Autore Topic: Lazio-Inter vale tutto: 4° posto e classifica marcatori  (Letto 441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33835
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio-Inter vale tutto: 4° posto e classifica marcatori
« : Domenica 20 Maggio 2018, 09:01:10 »
www.goal.com

 Non ci poteva essere un finale migliore per la Serie A, che lascia ancora in palio l'ultimo posto utile per la Champions League. Dopo i rispettivi passi falsi della giornata precedente, Inter e Lazio si trovano finalmente faccia a faccia per la vittoria, ma non soltanto per il quarto posto...

Nella squadra di Simone Inzaghi ha recuperato infatti Ciro Immobile, che al netto di sorprese partirà dal primo minuto per sfidare il suo collega nerazzurro, Mauro Icardi. I due vogliono trascinare le rispettive squadra verso la Champions League, ma sono anche in lotta per lo scettro della classifica cannonieri. 

Ciro Immobile al momento guida la graduatoria con 29 goal, a ruota Mauro Icardi a quota 28. Quella dell'Olimpico sarà una sfida da dentro o fuori su più fronti, che inevitabilmente avrà loro due come protagonisti, in negativo o in positivo.    

L'Inter è obbligata a guadagnare tre punti per raggiungere la Lazio a quota 72 e far valere i migliori risultati negli scontri diretti (0-0 nell’andata a Milano). La squadra di Simone Inzaghi può contare invece su due risultati su tre, potendosi accontentare anche del pareggio.

In Lazio-Inter ballano anche circa 40 milioni di euro, tanto vale la qualificazione ai gironi della prossima Champions League, e ciò che ne consuege sul calciomercato, con soldi in più e prestigio.

Insomma, gli ingredienti non mancano di certo: se poi mettiamo pure in ballo la figura di De Vrij (scenderà in campo con la Lazio ma è ormai un giocatore dell'Inter)...

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.     

Vai al forum