Autore Topic: Incommentabili  (Letto 16602 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26301
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #120 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 16:08:55 »
Ma come non puoi dirlo?
E' che se dicessi che prendo la macchina e non so dove voglio andare poi strada facendo decido.
Se non sai neanche tu dove vuoi andare e cosa è più importante per te, come puoi pensare che lo faccia l'allenatore.
Non è così.
Tutto alla pari non può esistere, se non hai una scala di priorità non puoi svolgere efficacemente il tuo lavoro.

Nella macchina sai che col pieno fai tot.Km e di conseguenza ti regoli.

Se avessero detto : "Andiamo più avanti possibile in EL, cercando la qualificazione all' EL successiva" ?

Obiettivo centrato ?! Secondo me non è cosi, ma più un "vediamo di che pasta siamo fatti, poi eventualmente si decide".
Scrivo eventualmente perché non ce la vedo la società a dire molliamo da una parte per l'altra.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #121 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 16:47:17 »
Savic farebbe il terzo avanti solo quando si attacca se no sarebbe il terzo centrocampista,come fa quest'anno...in più ci sono i terzini...parliamo di moduli ma alla fine non è che ci sia grande differenza...Alberto farebbe il regista avanzato nella zona centro sinistra,dove spesso va amche quest'anno a cercare spazio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
oggi Savic te lo puoi permettere perchè hai contemporaneamente parolo leiva lulic e anche marusic che fanno un pò di fase difensiva.
con il tuo modulo avresti il solo parolo e leiva più un terzino in più ma alla fine avresti un giocatore difensivo in meno.
sarebbe una squadra ancora più sbilanciata di quella attuale che già lo è parecchio.
per me inapplicabile proprio per una questione di equilibrio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #122 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 16:48:58 »
Il 4231 e gia stato usato, certo altri interpreti, ed abbiamo gia dato.
No grazie

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #123 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 16:52:19 »
Nella macchina sai che col pieno fai tot.Km e di conseguenza ti regoli.

Se avessero detto : "Andiamo più avanti possibile in EL, cercando la qualificazione all' EL successiva" ?

Obiettivo centrato ?! Secondo me non è cosi, ma più un "vediamo di che pasta siamo fatti, poi eventualmente si decide".
Scrivo eventualmente perché non ce la vedo la società a dire molliamo da una parte per l'altra.
quindi con la macchina tu quando fai il pieno, sai quanti KM fare ma non sai dove andare? :D
Dai non ci credo.
Non avere chiaro l'obiettivo principale, ti rende più complicato raggiungerlo.
Se vado a lavoro e devo fare più cose ho una linea di priorità, non posso spendere il mio tempo senza pensare a ciò che è più importante, soprattutto perchè le energie non sono illimitate.
Credo la stessa cosa sia successa quest'anno.
Giocatori che vedremo titolari in una partita fondamentale come quella di domenica, avrebbero dovuto giocare molto più in coppa italia ed EL, facendo maggiormente respirare i titolarissimi, soprattutto sapendo che la coperta un pò corta è.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #124 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 16:55:33 »
oggi Savic te lo puoi permettere perchè hai contemporaneamente parolo leiva lulic e anche marusic che fanno un pò di fase difensiva.
con il tuo modulo avresti il solo parolo e leiva più un terzino in più ma alla fine avresti un giocatore difensivo in meno.
sarebbe una squadra ancora più sbilanciata di quella attuale che già lo è parecchio.
per me inapplicabile proprio per una questione di equilibrio.
Per me no...ma vedremo cosa si inventerà tare sul mercato e come inzaghi sistemera' la nuova squadra.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #125 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 16:56:27 »
Secondo me non tieni conto che il nostro è un centrocampo a 5, non perchè sia un dogma assoluto, ma perchè è il modulo che ha consentito fin dall'estate di mettere insieme i 2 centrocampisti di qualità tutti insieme, ovvero LA e SMS...

Ma allora nei 5 devi contare anche Marusic Lukaku Basta e Patric, e siamo sempre al doppio dei giocatori rispetto ai posti in campo.
Per me la soluzione non era comprare, ma cambiare.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #126 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 17:06:25 »
Ma allora nei 5 devi contare anche Marusic Lukaku Basta e Patric, e siamo sempre al doppio dei giocatori rispetto ai posti in campo.
Per me la soluzione non era comprare, ma cambiare.
devi distinguere i 3 centrali dai 2 laterali.
Sugli esterni sei andato meglio perchè lulic/lukaku e misura minore marusic/basta (quest ultimo poi in effetti tracollato) più il jolly patric, ti hanno dato qualche cambio in piu e certamente lukaku e basta hanno un livello qualitativo accettabile rispetto ai titolari.
Il problema è stato proprio nella zona centrale del campo, la più importante.
Li SMS/Leiva/Parolo non hanno un cambio minimamente paragonabile.
Ed infatti lì Inzaghi chiedeva un rinforzo.
Per me non potevi proprio cambiare.
L'unica via era comprare per sostituire i 3 ricambi (Di gennaro/Murgia/Jordao) che avevi scelto in estate ma rivelatesi poi inadeguati per diversi motivi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26301
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #127 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 17:34:27 »
quindi con la macchina tu quando fai il pieno, sai quanti KM fare ma non sai dove andare? :D
Dai non ci credo.
Non avere chiaro l'obiettivo principale, ti rende più complicato raggiungerlo.
Se vado a lavoro e devo fare più cose ho una linea di priorità, non posso spendere il mio tempo senza pensare a ciò che è più importante, soprattutto perchè le energie non sono illimitate.
Credo la stessa cosa sia successa quest'anno.
Giocatori che vedremo titolari in una partita fondamentale come quella di domenica, avrebbero dovuto giocare molto più in coppa italia ed EL, facendo maggiormente respirare i titolarissimi, soprattutto sapendo che la coperta un pò corta è.

