Autore Topic: Zarate  (Letto 124755 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

leo

Re:Zarate
« Risposta #720 : Lunedì 7 Marzo 2011, 10:52:17 »
Ieri Zarate ha fatto una partita lodevole per impegno e attenzione. Però questo non è lo Zarate che abbiamo conosciuto il primo anno e che un tifoso vorrebbe vedere.
A proposito dell'intesa Zarate - Hernanes, anche io ho notato che i due non dialogano, soprattutto nel primot empo per almeno 3 volte Zarate è riuscito a smarcarsi palla al piede e anziché dare la palla centrale dove Hernanes era libero, ha proseguito cercando un passaggio per la punta o perdendo palla per il solito dribbling di troppo.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #721 : Lunedì 7 Marzo 2011, 11:05:16 »
Gli chiedono di fare l'Evani, lo ha fatto.


Zarate evaniescente!     :banana:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #722 : Lunedì 7 Marzo 2011, 11:17:10 »
Benino. Mi è sembrato tonico e veloce di gamba. Sull'impegno poco da dire: avrà tanti difetti ma l'indolenza non gli appartiene sicuramente.

Tatticamente che dire?
Io, come ho scritto più volte, sono favorevolissimo a un suo impiego sulla fascia. Ieri, però, soprattutto nel secondo tempo, è stato addirittura troppo coperto. E qui, secondo me, c'è un concorso di colpe: Reja, col suo atteggiamento attendista, costringe la squadra ad arretrare il baricentro, e lui (Zarate) si sente più sicuro quando può recuperare palla in posizione defilata e lontano dalla porta.

Boks XV

Re:Zarate
« Risposta #723 : Lunedì 7 Marzo 2011, 11:52:59 »
Meglio un somaro vivo che un dottore morto, Boks.

simuli incomprensione, mentre so' benissimo che hai capito perfettamente.  :P
io da Nino Benvenuti mi aspettavo che lottasse per il titolo mondiale, per vincerlo con Griffith e perderlo con Monzon magari, ma quello e solo quello mi aspettavo da un talento simile e da chi lo allenava e da chi lo gestiva.
'sti cazzi se vinceva la "Settimana pugilistica di Castrocaro" o il "Guanto d'oro di Sacrofante Marche".
per quello ce ne erano centinaia d'altri.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #724 : Lunedì 7 Marzo 2011, 12:02:04 »
Io da Zarate mi aspetto che trombi meno e , se proprio non riesce a segnare, almeno tiri le "suatte" che tirava due anni fa'. Chiedo troppo? :o
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

zorba

Re:Zarate
« Risposta #725 : Lunedì 7 Marzo 2011, 12:06:12 »
Io da Zarate mi aspetto che trombi meno e , se proprio non riesce a segnare, almeno tiri le "suatte" che tirava due anni fa'. Chiedo troppo? :o

Chiedi piuttosto a lei se è d'accordo.......  8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #726 : Lunedì 7 Marzo 2011, 12:10:48 »
Chiedi piuttosto a lei se è d'accordo.......  8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)



A LEI posso chiedere tutto, sempre perbbbenedaalazzio 8)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #727 : Lunedì 7 Marzo 2011, 13:27:52 »
simuli incomprensione, mentre so' benissimo che hai capito perfettamente.  :P
io da Nino Benvenuti mi aspettavo che lottasse per il titolo mondiale, per vincerlo con Griffith e perderlo con Monzon magari, ma quello e solo quello mi aspettavo da un talento simile e da chi lo allenava e da chi lo gestiva.
'sti cazzi se vinceva la "Settimana pugilistica di Castrocaro" o il "Guanto d'oro di Sacrofante Marche".
per quello ce ne erano centinaia d'altri.

e lo vedi che fai esempi di sport individuali?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Giglic

Re:Zarate
« Risposta #728 : Lunedì 7 Marzo 2011, 17:14:56 »
Ieri ho contato 5 suoi cross non sfruttati. Nel secondo tempo, sulla sinistra, ha dato 4 metri al difensore con uno scatto impressionante. Sembrava un nocciolo di ciliegia. Vero è che colpisce male il pallone quando tira in porta.

100% schwitters. Ma questo è il commento dell'amaro giuliano sulla prestazione di Zarate:
Dal tecnico i complimenti a Zarate: "Si è sacrificato molto, ha dato una mano in fase difensiva, anche grazie a lui la squadra ha sofferto poco, ma speravo desse qualcosa in più dalla metà campo in avanti".
Ovvio che il problema è lui che "nu la passa"
Meno male che ieri avevamo una squadra a pezzi per di più allenata da uno dei peggiori.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #729 : Lunedì 7 Marzo 2011, 19:13:41 »

Meno male che ieri avevamo una squadra a pezzi per di più allenata da uno dei peggiori.

sta frase l'ho sentita dopo ogni nostra vittoria, con qualsiasi squadra, e pure dopo qualche pareggio. senza eccezioni.

quando vinciamo è perchè era inevitabile vista la scarsezza dell'avversario. sto giochetto è penoso.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Giglic

Re:Zarate
« Risposta #730 : Lunedì 7 Marzo 2011, 19:27:50 »
sta frase l'ho sentita dopo ogni nostra vittoria, con qualsiasi squadra, e pure dopo qualche pareggio. senza eccezioni.

quando vinciamo è perchè era inevitabile vista la scarsezza dell'avversario. sto giochetto è penoso.

Dì pure che abbiamo sconfitto il Barcellona, se vuoi. La mia opinione è che in casa con chi ha pressappoco gli stessi punti il Palermo ha perso 7 a 0, fuori, con un allenatore nuovo e particolarmente incapace, ha perso 2 a 0. Siamo solidi sicuramente (due gol in sette partite, un fallo su Dias ed un autorete del medesimo), ma non abbiamo un'impostazione di gioco aggressiva. Reja si sta giocando la CL cacandosi sotto.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #731 : Lunedì 7 Marzo 2011, 20:35:23 »
Esprimo il mio parere sui seguenti aspetti tecnici riferiti ad un passato prossimo. Il goal contro il Napoli è una stoccata da abilissimo attaccante. A parte che non può davvero intaccare la sua abilità di bruciare la difesa partenopea e mantenersi nettamente davanti a P. Cannavaro (uno dei più in forma in questa stagione), ma è una "pressione" di mestiere dello stesso napoletano a comportare il contatto del pallone con il braccio destro dell'argentino. Detto questo, inserisco le immagini di quel Lazio-Napoli, dove oltre al goal che ha risolto la partita Zarate confeziona d'autore anche il raddoppio di Floccari dopo aver triangolato di prima con Hernanes (sempre educativo vedere le azioni sin dalla loro origine...). 
                       
                                       
 

Il goal al Chievo, nella sua "semplicità", è un altro goal che risalta un istinto calcistico non comune: ottimizza al massimo i tempi dell'imprevedibilità poichè fa rimbalzare la sfera assecondandone i relativi movimenti senza toccarla mai fino allo scoppio, dal fondo, di una scintilla veloce ed intelligente poichè diretta verso il secondo palo anzichè al primo, chiuso invece da Sorrentino: il replay osservato da dietro alla porta documenta ancor di più la descrizione. Baggio di destro e Signori di sinistro ne hanno realizzati diversi così, in carriera. 
                                 
                                     
         



Esclusivamente dal punto di vista tecnico: quest'anno i tiri di Zarate sono divisi tra grandi invenzioni e cartucce a salve. Sostenere che in stagione non ci siano stati miracoli dei portieri o anche pesanti sfortune di mezzo non è una corrente di pensiero serena nelle osservazioni: a) miracolo di Sereni sulla sua punizione in Lazio-Brescia; b) miracoloso colpo di reni all'indietro di Andujar in Lazio-Catania; c) traversa contro il Napoli (se si rivede con lucidità l'immagine, senza la deviazione di Cannavaro la traiettoria della palla era diretta verosimilmente verso l'incrocio dei pali); d) palo pieno colpito in torsione di sinistro in Chievo-Lazio, anche qui è solo un beffardo riflesso di Sorrentino a modificarne l'esito; e) pallonetto salvato da due difensori sulla linea di porta a Parma (anche in questa occasione Zarate aveva scambiato di prima con Hernanes). Obiettivamente è un elenco di miracoli tecnici. Per me poi ce ne sono anche altre di occasioni prive di buona sorte, fattore altamente ricorrente quando non si sta in pace con le emozioni, ma non menziono belle parate o altro perchè intendo solo riferirmi all'inesattezza di chi non ha visto anche i miracoli degli avversari e quant'altro. 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #732 : Lunedì 7 Marzo 2011, 21:14:55 »
Il goal al Chievo, nella sua "semplicità", è un altro goal che risalta un istinto calcistico non comune: ottimizza al massimo i tempi dell'imprevedibilità

per completare, nel goal al Chievo, sottolineo che il primo rimbalzo ha un effetto netto verso l'esterno e l'argentino ne asseconda i movimenti in modo davvero naturale così come è perfetto nella scelta del momento per calciare a rete. 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #733 : Martedì 8 Marzo 2011, 08:17:45 »
Il problema è che la partita col Napoli è una e risale al 14/11/2010, quasi 4 mesi addietro.
Da un giocatore costato 20milioni di partite del genere sarebbe lecito attendersene una al mese (minimo).
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Zarate
« Risposta #734 : Martedì 8 Marzo 2011, 08:24:09 »
Il problema è che la partita col Napoli è una e risale al 14/11/2010, quasi 4 mesi addietro.
Da un giocatore costato 20milioni di partite del genere sarebbe lecito attendersene una al mese (minimo).

E se fosse costato 15 milioni? Una ogni sei settimane?
Floccari va male da eoni, ma siccome costa meno di Zarate non si dice nulla?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #735 : Martedì 8 Marzo 2011, 08:30:53 »
Floccari ha realizzato in 12 mesi di Lazio 14 reti in 38 gare,
Zarate in 18 mesi è a 7 in 57.
Ti chiedo: se uno va male, dell'altro che diciamo?

Da che mondo è mondo il rendimento dei calciatori è calcolato anche in rapporto a quanto son costati: se Mendieta fosse arrivato a parametro zero non sarebbe ricordato come il peggio bidone.
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Zarate
« Risposta #736 : Martedì 8 Marzo 2011, 08:32:25 »
Floccari ha realizzato in 12 mesi di Lazio 14 reti in 38 gare,
Zarate in 18 mesi è a 7 in 57.
Ti chiedo: se uno va male, dell'altro che diciamo?

Da che mondo è mondo il rendimento dei calciatori è calcolato anche in rapporto a quanto son costati: se Mendieta fosse arrivato a parametro zero non sarebbe ricordato come il peggio bidone.

Non è da te, AB.
Confronte i primi dodici mesi di entrambi.

geddy

Re:Zarate
« Risposta #737 : Martedì 8 Marzo 2011, 08:33:09 »
Il dubbio che non sia un attaccante dovreste cominciare a farvelo venire.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #738 : Martedì 8 Marzo 2011, 08:36:24 »
Ah, avevo capito Floccari facesse schifo adesso.
Allora nel primo anno ha fatto 14 gol...via su, siamo seri per favore
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Zarate
« Risposta #739 : Martedì 8 Marzo 2011, 08:48:39 »
Ah, avevo capito Floccari facesse schifo adesso.
Allora nel primo anno ha fatto 14 gol...via su, siamo seri per favore

Appunto: Floccari nel primo anno fa 14 gol e poi cala
Zarate il primo anno fa 15 gol (o 16, ora vado a memoria), deliziando la platea ed essendo una delle cause che hanno portato a 27000 abbonamenti e poi cala. Ma Sergio va bene, a Zarate (che qualcuno dice che forse manco è un attacante...) non gli si perdona nulla. Tafazzismo DOCG.

Reja, purtroppo, così come con Lavezzi, snatura il gioco di chi ha talento "non schematizzabile"