Autore Topic: Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?  (Letto 11440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bak

Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:31:44 »
Dopo quasi cinquant'anni di domeniche chiuso in casa, di gioie e di dolori, di umiliazioni e soddisfazioni indicibili, dopo lo scempio compiuto ieri sera, ne vale ancora la pena, oppure come, secondo me dice Rob, sarebbe meglio sciogliere sta Società e svincolarla da tutte le retoriche delle Piazze delle Libertà, dei Bigiarelli e dei Generali Vaccaro, dei 27 anni in più etc etc.

Ha un senso anteporre l'odio all'amore ?

Aquilotta del Nord

Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #1 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:35:04 »
Noi pochi, noi felici pochi.

Dai bak, non è solo sangue amaro, lo sai meglio di me, questa squadra dona sofferenze indicibili ma anche gioie impensabili. Abbiamo scelto una strada difficile e tortuosa, sin dall'inizio.  :band1:

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #2 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:38:28 »
Giustamente abbiamo solo il potere di continuare a seguire la Lazio.. oppure di non farlo ed abbandonarla al suo destino.
Io, malgrado abbia ancora veleno in corpo che la metà me basta per quello che ho visto ieri sera sugli spalti, e malgrado la botta alla mia immagine sia forse la più dura di tutti i tempi, non ho dubbi nè forse scelta su quello che farò

Voi?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #3 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:41:51 »
Ha un senso anteporre l'odio all'amore ?
No.
E' un modo MALATO di vivere la passione sportiva.
Dopo ieri sera - parole 'forti' e pronunciate a caldo - dico a me stesso che se avrò mai uno o più figli non so se li porterò mai allo stadio o li farò appassionare alla Lazio, se essere davvero laziali è quanto mostrato ieri sera all'Olimpico. Non vorrei che divenissero come quelli che mi stavano attorno, francamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #4 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:03:42 »
Io sono orgoglioso di essere prima di tutto contro l'orrida peperonata, sinonimo di politici ( ricordo l'esultanza di gasparri al derby), di giornalai e pseudo opinionisti assolutamente senza vergogna e dignità.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #5 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:04:31 »
Io non decido niente. Non è che abbia deciso di essere laziale. Ed altre volte mi accorgo di tifare - quasi sempre per il più debole - senza sapere quando ho iniziato.

Ieri desideravo che la Lazio perdesse. Tifavo Lazio, e forse per questo desideravo perdesse. Mi è successo altre volte, in altri sport, per altri motivi. Una volta per un pugile, che se avesse vinto e continuato ci avrebbe rimesso salute e famiglia. Un'altra volta per un ciclista, per motivi analoghi. Uno che a vent'anni era già stato ricoverato per il fegato compromesso dal doping.

Le vie del tifo sono infinite.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #6 : Lunedì 3 Maggio 2010, 13:29:09 »
No.
E' un modo MALATO di vivere la passione sportiva.
Dopo ieri sera - parole 'forti' e pronunciate a caldo - dico a me stesso che se avrò mai uno o più figli non so se li porterò mai allo stadio o li farò appassionare alla Lazio, se essere davvero laziali è quanto mostrato ieri sera all'Olimpico. Non vorrei che divenissero come quelli che mi stavano attorno, francamente.

Il problem è che usate termini come odio e amore che giusto come iperbole vanno bene non sono VERI sentimenti da applicare al calcio (a meno che tu non sia un malato mentale).
Personalmente non odio la roma (non scrivo neanche rioma e simili) ne i romanisti ma l'eventuale vittoria dello scudetto mi avrebbe fatto star male.. basta questo (più il risultato di bergamo) per tifare inter ieri sera.
Ma quale ODIO.. ma di che parlate!!!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

andujo

Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #7 : Lunedì 3 Maggio 2010, 14:00:02 »
Il problem è che usate termini come odio e amore che giusto come iperbole vanno bene non sono VERI sentimenti da applicare al calcio (a meno che tu non sia un malato mentale).
Personalmente non odio la roma (non scrivo neanche rioma e simili) ne i romanisti ma l'eventuale vittoria dello scudetto mi avrebbe fatto star male.. basta questo (più il risultato di bergamo) per tifare inter ieri sera.
Ma quale ODIO.. ma di che parlate!!!

