:57:36 »

Questo secondo l'opportuna domanda di Alen.

La vita è un immenso specchio, carissimo.
Al piacere di rileggerti.

Infatti: 63 pagine di topic per uno, zero per l'altro...
Lo specchio va bene quando i fatti non sono incontrovertibili. Allo stato attuale delle cose Floccari (costato ad essere buoni un terzo, più realisticamente il 40% di Zarate) ci ha fatto rischiare retrocessione e scudo agli innominabili, con un rigore cacato quando NON si poteva.
L'altro, nel suo primo anno a Roma, ci ha fatto vincere qualcosa dopo 6 anni, e lo si mette in croce per un rigore, culmine solo di una stagione che, a detta di tutti, soprattutto a causa degli arbitri, ci ha portato a giocare la CL invece che conquistarla con la pippa in bocca.
Invece che spronare uno dei due con i piedi buoni che abbiamo, lo si vuole vendere.

Ve lo meritate Sculli (semicit.)  ;D

Ah, si: Ti leggo volentieri anche io  ;D

Boks XV

Re:Zarate
« Risposta #1244 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 11:12:05 »
Infatti: 63 pagine di topic per uno, zero per l'altro...
Lo specchio va bene quando i fatti non sono incontrovertibili. Allo stato attuale delle cose Floccari (costato ad essere buoni un terzo, più realisticamente il 40% di Zarate) ci ha fatto rischiare retrocessione e scudo agli innominabili, con un rigore cacato quando NON si poteva.
L'altro, nel suo primo anno a Roma, ci ha fatto vincere qualcosa dopo 6 anni, e lo si mette in croce per un rigore, culmine solo di una stagione che, a detta di tutti, soprattutto a causa degli arbitri, ci ha portato a giocare la CL invece che conquistarla con la pippa in bocca.
Invece che spronare uno dei due con i piedi buoni che abbiamo, lo si vuole vendere.

Ve lo meritate Sculli (semicit.)  ;D

Ah, si: Ti leggo volentieri anche io  ;D

bravo.
mi hai risparmiato la fatica.
se non si capisce la differenza abissale tra i due rigori e tra i due giocatori è inutile stare a discuterne.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1245 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 11:12:53 »
Infatti: 63 pagine di topic per uno, zero per l'altro...
Lo specchio va bene quando i fatti non sono incontrovertibili. Allo stato attuale delle cose Floccari (costato ad essere buoni un terzo, più realisticamente il 40% di Zarate) ci ha fatto rischiare retrocessione e scudo agli innominabili, con un rigore cacato quando NON si poteva.
L'altro, nel suo primo anno a Roma, ci ha fatto vincere qualcosa dopo 6 anni, e lo si mette in croce per un rigore, culmine solo di una stagione che, a detta di tutti, soprattutto a causa degli arbitri, ci ha portato a giocare la CL invece che conquistarla con la pippa in bocca.
Invece che spronare uno dei due con i piedi buoni che abbiamo, lo si vuole vendere.

Ve lo meritate Sculli (semicit.)  ;D
Condivido tutto, anche l'aggiunta su Sculli.
Tra Floccari e Zarate c'è un certa differenza di età, che fa sperare che l'argentino diventi ...."adulto".
Il ricercatissimo Sanchez dell'Udinese è stato acquistato nel 2006, tenuto a mollo (In prestito in Sudamerica 2 anni), messo in rosa nel 2008, reti segnate in 2 anni (prima di questo campionato) 9 in 78 presenze. Con il metro di giudizio usato per Zarate, avrebbero dovuto metterlo sul mercato come pippone inutile....
Quanto a Floccari, dico solo che mi sembra mancare di quella cattiveria nel dare e prendere botte che è dote indispensabile per un centravanti in Italia. Resta il dubbio che non sia tutta colpa sua...

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1246 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 11:13:12 »
giglic se la questione sò i piedi allora metti meghnì titolare tutte le domeniche.

nessuno, a detta dello stesso spogliatoio, ha piedi migliori.

peccato però.

che al di quà del fantacalcio, il Calcio Vero, è una questione di testa.

non solo di piedi.

e sempre al di quà del fantacalcio, nel Calcio Vero, Zarate sono due anni che gioca al di sotto delle aspettative.

molto al di sotto.

due anni.

non due mesi.

due anni in cui ha dato ampia dimostrazione di non essere un calciatore sul quale non si può puntare, dimostrando di essere a volte più un problema che una soluzione.

un giocatore è un giocatore.
non sono soltanto il paio di piedi che indossa.


