Autore Topic: Il miglior momento di sempre  (Letto 1842 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #20 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 12:54:16 »
beh il gol di berhami più o meno uguale, quello che mi esaltò moltissimo di quel gol fu il fatto che vedendolo in tv, lo svizzero si materializzò dal nulla dall'angolino in alto a destra del televisore
Parlando di derby, sì, con quello di Castroman... Anche la galoppata solitaria di Kolarov è stato un bel vedere :)

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

bak

Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #21 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 16:54:44 »
Tutti quelli che li hanno fatti soffrire sono miei eroi. Menzione speciale per Di Mauro, loro ex, nonchè loro tifoso.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #22 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 17:00:26 »
Copio e incollo, anche se il rigore di Grosso entra nella mia personale hit-parade: forse perché battere in quel modo i franzosi è quanto di più vicino alla nostra stracittadina fra ciò che il resto del mondo può offrire calcisticamente.
Rimanendo in ambito Lazio, due soli termini di paragone extra-derby: nel passato Giuliano Fiorini; nel futuro il gol - possibilmente irregolare - al 97' che manderà le merde in B.

Mamma mia, quanto semo diversi...
Al rigore di Grosso provavo la stessa tensione che provo nel guardare le previsioni del tempo di Giuliacci la mattina davanti al caffé...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il miglior momento di sempre
« Risposta #23 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 18:34:11 »
In assoluto il gol di Nesta nella finale di coppa Italia e' l'emozione più grande che mi abbia mai dato il calcio. Nei derby la parata di marchigiani a Giannini e' il top segue castroman e poi questo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #24 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 18:40:32 »
Dimentico della mia stazza fisica, ho abbracciato con tutte le forze un tizio che avevo accanto. Per poco non ce scappa il morto :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #25 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 18:56:38 »
Sono emozioni diverse.

Ricordo il gol di Nesta alla finale di coppa Italia contro il Milan oppure il gol di Nedved alla finale di Coppa delle Coppe.

In entrambi i casi sono uscito di testa (anche per la giovane età forse)

Passando ai derby ricordo il gol di Castroman come qualcosa di unico, dopo tre ore avevo ancora la tachicardia e pensavo de rimanecce...

Il gol di Behrami fu qualcosa di pazzesco, ma questo è superiore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #26 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 20:39:58 »
ci stavo pensando ieri.. ci sono derby che abbiamo perso/pareggiato allo scadere?

io non ne ricordo..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #27 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 20:44:15 »
Cassano all'89°.
Meritavamo di vincerlo, quel derby.
Il famoso derby della regola inventata da Capello, ossia che se c'è un giocatore nell'area del portiere (Couto) è a prescindere in posizione influente. Il 2 a 0 l'aveva fatto Corradi. Nessun giornalista ebbe il coraggio di contraddirlo, di fronte a 'sta stronzata.
L'unica volta in vita mia che ho sfiorato la rissa con qualcuno. Ma fu colpa solo mia.
Infatti, uscito dal bar dove vidi la partita, uno è passato davanti con lo scooter sclacsonando come un pazzo. Gli ho fatto un gestaccio e si stava fermando. Ma non si è fermato.
Fui un cazzone. Penso l'unico gesto inconsulto della mia vita.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

BobCouto

Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #28 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 20:53:16 »
ci stavo pensando ieri.. ci sono derby che abbiamo perso/pareggiato allo scadere?

io non ne ricordo..

Il ricordo più triste è quello di Giovannelli, mancavano tre/quattro minuti, legnata da fuori sotto la curva della Lazio.

Altre beffe nei minuti finali, quella citata di Cassano, ma meno dolorosa.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #29 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 20:58:05 »
Cassano all'89°.
Meritavamo di vincerlo, quel derby.
Il famoso derby della regola inventata da Capello, ossia che se c'è un giocatore nell'area del portiere (Couto) è a prescindere in posizione influente. Il 2 a 0 l'aveva fatto Corradi. Nessun giornalista ebbe il coraggio di contraddirlo, di fronte a 'sta stronzata.
L'unica volta in vita mia che ho sfiorato la rissa con qualcuno. Ma fu colpa solo mia.
Infatti, uscito dal bar dove vidi la partita, uno è passato davanti con lo scooter sclacsonando come un pazzo. Gli ho fatto un gestaccio e si stava fermando. Ma non si è fermato.
Fui un cazzone. Penso l'unico gesto inconsulto della mia vita.



Che fu graziato da una squalifica il venerdì sera. Quindi non avrebbe dovuto nemmeno giocarlo.
Dominammo in lungo e in largo nonostante la trasferta polacca in Coppa Uefa. Il Mancio da allenatore fu parecchio sfigato nei derby: ne meritava almeno un paio. C'è pure da dire che Couto troppe ne ha fatte di cazzate contro i giallorossi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #30 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 21:03:38 »
Per quello di Giovannelli, ero troppo piccolo. Non posso ricordarlo.

Quello di Cassano fu tremendo perché venivamo da 5 sconfitte e 2 pareggi (se ci mettiamo le due sconfitte in Coppa Italia). E all'andata la mazzata del rigore sbagliato da Sinisa.
Era l'astensione più lunga di vittorie al derby dal ritorno in A.
Ricordiamoci che dal 1990-'91 al 1997-'98, quindi in 8 stagioni, ne perdemmo solo 1. Se poi ci mettiamo i 2 di Coppa Italia, perdemmo 1 derby su 18 disputati. Meravigliosi anni '90.
Fu una serie nerissima, quella. Non come quest'utlima ma poco ci mancava. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mark Lenders

Re:Il miglior momento di sempre
« Risposta #31 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 21:03:48 »
L'unica volta in vita mia che ho sfiorato la rissa con qualcuno. Ma fu colpa solo mia.
Infatti, uscito dal bar dove vidi la partita, uno è passato davanti con lo scooter sclacsonando come un pazzo. Gli ho fatto un gestaccio e si stava fermando. Ma non si è fermato.
Fui un cazzone. Penso l'unico gesto inconsulto della mia vita.

Hai fatto benissimo :-) E m'hai ricordato una "chicca" antica...
Avevamo appena pareggiato il derby di Protti e stavo tornando a casa col motorino. Su Lungotevere mi trovai imbottigliato nel traffico, ma lì c'è il marciapiede che è sfruttabile. Misi via la sciarpa e mi fermai accanto a 3-4 macchine di romanisti con aria indifferente: "Com'è finito il derby?". risposta tipo: "1-1, hanno pareggiato al 90' 'sti [censura] rotti in [censura]". al che replicavo con un "pianderculo" e/o con un "attaccateve ar cazzo" e je davo de gas  :)
Imprudente peggio di te, ma non lo rinnego...