Autore Topic: Il miglior momento di sempre  (Letto 1844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Il miglior momento di sempre
« : Lunedì 17 Ottobre 2011, 00:35:58 »
Ok ragazzi, parlo sicuramente "a caldo" e quindi il rischio iperbole è grande. Ma quello che mi è uscito fuori al gol di Klose, non credo di averlo mai esternato per un singolo gol. Certo, ci sono stati anche altri momenti sublimi, su tutti lo scudetto che è stata forse l'emozione più grande regalatami dal calcio, direi a braccetto con la Coppa del Mondo se non fosse che la nostra vittoria ha avuto un sapore ben più romanzesco di quello dell'Italia del 2006. Mi tornano in mente altri grandi momenti, dal rigore di Grosso stesso fino alle nostre coppe europee, il gol di Simeone a Torino, il rigore di Dabo e il gol di Nesta in Coppa Italia, e altri derby riacciuffati e vinti all'ultimo (Gascoigne, Protti, Gottardi, Castroman, Behrami). Ma qui ragazzi, saranno stati i cinque ko di fila, la loro incredibile e intollerabile spocchia, le battute crasse, le magliette, i rigoripaaariomma, ma al gol di Klose sono IM-PAZ-ZI-TO, non mi vergogno a dirlo e credo che questo ci accomuni tutti, qui, adesso. Voi quali altri momenti ricordate in cui la scarica d'adernalina è stata così forte?


Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #1 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 00:38:13 »
Eravamo io e una scimmia urlatrice ecuadoriana. In Tevere. Alla fine s'è arresa.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #2 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 00:39:00 »
beh il gol di berhami più o meno uguale, quello che mi esaltò moltissimo di quel gol fu il fatto che vedendolo in tv, lo svizzero si materializzò dal nulla dall'angolino in alto a destra del televisore

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #3 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 00:39:29 »
vedi mio topic aperto ora..il derby più bello.
paro paro............
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

BobCouto

Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #4 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 00:43:12 »
Vent'anni fa si diceva che al derby davamo tutta 'sta importanza perché a Roma non si lotta per altro, e pensavo fosse veramente così.

Poi sono arrivate le vittorie, l'altissima classifica per tanti anni di seguito, le finali, le Coppe e uno scudetto vinto in una maniera incredibile.

Ma nulla può superare emozioni come queste. Quando vedi che mancano venti secondi e i nostri hanno la palla e dici "è l'ultima possibilità", e quell'ultima palla va a finire dentro, non c'è Coppa paragonabile, per quanto mi riguarda. I gol di Gazza, Castroman, Behrami, questo di Klose...

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #5 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 00:47:42 »
concordo con bob, questa è gioia selvaggia, pura

POMATA

Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #6 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 01:08:01 »
Ho strillato come un matto, la pupa si é svegliata e piangeva...adesso jo dato un bacio e le ho sussurato: La Lazio ha vinto, bella de papá :)

Mark Lenders

Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #7 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 01:09:23 »
Riusciamo a fare una classifica?

Come mettere in ordine Klose, Behrami, Castroman, Gascoigne, Di Canio, e al limite pure Protti?

Ok, Protti "ultimo".
Gli altri però ci devo pensare.
Domani mi occuperò di questo  ;)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #8 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 01:11:30 »
Riusciamo a fare una classifica?

Come mettere in ordine Klose, Behrami, Castroman, Gascoigne, Di Canio, e al limite pure Protti?

Ok, Protti "ultimo".
Gli altri però ci devo pensare.
Domani mi occuperò di questo  ;)

No per me l'ultimo è Castroman... la gioia (bella grande eh) fu strozzata da uno scudetto che già sembrava cmq destinato a loro malgrado tutto...

Questo Klose dopo 5 derby da incubo è almeno top 3

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #9 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 01:13:42 »
Vent'anni fa si diceva che al derby davamo tutta 'sta importanza perché a Roma non si lotta per altro, e pensavo fosse veramente così.

Poi sono arrivate le vittorie, l'altissima classifica per tanti anni di seguito, le finali, le Coppe e uno scudetto vinto in una maniera incredibile.

Ma nulla può superare emozioni come queste. Quando vedi che mancano venti secondi e i nostri hanno la palla e dici "è l'ultima possibilità", e quell'ultima palla va a finire dentro, non c'è Coppa paragonabile, per quanto mi riguarda. I gol di Gazza, Castroman, Behrami, questo di Klose...

straquoto!

BobCouto

Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #10 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 01:16:39 »
C'è quello pareggiato da Sosa, in nove contro dieci...

I due di Di Canio...

Quello del rigore sbagliato da Giannini, con l'amico mio Andrea che non riusciva a smettere di ridere mentre cantavamo per mezz'ora "e voi state andando in B"...

Quello di ritorno del 97/98, sempre con l'amico Andrea che all'intervallo tranquilli come fossimo al mare dicevamo "je famo du' pere con comodo..:"

Quello del rigore di Lanna, ché dopo il gol me so' fatto una surfata da paura in curva (all'epoca pesavo 20 chili di meno)...

(per fortuna stasera non ero allo stadio, sennò rischiavo grosso. prima o poi mi schiatta la pompa, non si può vedere una partita col cuore che te batte nella panza e nelle orecchie, è spaventoso, siamo scemi)

POMATA

Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #11 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 01:20:09 »
Dopo 5 sveglie questo va al primo posto

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #12 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 01:31:46 »
Per intensitá, questo. Gli ultimi minuti tremavo letteralmente, e me sentivo le gambe molli, poche volte me só sentito cosí, me ricordo giusto allo scudetto mentre aspettavo la fine de Perugia-Juve.
Al goal ho urlato come un selvaggio delle foreste equatoriali e picchiato la scrivania, un'emozione fortissima.
sine pennis volare haud facile est

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #13 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 01:46:24 »
Dopo 5 derby persi, le battutine di Totti, Marione che dice che Klose e' un vdm e che nun c'e' paragone, dopo la maglietta veramente da romanista dimmerda di Osvardo... un gol, di Klose, che ci da la vittoria al 93' dopo aver rischiato la sconfitta pochi minuti prima, ....beh, dopo tutto questo, io, Cippi, Laurence e altri 2 malcapitati laziali siamo letteralmente impazziti scardinando gli infissi delle finestre con le urla.

Io penso di metterlo subito dopo il gol di nesta in coppa italia nel 98 per il significato, la goduria e l'inversione (si spera) del trend.

 :band1: :avanti: :avanti: :avanti: :bolgia: :bolgia: :bolgia:

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #14 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 01:52:58 »
io sono riuscito a farmi venire il mal di gola urlando in silenzio per non svegliare l piccola...

ho dovuto curarmi con del mirto :D

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

sfumatura

Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #15 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 01:55:53 »
Io non ricordo un derby vinto a 26 secondi dalla fine (avevo il cronometro :) )

Altri sono stati pareggiati allo scadrere, vinti con qualche minuto di anticipo....ma vincere senza dare la cognizione agli altri di aver perso, non ha prezzo.....oggi ero lì...era il mio sogno di bambina da sempre....partire in svantaggio e vincere all'ultimo minuto....e ci sono riuscita :)

Mi dispiace chi oggi non è potuto essere allo stadio, ha perso la partita dei sogni.....

Sono 10 volte che mi rivedo il gol di Klose....non ci credo ancora che l'ha fatto davvero quel gol :band7:

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #16 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 01:57:12 »
io sono riuscito a farmi venire il mal di gola urlando in silenzio per non svegliare l piccola...

ho dovuto curarmi con del mirto :D

Io il mal di gola gia' ce l'avevo, sono riuscito a urlare con quel poco di corde vocali rimaste sane.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #17 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 02:00:26 »
io, l'ho scritto diverse volte, ho pianto.
dalla tensione che ho vissuto per tutto il secondo tempo (il primo non l'ho visto......lavoravo).
sembrava non volesse entrare e avevo paura della beffa.

ho urlato in casa da solo (sono a Oviedo) e in ritardo di diversi secondi per lo streaming, rispetto a voi che la vedevate in diretta.
ho urlato a lungo. come un matto e poi sono scoppiato in lacrime.
una delle emozioni più intense che mi ha dato la Lazio. più dello scudetto.
e poi Klose.
Klose. ma chi abbiamo lì davanti?
un bomber. Klose fa di razza "bomber"

i riommici stanno a rosicà e dicono che se fossimo stati in 11 contro 11 non avremmo mai vinti.
il rigore c'era? macchissenefrega.
selannasseroapijanderculo!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #18 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 04:07:46 »
Vent'anni fa si diceva che al derby davamo tutta 'sta importanza perché a Roma non si lotta per altro, e pensavo fosse veramente così.

Poi sono arrivate le vittorie, l'altissima classifica per tanti anni di seguito, le finali, le Coppe e uno scudetto vinto in una maniera incredibile.

Ma nulla può superare emozioni come queste. Quando vedi che mancano venti secondi e i nostri hanno la palla e dici "è l'ultima possibilità", e quell'ultima palla va a finire dentro, non c'è Coppa paragonabile, per quanto mi riguarda. I gol di Gazza, Castroman, Behrami, questo di Klose...
Copio e incollo, anche se il rigore di Grosso entra nella mia personale hit-parade: forse perché battere in quel modo i franzosi è quanto di più vicino alla nostra stracittadina fra ciò che il resto del mondo può offrire calcisticamente.
Rimanendo in ambito Lazio, due soli termini di paragone extra-derby: nel passato Giuliano Fiorini; nel futuro il gol - possibilmente irregolare - al 97' che manderà le merde in B.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #19 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 04:15:08 »
Riusciamo a fare una classifica?

Come mettere in ordine Klose, Behrami, Castroman, Gascoigne, Di Canio, e al limite pure Protti?

Ok, Protti "ultimo".
Gli altri però ci devo pensare.
Domani mi occuperò di questo  ;)
Dimentichi il già citato rigore del principe de 'sto cazzo di Frattocchie: sventare un'ingiustizia del genere in quel modo vale un gol.