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1247 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 11:19:12 »
(aggiungo solo:

non mi pare che 63 pagine di topic siano state aperte e compilate solo dopo il rigore.
Ma ancora una volta, sono sicuro che sto sbagliando qualcosa.

Ciao a tutti)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1248 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 11:23:04 »
Infatti: 63 pagine di topic per uno, zero per l'altro...

(PS - quanto allo "zero per l'altro", abbiamo avuto almeno un autorevole caso di auto-delazione qualche post fa. Ed ho avuto modo per apprezzare pubblicamente la cosa.

L'auto-delazione, intendo, non la fucilazione cui la stessa si riferiva ;D
Abbracci)

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Boks XV

Re:Zarate
« Risposta #1249 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 11:26:05 »
vabbè ce riprovo.
due giorni e dieci pagine addietro ho postato quanto segue:

occhei.
deve sta' lontano dal dischetto e speramo che ieri nello spogliatoio l'abbiano preso a serciate.
siamo d'accordo.

ora mi dite in questa Lazio, hic et nunc, chi è in grado, meglio e più spesso di Zarate, di mettere la squadra in condizione di segnare un gol?

suggerimenti:

-Hernanes
-Floccari
-Matuzalem
-Ledesma
-Sculli
-Mauri
-i cross di Lichtsteiner e Garrido
-Brocchi
-Gonzalez
-Bresciano
-Foggia

descrivetemi una partita di questi in cui hanno creato assist per un gol, un palo, e un pallone finito fuori di un centimetro. tutto questo in una partita complessivamente insufficiente proprio perchè emblematica di tutti i suoi difetti.

concludendo:
non sto affermando che Zarate sia un fuoriclasse.
sto dicendo che purtroppo, al netto dei rigori e delle mille sacrosante contestazioni che tutti gli muovono, resta il miglior giocatore che abbiamo e la pressochè unica fonte di pericolosità di questa squadra.


ripeto dunque la domanda:
ora mi dite in questa Lazio, hic et nunc, chi è in grado, meglio e più spesso di Zarate, di mettere la squadra in condizione di segnare un gol?
perchè è di questo che parlo.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1250 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 11:26:45 »
L'altro, nel suo primo anno a Roma, ci ha fatto vincere qualcosa dopo 6 anni,

PPSS - nell'immenso specchio della vita, sono arcisiscuro che molti (non io ;D) avrebbero la tentazione di argomentare "la Coppitalia ce l'ha fatta vincere Pandev, Capocannoniere del torneo"

A proposito di fatti incontrovertibili.
Ciao carissimo.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1251 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 11:32:33 »
giglic se la questione sò i piedi allora metti meghnì titolare tutte le domeniche.

nessuno, a detta dello stesso spogliatoio, ha piedi migliori.

peccato però.

che al di quà del fantacalcio, il Calcio Vero, è una questione di testa.

non solo di piedi.

e sempre al di quà del fantacalcio, nel Calcio Vero, Zarate sono due anni che gioca al di sotto delle aspettative.

molto al di sotto.

due anni.

non due mesi.

due anni in cui ha dato ampia dimostrazione di non essere un calciatore sul quale  si può puntare, dimostrando di essere a volte più un problema che una soluzione.

un giocatore è un giocatore.
non sono soltanto il paio di piedi che indossa.

Assolutamente daccordo,  devi aggiungere anche il fatto che mi sembra sia del tutto
inoppugnabile : quando gioca bene Zarate e' sempre solo, ..... nel senso che gli
altri intorno a lui giocano male, e' successo anche a Pandev  ricordate   ? ??  Sara' per un
motivo tecnico magari  ? ??   Tutto da scoprire .....ma da includere .....

Per me e' da dare via subito ..... ha un sacco di problemi il ragazzo, e gli innamorati
nella Lazio, troveranno un nuovo amore .... perche' lo cercano.   

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1252 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 11:32:50 »
ora mi dite in questa Lazio, hic et nunc, chi è in grado, meglio e più spesso di Zarate, di mettere la squadra in condizione di segnare un gol?
perchè è di questo che parlo.

Ecco, di questo mi piace parlare.
E l'ho già fatto, vedansi valutazioni sviluppate con Matador e Reflex.

Certo, ne consegue una valutazione della collocazione tattica di Maurito.
Anche questo, l'ho considerato - incluso il gradimento della stessa cosa per Maurito.

Contento di averti dato soddisfazione, buona giornata ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1253 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 11:33:42 »
C'è del vero un po' in tutto. Zarate oggi è l'unico capace di saltare l'uomo, anche se una volta su 4 o 5. E forse, come abbiamo detto tante volte, proprio la mancanza di Pandev, un altro capace di saltare l'uomo, ha messo Zarate in condizione di "sentirsi solo" (e quindi cercare di fare tutto da sè).

