Autore Topic: Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)  (Letto 16612 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #20 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:02:21 »
franz non dirmi che tra una roma scudettata e una roma che si mangia il fegato tu non sia contento della seconda..andiamo.
Tra lo scudetto alla xxxx grazie anche a un eventuale pareggio di ieri (alla fine di un match VERO, giocato per davvero dalla Lazio) e quello cui ho assistito preferisco lo scudetto della xxxx, francamente.

Partite come quella di ieri rafforzano la xxxx e confermano la nostra INEVITABILE SUBALTERNITA' alla xxxx.
Sono loro che 'dettano' la nostra condotta: giocare favorisce la xxxx? Allora SI PERDA. Giocare non favorisce la xxxx? Allora possiamo giocare.

Fossi xxxxnista (Dio ce ne scampi, sarebbe una vita infame), oggi sarei deluso, certamente, incazzato con la mia squadra (solo 1 punto preso al livorno ultimo in classifica in due gare!, il match decisivo con la sampdoria toppato clamorosamente dopo essere passati in vantaggio), ma felice di una cosa: l'aver certificato pubblicamente, a reti unificate, che il laziale, ormai, è costretto a godere solo delle sconfitte della xxxx.

Non è una conquista da poco ed è funzionale all'antico disegno di assimilare quanti più tifosi possibili nella città ed espellere, in definitiva, la Lazio, sempre più destinata a essere realtà 'di nicchia'.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline LoveLazy0

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 84
  • Karma: +9/-0
  • io preseguo
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #21 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:07:52 »
infatti franz, ieri è stata la consacrazione di 83 anni di subalternità al nulla, perdenti dentro, de coubertiani per dispetto, in fondo siamo nati podisti, nati per scappare, per correre contro il tempo che è imbattibile
ovviamente non parlo della squadra che ieri ha fatto quello che doveva
solo forza lazio

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #22 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:15:35 »
Non capisco se sei ironico o meno, LoveLazy0.
Nel primo caso ti chiedo: ritieni che la tua ironia contribuisca al dibatitto, in qualche modo? Se non sei ironico, ovviamente, la domanda è come se non te l'avessi fatta.
Buon viaggio, caro Piero.

RobCouto

Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #23 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:15:54 »
Vabbè, dai, Repubblica. Meno credibili di un venditore di videoregistratori all'Autogrill di Teano Est.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #24 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:20:18 »
Vabbè, dai, Repubblica. Meno credibili di un venditore di videoregistratori all'Autogrill di Teano Est.
Poco credibili, certo, ma intanto nel tuo avatar hai scelto - oggi - una maglia della Lazio in negativo.
Nell'articolo di Repubblica c'è un onesto racconto di quanto avvenuto ieri sera.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline LoveLazy0

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 84
  • Karma: +9/-0
  • io preseguo
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #25 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:23:42 »
no non sono ironico.
penso veramente che non ci siano differenze tra laziali e romanisti da stadio (a parte poche singolarità)
diverso il discorso per i tifosi una tantum che è una figura che non ci appartiene,mentre loro se la battono con juve milan e inter.

forza inter fino al 16 e poi forza bayern
solo forza lazio

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #26 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:26:48 »
ma i pollici verso dello scemo, il falso pianto di de rossi, il 've mannamo in B', gli amici giallorosichi che ci augurano la morte sportiva, che ci auguravano di fallire, li ho visti solo io? Questo non significa godere delle nostre (mancate per fortuna) sconfitte? Purtroppo per loro noi riusciamo nell'intento di godere delle loro sconfitte. Loro sono dei falliti perché non riescono a schiacciarci, vorrebbero ma non ce la fanno.
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline LoveLazy0

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 84
  • Karma: +9/-0
  • io preseguo
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #27 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:32:48 »
ma infatti loro sono dei falliti e noi gli andiamo allegramente appresso
smettiamola perciò di sentirci superiori
solo forza lazio

neweagle

Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #28 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:50:58 »
Spero che nessuno spieghi mai alla bambina la logica MALATA che ha prodotto lo ‘spettacolo’ di stasera,

nessuno lo spiegherà mai alla bambina, la bambina lo capirà da sola.

Seguo il calcio dal 1982, a 9 anni ho cominciato a capire come funziona, come funzionava da sempre e come funzionerà ancora.

Posso mettermi ad elencare un numero infinito di partite che sono andate come quella di ieri, un'infinità. Di alcune abbiamo subito le conseguenze e di altre invece abbiamo fatto subire conseguenze ad altri.

Di altre, che non riguardavano la Lazio,  invece sono stato spettatore neutrale, cercando di capire come venivano gestite, perchè poi esistono vari modi di giocarli, devo dire che quello più abile è andato in onda sabato pomeriggio alle 18, è una modalità simpatica, prevede pure la rissetta finale.

Tutti spettacoli a cui assisto da 28 anni, e che non mi hanno mai impedito di continuare ad essere innamorato del calcio e della Lazio.

Non ho scelto uno sport puro, l'ho capito subito, e non credo di essere più sveglio di altri.

La differenza con quello che è successo ieri sera?

Il fatto che per una volta, anche il tifoso era d'accordo, ed è questo che non mandano giù, perchè il tifoso non ha la loro abilità nel mascherare la cosa, no, il tifoso ci ride sopra, e questo non piace.

Loro acchittano risultati da 120 anni, per consuetudine, per rito, per regola non scritta, per scambiarsi i giocatori ad un prezzo diverso ad agosto, per telefonarsi la sera, ci ridono sopra di nascosto, ridendo di noi, di come riescono a prenderci in giro.

ieri ho riso anche io, e loro non lo sopportano, e vogliono farmi sentire in colpa, a me, che invece ho riso per un motivo genuino, puro, semplice, perchè non voglio che la squadra che più di tutti non sopporto finisse, a fine serata, davanti alle altre.

Per la gente che è cresciuta andando allo stadio la serata di ieri non rappresenta una novità.

Invece si sta tentando, e ci riusciranno, di farla passare come la prima partita acchittata della storia del calcio, verrebbe da ridere per ore, per ore, se non ci fosse in mezzo la Lazio e i tifosi della Lazio, il modo in cui vengono offesi e insultati, stanno cercando di ripulirsi la coscienza, hanno torvato il mostro da attaccare, i tifosi della Lazio che scrivono OH NOOOOOOOOO, quando arriva il gol che rimette la roma dietro.

gente che non sa scrivere di calcio, che non lo sa raccontare, che non lo capisce, che non lo ama.

gente che ci mangia sopra.

E non mi riferisco ai Laziali, come è sicuramente chi ha aperto il topic, che hanno vissuto in maniera contrastante la serata di ieri.

Sono partiti all'attacco, contro la Lazio, nella maniera più squallida che si potesse pensare, e riusciranno ad ottenere quello che vogliono, il baratto è in atto, bisogna vedere cosa chiedono.

Forza Lazio.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #29 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:52:16 »
Io la partita me la volevo anche giocare (con la consapevolezza che l'Inter è superiore, intendiamoci, e che sarebbe stato probabilissimo un risultato a noi negativo).

In tal senso, la prima mezz'ora mi aveva confortato.

Poi, temo che il tifo trigoriota, più ancora dell'imbarazzante comportamento di molti sugli spalti, a noi ci porti male. :(
La prossima volta, si sintonizzino altrove.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #30 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:52:21 »
ieri sera c'era tanta mestizia
almeno, da parte mia

era una partita che avrei evitato di vedere giocata
ma tant'è...e niente me l'ha resa migliore
ne le battute, ne gli sfottò e nemmno un riomista che schiumava rabbia dietro di me
si, c'era un sorriso sul mio volto, ma triste...

sei matto, direte voi, si forse si, perchè la partita di ieri è stata lo "specchio" della società Lazio di oggi
una società assente, che si lascia linciare da tutti
che si fa parlare contro e non reagisce e come potrebbe il "moralizzatore" del calcio?
strano a dirsi, ma oggi, non mi sento di gettare la croce addosso alle spalle del ns presidente, ma è innegabile
che la società dovrebbe far qualcosa, per autodifendersi.....forse questo modo di fare indica che non dobbiamo difenderci, perchè non è successo nulla....non lo so,comunque che finisca presto questo campionato...per carità.

di geniale ieri, solo lo striscione al gol di samuel(riproposto poi al gol di motta) "OH NOOO!"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #31 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:53:35 »
faccio fatica a seguirti, caro amico franz.
ieri al telefono ti ho chiesto espressamente sui motivi che ti spingevano allo stadio.
il calcio è sopravvivenza a meno che non hai abramovich come presidente.
mera sopravvivenza.

abbiamo asisstito negli anni al pareggio biscottato di palermo lazio 3 - 3.
una cosa piuttosto normale che ci è costata l'anno successivo l'acquisto della metà di mazinga.
quella salvezza ci è costata 3.5  mln di obolo a zamparini.
qualche settimana prima assistemmo agli scaccolamenti tra liverani e cassano con quel derby passato furia di messaggi cifrati in campo tra i  giocatori.

regalammo una salvezza al siena perdendo di  proposito 2 a 1 all'ultima giornata.
una partita molto più finta rispetta a quella di ieri sera.
manfredini si conquistò un rigore e qualche giocatore del siena si avvicinò incredulo all'ivoriano, tommaso poi lo segnò.
ci pensò negro a stabilire il punteggio definitivo per i toscani.

mi aggrappo ad un adagio di cuchillo: il calcio non è uno sport.
io non sono sportivo, sono un tifoso.

sono anni che siamo costretti a sostenere da lontano l'inter.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #32 : Lunedì 3 Maggio 2010, 11:35:13 »
Ho sentito un po' di rassegna stampa sportiva alla radio, stamattina: la censura nei nostri confronti è unanime e feroce. E non potrebbe essere altrimenti, d'altronde.  :(

Siamo alle solite. E' toccato a loro e stanno scatenando il finimondo. Se ne faranno una ragione.  ;D

A freddo, secondo me, il punto su cui discutere non è il comportamento del tifoso (che non è mai sinonimo di "sportivo") ma della squadra... secondo me i giocatori hanno volutamente esagerato, quasi una vendetta fredda servita ai loro colleghi peperonati. Anche i cambi mi hanno lasciato perplesso...  ;D 

sfumatura

Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #33 : Lunedì 3 Maggio 2010, 11:40:11 »
nessuno lo spiegherà mai alla bambina, la bambina lo capirà da sola.

Seguo il calcio dal 1982, a 9 anni ho cominciato a capire come funziona, come funzionava da sempre e come funzionerà ancora.

Posso mettermi ad elencare un numero infinito di partite che sono andate come quella di ieri, un'infinità. Di alcune abbiamo subito le conseguenze e di altre invece abbiamo fatto subire conseguenze ad altri.

Di altre, che non riguardavano la Lazio,  invece sono stato spettatore neutrale, cercando di capire come venivano gestite, perchè poi esistono vari modi di giocarli, devo dire che quello più abile è andato in onda sabato pomeriggio alle 18, è una modalità simpatica, prevede pure la rissetta finale.

Tutti spettacoli a cui assisto da 28 anni, e che non mi hanno mai impedito di continuare ad essere innamorato del calcio e della Lazio.

Non ho scelto uno sport puro, l'ho capito subito, e non credo di essere più sveglio di altri.

La differenza con quello che è successo ieri sera?

Il fatto che per una volta, anche il tifoso era d'accordo, ed è questo che non mandano giù, perchè il tifoso non ha la loro abilità nel mascherare la cosa, no, il tifoso ci ride sopra, e questo non piace.

Loro acchittano risultati da 120 anni, per consuetudine, per rito, per regola non scritta, per scambiarsi i giocatori ad un prezzo diverso ad agosto, per telefonarsi la sera, ci ridono sopra di nascosto, ridendo di noi, di come riescono a prenderci in giro.

ieri ho riso anche io, e loro non lo sopportano, e vogliono farmi sentire in colpa, a me, che invece ho riso per un motivo genuino, puro, semplice, perchè non voglio che la squadra che più di tutti non sopporto finisse, a fine serata, davanti alle altre.

Per la gente che è cresciuta andando allo stadio la serata di ieri non rappresenta una novità.

Invece si sta tentando, e ci riusciranno, di farla passare come la prima partita acchittata della storia del calcio, verrebbe da ridere per ore, per ore, se non ci fosse in mezzo la Lazio e i tifosi della Lazio, il modo in cui vengono offesi e insultati, stanno cercando di ripulirsi la coscienza, hanno torvato il mostro da attaccare, i tifosi della Lazio che scrivono OH NOOOOOOOOO, quando arriva il gol che rimette la roma dietro.

gente che non sa scrivere di calcio, che non lo sa raccontare, che non lo capisce, che non lo ama.

gente che ci mangia sopra.

E non mi riferisco ai Laziali, come è sicuramente chi ha aperto il topic, che hanno vissuto in maniera contrastante la serata di ieri.

Sono partiti all'attacco, contro la Lazio, nella maniera più squallida che si potesse pensare, e riusciranno ad ottenere quello che vogliono, il baratto è in atto, bisogna vedere cosa chiedono.

Forza Lazio.

Splendida sintesi...la pubblicherei se ne avessi la possibilità :)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #34 : Lunedì 3 Maggio 2010, 11:41:43 »
Non ho tempo di leggere tutto il topic, scusatemi.

Io, come tifoso, sarei stato in silenzio per tutta la partita.
Solo questo.

Per il resto, io non dimentico tutto il male che mi hanno fatto.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #35 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:00:43 »
sono allibito...
ieri sono andato (come sempre) allo stadio.
C'era unanimità di intenti a non vincere la partita, soprattutto dopo il suicidio sportivo dell'atalanta nel pomeriggio.
Un minuto dopo il calcio d'inizio, quando dias è entrato sulle gambe di eto'o in area, ero sicuro che anche la squadra avesse capito.
Detto ciò, c'era solo da mettersi comodi e aspettare il naturale scorrere degli eventi.
e invece noi che facciamo? ci mettiamo a tifare contro! dico, CAZZO, tifare contro! Ieri ho avuto la conferma che siamo un pubblico piccolo piccolo... Mi sono vergognato come non mai.
Gente che inveiva contro muslera che para, fischi a zarate che tira, disperazione quando l'inter sbagliava un gol.
Ma che cazzo volevate? Stare 0-3 al quinto minuto? Beh avete perso una occasione per stare a casa! e forse anche io...
Va bene godere per un probabile scudo sfumato ai difettosi, anche io godo, ma umiliarsi così no...
è tutto troppo assurdo...
ad un certo punto mi sono alzato e mi sono messo a tifare lazio, fanculo lo scudo, la mia dignità vale di più. Ma ieri abbiamo perso buona parte di ciò che ci distingueva dai difettosi.
Ripeto, GODO per il risultato, ma non per il comportamento del pubblico.
Era chiaro al mondo che la partita l'avremmo persa! La posopopea e boraggine che noi imputiamo a quegli altri, noi ce l'abbiamo nell'umiliarci da soli.
Bastava una sana indifferenza.
Spero che almeno l'umiliazione di ieri convinca moratti a scucire questi famosi 18 mln per kolarov senza troppi fronzoli. altrimenti avremmo perso tre volte...

p.s.: per la cronaca, sono andato via al 30esimo del secondo tempo, quando le persone intorno a me hanno cominciato a fare gli olè ai passaggi dell'inter..

p.p.s.: carino lo striscione "OH NOOO" in curva ai gol.. Ma in uno stadio non schierato apertamente per l'inter, sarebbe stato molto più bello.

p.p.p.s.: con l'avvicendamento in curva tra IRR e ex banda(?) abbiamo fatto non uno, ma cento passi indietro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #36 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:41:49 »
Non ho tempo di leggere tutto il topic, scusatemi.

Io, come tifoso, sarei stato in silenzio per tutta la partita.
Solo questo.

Per il resto, io non dimentico tutto il male che mi hanno fatto.

Come tifoso, sono stato in silenzio per tutta la partita.
Non dimentico che, uscendo dallo stadio dopo un derby perso immeritatamente, la gente mi urlava nelle orecchie "scenderete in serie B". Urlava solo quello, quasi dimentichi del fatto che erano primi in classifica.
Mi son detto, dentro di me: "vi aspetto tutti".

Non so come finirà questa stagione. Non lo so, davvero.
Mancano 2 partite: un'eternità.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Giglic

Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #37 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:47:31 »

Non dimentico che, uscendo dallo stadio dopo un derby perso immeritatamente, la gente mi urlava nelle orecchie "scenderete in serie B". Urlava solo quello, quasi dimentichi del fatto che erano primi in classifica.


Ecco.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #38 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:59:30 »
l'antiromanismo è conquista sociale.

e non da oggi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Io non volevo perdere (e di come i xxxxnisti ci tirano fuori il peggio...)
« Risposta #39 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:59:36 »
Vi ricordo che tifare non è una missione religiosa ma un divertimento, il calcio è un divertimento e a me tifare per un qualche ideale calcistico a costo di stare male dopo mi sembra una ESAGERAZIONE.
Mi va bene così.. però la partita non me la sono vista perchè era troppo.

ps si dovrebbero vergognare i calciatori (specie dell'inter) i tifosi si divertono
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.