Autore Topic: Zarate  (Letto 125294 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Zarate
« Risposta #1140 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:56:09 »
5 assist?
Io non li ho visti.
Che Kozak segni su cross di Zarate non vuol dire che Zarate abbia fatto un assist.

Non ho capito il significato dell'ultima frase
I dati sono quelli dell'agenzia di statistiche della Gazzetta dello Sport

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1141 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:56:54 »
Colpito. A questo proposito, stavo riflettendo sul secondo tempo di Udine: siamo sicuri che Guidolin lo abbia marcato così bene?
Ripercorriamo la scena-tipo di ieri: quando non andava sul fondo, Maurito rientrava sul destro e a quel punto si trovava due-tre avversari in blocco che lo costringevano a crossare.
Scommettiamo che se se li fosse trovati un po' più distanti uno dall'altro, quasi ad invitarlo ad un ulteriore dribbling, quei cross non sarebbero mai partiti?
Questa, a mio avviso, è una dimostrazione della differenza tra il "fa' quello che vuoi" e un allenatore che ti dà un ordine tattico.
In questo caso, e non poteva essere altrimenti, è stato l'allenatore dell'altra squadra.

Osservazione pertinente - congratulations.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Boks XV

Re:Zarate
« Risposta #1142 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:57:30 »
Che Kozak segni su cross di Zarate non vuol dire che Zarate abbia fatto un assist.

il passaggio verso un compagno di squadra che, con un unico tocco, conclude verso la porta è un assist.
comunque ben ricordo dopo il cross di Sculli a Kozak in Lazio-Fiorentina il profluvio di "Zarate se imparasse! ecco quello che deve fa'! visto, che ce vo'? semplice semplice, sul fondo e cross!".
mo' fa i cross e non so' assist...vabbè.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1143 : Lunedì 9 Maggio 2011, 16:06:11 »
Faccio anche qualche esempio:

Il Milan spende una fracca di miliardi e compra Gilardino. Gilardino non va 1, Gilardino non va 2, Gilardino passa alla Fiorentina e ritrova se stesso, il Milan prende un altro e arrivederci.

La Fiorentina ha il centravanti del futuro: Pazzini. Pazzini non va e 1, Pazzini non va e 2, Pazzini passa alla Samp e la Fiorntina prende Gilardino dal Milan che segna uno sproposito di gol.

Il genoa ha un grande centravanti: Borriello. Che je rode er chicchero perché Gasperini lo alterna. Borriello se ne va al Milan al posto di Gilardino. Il Genoa prende Milito, se la diverte, poi lo vende all'Inter e fa un paccone di miliardi. L'Inter aveva Ibra, che nun ce voleva stà e va al Barcellona, sostituito da Milito. Ibra non vuole manco il Barca e passa al Milan, vincendo lo scudetto ovunque va.

I giocatori, insomma, si muovono, anche quelli molto importanti. Toppano da una parte e si riprendono da un'altra. Scambiamo Zarate con lo Zarate di qualcun altro e ci guadagneranno tutti.

Gli altri non ce l'hanno Zarate , al massimo ti danno 1/2 Giovinco e 3/4 di Amauri ,

una salvezza tranquilla e i 4i di Coppa Italia al massimo , mikakatzi !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1144 : Lunedì 9 Maggio 2011, 16:07:12 »

I giocatori basta conoscerli. Zarate non è Sanchez. Non tocca pochi palloni, non li gioca di prima. Ma ieri (e se è vero che Sanchez era in precarie condizioni fisiche è vero anche che a Zarate va condonato un primo tempo inutile da prima punta) Mauro ha tirato più volte del cileno (3-1), ha fatto più assist di lui (5-1) e ha fatto più cross di lui (12-1). Un marchio sulla partita lo ha messo, quello che è il suo marchio di fabbrica. O si riparte da qui (ed è necessario un altro allenatore) oppure (se si conferma Reja) meglio che parta subito. Ma ripeto, la sua cessione sarebbe una sconfitta, non una liberazione.

Ma sanchez ha sbagliato anche il rigore fondamentale della partita   ?? ?   Sanchez ha fatto
per caso dei passaggi decisivi per la partita ?? ?   Sanchez ha giocato 95 minuti  ?? ?  Sanchez
era forse mezzo-infortunato   ?? ?  Sanchez ha giocato in superiorità numerica   ?? ?
 
Ma che ca22o di discorsi fai   ?? ?   Se sei con Zarate basta che lo dici papale papale e li' si
chiude la cosa ..... ma che raffronti del piffero fai .....   

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Zarate
« Risposta #1145 : Lunedì 9 Maggio 2011, 16:30:57 »
Ma sanchez ha sbagliato anche il rigore fondamentale della partita   ?? ?   Sanchez ha fatto
per caso dei passaggi decisivi per la partita ?? ?   Sanchez ha giocato 95 minuti  ?? ?  Sanchez
era forse mezzo-infortunato   ?? ?  Sanchez ha giocato in superiorità numerica   ?? ?
 
Ma che ca22o di discorsi fai   ?? ?   Se sei con Zarate basta che lo dici papale papale e li' si
chiude la cosa ..... ma che raffronti del piffero fai .....

Chissà, magari se non eri uno scalmanato potevi pure capire quello che ho scritto

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1146 : Lunedì 9 Maggio 2011, 16:37:31 »
tra floccari e zarate non ci sono dubbi: floccari se ne deve andare immediatamente.
se anzi gentilmente si toglie dalle palle prima della fine del campionato è anche meglio.
sono anche relativamente certo che non va al real.

anche tu non sei libero mentalmente ??
Tu non sei "libero" mentalmente per avere un'idea obiettiva.
Difenderesti Zarate pure se ti ammazzasse tutta la famiglia....


lo difendo ?

Se parlate lucidissimamente io mi preoccuperei.


ps. A scanso di equivoci  ripeto che Zarate deve crescere moltissimo .

Come pure le colpe.

Che vanno divise tra tutti . Dal Presidente all'ultimo magazziniere.



 Zarate impiegato cosi' non ci serve.

i gol della Lazio sono:

11 hernanes
8 kozak floccari
7 zarate

Tra le prime 7 abbiamo l'attacco da retrocessione.giochiamo con 10 difensori sparpagliati per il campo , ma la colpa è di quel caprone col 10.

Ao' e che te devo di ,non saro' obiettivo , ma manco cecato.


dopo 25 minuti a fare il fuorigioco contro 2 frecce e con 4 elefanti ,  e 3 clamorose palle gol regalate , non cambia nulla reja e ne prendi 2.

colpa de zarate. governo ladro.


Io credo che la miglior difesa sia l'attacco. Io.
Non chiudiamoci e vediamo se dalle ripartenze esce fuori qualcosa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1147 : Lunedì 9 Maggio 2011, 16:43:03 »
Io credo che la miglior difesa sia l'attacco. Io.

Mister, ma chi difende? Difende avversario. (Zdenek Zeman)

 ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

Re:Zarate
« Risposta #1148 : Lunedì 9 Maggio 2011, 16:52:53 »
zara, io e te la vediamo diversamente su molte cose.
ma su come si gioca al calcio, evidentemente, no.
se non fossimo la lazio, se non amassimo questi colori, staremmo qui a gioire perché una squadra che non gioca a calcio è stata battuta da una squadra che gioca a calcio.

noi non sappiamo cosa vuol dire fare un movimento decente senza palla.
ad un certo punto della partita zarate s'è smarcato 3/4 della difesa e non sapeva a chi dare la palla.
colpa di zarate che tiene troppo la sfera? voi intanto muovetevi.
invece vedo sempre degli inetti, degli incapaci, dei piedi fucilati, prendersela sempre e solo con zarate.
certo, visto che hanno le palle secche, non sono mai capaci di prendersela con l'avversario. per carità.
solo gesti isterici da segnalare al neuropsichiatra.
ma intelligenti esibizioni di carattere mai.

il simbolo indiscusso di questa lazio è stefano mauri.
7 belle partite l'anno.
nelle altre farebbe bene ad indossare direttamente la maglietta avversaria.
discontinuo e superfluo, eterno inganno.

detto questo, dobbiamo comunque stabilire dei parametri.
ed il rigore di ieri ci ha detto che mauro matias zarate non è un campione.

perché per essere campione lo devi essere anche con la testa. e quel rigore è un classico di chi, di fronte alle difficoltà, se la fa sotto. quindi sei buono per il birmingham. e perché no, per la lazio di claudio lotito.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1149 : Lunedì 9 Maggio 2011, 16:57:59 »
I giocatori, insomma, si muovono, anche quelli molto importanti. Toppano da una parte e si riprendono da un'altra. Scambiamo Zarate con lo Zarate di qualcun altro e ci guadagneranno tutti.

Sì!

Questa, a mio avviso, è una dimostrazione della differenza tra il "fa' quello che vuoi" e un allenatore che ti dà un ordine tattico.
In questo caso, e non poteva essere altrimenti, è stato l'allenatore dell'altra squadra.

Geniale commento.

Nota tecnica.
Un cross, di per sè, non è un assist.
Un assist è un passaggio di X che mette un compagno Y in condizione di tirare a rete con facilità. In quel caso il merito del gol è più di X che di Y.
Se X passa a Maradona a fondocampo e quello fa cento metri di corsa e si beve dieci inglesi, non è che X ha fatto un assist. Il gol l'ha costruito Maradona.
Se Zarate fa un cross in area, un laziale buca la deviazione, Kozak ne approfitta e segna, la bravura è di Kozak, non di Zarate. Invece il cross per la testa di Kozak, quando ha preso il palo, era un assist. Gliel'ha messa in testa, praticamente.
Un altro assist fu il passaggio di Zarate a Floccari per il gol di Lazio-Napoli.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Zarate
« Risposta #1150 : Lunedì 9 Maggio 2011, 17:18:43 »
detto questo, dobbiamo comunque stabilire dei parametri.
ed il rigore di ieri ci ha detto che mauro matias zarate non è un campione.

perché per essere campione lo devi essere anche con la testa. e quel rigore è un classico di chi, di fronte alle difficoltà, se la fa sotto. quindi sei buono per il birmingham. e perché no, per la lazio di claudio lotito.

Un attimo, per me Zarate non è, evidentemente, un campione, ma non certo per il rigore di ieri. Sennò mi sa che di campioni non ne restano più, usando il tiro dal dischetto come parametro. Baggio è il primo nome che mi viene in mente. Ma anche Cristiano Ronaldo nella finale di Champions 2008.

paoletto

Re:Zarate
« Risposta #1151 : Lunedì 9 Maggio 2011, 17:55:35 »
da Zarate mi aspetto il salto di qualità
eccetto il primo anno, è stato una delusione, perchè questo salto obiettivamene è mancato.
E' chiaro che è una ipotesi del tutto soggettiva

però siamo arrivati a 30 pagine di topic al fine di capire se è colpa sua o meno la sua difficile collocazione tattica
(penso che su difficile, possiate convenire) in organico ed in campo

se non siamo ancora sicuri invece se definirlo campione oppure no, vorrei chiederVi come definite quest'uomo

UN DIO?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1152 : Lunedì 9 Maggio 2011, 18:00:54 »
Beppe Signori: Mauro Matias Zarate = Franco Baresi: Giovanni Soldà

Oppure, se preferite

Beppe Signori: Mauro Matias Zarate = Bruco Conti: Francesco Moriero
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

borgorosso

Re:Zarate
« Risposta #1153 : Lunedì 9 Maggio 2011, 18:01:47 »
Un attimo, per me Zarate non è, evidentemente, un campione, ma non certo per il rigore di ieri. Sennò mi sa che di campioni non ne restano più, usando il tiro dal dischetto come parametro. Baggio è il primo nome che mi viene in mente. Ma anche Cristiano Ronaldo nella finale di Champions 2008.

anche il sublime diego armando maradona ha sbagliato un calcio di rigore.
io parlo della testa.
un giocatore che si prende la responsabilità del rigore ma poi tira uno straccio bagnato. centrale. per paura di sbagliare.
non ha la testa del campione. i piedi, quelli forse si. ma la testa proprio no.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1154 : Lunedì 9 Maggio 2011, 18:02:08 »
Roberto Soldà, ovviamente.
E parlo di un giocatore per nulla (ma proprio per nulla!) scarso.
Ma che in confronto a Baresi era di un altro pianeta. Ma proprio di un altro.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1155 : Lunedì 9 Maggio 2011, 18:02:55 »
Beppe Signori: Mauro Matias Zarate = Franco Baresi: Giovanni Soldà

Oppure, se preferite

Beppe Signori: Mauro Matias Zarate = Bruco Conti: Francesco Moriero

Beppe Signori*= Mauro Matias Zarate**


*Con arrigo sacchi in panchina ai mondiali
**Alla Lazio con Reja
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1156 : Lunedì 9 Maggio 2011, 18:05:38 »
Roberto Soldà, ovviamente.
E parlo di un giocatore per nulla (ma proprio per nulla!) scarso.
Ma che in confronto a Baresi era di un altro pianeta. Ma proprio di un altro.

Dai, Roberto Soldà -buon giocatore di provincia- mi sembra un accostamento ingeneroso.

Direi così:
Signori : Zarate = Baresi : Cravero

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1157 : Lunedì 9 Maggio 2011, 18:07:12 »
Zarate voleva battere il rigore al centro come con l'Inter.
Me l'hanno appena detto.
Sono i sogni a fare la realtà

borgorosso

Re:Zarate
« Risposta #1158 : Lunedì 9 Maggio 2011, 18:26:33 »
Zarate voleva battere il rigore al centro come con l'Inter.
Me l'hanno appena detto.

davvero? sicuro di poterlo rivelare così, su un forum?
non vuoi farti dare del denaro da qualche testata nazionale per lo scoop?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1159 : Lunedì 9 Maggio 2011, 18:30:23 »
e infatti anche con l'inter l'aveva calciato male.
se il portiere si fosse tuffato prima, anche quello di ieri sarebbe entrato ma questo non cambia le cose.

purrtroppo il rigorista della lazio era uscito e se non maurito l'avrebbe calciato rocchi...

a posteriori forse l'opzione migliore era kozak che l'unico che gli ho visto tirare è stato perfetto, ma è un'ipotesi di scuola visto che kozak non "conta" abbastanza per deciderlo lui e in questa squadra chi batte i rigori a quanto pare non è un particolare che si cura (vedi disputa zarate-hernanes a milano) dalla panchina.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird