Autore Topic: Zarate  (Letto 125374 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1080 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:23:55 »
Se Zarate non sa tirare i rigori, ci si può chiedere perché gli consentono di farlo?
Mica è lui il tecnico.

Guarda, serenamente: abbiamo provato a discuterne, la cosa è recente, e siamo stati scuoiati.
Sul "perché", mi ricordo che la motivazione prevalente da parte di chi scuoiava era che "poteva servire a completarne il recupero".

Insomma: la Lazio al servizio di Maurito, non il contrario.
Ciao.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1081 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:25:44 »
Scusate, voglio solo capire.
Mi sembra che di Zarate a questo punto - o rispetto ad ieri, ninzò - si stiano magnificando soprattutto i cross, e si dice che in abbinata al capoccione di Kozak la cosa potrebbe farci trovare la quadra.

Mi sembra però - ma posso sbagliarmi - che la cosa presupponga
a) il fatto di giocare largo (il "vicino al fallo laterale" esecrato da molti)
b) il fatto di ricevere, andare sul fondo e crossare - mentre la cifra prevalente di Maurito è quella del "prendi la palla, fai due passettini avanti in zona vertice guardando minaccioso il terzino avversario negli occhi, poi accelera verso il centro e infine cerca di riprodurre la magia che ti riuscì con la Samp e con il riomma, e che non ti riesce più".

Se siamo d'accordo con i presupposti sub a) e b), sono d'accordo anche io - indipendentemente dal fatto che a me piace un altro calcio, quello dei passaggi in profondità e dei tagli, quel gioco che facevamo con Mauri, Pandev e Rocchi e che abbiamo abbandonato per "valorizzare il talento", perdendo nella capacità realizzativa complessiva (e, ripeto, la "qualità dei gol nel calcio non compensa la quantità" - altro mio cavallo di battaglia).

Ma, dicevo, al di là dei gusti personali, potrei essere d'accordo. Laddove la cosa da valorizzare sarebbe la vena realizzativa di Kozak, mettendo al suo servizio le qualità di crossatore di Maurito.

Ma temo che non sarebbe d'accordo Maurito.
Temo. Poi, magari, mi sbaglio.

E leggerò con piacere le vostre considerazioni  ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1082 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:26:10 »
Deve essere messo in condizione di esprimersi al meglio delle sue possibilità, se non altro per poterlo rivendere bene.

Uno dei motivi del cambio d'allenatore.
Oh vivacchiare...

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1083 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:26:17 »
Sinceramente, invidio la vostra pazienza.
Sono sincero, la invidio.

Trovare ancora giustificazioni per uno che in 2 anni (leggasi, 2 anni) ha giocato in tutti i ruoli possibili e immaginabili, con tutti i partner d'attacco (o di centrocampo) possibili e immaginabili (Cruz, Floccari, Rocchi, Foggia, Kozak, Hernanes, Mauri, Bresciano, Sculli...) e che in campionato:

- Non ha azzeccato UN tiro da fuori area (eccezion fatta per la bella punizione di Catania, sull'1 a 3)
- Non ha mai segnato più di 4 gol a girone
- E' riuscito a non segnare in casa per 13 mesi di fila
- 1 punizione trasformata in 2 anni (sì, non ne ha battute tante, ma manco pochissime)
- Ha rimediato 1 calcio di rigore in 2 anni (contro i 3 rimediati da Cruz, 2 da Rocchi e 2 da Kozak...a pari merito con Kolarov)
- Non ha fatto manco un gol in 4 derby (l'unico tiro pericoloso in 4 derby, un palo solo di fronte a Julio Sergio)

In tutto questo, nell'anno che doveva essere della sua consacrazione, sia benedetto il momento che è stato messo da parte per far giocare Floccari-Rocchi.

Nel terzo anno, che doveva essere del riscatto, è stato risolutivo in...boh...6 partite?

E poi si dice che il laziale è esigente.
Io penso che sia l'esatto contrario.
Non esiste un tifoso al mondo che abbia la pazienza del laziale.
Un giocatore con questo rendimento, pagato questi soldi, percepente quest'ingaggio, in qualsiasi altra squadra del mondo farebbe la navette tra panca e tribuna e non potrebbe uscire di casa.
Cavani a Palermo non poteva più uscire di casa perché je menavano. Motivo: "perché segnava poco". 27 gol in due anni.

Qui, però, se tira buste de fave in porta, se rimedia 1 rigore in 2 anni, se infila 1 punizione in 2 anni, se sbaglia il rigore decisivo della stagione tirandolo in modo beckettiano è colpa della collocazione tattica, è colpa di compagni di squadra inadeguati, è colpa dei rimbrotti del tecnico, è colpa della poca fiducia dell'ambiente, è colpa del presidente che non va d'accordo col fratello, è colpa del tifoso arrogante, è colpa del destino cinico, baro e anti-zaratiano.
Cuchillo sa che al 97% sono d'accordo con questa analisi. Ci aggiungo solo che l'atteggiamento che lui ha con allenatore e compagni poteva essere concesso a Beppe Signori, che di gol ne faceva 25 a stagione e che risolveva le partite con Zoff anche da solo.

TD

Re:Zarate
« Risposta #1084 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:26:25 »
la motivazione non devono darla i tifosi, c'è una gestione tecnica della squadra che ha deciso così.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1085 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:27:30 »
Bob, dimmi un pò,
ma se faceva il rigore secondo te s'era qui imbufaliti????
Se segna il rigore con mezz'ora e un uomo in più la partita la vinciamo,
si potrà s incaxxati???
In due stagioni è a quota 10 mentre Calaiò l'anno scorso nel Siena retrocesso a gennaio ne realizzò 9.
Questi sono i dati scientifici, le conclusioni tirale te, ma non veniamo a parlare di prevenzione perchè m'imbestio.

 - se segnava il rigore NON avresti quasi sicuramente fatto il 2º gol; è un´ipotesi,e sattamente come la tua. Il grado d´inkazzatura dipende, SOPRATTUTTO, dall´eccessivo grado di aspettative precedenti; io mesi fa scrissi un topic dicendo che preferivo l´EL. Quindi lo sono meno ...

 - sulle statistiche lascia perdere, e ricorda come le interpretava, giustamente, il grande Petrolini ...
le statistiche sono dati numerici, NON scientifici; altrimenti quello che con una colonna di Superenalotto vinse 70-80mln€ non sarebbe esistito, no ?

Sulla prevenzione mi spiace che ti imbestialisca, ma con Carrizo ha funzionato; e visto che ami le statistiche, vatti a vedere quelle di JP e quelle del nuovo portiere, 2 stagioni fa ...   ;)

   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1086 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:28:25 »
Quando non hai una squadra imbottita di campioni, ovviamente tendi ad esaltare gli unici calciatori di spessore che hai. Da Zarate proprio perchè è il più dotato tecnicamente della Lazio (pure più di Hernanes) ci si aspetta il meglio, quando questo non avviene (per gran parte della stagione), la gente è delusa.
Sicuramente oltre ai suoi limiti di carattere e personalità, il "non gioco" della Lazio peggiora di molto il suo rendimento.

 ... per dire ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1087 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:29:24 »
Sinceramente, invidio la vostra pazienza.
Sono sincero, la invidio.


eddaje cuchi´, a te te piace pure ..... Aldo Maccione     ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1088 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:31:49 »
Magari. Col Giovinco di questo campionato il discorso quarto posto era chiuso da tempo.

... amministratoriiiiiiiiiiiiiiii; fate usci´ QUESTO dal ( nuovo, vecchio, vecchio-nuovo, boooh ) account di RobCouto, per favore     :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

BobCouto

Re:Zarate
« Risposta #1089 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:32:00 »
e in ogni caso (sono un disco rotto) basta cederlo e si risolve il problema. Ma il resto rimane.

Dai, non rotolarti per terra.

La questione riguarda soprattutto le aspettative.

Se compro Cruijff, posso pensare che una squadra da 55 punti "salti" a 65, grazie ai suoi gol e non solo ai gol.

Se Cruijff non struscia 'na palla per tutta la stagione e alla fine totalizza 3 reti, è giocoforza dire che abbia deluso e che sia venuto a mancare un pilastro - i suoi gol - su cui si fondavano le aspettative. Non è che si chiedeva a Gonzalez di dare qualcosa in più alla squadra: il valore aggiunto spettava a Zarate, tra gli altri. Proprio in virtù delle sue maggiori e riconosciute qualità. A casa tua, se hai una vecchia finestra co' gli spifferi, porti pazienza e ti organizzi con una stufetta in più: ma se hai comprato le finestre nuove triplo vetro legno pregiato a cinqucento Euro al metro, e hai freddo lo stesso perché so' montate male, ti rode il chicchero non poco...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1090 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:33:03 »
....................................concludendo:
non sto affermando che Zarate sia un fuoriclasse.
sto dicendo che purtroppo, al netto dei rigori e delle mille sacrosante contestazioni che tutti gli muovono, resta il miglior giocatore che abbiamo e la pressochè unica fonte di pericolosità di questa squadra.


magari far giocare Amderson Hernanes dove dici di essere a suo agio ?? ??   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1091 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:38:19 »
Guarda, serenamente: abbiamo provato a discuterne, la cosa è recente, e siamo stati scuoiati.
Sul "perché", mi ricordo che la motivazione prevalente da parte di chi scuoiava era che "poteva servire a completarne il recupero".

Insomma: la Lazio al servizio di Maurito, non il contrario.
Ciao.

... magari perchè Rocchi ( assenze biennali a parte - ndBL ) ha dimostrato negli anni de nun esse'  bbono; perchè Floccari ha fatto di peggio, perchè Kozak era entrato solo da 1 minuto  ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

TD

Re:Zarate
« Risposta #1092 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:41:20 »
Dai, non rotolarti per terra.

La questione riguarda soprattutto le aspettative.

Se compro Cruijff, posso pensare che una squadra da 55 punti "salti" a 65, grazie ai suoi gol e non solo ai gol.

Se Cruijff non struscia 'na palla per tutta la stagione e alla fine totalizza 3 reti, è giocoforza dire che abbia deluso e che sia venuto a mancare un pilastro - i suoi gol - su cui si fondavano le aspettative. Non è che si chiedeva a Gonzalez di dare qualcosa in più alla squadra: il valore aggiunto spettava a Zarate, tra gli altri. Proprio in virtù delle sue maggiori e riconosciute qualità. A casa tua, se hai una vecchia finestra co' gli spifferi, porti pazienza e ti organizzi con una stufetta in più: ma se hai comprato le finestre nuove triplo vetro legno pregiato a cinqucento Euro al metro, e hai freddo lo stesso perché so' montate male, ti rode il chicchero non poco...

Certo. Però so che basta trovare uno che me le monta bene e finisce la storia.
Se Zarate non fa per noi, si ceda, basta sostituirlo adeguatamente. Non muore nessuno.

TD

Re:Zarate
« Risposta #1093 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:44:27 »
vojo dì: non se lo famo magnà dalle mosche, si può sbagliare un acquisto anche importante, l'importante è correre ai ripari. Se vuoi cedere Zarate ne trovi un sacco disposti a scommetterci, basta che ti accontenti perché in questo momento non hai il coltello dalla parte del manico, soprattutto se sei tu a volerlo vendere.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1094 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:46:46 »
... magari perchè Rocchi ( assenze biennali a parte - ndBL ) ha dimostrato negli anni de nun esse'  bbono; perchè Floccari ha fatto di peggio, perchè Kozak era entrato solo da 1 minuto  ??

(Stiamo parlando del rigore con l'Inter, e della discussione che ne è seguita.
Solo per chiarezza.
Ciao Zio)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1095 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:58:03 »
Ma infatti io - se solo si potesse, ma non credo perché nessuno lo vuole - cederei Zarate e prenderei un altro al suo posto.
E sono sicuro che in un biennio, chiunque arrivi (purché di buona levatura, non certo un altro Sculli), messo pure a fare l'esterno di un 4-2-3-1, possa farmi più di 7 gol su azione in 2 anni, più di 1 rigore conquistato in 2 anni, almeno 1 gol con tiro da fuori area in 2 anni, almeno uno spunto davvero decisivo in 4 derby.

Non credo serva chissà quale genio del mercato.
Basta un'operazione intelligente (e un po' fortunata) come quella di Hernanes, nonostante quest'ultimo oggi sia considerato una sorta di pippone stracco, senza personalità e senza carattere.
Se solo penso che c'è chi fa paragoni tra l'annata di Hernanes (al primo anno, 9 gol tutti decisivi e una decina di assist in un ruolo non suo e con 65 partite giocate in un anno senza mai fermarsi) e quella di Zarate, mi vien voglia di cominciare a seguire il Giro d'Italia e lasciar perdere questo sport.

Ciò detto, non tutte le ciambelle riescono col buco.
Non è per nulla scontato che se arriva uno al posto suo sia meglio di lui. Ma io il rischio me lo assumerei. Nessuno al mondo può farmi incazzare più di lui quando ha la palla tra i piedi. Nessuno c'era mai riuscito.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1096 : Lunedì 9 Maggio 2011, 11:58:14 »
Magari. Col Giovinco di questo campionato il discorso quarto posto era chiuso da tempo.

Sarà , io ho la vaga impressione che in questa Lazio - questa - Giovinco sarebbe l'alternativa ad Hernanes ,

senza contare che la rosa la migliori sostituendo Foggia con Giovinco , accrescendo la qualità complessiva .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

leo

Re:Zarate
« Risposta #1097 : Lunedì 9 Maggio 2011, 12:04:17 »
lo dicevo quasi due anni fa.
via zarate, dentro ashley young.
ora lo vogliono liverpool, real e barcellona.
dovevo fare il ds  8)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1098 : Lunedì 9 Maggio 2011, 12:22:03 »
lo dicevo quasi due anni fa.
via zarate, dentro ashley young.
ora lo vogliono liverpool, real e barcellona.
dovevo fare il ds  8)

... come il 99% dei tifosi Laziali, peraltro    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1099 : Lunedì 9 Maggio 2011, 13:23:23 »
Le chiacchiere stanno a zero non è una frase buttata lì.
Si parlava del fatto che Zarate centravanti esclude Kozak.
E le chiacchiere, ribadisco, stanno veramente a zero.
Se a Zarate gli fai fare il centravanti sono finiti i ruoli per Kozak.

Sulla posizione di Zarate: mi dispiace, hai fatto degli esempi completamente sballati.
Hai preso delle partite a caso in cui aveva segnato e hai stabilito che giocava seconda punta.
Peccato che quel modulo Reja non lo usa più dal'autunno (guardacaso da quando eravamo primi...).
Ci hai azzeccato solo con Chievo-Lazio.
Ribadisco che in Lazio-Inter Zarate ha fatto l'esterno sinistro contro Natalino.
Se vuoi discutere siamo qui apposta, ma sui fatti.

E inutile.

Dire che Zarate esclude Kozak vuol dire non sapere manco che ruolo hanno quei 2.
Mi sembri Ballardini che dice che kolarov e licht non possono giocare insieme .
Gli esempi sono sballati per te che hai visto una partita in maniera diversa.
A Genova eravamo insieme , dopo 2 minuti la pippa ha messo Floccari davanti al portiere(giocando piu' vicini) , è sicuramente un caso.

Chi esclude uno dei 2 , è il mister , se non si capisce questo , e lo stanno scrivendo e gridando tutti , possiamo lasciar perdere.

Sarebbero una gran bella coppia (ma pure con Floccari) , e credo sia pensiero comune.

Abbiamo avuto 5 palle gol , 3 portavano la sua firma.
Pero' ha sbagliato il rigore.

Il calcio è una partita di 90 minuti , non un calcio di rigore.

Daccordo con TD , vendiamolo.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)