Tendo ad essere d'accordo con quel che dici. Oppure, per rispondere alla domanda da cui il thread origina (se valga la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio), dico semplicemente: "Si". Anche perchè uno "non decide" quando farsi il sangue amaro oppure no. Se uno tifa Lazio, tifa Lazio per definizione. Per parodiare Don Abbondio, se uno il "non tifo" non ce l'ha, non se lo può dare.

neweagle

Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #8 : Lunedì 3 Maggio 2010, 14:07:28 »
si, vale decisamente la pena di continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #9 : Lunedì 3 Maggio 2010, 14:17:45 »
Uno continua ad essere della Lazio, ovvio. Poi si rende conto che il suo modo di essere tifoso e' men che residuale. Se bisogna snaturarsi anche nel divertissement, stiamo freschi. Io mi limitero a non andare piu' allo stadio in circostanze simili. E a sentirmi diverso. Mio figlio ieri sera non e' andato e quando sono tornato mi ha detto soltanto: "forse e' vero che ormai siamo solo dei perdenti"...

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #10 : Lunedì 3 Maggio 2010, 14:24:54 »
ma perdenti de che?

ma in più de 100 de Storia , ma che amo vinto?

un decennio di gloria (pagata amaramente) non cancellano anni bui e tristi.

e allora?

Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #11 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:48:29 »
Ma quale ODIO.. ma di che parlate!!!
Skorpius, fidati di quello che ti scrivo. ;)

Io ODIO visceralmente i xxxxnisti. Sportivamente, beninteso. Provo nei loro confronti un disprezzo indicibile. Disprezzo sportivo, ovviamente.

Per tale motivo realizzare (serate come quella di ieri aiutano nel processo di maturazione)  che la mia tifoseria va assomigliando sempre più alla loro mi destabilizza come una granata gettata dentro un vagone della metropolitana.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #12 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:50:09 »
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #13 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:52:34 »
Per tale motivo realizzare (serate come quella di ieri aiutano nel processo di maturazione)  che la mia tifoseria va assomigliando sempre più alla loro mi destabilizza come una granata gettata dentro un vagone della metropolitana.  :(

 :(
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #14 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:55:48 »
che vuol dire?
Che non li odio come persone ma come tifosi della xxxx.

Quando sono persone 'normali' non li detesto, ma quando parliamo di xxxx e Lazio li odio.
Per quello che sono, per quello che dicono, per la loro becera arroganza e la loro colossale ignoranza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #15 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:57:20 »
probabilmente è il concetto di "odiare" che non intendiamo nello stesso modo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #16 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:59:44 »
che vuol dire?

Pur essendo d'accordo con te, e non con FK nella fattispecie, non credo fosse difficile capire FK: FK, come me, credo, li vuole perdenti sempre, radiati dalla FIGC con ignominia per non potersi permettere l'iscrizione, e che, come nel giudizio unicersale di Cuore di oltre venti anni fa, perdano la finale di Coppacampioni contro la Lazio all'ultimo minuto su calcio di rigore inesistente.
E' per questo che non capisco: io una partita del genere me la aspettavo solo così (magari senza esultare ai gol avversari). Saremo subalterni? Non lo so, per 83 anni siamo stati sotto una gogna mediatica indecente. Vedere Gasparri et similia rosicare non ha prezzo.

E piantiamola con la diversità: io alla diversità della stragrande maggioranza dei tifosi laziali non credo più dal 2005/2006...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #17 : Lunedì 3 Maggio 2010, 16:00:46 »
probabilmente è il concetto di "odiare" che non intendiamo nello stesso modo
Sì, probabilmente è così.
Per te cosa è l'odio?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #18 : Lunedì 3 Maggio 2010, 16:04:28 »
Sì, probabilmente è così.
Per te cosa è l'odio?


E' un sentimento totale.
Per esempio ci sono persone della roma a cui voglio bene e per i quali non posso"non essere un po' dispiaciuto" per loro perchè so esattamente cosa provano.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vale la pena continuare a farsi il sangue amaro per la Lazio ?
« Risposta #19 : Lunedì 3 Maggio 2010, 16:05:49 »
100% giglic
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila