Autore Topic: Zarate  (Letto 125174 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1000 : Domenica 8 Maggio 2011, 23:58:56 »
l'evidenza dei fatti te la ripeto, se vuoi.
Una squadra che vale la Fiorentina.
Vuoi la testa de Zarate? Tajala. E te rimane una squadra che vale la Fiorentina. Non che sia poco: la Fiorentina ha avuto una montagna di problemi, quest'anno. Ma negli ultimi sette mesi ha tenuto la nostra media. facendo due punti più di noi.
E' sicuramente colpa di Zarate, cediamolo alla Fiorentina e risorgeremo.

Dici che è per quello che andremo a giocare al Franchi ? ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1001 : Lunedì 9 Maggio 2011, 00:00:44 »
Non puoi chiedere a zarate i numeri di gilardino.

Sarebbero una coppia perfetta,invece co sto mister uno escluderebbe l'altro.

Zarate è un Del Piero , un Lavezzi , un Pato , un Sanchez , un Cassano.

Una punta con un altra punta da schierare.

7 gol e 8 assist, i numeri sono nella media degli altri citati.

non ho ancora visto il fesso allargarsi sulla fascia e crossare a pizarro
o matri crossare per melo
o eto'o per cambiasso


Reja gioca con un 451 frenatissimo.

Capocannoniere stagionale(c.italia compresa) Hernanes con 11 reti , al secondo posto Kozak con 8 al pari di floccari  :o
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

TD

Re:Zarate
« Risposta #1002 : Lunedì 9 Maggio 2011, 00:02:56 »
e dio(famobonovà)
perché se KOZAK è il VICECAPOCANNONIERE di questa SQUADRA
PERCHE'
WHY
POURQUOI
PORQUE'
non gioca?
Perché cazzo non gioca Kozak?
(ruggito)

Mark Lenders

Re:Zarate
« Risposta #1003 : Lunedì 9 Maggio 2011, 00:13:57 »
e dio(famobonovà)
perché se KOZAK è il VICECAPOCANNONIERE di questa SQUADRA
PERCHE'
WHY
POURQUOI
PORQUE'
non gioca?
Perché cazzo non gioca Kozak?
(ruggito)

Per far giocare Zarate centravanti.
Perché dicevate che a fare l'esterno si stancava, pora stella.
Che per questo non era più lucido sotto porta...
Per far giocare Zarate centravanti è stato ignorato Kozak, è stato distrutto Floccari (trasformato in un mediano) e a volte è stato addirittura messo Hernanes esterno (!).
Ecco perché dico che Zarate non lo voglio più vedere.
Perché uno come Zarate ti condiziona.
Pensi di avere per le mani un fuoriclasse, uno che ti fa vincere le partite, e cedi alla tentazione di fare la squadra su di lui.
Sarà sempre così, e io non voglio che risucceda. Mai più.
Domenica, contro un Genoa demotivato e scarico per il dopo-derby, farà un paio di numeri da circo e tutti di nuovo a riempirci la bocca con Maurito.
Ma nelle partite serie Maurito non fa più la differenza, questa è la verità.
E' peggiorato.
Non so da che dipende, se si allena male, o che cos'altro.
Io so che non è mai stato un bomber e non mai stato un giocatore calcisticamente intelligente, ma cristodiddio il primo anno dribblava qualunque cosa.
E' stato uno dei dribblatori più forti che io abbia mai visto.
Zarate era il dribbling in persona, e ora ne vince uno su dieci.
Questo, cari amici zaratiani, è il grandissimo problema.
E in nome di questo giocatore involuto, improvvisamente eletto a centravanti della squadra, noi abbiamo mandato a puttane il quarto posto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1004 : Lunedì 9 Maggio 2011, 00:18:39 »
Mark , non voglio assolutamente smentirti , ma nel calcio , almeno il mio , si gioca per vincere , con 2 punte , i centrocampisti che si inseriscono e i terzini che scendono e crossano dentro.

Ma i 2 gol di Di Natale li abbiamo visti ?

sanchez-di natale il primo

sanchez isla di natale il secondo

per tacer di quelli che prima s'erano mangiati.

Posso pero dire che sono daccordo , Zarate impiegato cosi' non ci serve.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mark Lenders

Re:Zarate
« Risposta #1005 : Lunedì 9 Maggio 2011, 00:26:02 »
Mark , non voglio assolutamente smentirti , ma nel calcio , almeno il mio , si gioca per vincere , con 2 punte , i centrocampisti che si inseriscono e i terzini che scendono e crossano dentro.

