Autore Topic: Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)  (Letto 16600 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

neweagle


Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #81 : Lunedì 3 Maggio 2010, 14:39:00 »
hai ragione, hai espresso solo il tuo schifo per quelli come me.
E' questa la tesi no?


se tu hai esultato ai gò dell'Inter come se avesse segnato la tua squadra...di certo non hai la mia stima ( e cncordo sul fatto che te ne fregherà ancora meno).
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #82 : Lunedì 3 Maggio 2010, 14:40:18 »

se tu hai esultato ai gò dell'Inter come se avesse segnato la tua squadra...di certo non hai la mia stima ( e cncordo sul fatto che te ne fregherà ancora meno).

Più che altro mi colpisce con che facilità giudichi gli altri.. un po' "superficialmente" direi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #83 : Lunedì 3 Maggio 2010, 14:45:09 »
io giudico i fatti.




Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #84 : Lunedì 3 Maggio 2010, 14:50:17 »
io giudico i fatti.


casomai i comportamenti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #85 : Lunedì 3 Maggio 2010, 14:52:35 »
no.
mi spiace.
scindo le due cose.

esultare ad un gol dell'Inter palesemente è un fatto.
che io condanno e condannerò sempre.

Non chi comincia...ma colui che persevera.

Boks XV

Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #86 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:03:46 »

se tu hai esultato ai gò dell'Inter come se avesse segnato la tua squadra...di certo non hai la mia stima ( e cncordo sul fatto che te ne fregherà ancora meno).

così come non avrebbe di certo la mia stima chi avesse esultato a un eventuale gol che avrebbe avvicinato la roma allo scudetto.
è una questione di priorità. per alcuni sono Dignità Integrità Olimpicità.
per me, che la roma se la vada a pija' 'n der culo.
il più spesso possibile.
sopravviveremo gli uni agli altri.

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #87 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:10:37 »
io tifavo lazio e non ho esultato ai gol dell'inter semplicemente perche' erano gol che aveva preso la lazio.
non ha esultato anche qualcuno tra chi voleva la vittoria dell'inter.
in ogni caso non me la sento di dare patenti o dire che io sono meglio o piu' laziale di chiunque altro.
detto questo, mi pongo due interrogativi.
primo, in questa stagione ho visto la lazio giocare peggio di ieri. piu' svogliata, piu' demotivata e piu' inconcludente di ieri. ed erano partite piu' importanti di questa per noi: a bergamo dopo un quarto d'ora stavamo a vede' i mostri. e in casa col catania che partita avete visto?
secondo interrogativo: detergiamo le nostre memorie brevi all'istante, e ammettiamo, per ipotesi, che ieri ci fosse stato un calcio di rigore per la lazio. sul dischetto floccari va sul dischetto, tira e lo sbaglia.
me sapete di' che sarebbe successo? il finimondo, floccari sarebbe stato tacciato di averlo fatto apposta, di essersi venduto eccetera.
pero' floccari, il rigore, non l'ha sbagliato [e tirato MALISSIMO] contro l'inter. l'ha sbagliato contro la roma.
allora cos'e' che avrebbe fatto la differenza tra un rigore sbagliato e un altro? la PROPAGANDA.
sbaglio?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #88 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:13:36 »
io tifavo lazio e non ho esultato ai gol dell'inter semplicemente perche' erano gol che aveva preso la lazio.
non ha esultato anche chi voleva la vittoria dell'inter.
in ogni caso non me la sento di dare patenti o dire che io sono meglio o piu' laziale di chiunque altro.
detto questo, mi pongo due interrogativi.
primo, in questa stagione ho visto la lazio giocare peggio di ieri. piu' svogliata, piu' demotivata e piu' inconcludente di ieri. ed erano partite piu' importanti di questa per noi: a bergamo dopo un quarto d'ora stavamo a vede' i mostri. e in casa col catania che partita avete visto?
secondo interrogativo: detergiamo le nostre memorie brevi all'istante, e ammettiamo, per ipotesi, che ieri ci fosse stato un calcio di rigore per la lazio. sul dischetto floccari va sul dischetto, tira e lo sbaglia.
me sapete di' che sarebbe successo? il finimondo, floccari sarebbe stato tacciato di averlo fatto apposta, di essersi venduto eccetera.
pero' floccari, il rigore, non l'ha sbagliato [e tirato MALISSIMO] contro l'inter. l'ha sbagliato contro la roma.
allora cos'e' che avrebbe fatto la differenza tra un rigore sbagliato e un altro? la PROPAGANDA.
sbaglio?
no.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #89 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:25:05 »
Io ho esultato al gol dell'Inter contro le mmerdacce , e lo rifarei senza problemi. La Lazio ieri era solo un tramite per ottenere ciò che lo sport e l'onestà richiede, e cioè la vittoria del migliore e non dei beceri sculettatori iperprotetti dal palazzo e da palazzi.
Mi spiace solo per quel gran signore di moratti, un essere stolto e scorretto che negli ultimi anni ha salvato i romanari depositando nelle loro casse oltre 30 milioni per due pseudo giocatori in scadenza e regalando quest'anno un ottimo difensore.Quello stesso signore che ci ha rapinato un mezzo giocatore ,discontinuo, come Pandev.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #90 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:26:49 »
ecco. ci siamo arrivati.

cosa mi ha fatto arrivare a compiacere la scofitta della Lazio di ieri.

la propaganda.

e chi ha montato tutto il sistema per far propaganda a questo evento?

senza propaganda, probabilmente, non si sarebbe visto uno spettacolo così brutto sugli spalti (anche se lo striscione esposto ai gol dell'inter era geniale, e ha fatto venire un travaso di bile a parecchia gente intorno a me nel traghetto che mi portava ad ancona), e forse la stessa partita sarebbe sembrata meno "acchittata" anche a noi tifosi della Lazio. A proposito, a me non è sembrata acchittata, gol come quelli ne abbiamo presi a bizzeffe quest'anno, e cali di concentrazioni simili ne abbiamo avuti uno ogni due partite, solo che magari rimontare due gol al bologna o uno al genoa è impresa più facile che battere l'inter, cosa che sembra sia stata la Lazio a non volere, più che non potere.

personalmente alla finew del primo tempo mi sono visto soddisfatto del risultato, anche se non ho minimamente esultato al gol dell'inter. anzi, continuavo a sperare in un gol di zarate.

hanno seminato vento.

una settimana intera.

vogliono vedere la malafede nei giocatori della Lazio?

ok, va bene, ma non si lamentino di quelo che raccolgono.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #91 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:34:00 »
Un amico laziale mi ha chiamato dopo aver letto il mio intervento.

Mi ha detto cosa ne pensava, perché era sostanzialmente in disaccordo, pur rispettando il mio stato d'animo. Abbiamo ragionato, argomentato e disputato assieme come solo dei laziali sanno fare  ;) e credo che - alla luce della rielaborazione che il mio amico mi ha aiutato a operare - quanto ho scritto tra ieri sera (in un clima di alterata eccitazione) e stamattina richieda alcuni essenziali distinguo.

"Attento Franz, fai attenzione al complesso di superiorità, non lasciare intendere che stai additando qualcuno per sottolinare la tua condotta, l'unica pura in uno stadio che ti ha fatto vergognare", mi ha ammonito lui.

E' vero. E' decisamente vero. Giudicare gli altri è sempre spiacevole. Se l'ho fatto mi scuso, sinceramente. Non sono nessuno per dire cosa andava fatto, ieri sera.

E' quindi il caso che le mie parole siano da voi considerate (e commentate, se lo riterrete necessario) alla stregua di uno sfogo personale da parte di un singolo tifoso che ha letto in un certo modo gli avvenimenti di ieri. Tirare in ballo il futuro delle generazioni laziali, la dignità e il rispetto ci porta fuori strada. Io devo rispetto a TUTTI i laziali. Che, evidentemente, non si devono comportare come piacerebbe a me. Se qualcuno ha letto nelle mie parole la spocchiosa censura di chi si vuol porre sul piedistallo beh... direi che ho sbagliato a trasmettere questa impressione.

In fondo... chi sono io per giudicare i laziali, che sono così diversi tra loro, che sono capaci di mostrare non cinque, ma decine e decine di stili diversi per vivere la propria passione? Non conosco che poche decine di laziali (ce ne sono centinaia di migliaia) e ignoro il 99% dei percorsi e delle storie personali dei laziali.
I laziali hanno esultato ai gol dell'inter? Hanno insultato Muslera che parava? Io non sono nessuno per mettere bocca, ognuno fa ovviamente quello che vuole senza sentirsi additato, senza che - come scrive neweagle - qualche altro laziale si preoccupi di dirgli come si deve comportare.

Se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole mi scuso. Ho sbagliato obiettivo. Ho attaccato all'esterno quando il problema  era all'interno, ossia nel mio personale sentire.

Io rispetto tutti, come ho scritto, ma in uno stadio come quello di ieri sera non ci vorrei più stare.

Se, come ha scritto ammiraglio citando cuchillo, "il calcio non è uno sport" e noi "non siamo sportivo, siamo tifosi", con la conseguenza che "sono anni che siamo costretti (ma potrei dire "coatti", no? Coatto non significa costretto?) a sostenere da lontano l'inter", allora forse è il caso di accettare che questo calcio/sport non è il posto per me e per quei pochi laziali che ieri sono stati male.

Mica è obbligatorio seguire la Lazio, no? Lo faccio da 27 anni, all'incirca. Ne ho viste abbastanza, ho sofferto ma anche TANTO gioito

Io da ieri sto fisicamente male per quello cui ho assistito nello stadio che ritengo mio assistendo a una partita della squadra che ritengo mia. E chi me lo fa fare?, mi chiedo.

Magari - crescendo cambiano anche tante cose nella vita di ognuno di noi: impegni cui far fronte, altre persone a noi care che meritano il nostro (poco) tempo libero - mi riesco a liberare dall'ossessione che mi perseguita da quasi 30 anni.
Se devo stare così male perché la vedo e la vivo così diversamente da quasi tutti quelli che mi stanno attorno forse è il caso di prendere atto - nella mia posizione di ultra-minoranza - che esiste una condotta diversa, di fatto alternativa alla mia, che viene attuata dalla stragrande maggioranza.

Questo è il calcio, questo è lo sport, questa è la Lazio? Vi lascio tutto, senza rimpianto, felice per quello che ho vissuto.
Non mi resterà che tirarmi fuori, prima o poi.
Buon viaggio, caro Piero.

sfumatura

Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #92 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:38:49 »
 

esultare ad un gol dell'Inter palesemente è un fatto.
che io condanno e condannerò sempre.

La vita non è solo bianco e nero....è spesso fatta di mille sfumature.

Tutti i genitori amano i propri figli, poi c'è quello che ogni tanto dà una sculacciata e un altro che lo bacia solamente perchè non riesce a dagliela. Non vuol dire però che il primo lo ami meno del secondo.

Ieri eravamo i genitori della Lazio e ognuno ha fatto ciò che credeva fosse meglio per lei, probabile che oggettivamente possa essere stato migliore un comportamento rispetto ad un altro..ma chi lo può dire?
E' così difficile fare i genitori....però non nutro dubbi che ieri chi era lì, c'era perchè ama la Lazio e non và schifato, anche se non condiviso

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #93 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:44:07 »
però non nutro dubbi che ieri chi era lì, c'era perchè ama la Lazio e non và schifato, anche se non condiviso
Sì, in effetti lo credo anche io. Se qualcuno si è sentito 'schifato' dalle mie parole sappia che la mia intenzione non voleva essere questa. Lo dico oggi, dopo averci ragionato sopra e dopo aver parlato con un laziale che l'ha vissuta in maniera diversa dalla mia.

Certo che.... se il nostro destino è vivere da antixxxxnisti prima che laziali, beh, allora ci aspetta un ben gramo destino. :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #94 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:46:04 »
Certo che.... se il nostro destino è vivere da antixxxxnisti prima che laziali, beh, allora ci aspetta un ben gramo destino. :(

Il nostro destino è tentare di vivere sereni.. lo scudetto alla roma minaccia la mia serenità permettimi di comportarmi di conseguenza
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #95 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:48:06 »
abbiamo modi di manifestare sentimenti simili.

fortunatamente non sono obbligato a stare gomito a gomito con romici, altri magari hanno patito di più questa annata disastrosa.

penso sia logico sperare in una sconfitta se essa può nuocere l'aesse. ovvio... non si parla di metà campionato (a quel punto me ne fregherei..), ma tutti noi abbiamo avuto paura (dopo il derby) di aver consegnato lo scudo alla rioma, quindi ci sta esultare per lo scampato (per ora) pericolo. Ripeto, tutti noi abbiamo a che fare con loro, chi più, chi meno, quindi alcune esultanze liberatorie ci stanno pure.

Cioè che non riesco a mandare giù è il tifo contrario. In una partita scritta in partenza per via dei risultati del pomeriggio, interpretata bene dai nostri giocatori, non me la sento di fischiare muslera se fa il miracolo, o zarate se prova a fare il suo mestiere.

Parliamo di una partita che se la giochi 100 volte la perdi 100 volte. In cuor mio sapevo e speravo di non uscire nemmeno con un punto ieri, quindi mi sono messo comodo a godermi cmq una partita "particolare".

Passi l'esultanza che può essere figlia di dinamiche personali che non dobbiamo giudicare, ma i fischi, i cori, i brusii di disappunto e quant'altro, no, quelli no.

andare contro è troppo, almeno per me.

però..

non dimentichiamoci che è un gioco. siamo stati incudine con i pollici del fesso ecc ecc ecc e forse oggi possiamo essere martello. è nella natura delle cose.

e comunque lezioni di moralità dai 420mln di buffi, non le accetto.

questo clima esasperato e causa loro, che non sanno vincere e non sanno perdere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #96 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:51:41 »
tutta colpa dell'inter, se segnava subito non ci sarebbe manco stata l'esultanza

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #97 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:52:15 »
La vita non è solo bianco e nero....è spesso fatta di mille sfumature.

Tutti i genitori amano i propri figli, poi c'è quello che ogni tanto dà una sculacciata e un altro che lo bacia solamente perchè non riesce a dagliela. Non vuol dire però che il primo lo ami meno del secondo.

Ieri eravamo i genitori della Lazio e ognuno ha fatto ciò che credeva fosse meglio per lei, probabile che oggettivamente possa essere stato migliore un comportamento rispetto ad un altro..ma chi lo può dire?
E' così difficile fare i genitori....però non nutro dubbi che ieri chi era lì, c'era perchè ama la Lazio e non và schifato, anche se non condiviso

Bel paragone. Mi permetto però di pensare che un genitore, pur reputando necessario che il figlio impari anche dalle cadute in bicicletta, non si metta a festeggiare per questo. O soprattutto che non si metta ad insultare suo figlio, se per caso prova a non cadere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #98 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:53:20 »
Il nostro destino è tentare di vivere sereni.. lo scudetto alla roma minaccia la mia serenità permettimi di comportarmi di conseguenza
Con i loro comportamenti condizionano i tuoi, impedendoti di ambire non già alla vittoria, ma semplicemente a giocare una partita 'normale' (ho chiesto solo questo per una settimana...), perché il rischio - in caso di vittoria della xxxx - è subire le intemperanze dei suoi tifosi.
E così la xxxx e i xxxxnisti limitano la nostra libertà, per certi versi. Lo trovo avvilente. Ma è un mio personale sentire, se l'anno prossimo avremo la stessa situazione di nuovo a tifare contro la Lazio, di nuovo a insultare Muslera se para o Floccari se tenta di segnare.
Se sarò di nuovo allo stadio prometto che non farò un fiato. Se i laziali questo vogliono, se i laziali questo sentono, allora così sia.

Amen.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #99 : Lunedì 3 Maggio 2010, 15:56:17 »
Con i loro comportamenti condizionano i tuoi, impedendoti di ambire non già alla vittoria, ma semplicemente a giocare una partita 'normale' (ho chiesto solo questo per una settimana...), perché il rischio - in caso di vittoria della xxxx - è subire le intemperanze dei suoi tifosi.
E così la xxxx e i xxxxnisti limitano la nostra libertà, per certi versi. Lo trovo avvilente. Ma è un mio personale sentire, se l'anno prossimo avremo la stessa situazione di nuovo a tifare contro la Lazio, di nuovo a insultare Muslera se para o Floccari se tenta di segnare.
Se sarò di nuovo allo stadio prometto che non farò un fiato. Se i laziali questo vogliono, se i laziali questo sentono, allora così sia.

Amen.

Sperare che succede qualcosa anche se poi mi farà del male in nome di una fede..
questo modo di pensare in generale mi fa paura-- applicato al calcio mi terrorizza.

La parola "fede", la parola "amore", la parola "nobiltà" ecc sono solo metafore quando vengono applicate al calcio non possono e non devono diventare "reali"..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.