Sondaggio

A posteriori (della partita di ieri tra Lazio ed Inter), che risultato avreste voluto?

(1) 1 (avrei voluto la Lazio vincente, e lo dicevo anche prima della partita)
7 (15.9%)
(2) 1 (avrei voluto la Lazio vincente, ma prima speravo in una onorevole sconfitta)
1 (2.3%)
(3) X (un pareggio onorevole)
0 (0%)
(4) 2 (me ne frego di come l'Inter abbia vinto)
25 (56.8%)
(5) 2 (avrei voluto l'Inter vincente, ma mai mi sarei atteso tanto indegno spettacolo)
11 (25%)

Totale votanti: 44

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 13 Maggio 2010, 10:35:17

Autore Topic: A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?  (Letto 7487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #20 : Martedì 4 Maggio 2010, 16:05:16 »
avrei preferito dominare sul piano del gioco, ma perdere 2-0 sull'unico tiro in porta dell'inter e con un rigore inventato sulla trequarti.

100%

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #21 : Martedì 4 Maggio 2010, 16:11:21 »
E' una tua visione.

Per definizione: il tifoso della Lazio è tifoso della Lazio. I corollari e le deroghe sono strettamente soggettivi.
Aggiornati, sei 'antico'.

Il tifoso della Lazio è tifoso della Lazio SINO A QUANDO il tifare Lazio non può offrire un qualsiasi vantaggio alla xxxx.
In quel caso il tifoso della Lazio cessa di essere tale e diventa tifoso di ogni altro club in grado di ostacolare la xxxx.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #22 : Martedì 4 Maggio 2010, 16:20:38 »
io ho tifato per una vittoria dell'Inter.
Non sarei mai e poi mai riuscito a tornare a casa in caso di altro risultato... Sarei stato travolto dai caroselli a quel punto presenti in tutta la città...   ;D  ;D  ;D
Non avrei resistito, sarei andato a fare il bagno in tutte le fontane della città!
Tuffandomi a bomba in tutte ma proprie tutte!  ;)

Offline er clauz

  • Bianco
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #23 : Martedì 4 Maggio 2010, 17:57:27 »
sarebbe bastato uno stadio in silenzio e solo           



OH NOOOO!!!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #24 : Martedì 4 Maggio 2010, 18:13:47 »
E' una tua visione.

Per definizione: il tifoso della Lazio è tifoso della Lazio. I corollari e le deroghe sono strettamente soggettivi.

E questa definizione da quale libro sacro è tratta?

Aggiornati, sei 'antico'.

Il tifoso della Lazio è tifoso della Lazio SINO A QUANDO il tifare Lazio non può offrire un qualsiasi vantaggio alla xxxx.
In quel caso il tifoso della Lazio cessa di essere tale e diventa tifoso di ogni altro club in grado di ostacolare la xxxx.

La definizione della "grazia" e del "peccato"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mark Lenders

Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #25 : Martedì 4 Maggio 2010, 18:17:06 »
2 (me ne frego di come l'Inter abbia vinto) .

non ho avuto ritegno.
me ne scuso.

Io non me ne scuso.

RobCouto

Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #26 : Martedì 4 Maggio 2010, 18:26:39 »
E questa definizione da quale libro sacro è tratta?

Dalla semantica.

Tifoso della Lazio = uno che tifa la Lazio.

Venditore di gelato = uno che vende gelato

non necessariamente

uno he vende gelato MA è disposto a dare fuoco al proprio negozio purché esploda anche il pizzettaro affianco (interpretazione SOGGETTIVA del significato di "venditore di gelato")

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #27 : Martedì 4 Maggio 2010, 18:29:47 »
Dalla semantica.

Tifoso della Lazio = uno che tifa la Lazio.