Ma i 2 gol di Di Natale li abbiamo visti ?

sanchez-di natale il primo

sanchez isla di natale il secondo

per tacer di quelli che prima s'erano mangiati.

Posso pero dire che sono daccordo , Zarate cosi' non ci serve.

Qui tu apri un altro fronte, peraltro a ragione.
Bisognerebbe capire come mai è stato abolito il 4-3-1-2.
Ma la risposta è semplice: Reja pensa che Hernanes + Zarate + un centravanti + Mauri intermedio sinistro sbilancino troppo la squadra.
Io dico che non capisce niente, che a Mauri ho visto fare grandi partite in quel ruolo.
Dopodiché questa osservazione non risolve il problema-Zarate.
Bastasse schierarlo seconda punta per rivedere il campione che fu sarebbe troppo bello.
Ma a volte è già stato fatto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1006 : Lunedì 9 Maggio 2011, 00:41:20 »
Qui tu apri un altro fronte, peraltro a ragione.
Bisognerebbe capire come mai è stato abolito il 4-3-1-2.
Ma la risposta è semplice: Reja pensa che Hernanes + Zarate + un centravanti + Mauri intermedio sinistro sbilancino troppo la squadra.
Io dico che non capisce niente, che a Mauri ho visto fare grandi partite in quel ruolo.
Dopodiché questa osservazione non risolve il problema-Zarate.
Bastasse schierarlo seconda punta per rivedere il campione che fu sarebbe troppo bello.
Ma a volte è già stato fatto.

Lazio-Napoli
Lazio-Inter
Chievo-Lazio
Catania-Lazio

le prime che mi vengono in mente.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

TD

Re:Zarate
« Risposta #1007 : Lunedì 9 Maggio 2011, 00:43:37 »
Ma non è vero che Kozak va fuori per far giocare Zarate.
E Floccari, allora?

Mark Lenders

Re:Zarate
« Risposta #1008 : Lunedì 9 Maggio 2011, 00:58:45 »
Lazio-Napoli
Lazio-Inter
Chievo-Lazio
Catania-Lazio

le prime che mi vengono in mente.

Assolutamente no.
Lazio-Napoli e Lazio-Inter me le ricordo bene perché ero allo stadio.
Entrambe le partite furono giocate col 4-2-3-1: nella prima Zarate fece il centravanti, nella seconda l'esterno sinistro (contro Natalino).
Anche a Catania abbiamo giocato col 4-2-3-1. Lì i quattro davanti hanno ruotato molto, Zarate ha giocato sia sugli esterni (prevalentemente a destra, dove ha distrutto Capuano) sia in mezzo.
Confermo invece che a Verona giocò seconda punta in un 4-3-1-2, come anche in:
Lazio-Bologna
Lazio-Brescia
Lazio-Chievo
Quattro partite da seconda punta, tre insufficienti e una così così salvata da un gol decisivo nel finale.

Mark Lenders

Re:Zarate
« Risposta #1009 : Lunedì 9 Maggio 2011, 01:01:40 »
Ma non è vero che Kozak va fuori per far giocare Zarate.
E Floccari, allora?

Le chiacchiere stanno a zero.
Nel 4-2-3-1 il centravanti è uno solo.
Se Zarate gioca centravanti fa fuori tutti gli altri.
Mi pare che nelle ultime partite abbia giocato centravanti, no?
E mi pare che Kozak sia rimasto in panchina.
E mi pare che Floccari si sia dovuto arrangiare da trequartista e da esterno.
E mi pare che per far giocare Floccari trequartista si sia addirittura spostato Hernanes esterno.
Queste non sono mie opinioni. Questi sono fatti.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1010 : Lunedì 9 Maggio 2011, 01:08:06 »
Zarate è come quei ragazzini che giocavano in parrocchietta sapevano fare delle cose veramente fuori della norma ma alla fine nessuno voleva giocarci insieme. Insomma non ha la mentalità del giocatore di calcio. Spero che possa trovare presto un'altra squadra magari qualche sceicco ci casca.

