Autore Topic: Incommentabili  (Letto 16660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Incommentabili
« Risposta #40 : Lunedì 14 Maggio 2018, 23:36:48 »
Sarò all’antica, ma io dico sempre: Grazie Lazio, comunque vada, perchè il mio grazie lo do ad una entità che la domenica sempre mi fa compania😇

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #41 : Martedì 15 Maggio 2018, 09:07:10 »
da azionista potresti proporre il quesito, da semplice tifoso, boh, potresti mandare un azionista a chiedere.
la mia domanda era retorica, non la farei nè mi interessa farlo, perchè delle risposte e quindi delle parole mi interesserebbe meno di zero.
io guardo i numerelli solo per capire i fatti, ed i fatti dicono che il massimo non è stato fatto.
detto questo, resta il rimpianto per quanto mi riguarda e secondo me ce lha anche qualcuno in società (dove se non andrà come deve andare voleranno gli stracci), ma forza lazio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10557
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #42 : Martedì 15 Maggio 2018, 09:10:27 »
Io non ci vedo niente di tutto ciò in quello che vorrebbe far sembrare questo topic.
Possono esserci dei post di delusione, ma non ci vedo niente di particolarmente strano.
Dal mio punto di vista sono stra-arrabbiato, ma sereno e rinnoverai l'abbonamento anche domani perchè la rabbia e l'insapienza di alcuni non toglierà mai il mio amore per la lazio.
E sarò con la lazio anche domenica cmq vada.
Ma la rabbia e il rimpianto resta immutato.
Per me chi ha nelle mani la lazio deve avere più cura e più buonsenso finalizzato al bene della lazio.
Ed il bene della lazio significa fare il massimo per la lazio.
E per me il massimo non tutti lo hanno fatto.
Per cui il sentimento prevalente è il rimpianto per non aver dato il massimo, cmq vada.
Tutto il resto è fuffa.

La tua posizione io la condivido ....

Panzabianca

Re:Incommentabili
« Risposta #43 : Martedì 15 Maggio 2018, 09:21:10 »
Il problema di fondo di molte discussioni sul calcio è lo spostamento sistematico in avanti del bersaglio. Hai fatto 72 punti alla penultima e hai onorato le Coppe? È stato fatto un buon lavoro, punto. Questo a prescindere dall'ottica da tifoso che ha ragione pure quando je rode perché  ha fatto 37 vittorie e un pari invece dell'enplein: ma in sede di analisi servirebbe un minimo di oggettività. Succede invece di calare l'ottica da tifoso nella discussione oggettiva, con risultati devastanti per la dialettica. Hai preso Leiva, ti è esploso Immobile, hai resuscitato Luis Alberto? E perché non hai preso Zico Maradona e Pelé a gennaio? Perché non hai vinto a Crotone? Ma chi l'ha detto che a Crotone si passava facilmente, abbiate pazienza? Con quale presunzione siamo così certi del fatto che una società che si impegna in estate per costruire una buona squadra poi si disinteressa in inverno di fronte alla possibilità di migliorarla? Quale logica c'è dietro l'assunto che si costruisca una squadra da otto e la si affidi sistematicamente a dei collioni?

si, d'accordo con te. Anche se, per dovere di precisione e nettezza, occorrerebbe valutare cosa si intenda oggi per tifoso.

In questi giorni, ma non solo, ho letto cose che fanno rabbrividire e sempre dagli stessi. La voglia di spargere pessimismo, scontentezza, insensato languore su squadra, Tecnico e Società, fino allo sgomento e al baratro della cosiddetta subalternità è esercizio sbagliato nei modi nei tempi e nella sostanza, rappresentando a tutt'oggi unicamente artificio isterico, antistorico e privo di qualsiasi appeal se non la voglia di compatimento o di fuga dal forum. La sedicente vulgata dei monatti.
Tutto qui. Non si condivide il malsano, la degenerazione del pensiero, ciò che non può essere condiviso perché basato sul falso.

Pertanto, faccio mio il monito/consiglio di Thomas Doll: chi può si ravveda o almeno sia sufficientemente intelligente da scegliere, senza maneggiare a suo piacimento artifici retorici e melodrammatici, tempi e modi per incamminarsi lungo la via scoscesa e senza ritorno della negazione del tifoso, il luogo oscuro dove forse la passione diventa negazione e morte di ogni sussulto. Amen 
 

Panzabianca

Re:Incommentabili
« Risposta #44 : Martedì 15 Maggio 2018, 09:27:42 »
la mia domanda era retorica, non la farei nè mi interessa farlo, perchè delle risposte e quindi delle parole mi interesserebbe meno di zero.
io guardo i numerelli solo per capire i fatti, ed i fatti dicono che il massimo non è stato fatto.
detto questo, resta il rimpianto per quanto mi riguarda e secondo me ce lha anche qualcuno in società (dove se non andrà come deve andare voleranno gli stracci), ma forza lazio.

non sono d'accordo. Coi tempi che corrono un passo in più significa esplodere. Il massimo di che? troppo facile fare questi discorsi. St'asticella mica te la porti da casa eh.
Il massimo per me significa aver comprato SMS a poco e rivenderlo a tanto. Avere così la possibilità di alzare ancora l'asticella. La Lazio ora è una della squadre più forti della serie A e da qualche anno si sta consolidando. La formula per arrivare ad oggi, a questa squadra, agli 85 gol e a tanto altro è stata questa pur osteggiatissima politica. Io ero tra quelli che contestavano e mantenevano accesa sotto la brace, come stai facendo tu, la fiamma delle polemiche ma, sta gestione ci ha sconfitti e, da tifoso, ne sono contento. 
(Fregacazzi del punto di vista personale).

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #45 : Martedì 15 Maggio 2018, 09:36:22 »
non sono d'accordo. Coi tempi che corrono un passo in più significa esplodere. Il massimo di che? troppo facile fare questi discorsi. St'asticella mica te la porti da casa eh.
Il massimo per me significa aver comprato SMS a poco e rivenderlo a tanto. Avere così la possibilità di alzare ancora l'asticella. La Lazio ora è una della squadre più forti di serie a A e da qualche anno si sta consolidando. La formula per arrivare ad oggi, a questa squadra, agli 85 gol e a tanto altro è stata questa pur osteggiatissima politica. Io ero tra quelli che contestavano e mantenevano accesa sotto la brace, come stai facendo tu, la fiamma delle polemiche ma, sta gestione ci ha sconfitti e, da tifoso, ne sono contento.   
panza la tua è opinione rispettabile e fai come ti pare, ma per me resta opinione non legata ad elementi oggettivi.
Se per te il massimo è aver comprato SMS a poco e rivenderlo a tanto, io ti dico che cè solo un numero per capire se hai fatto il massimo, a scanso di opinioni, e si chiama bilancio.
Il resto sono pensieri in libertà, legittimi ma sempre in libertà.
A me delle polemiche interessa poco poco, sarò sempre a fianco della mia lazio, soprattutto se andrà male.
Le polemiche non muoiono perchè qualcuno decide di farle morire, le polemiche moriranno solo quando i fatti incontreranno le aspettative dei tifosi, giusto o sbagliato è cosi e sarà sempre così.
Poi puoi anche dire che le aspettative dei tifosi sono sbagliate, errate o altro, ma questo è un altro discorso.
Squadra forte, obiettivi importanti, CL = stadio pieno e clienti contenti
Squadra normale, obiettivi EL e coppa italia = 25 mila persone.
E' un'equazione nuda e cruda, può non piacere, ma è la realtà.

Panzabianca

Re:Incommentabili
« Risposta #46 : Martedì 15 Maggio 2018, 09:42:27 »
panza la tua è opinione rispettabile e fai come ti pare, ma per me resta opinione non legata ad elementi oggettivi.
Se per te il massimo è aver comprato SMS a poco e rivenderlo a tanto, io ti dico che cè solo un numero per capire se hai fatto il massimo, a scanso di opinioni, e si chiama bilancio.
Il resto sono pensieri in libertà, legittimi ma sempre in libertà.
A me delle polemiche interessa poco poco, sarò sempre a fianco della mia lazio, soprattutto se andrà male.
Le polemiche non muoiono perchè qualcuno decide di farle morire, le polemiche moriranno solo quando i fatti incontreranno le aspettative dei tifosi, giusto o sbagliato è cosi e sarà sempre così.
Poi puoi anche dire che le aspettative dei tifosi sono sbagliate, errate o altro, ma questo è un altro discorso.
Squadra forte, obiettivi importanti, CL = stadio pieno e clienti contenti
Squadra normale, obiettivi EL e coppa italia = 25 mila persone.
E' un'equazione nuda e cruda, può non piacere, ma è la realtà.

Perdonami, le tue aspettative. Non ti mettere a capo de na truppa. Sono le tue. Io sono tifoso come te ma, non ho l'opinione drogata dai libri contabili e credo nello step by step che ad oggi è l'unico fatto oggettivo, l'unico mezzo grazie al quale siamo in lotta per la champignon.  L'unico fatto oggettivo. Il resto sono chiacchiere da bar.

Dietro al "si poteva far meglio"  ci sono ettari di croci bianche. E' purissimo esercizio retorico.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #47 : Martedì 15 Maggio 2018, 10:03:19 »
Te lo spiego molto semplicemente, come già detto mesi fa in tempi non sospetti.
Per me Inzaghi HA fatto il massimo con il materiale a disposizione.
La Società NON HA fatto il massimo.
Chiudere un bilancio il 31.12.2017 con 40 milioni di utili, 40, e non fare niente di niente sul mercato, in una stagione in cui la lazio stava volando e alcune avversarie inaspettatamente annaspando, con un Inzaghi che chiede espressamente rinforzi in mezzo al campo, e gli viene risposto che abbiamo "Bruno Jordao", NON E' aver fatto il massimo.
Oggettivamente nei numeri.

E qui potremmo e non lo faccio, aprire la discussione di quanto qualcuno in società abbia effettivamente la volontà di andarci in UCL.
Di certo qualora dovessimo riuscirci sono curioso di capire come intenderanno muoversi. Spero, come ho già scritto che si riesca finalmente a superare la sindrome di Vignaroli-Artipoli, anche se la recente Neto-Jordao qualche indizio lo ha offerto, alla modica cifra di 5 milioni di € più un'altra ventina a stretto giro....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Incommentabili
« Risposta #48 : Martedì 15 Maggio 2018, 10:12:47 »
E qui potremmo e non lo faccio, aprire la discussione di quanto qualcuno in società abbia effettivamente la volontà di andarci in UCL.
Di certo qualora dovessimo riuscirci sono curioso di capire come intenderanno muoversi. Spero, come ho già scritto che si riesca finalmente a superare la sindrome di Vignaroli-Artipoli, anche se la recente Neto-Jordao qualche indizio lo ha offerto, alla modica cifra di 5 milioni di € più un'altra ventina a stretto giro....

Mago, una cortesia: si potrebbe avanzare col vantaggio del presente indicativo e non sempre co sto condizionale/congiuntivo sospettoso e complottista ? Eh... se no tutto è possibile e si crea un'insalatona senza senso. Non mettiamola sempre in caciara.

borgorosso

Re:Incommentabili
« Risposta #49 : Martedì 15 Maggio 2018, 10:20:57 »
Mago, una cortesia: si potrebbe avanzare col vantaggio del presente indicativo e non sempre co sto condizionale/congiuntivo sospettoso e complottista ? Eh... se no tutto è possibile e si crea un'insalatona senza senso. Non mettiamola sempre in caciara.

a quanto pare al cosa si aggiunge il come

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #50 : Martedì 15 Maggio 2018, 10:30:25 »
Mago, una cortesia: si potrebbe avanzare col vantaggio del presente indicativo e non sempre co sto condizionale/congiuntivo sospettoso e complottista ? Eh... se no tutto è possibile e si crea un'insalatona senza senso. Non mettiamola sempre in caciara.
Sono opinioni personali, non verità assolute, se scrivo che a Lotito entrare in UCL non interessa, perchè non gli conviene, sa che i rischi sono maggiori dei benefici, sai che polverone?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #51 : Martedì 15 Maggio 2018, 10:30:41 »
Perdonami, le tue aspettative. Non ti mettere a capo de na truppa. Sono le tue. Io sono tifoso come te ma, non ho l'opinione drogata dai libri contabili e credo nello step by step che ad oggi è l'unico fatto oggettivo, l'unico mezzo grazie al quale siamo in lotta per la champignon.  L'unico fatto oggettivo. Il resto sono chiacchiere da bar.

Dietro al "si poteva far meglio"  ci sono ettari di croci bianche. E' purissimo esercizio retorico.
Io non sono a capo di nessuna truppa, parla lo stadio per me.
Per buona parte della stagione 25 mila persone, stadio vuoto, me compreso, lazio sempre sola.
Le partite di EL neanche le commento, di una tristezza assoluta.
Quando si è prospettata la possibilità di obiettivi importanti, stadio oltre i 40 mila sempre.
Per cui questa è l'opinione della tifoseria, non la mia, queste sone le aspettative della tifoseria, non le mie.
Droga e bilancio sono 2 cose che non coesistono. Magari il bilancio può stare antipatico perchè non lo si vuole conoscere, ma ha il pregio di non mentire mai e soprattutto di non avere opinioni.
40 milioni di utili è un esercizio retorico solo nella mente di chi non conosce.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #52 : Martedì 15 Maggio 2018, 10:33:18 »
E qui potremmo e non lo faccio, aprire la discussione di quanto qualcuno in società abbia effettivamente la volontà di andarci in UCL.
Di certo qualora dovessimo riuscirci sono curioso di capire come intenderanno muoversi. Spero, come ho già scritto che si riesca finalmente a superare la sindrome di Vignaroli-Artipoli, anche se la recente Neto-Jordao qualche indizio lo ha offerto, alla modica cifra di 5 milioni di € più un'altra ventina a stretto giro....
Questo non credo.
La società in CL ci vuole andare, non avrebbe convenienza ad non andarci, avrebbe tutto da guadagnarci.
Il problema semmai è che ha una gestione eccessivamente accorta che poi ti porta magari a fare l'errore di ritrovarti tanti soldi in cassa e rischiare di perderne altri 50, per non averne investiti 10 di quei 40.
E' una questione di errori di valutazione e anche di strategia molto prudente, non di voglia di non andarci.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #53 : Martedì 15 Maggio 2018, 10:34:27 »

40 milioni di utili è un esercizio retorico solo nella mente di chi non conosce.
La domanda da porsi dovrebbe essere: Perchè si è preferito avere quel bilancio invece di due calciatori effettivi a disposizione di Inzaghi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #54 : Martedì 15 Maggio 2018, 10:36:12 »
Questo non credo.
La società in CL ci vuole andare, non avrebbe convenienza ad non andarci, avrebbe tutto da guadagnarci.
Il problema semmai è che ha una gestione eccessivamente accorta che poi ti porta magari a fare l'errore di ritrovarti tanti soldi in cassa e rischiare di perderne altri 50, per non averne investiti 10 di quei 40.
E' una questione di errori di valutazione e anche di strategia molto prudente, non di voglia di non andarci.
Posseggo altre convinzioni.
Di certo Inzaghi, Peruzzi e Tare vogliono centrare l'obiettivo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #55 : Martedì 15 Maggio 2018, 10:40:37 »
Onestamente dire che ad un imprenditore non interessino 40 milioni fa proprio ridere...poi Lotito,a cui non ha mai fregato nulla di essere contestato o criticato...sto discorso l'ho già affrontato anni fa...alcuni tifosi sono convinti che Lotito non voglia la Champions perche poi sarebbe costretto (da chi non si sa) a migliorare la squadra e messo alle strette dovrebbe farlo...Lotito? Non si è fatto problemi l'anno di vignaroli mo si fa problemi adesso? Perché la stampa,i media,i tifosi,il gran duca Conte lo obbligherebbero a spendere quei soldi? Ripeto Lotito? Se volesse si prenderebbe 40 milioni in saccoccia...scrollata di spalle...sorrisetto...nessun acquisto e niente e nessuno potrebbe fargli cambiare idea ne pressarlo per migliorare la squadra...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #56 : Martedì 15 Maggio 2018, 10:46:22 »
Io non sono a capo di nessuna truppa, parla lo stadio per me.
Per buona parte della stagione 25 mila persone, stadio vuoto, me compreso, lazio sempre sola.
Le partite di EL neanche le commento, di una tristezza assoluta.
Quando si è prospettata la possibilità di obiettivi importanti, stadio oltre i 40 mila sempre.
Per cui questa è l'opinione della tifoseria, non la mia, queste sono le aspettative della tifoseria, non le mie.
Droga e bilancio sono 2 cose che non coesistono. Magari il bilancio può stare antipatico perché non lo si vuole conoscere, ma ha il pregio di non mentire mai e soprattutto di non avere opinioni.
40 milioni di utili è un esercizio retorico solo nella mente di chi non conosce.
Noi abbiamo avuto l'elemento contestazione a Lotito negli anni scorsi che ha tolto ancor di più in termini di presenze ed entusiasmo allo stadio, ma l'equazione obiettivi importanti-entusiasmo-stadio pieno è valida per tutte le squadre e le tifoserie del mondo; il Milan la scorsa estate, per un preliminare di Europa League, fece 70 mila spettatori, in piena estate, per cui quando la piazza viene "infiammata" dal sogno del grande risultato risponde sempre, vuoi per i risultati vuoi per una campagna acquisti che faccia quantomeno presagire la voglia di voler competere a grandi livelli.
E' così da sempre, noi lo abbiamo vissuto con Cragnotti, anche quando, negli anni dal 1992 al 1998, si è vinto poco, ma la sensazione che eravamo grandi ce l'abbiamo sempre avuta.
Il sogno è un elemento imprescindibile nel calcio, almeno per quel che riguarda il mondo del tifoso.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #57 : Martedì 15 Maggio 2018, 10:52:03 »
La domanda da porsi dovrebbe essere: Perchè si è preferito avere quel bilancio invece di due calciatori effettivi a disposizione di Inzaghi?
Mago, può darsi che quando li hai avuti i 40 in cassa non c'erano attaccanti liberi per i quali valesse la pena spendere una parte di quei ricavi, poi è normale che sia stato un errore lasciare che a centrocampo avessimo come riserve Murgia e Di Gennaro, ed in attacco Caicedo, questo è oggettivo,  e mai come in questi giorni ce ne rendiamo conto, dammi un Destro, un Quagliarella, Zapata  o Zaza al posto di Caicedo e sicuramente avremmo affrontato certe partite con più sicurezza, premesso che i goal li sbagliano tutti, pure Higuain, e che cmq la mancanza principale è a centrocampo, visto che Nani, sulla carta, era un grande giocatore, ed una grande alternativa in attacco.
In sintesi, io ritengo che a Lotito ora interessi e desideri più che mai andare in Champions League, ci mancherebbe, quello che è oggettivo è che la società non aveva pianificato il mercato per centre il piazzamento Champions, che non era un nostro obiettivo, lo è diventato man mano grazie al rendimento della squadra.

Panzabianca

Re:Incommentabili
« Risposta #58 : Martedì 15 Maggio 2018, 11:08:43 »
Io non sono a capo di nessuna truppa, parla lo stadio per me.
Per buona parte della stagione 25 mila persone, stadio vuoto, me compreso, lazio sempre sola.
Le partite di EL neanche le commento, di una tristezza assoluta.
Quando si è prospettata la possibilità di obiettivi importanti, stadio oltre i 40 mila sempre.
Per cui questa è l'opinione della tifoseria, non la mia, queste sone le aspettative della tifoseria, non le mie.
Droga e bilancio sono 2 cose che non coesistono. Magari il bilancio può stare antipatico perchè non lo si vuole conoscere, ma ha il pregio di non mentire mai e soprattutto di non avere opinioni.
40 milioni di utili è un esercizio retorico solo nella mente di chi non conosce.

sarà ma sto genere di tifoso con un occhio sempre sulle voci di bilancio a me non piace ne interessa. E, cosa non trascurabile, questi tifosi e la loro pigra frequenza c'erano sia con Lenzini che con Cragnotti ed, infine, ora riempiono lo stadio con questa squadra. Di che parliamo veramente?

Poi prendere il giocatore decisivo a Gennaio è esercizio retoricissimo.

Discorsi con troppe falle.

borgorosso

Re:Incommentabili
« Risposta #59 : Martedì 15 Maggio 2018, 11:10:25 »
La domanda da porsi dovrebbe essere: Perchè si è preferito avere quel bilancio invece di due calciatori effettivi a disposizione di Inzaghi?

perché questi 40 sono il frutto di un gioco con Mendes: sono impegnati per l'acquisto di Pedro Neto e Bruno Jordao.