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1254 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 11:46:07 »
vabbè ce riprovo.
due giorni e dieci pagine addietro ho postato quanto segue:

ripeto dunque la domanda:
ora mi dite in questa Lazio, hic et nunc, chi è in grado, meglio e più spesso di Zarate, di mettere la squadra in condizione di segnare un gol?
perchè è di questo che parlo.
nessuno. però voi mette come è facile da' la colpa a zarate?

Giglic

Re:Zarate
« Risposta #1255 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 11:56:27 »
PPSS - nell'immenso specchio della vita, sono arcisiscuro che molti (non io ;D) avrebbero la tentazione di argomentare "la Coppitalia ce l'ha fatta vincere Pandev, Capocannoniere del torneo"

A proposito di fatti incontrovertibili.
Ciao carissimo.

Certo. Si può anche argomentare che ce l'ha fatta vincere Cribari col suo senso dello spogliatoio... o Dabo per il rigore finale...
Ma poi si torna alle cose serie

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1256 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:05:15 »
C'è del vero un po' in tutto. Zarate oggi è l'unico capace di saltare l'uomo, anche se una volta su 4 o 5. E forse, come abbiamo detto tante volte, proprio la mancanza di Pandev, un altro capace di saltare l'uomo, ha messo Zarate in condizione di "sentirsi solo" (e quindi cercare di fare tutto da sè).

dentro la prima stagione di Zarate ci sono molti fattori.

in primis il culo. ogni volta che tirava segnava. e da tutte le posizioni. questo è anche culo. oltre che bravura.

poi il fatto che Rossi proponeva un gioco con meno possesso e più ripartenze.

cosa che si confà alle caratteristiche del nostro, al quale piace (rebbe) partire in solitaria saltare il difensore ed il portiere e correre ad esultare...(gol contro il Milan)

la presenza di Pandev a dargli supporto. Giocatore di rara bravura in materia di assist.

l'effetto sorpresa che ha fatto sì che nel tempo che i difensori capissero i movimenti che faceva lui intanto già se n'era annato tre volte.

l'effetto ambientale, che lo ha incoronato re a suon di giocate e si sà l'entusiasmo chiama entusiamso.

tolti questi fattori è successa la seguente cosa.

quando tira adesso da fuori  è inguardabile.
se gioca sulla fascia è inguradabile. (salta l'uomo, magari, ma poi sbaglia sempre i tempi del servizio al compagno)
se gioca davanti in una squadra che gioca con il possesso non offre l'acume tattico per essere a servizio (appoggi, sponde, tagli etc etc) della squdra nè "sente" la porta come gli attacanti di razza.
se gioca seconda punta vedi quando gioca sulla fascia, mezza squadra corre a vuoto uno stadio intero bestemmia.

questo fà si che si possa tranquillamente dire che Zarate è un giocatore che fà non fà la differenza sempre.
l'ha fatta un anno su tre, ed i ben precise condizioni.
altrimenti risulta essere più utile Sculli...il chè è tutto dire.

la Testa. regà. Non c'è sufficente intelligenza (ancora) calcistica per essere uno sul quale si può contare.

Praticamente ho fatto lo stesso discorso che farei per Floccari. Giocatore normale se usato male. Ottimo se usato bene.
Con una differenza.
Che nessuno quì lo ha mai paragonato a Van Basten.
(mentre mi ricordo paragoni con messi per il nostro Mauro....)
Che non lo abbiamo pagato 20 mln.
Che non rompe i cojoni se non gioca.
Che comunque, anche quando usato male, si sacrifica e non fà sbroccare i compagni con una autoreferenzialità che chi ha giocato a pallone capisce cosa intendo...


detto ciò. Giuseppe Rossi. é di tutt'altro livello.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1257 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:06:59 »
Certo. Si può anche argomentare che ce l'ha fatta vincere Cribari col suo senso dello spogliatoio... o Dabo per il rigore finale...
Ma poi si torna alle cose serie

Tutti argomenti che ho visto utilizzare.
Appunto, niente è incontrovertibile.

Tantomeno - tornando alle cose serie - che una classifica cannonieri conti poco.
Ciao.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Boks XV

Re:Zarate
« Risposta #1258 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:14:04 »
nessuno. però voi mette come è facile da' la colpa a zarate?

appunto.
mejo Sculli.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1259 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:25:11 »
zarate,zarate....

tra 2 settimane sara' un lontano ricordo questa diatriba.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)