Venditore di gelato = uno che vende gelato

non necessariamente

uno he vende gelato MA è disposto a dare fuoco al proprio negozio purché esploda anche il pizzettaro affianco (interpretazione SOGGETTIVA del significato di "venditore di gelato")

ovviament se il gelataio un giorno vende pizza (magari sostituisce il cognato) secondo la tua deinizione non è più un gelataro..
Nella tua definizione semnatica manca appunto l'elemento di cui si discute ossia il "sempre e comunque".
E poi la similitudine NON calza per due motivi:
1 - come hai sempre sottolineato tu il tifare non crea cambiamenti nel risultato calcistico.. non è un agire (non è bruciare il negozio).
2 - La sconfitta non portava danni evidenti (se non nella mente paranoica di cuchillo :))
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #28 : Martedì 4 Maggio 2010, 18:38:22 »
Senza contare poi che fare il gelataio è un lavoro!
Tifare è (dovrebbe essere) un divertimento.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

RobCouto

Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #29 : Martedì 4 Maggio 2010, 18:57:48 »
Scusami Skorpius, ma non riesco a farmi capire. Ci riprovo, con calma, mi pare che nessuno qui sopra abbia intenzione di delegittimare qualsiasi posizione e questo è fondamentale.

Dunque: il tifoso della Lazio è una persona che sostiene la Lazio e vuole QUINDI che la Lazio vinca le partite che disputa. Non mi pare che si possa confutare questa definizione. Né che si possa completarla, è già completa.

Poi: ognuno che si ritiene laziale può integrarla, SOGGETTIVAMENTE, come vuole. Io posso ritenere che sia giusto perdere una partita per evitare lo scudetto del Napoli, per esempio, perché sennò il vicino (ipotetico) mi scassa la minchia col putipù per due mesi. C'è chi dice che è meglio perdere una partita che sorbirsi lo scudetto romanista. Punti di vista: che però non possono certo mettere in discussione il punto di partenza. Chi tifa Lazio sempre e comunque è CERTAMENTE nel suo, più di quanto possa esserlo chiunque altro. Questo, senza attribuire patenti o simili.

Però, il giochino dei punti di vista è anch'esso pericoloso. Per esempio: c'è chi si augura la Lazio in B in modo che Lotito ceda la società. A questo punto, come ritenere non legittima questa posizione? Per chi la adotta, sempre IL BENE DELLA LAZIO si persegue, anche se passando attraverso una momentanea "sconfitta".  E che dire di chi ha tentato di scalzare Lotito in maniera, diciamo, un po' brusca? Tutto legittimo a questo punto, perché il fine giustifica i mezzi, e non sto scherzando, sono molto serio.

TD

Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #30 : Martedì 4 Maggio 2010, 19:02:43 »
Senza contare poi che fare il gelataio è un lavoro!
Tifare è (dovrebbe essere) un divertimento.
c'è chi lo fa de mestiere, dice che se guadambia bene

Offline LoveLazy0

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 84
  • Karma: +9/-0
  • io preseguo
    • Mostra profilo
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #31 : Martedì 4 Maggio 2010, 21:26:16 »
ma il tifoso è altro, è un aggettivo sostantivato.
il tifoso è innanzitutto tifoso di se stesso in relazione agli altri tifosi.
il tifoso gode anche quando si vince con una scorrettezza, veniteme a dì de no?
la squadra non è il fine ma il mezzo verso la gioia, ogni gioia.
la gioia è l'obiettivo da raggiungere non la conseguenza di un esito.
al tifoso in tasca, materialmente e moralmente, non ne viene niente, se non attimi di godimento sottile o di celata disperazione, nei confronti degli altri.

è questa soggettività di umori, condivisi con alcuni e in contrasto con altri, in un sistema diffuso che diventa linguaggio universale per stabilire contatti umani, che definisce un tifoso.

poi finisce che ti affezioni al segnalino che hai scelto all'inizio e continui a giocare.


solo forza lazio

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #32 : Martedì 4 Maggio 2010, 23:50:06 »
4) Avrei voluto l'inter vincente sticazzi come (anzi, viste le reazioni così è pure mejo)
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #33 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 02:36:50 »
Però, il giochino dei punti di vista è anch'esso pericoloso. Per esempio: c'è chi si augura la Lazio in B in modo che Lotito ceda la società. A questo punto, come ritenere non legittima questa posizione? Per chi la adotta, sempre IL BENE DELLA LAZIO si persegue, anche se passando attraverso una momentanea "sconfitta".  E che dire di chi ha tentato di scalzare Lotito in maniera, diciamo, un po' brusca? Tutto legittimo a questo punto, perché il fine giustifica i mezzi, e non sto scherzando, sono molto serio.

