Autore Topic: Incommentabili  (Letto 16605 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #80 : Martedì 15 Maggio 2018, 13:14:56 »
non diciamo sciocchezze.
i 40 milioni non sono impegnati a niente, sono frutto di una serie di plusvalenze registrate su diversi giocatori.
a giugno, con la chiusura del bilancio annuale, il dato sarà ancora superiore.
non si mettono a bilancio numeri frutti di giochetti, non diamo informazioni che non stanno nè in cielo nè in terra.

IO ?????? 

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26301
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #81 : Martedì 15 Maggio 2018, 13:54:16 »
in bilancio sono contabilizzati per competenza.
la manifestazione monetaria poi (quindi l'incasso effettivo) chiaramente dipende dall'accordo tra le parti, ma vale sia in entrata che in uscita. Anche la lazio ha pagato moltissimi giocatori a rate.

Bene. Non era questo però l obiettivo della mia richiesta.
Ma puntavo il dito sul fatto che seppur contabilizzati, un po' come mettere a bilancio gli incassi europei in anticipo rispetto a quando si gioca la competizione, sono non tutti disponibili e quindi utilizzabili. Non almeno per pagamenti diretti totali e immediati come ad esempio quelli delle clausole di riscatto. Rafinha noi a 35 di clausola a gennaio/giugno non potevamo permettercelo, come l Inda tra l'altro. Questo intendevo.

Se all Atalanta arriva l offerta per Cristante dalla Lazio come si legge, che forse i 30 milioni li paga in 3 annualità e una squadra x che paga con meno annualità o pure cash direttamente, siamo scavalcati, meno appetibili per chi vende. Poi la differenza la fanno anche altri fattori, ma dire ci sono 40 milioni e non si sono voluti spendere, per me è riduttivo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Incommentabili
« Risposta #82 : Martedì 15 Maggio 2018, 13:59:59 »
IO ??????

scusate, ma giochetti l'ho detto io, in relazione a Mendes/Keita
operazione che, illo tempore, io ho ritenuto straordinaria e indice di un grande upgrade della Nostra.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #83 : Martedì 15 Maggio 2018, 14:17:35 »
scusate, ma giochetti l'ho detto io, in relazione a Mendes/Keita
operazione che, illo tempore, io ho ritenuto straordinaria e indice di un grande upgrade della Nostra.
Anche lui l'ha detta infatti rispondevo alla sua interpretazione...i 40 che a bilancio ci sono adesso,non tengono in considerazione l'obbligo di riscatto di Pedro e Neto ovvero 20 milioni complessivi e magari 20 sono già spesi,ma non ufficializzati per l Azmoun di turno...sono ipotesi mica possiamo sapere cosa passa per la testa di sto matto di Lotito.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #84 : Martedì 15 Maggio 2018, 14:41:09 »
scusate, ma giochetti l'ho detto io, in relazione a Mendes/Keita
operazione che, illo tempore, io ho ritenuto straordinaria e indice di un grande upgrade della Nostra.
grazie.
davide si era distratto ;D

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #85 : Martedì 15 Maggio 2018, 14:48:49 »
grazie.
davide si era distratto ;D
Io ho visto un tuo commento con scritto giochetti, senza aver quotato nessuno...ok non sono Sherlock Holmes ma era difficile capire che nell'ombra agisse il buon Borgo...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #86 : Martedì 15 Maggio 2018, 14:58:03 »
[...]
, ma dire ci sono 40 milioni e non si sono voluti spendere, per me è riduttivo.
Vado oltre.
Più che "riduttiva", l'affermazione da te citata nella sua semplice formulazione ("C'erano 40 milioni in cassa e non si è voluto spenderli") è al mio avviso priva di fondamento e probabilmente imprecisa, formula eufemistica per non dire falsa.

Il che non significa che la Lazio non chiuderà in forte attivo il bilancio 2017-2018: ma le conclusioni cui si giunge (c'è stata una palese volontà di non investire nel mercato, preferendo tenere ingente liquidità in cassa) mi pare discutibile, se espressa senza adeguato approfondimento.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Incommentabili
« Risposta #87 : Martedì 15 Maggio 2018, 19:03:57 »
Una preghiera.

Mettete da parte la vostra rabbia, il vostro risentimento, i vostri denti grifagni, almeno fino a lunedì

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #88 : Martedì 15 Maggio 2018, 19:30:10 »
Scusate se mi addentro nella discussione con poca conoscenza di bianci e quant'altro.
Però penso che non si siano utlizzati altri soldi perchè si pensava che i giocatori che avevamo avrebbero reso. Per qualcuno è stato così (vedi Leiva) per altri no (vedi Nani).
Ormai il danno Di Gennaro l'avevi fatto, avevi Murgia che dovevi provare (ultimamente mi è piaciuto) e avevi dei giolli come Lulic.
Nani non ha funzionato, in questo caso più che della mancanza di un acquisto in quel ruolo c'è stato un errore di valutazione. Questo fino ad un certo punto perchè non a caso la formula era del prestito più diritto di riscatto.
Io sinceramente un occhio al bilancio lo darei, perchè non vorrei incorrere nel problema che hanno alcune squadre (compri a destra e a manca, non vinci e dopo devi smantellare tutto). Questo non vuol dire che quando sarà il momento non deve essere dato l'affondo decisivo. Ma la squadra deve essere creata poco a poco. Quando si consolida, allora si non puoi fare tanti conti e affondare il colpo.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #89 : Martedì 15 Maggio 2018, 20:02:47 »
Scusate se mi addentro nella discussione con poca conoscenza di bianci e quant'altro.
Però penso che non si siano utlizzati altri soldi perchè si pensava che i giocatori che avevamo avrebbero reso. Per qualcuno è stato così (vedi Leiva) per altri no (vedi Nani).
Ormai il danno Di Gennaro l'avevi fatto, avevi Murgia che dovevi provare (ultimamente mi è piaciuto) e avevi dei giolli come Lulic.
Nani non ha funzionato, in questo caso più che della mancanza di un acquisto in quel ruolo c'è stato un errore di valutazione. Questo fino ad un certo punto perchè non a caso la formula era del prestito più diritto di riscatto.
Io sinceramente un occhio al bilancio lo darei, perchè non vorrei incorrere nel problema che hanno alcune squadre (compri a destra e a manca, non vinci e dopo devi smantellare tutto). Questo non vuol dire che quando sarà il momento non deve essere dato l'affondo decisivo. Ma la squadra deve essere creata poco a poco. Quando si consolida, allora si non puoi fare tanti conti e affondare il colpo.
Il vero, solo, errore è non aver preso un centrocampista a gennaio, Tare in un'intervista rispose, a domanda sul perché non si acquistasse un centrocampista come richiesto dall'allenatore, che c'era Bruno Jordao, e poi ha pesato un po' la mancata maturazione di Murgia.
Per quel che riguarda Nani io almeno, come molti, pensavo che ci avremmo pure guadagnato a livello tecnico e x esperienza rispetto a Keita, il problema è che un Nani con un rendimento da 6,5 sarebbe stata tanta roba.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #90 : Martedì 15 Maggio 2018, 20:07:45 »
Il vero, solo, errore è non aver preso un centrocampista a gennaio, Tare in un'intervista rispose, a domanda sul perché non si acquistasse un centrocampista come richiesto dall'allenatore, che c'era Bruno Jordao, e poi ha pesato un po' la mancata maturazione di Murgia.
Per quel che riguarda Nani io almeno, come molti, pensavo che ci avremmo pure guadagnato a livello tecnico e x esperienza rispetto a Keita, il problema è che un Nani con un rendimento da 6,5 sarebbe stata tanta roba.

Si, su questo si potrebbe ragionare, forse un centrocampista a gennaio sarebbe tornato utile. Però a gennaio ci sono diverse variabili. Non tutti sono disponibili, hai una scelta meno ampia, ti tirano il prezzo. Quindi si tratta del tipo di offerta che c'era in quel momento. Perchè, in effetti, comprare qualcuno che sarebbe diventato poi un peso morto sarebbe stato controproducente.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #91 : Martedì 15 Maggio 2018, 20:59:47 »
Il bilancio di una società di calcio (ma direi che ciò si può applicare a ogni relazione sui conti di un'attività economica, quale che sia la natura societaria della suddetta attività) è una rappresentazione STATICA di andamenti DINAMICI.

Bella descrizione. Il bilancio è una fotografia di un fenomeno in evoluzione. Da essa si possono trarre deduzioni corrette, ma anche impressioni errate.

Questo consiglierebbe più prudenza nell'emanare giudizi, e toni meno accesi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #92 : Martedì 15 Maggio 2018, 21:01:07 »
Il vero, solo, errore è non aver preso un centrocampista a gennaio, Tare in un'intervista rispose, a domanda sul perché non si acquistasse un centrocampista come richiesto dall'allenatore, che c'era Bruno Jordao, e poi ha pesato un po' la mancata maturazione di Murgia.
Per quel che riguarda Nani io almeno, come molti, pensavo che ci avremmo pure guadagnato a livello tecnico e x esperienza rispetto a Keita, il problema è che un Nani con un rendimento da 6,5 sarebbe stata tanta roba.
E aggiungo l errore più grande secondo me di presunzione è stato quello di non aver ascoltato le richieste del mister che in maniera netta aveva indicato di cosa avesse bisogno.
Evidentemente già allora aveva capito che di Gennaro jordao e Murgia non erano per diversi motivi all altezza.
Una sola richiesta c era una sola. Avevi tutta la calma del mondo ed i soldi per prendete non un fenomeno ma un innesto utile alla  causa e migliore dello zero assoluto dei 3 sopra citati.
Eppure no. Si è scelto di no.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #93 : Martedì 15 Maggio 2018, 21:08:40 »
Per il centrocampo va anche considerato che non è che mancassero i giocatori.

Per i 3, SMS, Lulic, Parolo, Leiva, Murgia (e Digennaro, che fatico a considerare in lista), per i 2 laterali Marusic, Lukaku, Basta, Patric.

Se qualcuno considera FA attaccante, non può dire che mancano gli attaccanti: Ciro, Caicedo, Nani, FA. Se lo considera centrocampista, va aggiunto all'elenco di cui sopra.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #94 : Martedì 15 Maggio 2018, 21:16:17 »
Aggiungo che non è obbligatorio giocare col 3-5-2,e forse passare qualche volta, mica sempre, al 4-3-3 avrebbe risolto temporanemente i problemi di schieramento. Per dire, lo stesso Nani che s'intruppa con FA sulla destra perché FA va dove gli pare, messo dalla parte opposta a FA magari gioca meglio. Forse a Crotone un attacco Nani Caicedo FA avrebbe giocato meglio, e a cc avremmo potuto tenere SMS Leiva Lulic con Caceres e Radu all'esterno e DV e Wallace (Bastos) in mezzo. Non mi sembra una brutta squadra.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #95 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 00:12:35 »
Per il centrocampo va anche considerato che non è che mancassero i giocatori.

Per i 3, SMS, Lulic, Parolo, Leiva, Murgia (e Digennaro, che fatico a considerare in lista), per i 2 laterali Marusic, Lukaku, Basta, Patric.

Se qualcuno considera FA attaccante, non può dire che mancano gli attaccanti: Ciro, Caicedo, Nani, FA. Se lo considera centrocampista, va aggiunto all'elenco di cui sopra.
Si e no.
Di Parolo lulic e leiva avevi di partenza di gennaro e Murgia
Di fatto già 2 scommesse
Per di più a gennaio sapevi bene che di gennaro non esisteva e Murgia non era pronto.
Lo diceva Inzaghi non io.
Lukaku ha avuto infiniti problemi e basta di fatto ha avuto un tracollo.
Quindi SI i giocatori mancavano.

In attacco numericamente ci sei.
Il problema qui è duplice ovvero è la qualità di caceido e nani molto troppo inferiore ai titolari e il male assortimento con nani e Felipe ma anche caceido poco adatti al 3 5 2

A conti fatti qualitativamente l unico vero cambio di livello è FA.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #96 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 04:45:03 »
Hai dimenticato SMS, mica poco.

Avere pochi cambi di livello è normale in serie A. Solo Juve e, due gradini sotto, chi si riempie di debiti, hanno qualcosa in più.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Zapruder

Re:Incommentabili
« Risposta #97 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 05:58:13 »
E qui potremmo e non lo faccio, aprire la discussione di quanto qualcuno in società abbia effettivamente la volontà di andarci in UCL.

Non ha nessuna intenzione, mi pare evidente.

Lotito è stato messo lì per mantenerci in subordine all'asroma e a margine del calcio cittadino.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #98 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 08:37:47 »
Ricordate che c' è anche la regola dei 25 da tenere presente.
Ripeto per me l'errore è stato di valutazione di alcuni (che ci può anche stare se poi prendi anche i Leiva, gli F.A, gli L.A., gli Sms e i ciruzzi)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #99 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 08:47:26 »
Hai dimenticato SMS, mica poco.

Avere pochi cambi di livello è normale in serie A. Solo Juve e, due gradini sotto, chi si riempie di debiti, hanno qualcosa in più.
Guarda Cartesio, secondo me quando si cominciano a fare i paragoni con gli altri e con i debiti degli altri, si rischia di introdurre sempre elementi talmente soggettivi da andare troppo fuori dal centro della questione.
Io non so cosa sia "normale" per te, magari quel normale per te non è il normale per me.
Per questo che io torno sempre, anche rompendo, a riportare l'attenzione sui conti di casa nostra.
So però con certezza che i ns conti permettavano di gran lunga, forse più di chiunque altro, di accontentare le richieste del Mister.
Per cui non posso non vedere che ciò che si poteva fare, per qualche motivo, non è stato fatto.
Il resto sono opinioni, questa non lo è.
Non lo è perchè:
Mister richiede un innesto>>>>Il Bilancio lo consente>>>>la Società non lo fa.
Non cè altro per me.