TD

Re:Zarate
« Risposta #1011 : Lunedì 9 Maggio 2011, 01:15:27 »
Sono partite, le ultime in cui ha giostrato da punta, in cui Zarate ha giocato bene.
Perché Reja ha scelto quel modulo, però, se aveva giocatori con caratteristiche diverse?
Un allenatore che ha una prima punta forte (Kozak) e una più manovriera (Floccari), un attaccante estroso (Zarate), uno tecnico, velocissimo e "tattico" come Rocchi, uno esterno come Sculli, un incursore come Mauri e decide di mettersi in croce da solo con un modulo troppo difensivo affidato ai protagonisti sbagliati. Tu dici che Floccari non doveva giocare nei tre del 4-2-3-1. Ti sembra normale che ci abbia giocato Gonzalez, allora? E' colpa di Zarate pure quella? State sbagliando la mira, voi che criticate Zarate. Perché a sentir voi la Lazio sarebbe Zarate-dipendente, nella disgrazia, e non è così. Semmai nella lista dei problemi c'è stato quello del suo impiego in campo e del suo rendimento, a seconda della fase stagionale. Ma le idee confuse su come far attaccare la squadra mica ce l'aveva Maurito. Lui, semmai, faceva le sue cazzate.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1012 : Lunedì 9 Maggio 2011, 01:20:47 »
Vorrei leggere i commenti dei tifosi del Bayern Monaco su Robben e Ribery

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mark Lenders

Re:Zarate
« Risposta #1013 : Lunedì 9 Maggio 2011, 02:27:34 »
Sono partite, le ultime in cui ha giostrato da punta, in cui Zarate ha giocato bene.

Benino. Ma non ha segnato quasi mai. L'ultimo gol su azione è col Cesena.
E se un centravanti non segna viene meno alla sua funzione precipua.

Perché Reja ha scelto quel modulo, però, se aveva giocatori con caratteristiche diverse?

Perché è un allenatore scarso come pochi, terrorizzato dalla sua stessa ombra.
In diversi casi sarebbe stato opportuno tornare al 4-3-1-2, vedi il discorso fatto sopra.

Tu dici che Floccari non doveva giocare nei tre del 4-2-3-1. Ti sembra normale che ci abbia giocato Gonzalez, allora?

Già più normale. Il problema di Gonzalez è che è scarso, ma trattasi di centrocampista esterno destro. Non ha giocato fuori ruolo di tantissimo. Ha giocato appena un filino più avanti del suo ruolo naturale. E' meno adattato lui lì di Floccari trequartista.


Comunque ragazzi, tornando a Zarate possiamo andare avanti finché vogliamo. E' il classico giocatore che fa discutere.
Io l'ho amato alla follia due anni fa, mentre adesso non lo posso vedere. Probabilmente ormai sono un po' prevenuto, tuttavia sono stato prontissimo a coprirlo di lodi quando ha giocato alla grande, vedi a Catania. E non era un secolo fa. Io, anti-zaratiano, appena 20 giorni fa in pagella gli ho messo 8. Non capisco come voi facciate a difenderlo oggi. Solo per il rigore che ha tirato meriterebbe 4, e invece Zaradona lo "perdona" con un 6 e tu, più o meno, mi pare di capire che sei d'accordo con lui. Boh. Io capisco difenderlo in generale, ma difenderlo oggi è sospetto. Se lo difendete pure oggi significa che forse l'amore vi confonde un po' le idee.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1014 : Lunedì 9 Maggio 2011, 04:13:08 »
Quel rigore e' la fotografia della mancanza di carattere della squadra.

Caso mai, quel rigore e' la fotografia della mancanza di carattere di Zarate.
Zarate è bravo, per carità, sulla linea di fondo fa cose straordinarie e crossa benissimo (le qualità di un'ala), ma per altre cose Rocchi e Kozak sono più bravi. Con un pizzico di fortuna, oggi Kozak rimetteva in piedi la partita in dieci minuti.

solo lui?
Dimmene uno che nei momenti clou non ha fallito. Uno.

Dias, Kozak, Hernanes, Lichtsteiner, Biava. 

Qualche prestazione sottotono (Hernanes) non vuol dire fallire nei momenti importanti.  Hernanes secondo me ha bisogno di stare lontano dal calcio per un po'. Ma 9 gol alla prima stagione giocando in un ruolo nuovo e in un campionato nuovo non sono poco.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1015 : Lunedì 9 Maggio 2011, 04:21:49 »
Basta anche con Zarate, l'abbiamo adorato, l'abbiamo aspettato, ora è il momento di cambiare. Ceduto e reinvestiti i proventi su giocatori che non siano scommesse.
Sono mesi che lo dico, ma adesso la cifra che abbiamo pagato per lui non la recuperi piu' .....
e nessuno se lo compera se non regalato ..... e' stato un investimento a perdere in definitiva .... 

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1016 : Lunedì 9 Maggio 2011, 04:24:16 »
Zarate in una squadra che attacca , sara' il mio piu' grosso rimpianto.
Comprendo e giustifico tutte le contumelie e gli inviti alla cessione - in primis le osservazioni di Rupert e altri sul rapporto costo/gol segnati - che Maurito si è conquistato sul campo, ma la verità ultima è quella da te riassunta in quella frase.
Zarate ha doti di scatto, dribbling e tiro che lo collocano fisso fra i primi cinque al mondo in questi fondamentali: messo in un Barcellona, fra gioco organizzato in velocità e calci in culo quando serve, manderebbe il sig. David Villa e qualche altro a vendere aranciate in tribuna.
Se da noi manda in tribuna unicamente sé stesso, ciò è dovuto a una contraddizione di cui non è l'unico a soffrire: quella di avere il bagaglio tecnico di un fuoriclasse, ma senza carattere, piglio da leader e capacità di prendersi la squadra sulle spalle.
In questo bisogna completarlo alternando il bastone e la carota, ma soprattutto calandolo in un contesto tattico che gli tiri letteralmente e spontaneamente fuori il meglio.
Del resto abbiamo in squadra la controprova. Hernanes avrà segnato qualche gol decisivo - anche per il nulla offensivo altrui: in una squadra normale, e dico normale, non avrebbe inciso così -, ma annegandolo in una stagione di nulla che ci ha costretti a giocare con un uomo in meno in attesa di una sua eventuale giocata.
È forse una pippa? Non bestemmiamo. È un giocatore da stimolare, e invece ha ricevuto un'anestesia da cavallo respirando a pieni polmoni una mediocrità mentale e uno squallore tecnico-tattico che gli hanno tolto persino la voglia di provarci.
Prova ne sia che quando ha avuto vicino - anche come posizione in campo, senza doverlo cercare col GPS - un compagno in grado di parlare almeno tatticamente la sua lingua, vale a dire Mauri, il suo contributo si è rivelato completamente diverso.
'O Profeta ha due enormi attenuanti: UN tecnico mediocre e l'utilizzo improprio. Perché non concedere la prima anche a Zarate, cui manca solo di essere allenato da Fantozzi?
Quanto alla seconda, ricordo che il Kozák di cui stiamo giustamente tessendo le lodi ha avuto delle chance dal primo minuto: venendo però sollecitato in compiti di appoggio e di centroboa - anziché in quelli di finalizzazione, per i quali dimostra un istinto quasi animalesco -, che richiedevano tecnica e movimenti un po' più dirozzati.
Risultato? In parecchi su questo Forum ringraziarono con una punta di sufficienza il ragazzo per il contributo contro Samp e Fetenzia Viola, lasciando però intendere che per la volata finale, quando si cominciava a fare sul serio, servivano titolari di qualità: a cominciare da Mauri e, sissignori, Floccari.
Ripeto: persino Kozák, se schierato con mansioni non sue, faceva rimpiangere l'attuale Floccari.
Dopo di che ce la prendiamo con uno che quando si è potuto esprimere nelle due posizioni in cui rende al meglio - primissima punta da lanciare in velocità o esterno arretrato nel 4-2-3-1 - non ha sbagliato un colpo, facendo ampiamente la differenza.
Salvo ridiventare in maniera ovvia e immediata una palla al piede in ruoli, non ultimo quello di rigorista, per i quali è platealmente inadatto. Colpa sua, e non di chi ce l'ha messo?
Senza contare che Zarate non è né rotto né indolente, se è vero che per chilometraggio nella corsa figura sempre fra i primissimi.
E senza contare che rimane - dettaglio non secondario in ottica mercato - l'unico giocatore o quasi con certe caratteristiche realisticamente alla nostra portata.
Per me un progetto ambizioso deve ripartire dai giocatori di qualità, Hernanes e Zarate in testa. E più ancora dalla capacità di valorizzarli, che implicherebbe l'avvenuto compimento di certi salti di qualità mentali e organizzativi.
Discorso diverso, ovviamente, se rimane Reja. Ma in quel caso vale la pena di lasciar perdere la Lazio, non solo Maurito.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1017 : Lunedì 9 Maggio 2011, 04:54:48 »
Analisi eccellente.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #1018 : Lunedì 9 Maggio 2011, 05:38:40 »
Io l'ho sempre difeso.
Non voglio lapidarlo,ma oggi ha commesso un errore che vale una stagione.

Non si può perdere la testa così!!! Porca miseria!!

Speriamo cresca.
Sono i sogni a fare la realtà

Giglic

Re:Zarate
« Risposta #1019 : Lunedì 9 Maggio 2011, 05:59:11 »
Comprendo e giustifico tutte le contumelie e gli inviti alla cessione - in primis le osservazioni di Rupert e altri sul rapporto costo/gol segnati - che Maurito si è conquistato sul campo, ma la verità ultima è quella da te riassunta in quella frase.
Zarate ha doti di scatto, dribbling e tiro che lo collocano fisso fra i primi cinque al mondo in questi fondamentali: messo in un Barcellona, fra gioco organizzato in velocità e calci in culo quando serve, manderebbe il sig. David Villa e qualche altro a vendere aranciate in tribuna.
Se da noi manda in tribuna unicamente sé stesso, ciò è dovuto a una contraddizione di cui non è l'unico a soffrire: quella di avere il bagaglio tecnico di un fuoriclasse, ma senza carattere, piglio da leader e capacità di prendersi la squadra sulle spalle.
In questo bisogna completarlo alternando il bastone e la carota, ma soprattutto calandolo in un contesto tattico che gli tiri letteralmente e spontaneamente fuori il meglio.
Del resto abbiamo in squadra la controprova. Hernanes avrà segnato qualche gol decisivo - anche per il nulla offensivo altrui: in una squadra normale, e dico normale, non avrebbe inciso così -, ma annegandolo in una stagione di nulla che ci ha costretti a giocare con un uomo in meno in attesa di una sua eventuale giocata.
È forse una pippa? Non bestemmiamo. È un giocatore da stimolare, e invece ha ricevuto un'anestesia da cavallo respirando a pieni polmoni una mediocrità mentale e uno squallore tecnico-tattico che gli hanno tolto persino la voglia di provarci.
Prova ne sia che quando ha avuto vicino - anche come posizione in campo, senza doverlo cercare col GPS - un compagno in grado di parlare almeno tatticamente la sua lingua, vale a dire Mauri, il suo contributo si è rivelato completamente diverso.
'O Profeta ha due enormi attenuanti: UN tecnico mediocre e l'utilizzo improprio. Perché non concedere la prima anche a Zarate, cui manca solo di essere allenato da Fantozzi?
Quanto alla seconda, ricordo che il Kozák di cui stiamo giustamente tessendo le lodi ha avuto delle chance dal primo minuto: venendo però sollecitato in compiti di appoggio e di centroboa - anziché in quelli di finalizzazione, per i quali dimostra un istinto quasi animalesco -, che richiedevano tecnica e movimenti un po' più dirozzati.
Risultato? In parecchi su questo Forum ringraziarono con una punta di sufficienza il ragazzo per il contributo contro Samp e Fetenzia Viola, lasciando però intendere che per la volata finale, quando si cominciava a fare sul serio, servivano titolari di qualità: a cominciare da Mauri e, sissignori, Floccari.
Ripeto: persino Kozák, se schierato con mansioni non sue, faceva rimpiangere l'attuale Floccari.
Dopo di che ce la prendiamo con uno che quando si è potuto esprimere nelle due posizioni in cui rende al meglio - primissima punta da lanciare in velocità o esterno arretrato nel 4-2-3-1 - non ha sbagliato un colpo, facendo ampiamente la differenza.
Salvo ridiventare in maniera ovvia e immediata una palla al piede in ruoli, non ultimo quello di rigorista, per i quali è platealmente inadatto. Colpa sua, e non di chi ce l'ha messo?
Senza contare che Zarate non è né rotto né indolente, se è vero che per chilometraggio nella corsa figura sempre fra i primissimi.
E senza contare che rimane - dettaglio non secondario in ottica mercato - l'unico giocatore o quasi con certe caratteristiche realisticamente alla nostra portata.
Per me un progetto ambizioso deve ripartire dai giocatori di qualità, Hernanes e Zarate in testa. E più ancora dalla capacità di valorizzarli, che implicherebbe l'avvenuto compimento di certi salti di qualità mentali e organizzativi.
Discorso diverso, ovviamente, se rimane Reja. Ma in quel caso vale la pena di lasciar perdere la Lazio, non solo Maurito.

Come non quotarti al 100%