Un po' come dire che barare a briscola con gli amici e' lo stesso che rubare un mazzo di carte, segnarlo, entrare in un bar, picchiare uno che gioca con gli amici per farsi lasciare la sedia, e con il cane della pistola alzato, pretendere che gli i 3 rimasti giochino con le carte segnate....
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #34 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 03:39:11 »
Francamente non riesco a capire che problemi si possano avere con la realta' di Lazio-Inter di domenica:

in campo io ho visto una squadra giocare una come milioni di altre partite di fine campionato, anche benino in certe fasi prima del vantaggio interista. Preso il gol, non si e' affannata piu' di tanto in chissa' quale rincorsa, che i punti che servono arriveranno domenica prossima, e i calciatori migliori sono stati preservati. Bene.

sugli spalti alcuni hanno esagerato, ma la cosa non mi tocca: quelli della' esagerano da sempre, e se una volta tanto sono stati ripagati della stessa moneta, amen.

E poi c'e' un'altra cosa che non capisco: abbiamo speso milioni di parole per dire che il tifoso niente ha a che vedere con la classifica (e quindi coi risultati), non capisco perche' stavolta debba essere diverso.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #35 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 20:29:17 »
Un po' come dire che barare a briscola con gli amici e' lo stesso che rubare un mazzo di carte, segnarlo, entrare in un bar, picchiare uno che gioca con gli amici per farsi lasciare la sedia, e con il cane della pistola alzato, pretendere che gli i 3 rimasti giochino con le carte segnate....

Beh perdonami ma non è lo stesso...

O meglio, non è lo stesso, ma i "punti di vista" in fondo possono far diventare le cose le stesse....

Sono d'accordo con Rob, non è con i punti di vista che cambi le cose.

Bisogna che tutti si facciano un serio esame di coscienza. Tifosi inclusi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #36 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 20:38:07 »
Fabio, non credo possa essere messo sullo piano chi ha cercato di scalzare Lotito a favore dei casalesi e un tifoso che per una volta tifa contro i propri colori piuttosto che per i propri. A meno che non si utilizzi un punto di vista "malato" (nel senso di volutamente forzato)

Se un domani, gli stessi che reggevano lo striscione "oh noo" dovessero andare contro la Lazio per qualsivoglia motivo e con qualsivoglia metodo, avranno la mia condanna.

Nel mentre, lo striscione me fa ride di gusto (specie se penso alla faccia dei rommers quando lo hanno visto..)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #37 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 21:15:40 »
Si ma la "logica" dietro allo striscione OH NOOO è la stessa dietro lo striscione MEGLIO IN B CHE CON LOTITO.

Si perde e si vince a "piacimento", secondo il proprio tornaconto, sia la sopravvivenza degli ultras o la "sconfitta" degli asfalliti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #38 : Giovedì 6 Maggio 2010, 03:24:36 »
Si ma la "logica" dietro allo striscione OH NOOO è la stessa dietro lo striscione MEGLIO IN B CHE CON LOTITO.

Si perde e si vince a "piacimento", secondo il proprio tornaconto, sia la sopravvivenza degli ultras o la "sconfitta" degli asfalliti.

No Fabio ferma un secondo: meglio in B che con Lotito e' la logica di chi ci marcia e dei cretini che gli vanno dietro, e non mi rappresenta. "oh noo" e' la logica per cui se la roma non vince alcunche' la citta' e' salva e le forche caudine anti laziale deposte, e mi rappresenta (e me fa pure ride).

Questo e' cio' che vedo io, se usiamo punti di vista piu' ampi di cosi' anche il rigore sbagliato di floccari puo' essere visto come parte di un progetto destabilizzatore ai danni di Lotito, con l'amico di floccari protagonista, perche' i suoi amici etc etc (continua tu a piacere)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:A posteriori (della partita di ieri), che risultato avreste voluto?
« Risposta #39 : Giovedì 6 Maggio 2010, 03:55:37 »
oh noooooooo!!!!!!!
 (mammamia come rosicano sti zozzoni!!!) :D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati