Autore Topic: Incommentabili  (Letto 16675 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #20 : Lunedì 14 Maggio 2018, 17:09:43 »
Dissent, scelta gestionale del fiato non corto. Sono strategie. E se continuano così è pure vincente.
Per le mani hai un calciatore cercato e acquistato con questo tipo di strategia a due lire e che ora potresti rivendere a qualche trilione
A me "sono strategie" non dice niente e non spiega niente.
Qualcuno mi deve dire qual è il senso di avere 40 milioni di utili e non prendere una, dico una, alternativa buona tra l'altro richiesta dal tecnico.
Per me questo è non spiegabile razionalmente, se non voler fare il fenomeno. E se fai il fenomeno sulla lazio, per me non hai buon senso.
Su Milinkovic ti ricordo che hai investito 18 milioni da bilancio, non 2 lire.
Magari a farne altre di quel valore li. Ma magari proprio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #21 : Lunedì 14 Maggio 2018, 17:12:44 »
A me "sono strategie" non dice niente e non spiega niente.
Qualcuno mi deve dire qual è il senso di avere 40 milioni di utili e non prendere una, dico una, alternativa buona tra l'altro richiesta dal tecnico.
Per me questo è non spiegabile razionalmente, se non voler fare il fenomeno. E se fai il fenomeno sulla lazio, per me non hai buon senso.
Su Milinkovic ti ricordo che hai investito 18 milioni da bilancio, non 2 lire.
Magari a farne altre di quel valore li. Ma magari proprio.
E se fossero già investiti in un'operazione tipo Azmoun? Li avresti a bilancio ma già utilizzati...non dico tutti è.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #22 : Lunedì 14 Maggio 2018, 17:16:11 »
E se fossero già investiti in un'operazione tipo Azmoun? Li avresti a bilancio ma già utilizzati...non dico tutti è.
impossibile, non legale.
ogni fatto di gestione deve trovare rappresentazione in bilancio.
nel bilancio al 31.12.2017 non cè niente di tutto questo e neanche nell'informativa sui fatti accaduti successivamente alla chiusura dell'esercizio.
se poi parli di un investimento per l'estate, in estate il bilancio sarà ancora più robusto, con gli introiti EL nella seconda parte della stagione e senza contare possibili cessioni.
Quindi del futuro, si parla nel futuro.
Di certo a gennaio, numeri alla mano, potevi fare molto di piu.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #23 : Lunedì 14 Maggio 2018, 17:19:20 »
impossibile, non legale.
ogni fatto di gestione deve trovare rappresentazione in bilancio.
nel bilancio al 31.12.2017 non cè niente di tutto questo e neanche nell'informativa sui fatti accaduti successivamente alla chiusura dell'esercizio.
se poi parli di un investimento per l'estate, in estate il bilancio sarà ancora più robusto, con gli introiti EL nella seconda parte della stagione e senza contare possibili cessioni.
Quindi del futuro, si parla nel futuro.
Di certo a gennaio, numeri alla mano, potevi fare molto di piu.
Ma non ufficiale...operazione conclusa ma da mettere nero su bianco.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #24 : Lunedì 14 Maggio 2018, 17:22:27 »
Ma non ufficiale...operazione conclusa ma da mettere nero su bianco.
Credo ci si possa riferire a milioni diciamo 'impegnati' ovvero dicasi 'non liberi' in relazione a un investimento non formalizzato ma puntualmente pianificato dalla Dirigenza. Nulla che debba trovare ospitalità nella relazione di bilancio in quanto attinente a operazioni non ancora concretizzate.

Non credo in qualcosa del genere ma sarebbe del tutto possibile e compatibile con una coerente gestione dei conti del Gruppo SS Lazio Spa.

Esempio stupido e molto molto semplicistico: se sul conto corrente ho 10mila euro eccedenti il mio saldo medio (che stimiamo ammontante in media a 5mila euro) e ho deciso di acquistare una nuova macchina nel 2019 - spesa che sosterrò in ogni caso e che mi attendo sarà pari a 10mila euro -, dispongo di una liquidità pari a 15mila euro ma di fatto posso contare solo su 5mila euro, visto che i 10mila sono già 'impegnati', per così dire.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Incommentabili
« Risposta #25 : Lunedì 14 Maggio 2018, 17:31:49 »
A me "sono strategie" non dice niente e non spiega niente.
Qualcuno mi deve dire qual è il senso di avere 40 milioni di utili e non prendere una, dico una, alternativa buona tra l'altro richiesta dal tecnico.
Per me questo è non spiegabile razionalmente, se non voler fare il fenomeno. E se fai il fenomeno sulla lazio, per me non hai buon senso.
Su Milinkovic ti ricordo che hai investito 18 milioni da bilancio, non 2 lire.
Magari a farne altre di quel valore li. Ma magari proprio.

da azionista potresti proporre il quesito, da semplice tifoso, boh, potresti mandare un azionista a chiedere.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20445
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #26 : Lunedì 14 Maggio 2018, 17:52:58 »
Ma non ho capito...
Quindi io non posso esprimere giudizi di dissenso se penso che sia incommentabile (questo si) il modo con il quale abbiamo giocato partite fondamentali nella stagione?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #27 : Lunedì 14 Maggio 2018, 18:02:05 »
Ma non ho capito...
Quindi io non posso esprimere giudizi di dissenso se penso che sia incommentabile (questo si) il modo con il quale abbiamo giocato partite fondamentali nella stagione?
Puoi e anzi DEVI dire quello che vuoi, per quello che vedo io.
E' un problema di toni: molti si sentono toccati direttamente, NEL VIVO, da certi commenti estremi, verbalmente molto aggressivi.
Basterebbe fare un piccolo sforzo e provare a comprenderci tutti.

Faccio un esempio: i toni estremi di borgorosso e Russotto non mi danno fastidio, per me possono postare le loro critiche asperrime senza che ciò mi turbi in alcun modo. Altri si sentono talmente toccati dai loro interventi da arrivare a vere e proprie aggressioni (ma che sono vissute come legittime reazioni a critiche inaccettabili) verbali.
Sarebbe "carino" che, prima di postare, tutti noi contassimo fino a dieci - meglio cento, va detto - e non trasformassimo questo bello spazio nel vomitatoio delle nostre frustrazioni.

Tanto più che, come fanno notare alcuni, l'esito della stagione non è ancora definito e il finale potrebbe anche essere piacevole (basta non perdere domenica sera).
Potremmo sospendere il giudizio in questa cruciale settimana e contare sino a dieci - o, meglio, sino a cento - prima di avvelenare questa oasi di confronto e libero dibattito. E' un'ipotesi, sia chiaro. Null'altro che un ipotesi. Non suggerisco niente a nessuno.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Incommentabili
« Risposta #28 : Lunedì 14 Maggio 2018, 18:07:29 »
Col coltello tra i denti domenica, avanti Lazio.

borgorosso

Re:Incommentabili
« Risposta #29 : Lunedì 14 Maggio 2018, 18:08:00 »
i toni estremi di borgorosso

franz, ma estremi de che?
tranne dopo salisburgo (cristo mi sale ancora la vena solo a pensarci) mi dici dove mi sarei espresso in forma estrema?

geddy

Re:Incommentabili
« Risposta #30 : Lunedì 14 Maggio 2018, 18:13:12 »
Domenica dopo la partita Borgorosso. Niente di estremo, ma ho avuto l'impressione che avresti volentieri partecipato al linciaggio di Inzaghi. Anche io, devo dirlo, dopo il doppio cambio. TD ha ragione, e' una squadra che noi abbiamo sempre sognato. Fatecela godere.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #31 : Lunedì 14 Maggio 2018, 18:14:09 »
franz, ma estremi de che?
tranne dopo salisburgo (cristo mi sale ancora la vena solo a pensarci) mi dici dove mi sarei espresso in forma estrema?
Caro amico, credo tu stesso non faticherai ad ammettere che sei spesso un po' tranchant nei tuoi commenti. Hai uno stile 'muscolare', se così posso dire. Dopo la disfatta di Salisburgo - preceduta dalla qualificazione della xxxx alle semifinali di Champions - direi che eri ben poco sereno, come tu stesso non fatichi ad ammettere.

Io ti conosco da anni (ti leggo da oltre un decennio e ho avuto il piacere di conoscerti di persona) e so bene che dietro a quei toni forti c'è un gran laziale con il quale ho piacere e voglia di confrontarmi; qualcun altro, invece, si ferma comprensibilmente a un primo livello (quello più immediato e di primo impatto), viene orientato nel giudizio dalla forma estrema oppure da alcuni contenuti forti e sviluppa una idiosincrasia che si radica e diventa a poco a poco pregiudizio.

Bisognerebbe, per quanto possibile, percepirci tutti come una comunità e non come una sommatoria di individualità: nessuno è indifferente a ciascun altro e quello che scrive ognuno di noi non è solo la manifestazione del soggettivo pensiero ma un contenuto che impatta sugli altri e suscita le loro reazioni.
Nessuna censura, dunque: ognuno si esprima nei toni, nei modi e con i contenuti che preferisce. Ma teniamo conto, mi permetto di suggerire, che non postiamo SOLO PER NOI, su questo spazio. Concorriamo gli uni assieme agli altri ad alimentare il quotidiano dibattito, confronto, sconto e dialogo DI TUTTI NOI sulla Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Incommentabili
« Risposta #32 : Lunedì 14 Maggio 2018, 18:46:14 »
Dopo salisburgo direi che eri ben poco sereno, come tu stesso non fatichi ad ammettere.

io dopo salisburgo non ho proprio dormito, altro che poco sereno.

Io ti conosco da anni (ti leggo e ho avuto il piacere di conoscerti di persona) e so bene che dietro a quei toni forti c'è un gran laziale con il quale ho piacere e voglia di confrontarmi

il piacere è mio, e non faccio convenevoli

Domenica dopo la partita Borgorosso. Niente di estremo, ma ho avuto l'impressione che avresti volentieri partecipato al linciaggio di Inzaghi. Anche io, devo dirlo, dopo il doppio cambio. TD ha ragione, e' una squadra che noi abbiamo sempre sognato. Fatecela godere.

io Simone lo amo poi lo odio e poi lo amo

io non credo che siano i toni a fare la differenza, ma un concetto urticante: "grazie lo stesso un cazzo"
io non voglio 11 ragazzi che giocano con il pensiero che il loro dovere lo hanno già fatto, la Champions è un di più.
no. la devono volere, perché è nelle loro corde, nelle loro possibilità, nelle loro gambe.
nessun "grazie lo stesso". se non riusciremo avremo fallito. FALLITO. se riusciremo avremo avuto SUCCESSO.
non esiste alcun "lo stesso".
"lo stesso" è la matrice per futuri insuccessi.
la Lazio DEVE giocare in Champions League. deve essere casa sua.
o almeno (è solo una mia opinione) tutti noi dovremmo pensare alla Champions come il nostro naturale appuntamento infrasettimanale.

quando diciamo "a Crotone si può pareggiare, con l'Atalanta in casa il punto ci sta" stiamo dicendo una banalità.
il calcio ha visto risultati ben più sconvolgenti di questo. la nostra storia poi ne è costellata.
ma c'è una sorta di implicita accettazione di un destino (la vuoi sentire un'altra parola urticante?) subalterno.

sappiamo che può succedere: ma non deve succedere, dovremmo immaginarci più grandi di quello che siamo per diventarlo, per forzare la mano, creare aspettative che, queste sì, si auto-avverino. non adagiarci sulla nostra coppa italia, ma prenderla come punto di partenza per obiettivi più grandi e ambiziosi.

geddy

Re:Incommentabili
« Risposta #33 : Lunedì 14 Maggio 2018, 18:59:24 »
Grazie lo stesso, anche no. Sono d'accordo.Pero' ce la possono fare, i ragazzi. Gli aquilotti. Se lo meritano anche

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #34 : Lunedì 14 Maggio 2018, 19:01:37 »
Grazie lo stesso, anche no. Sono d'accordo.Pero' ce la possono fare, i ragazzi. Gli aquilotti. Se lo meritano anche
Detto che bisogna vincere, basta non perdere. Magari perderemo, porca pupazza. Ma se non vinciamo va bene lo stesso. Basta non perdere.
Dipendiamo solo da loro, è solo in loro (mister e calciatori) che possiamo riporre ogni nostra speranza.
Forza Lazio, in alto i cuori.
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Incommentabili
« Risposta #35 : Lunedì 14 Maggio 2018, 19:04:04 »
Grazie lo stesso, anche no. Sono d'accordo.Pero' ce la possono fare, i ragazzi. Gli aquilotti. Se lo meritano anche

Anche perché non posso permettermi altre notti insonni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #36 : Lunedì 14 Maggio 2018, 19:25:38 »
Io ho ancora i postumi della rabbia di Salisburgo, ha fatto più male di Crotone...ma non per questo vomito rabbia su tutto...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #37 : Lunedì 14 Maggio 2018, 20:11:07 »

geddy

Re:Incommentabili
« Risposta #38 : Lunedì 14 Maggio 2018, 20:53:14 »

Facciamo che agli alibi ci si pensa dopo. Magari non  ci sara neanche bisogno. Partita difficile, si puo' fare.

Zapruder

Re:Incommentabili
« Risposta #39 : Lunedì 14 Maggio 2018, 22:46:34 »
Il problema di fondo di molte discussioni sul calcio è lo spostamento sistematico in avanti del bersaglio. Hai fatto 72 punti alla penultima e hai onorato le Coppe? È stato fatto un buon lavoro, punto. Questo a prescindere dall'ottica da tifoso che ha ragione pure quando je rode perché  ha fatto 37 vittorie e un pari invece dell'enplein: ma in sede di analisi servirebbe un minimo di oggettività. Succede invece di calare l'ottica da tifoso nella discussione oggettiva, con risultati devastanti per la dialettica. Hai preso Leiva, ti è esploso Immobile, hai resuscitato Luis Alberto? E perché non hai preso Zico Maradona e Pelé a gennaio? Perché non hai vinto a Crotone? Ma chi l'ha detto che a Crotone si passava facilmente, abbiate pazienza? Con quale presunzione siamo così certi del fatto che una società che si impegna in estate per costruire una buona squadra poi si disinteressa in inverno di fronte alla possibilità di migliorarla? Quale logica c'è dietro l'assunto che si costruisca una squadra da otto e la si affidi sistematicamente a dei collioni?