Beh aspetta, se in quegli 800 km ci sono più posti da vedere, certo che devo fare un "programma".
Però  fare quel tipo di programmi, oltre a fare la fine del Napoli (confermarsi in campionato facendo ridere in CL e Coppa italia) , non credo sia come detto , nelle corde della società.

Forse  stiamo parlando della stessa cosa, torno a dirti che in alcune situazioni, i titolarissimi andavano preservati meglio.

E per il futuro, te lo ribadisco , io sono per fare il massimo sempre, per poi dedicarsi al meglio fino in fondo a ciò che rimane.
Credo che sia sportivamente parlando l'unico modo di fare.
In fondo tra CL ed Europa League si parla adesso di 1 punto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #128 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 18:23:49 »
Però fai come il Napoli e non ottieni nulla...non c'è nessuna garanzia che se tu molli il campionato e l'Europa matematicamente Vinci la coppa italia...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #129 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 19:02:45 »
Il 4231 e gia stato usato, certo altri interpreti, ed abbiamo gia dato.
No grazie

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Contro il Crotone si poteva e doveva fare, considerando le assenze di Immobile e Luis Alberto.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #130 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 19:08:41 »
Il massimo in campionato, quando sei nelle prime 4 per 5/6 di campionato, è proprio la CL. Che lo devono ribadire ?

Il Mister, in corsa , secondo me, doveva girare qualcuno di più. Per capirci, se ad esempio Ciro fosse stato tenuto di più in campo per aiutarlo nella classifica cannonieri, imho s'è fatta na cazzata.

E' un esempio , non so se sia accaduta sta cosa.

Le partite che ho citato (sassuolo e Benevento) , a memoria, erano già in cassaforte a 25/30 minuti dalla fine. Non ricordo se ce ne sono state altre.
Dirlo ora è semplice, per molti di noi L'Europa League era un sogno che poteva avverarsi, e da tale lo abbiamo vissuto, in meglio, ed in peggio (alla fine), è stata una grossa delusione, altro che....il problema è che quando le partita contavano tanto non si poteva fare turn-over perché i comprimari hanno quasi sempre deluso e si sono rivelati non all'altezza, sia nella fase a gironi che nelle partite dove si è provato a far riposare Ciro (vedesi Bucarest...).
Ragazzi le riserve non sono all'altezza, e mettendo da parte l'emotività da tifoso, a Crotone è emerso questo, che Murgia, Caicedo, Nani, Wallace, al momento non valgono quanto i titolari del Crotone....e dirò di più, Murgia e Caicedo farebbero la panchina pure in B...noi diciamo, io x primo, che a Crotone dovevamo mangiarceli....ma lo avete visto Murgia ?
E' un "buco" a centrocampo, ha il fisico da giocatore primavera, fa solo falli stupidi e sui contrasti non esiste, eppure gli voglio bene....però le cose vanno dette.
Daccelo a Noi un Eder come alternativa ad Immobile, poi vediamo se a Crotone non siamo quantomeno più pericolosi.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #131 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 21:51:41 »
devi distinguere i 3 centrali dai 2 laterali.

Aricominciamo? Da lì eravamo partiti.

 SMS/Leiva/Parolo non hanno un cambio minimamente paragonabile.


Lulic, paragonabile a Parolo.
Non esiste un giocatore prendibile a gennaio paragonabile a SMS, ammesso che ne esista uno.
Murgia è un cambio di livello inferiore, ma sempre spendibile, come è stato fatto più volte.
E ripeto ancora che ci sono pochissime squadre che hanno ricambi all'altezza dei titolari, a meno di aver titolari così scarsi da essere indistinguibili dalla massa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #132 : Giovedì 17 Maggio 2018, 08:45:11 »
Lulic, paragonabile a Parolo.
Non esiste un giocatore prendibile a gennaio paragonabile a SMS, ammesso che ne esista uno.
Murgia è un cambio di livello inferiore, ma sempre spendibile, come è stato fatto più volte.
E ripeto ancora che ci sono pochissime squadre che hanno ricambi all'altezza dei titolari, a meno di aver titolari così scarsi da essere indistinguibili dalla massa.
eh no cartesio.
Lulic lo devi conteggiare sugli esterni, altrimenti poi il buco ce lhai lì come in effetti ce lhai sempre avuto perchè poi Lukaku ha fatto mezza stagione con problemi fisici.
A parte che chi lha detto che devi prendere uno uguale a SMS, devi prendere un giocatore importante con caratteristiche simili a quelle che hai, per me ad esempio molto più vicine a un Parolo che a un SMS.
Tu davvero vuoi sostenere che sul mercato mondiale, con 40 milioni di utili tra l'altro in tasca e molti di più a fine anno, non cè un'alternativa migliore dei 3 titolari a Murgia/Di Gennaro/Jordao :-X
E' un'offesa all'intelligenza onestamente.
Si poteva fare mooooolllto meglio di questi qui.
L'aveva chiesto Inzaghi tra l'altro.
Se vuoi stare nella fascia delle prime 4 e giocare su 3 fronti, avere ricambi superiori a questi 3 è un obbligo.
Se poi non vogliamo starci in questa fascia è altro discorso.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #133 : Giovedì 17 Maggio 2018, 08:50:11 »
Beh aspetta, se in quegli 800 km ci sono più posti da vedere, certo che devo fare un "programma".
Però  fare quel tipo di programmi, oltre a fare la fine del Napoli (confermarsi in campionato facendo ridere in CL e Coppa italia) , non credo sia come detto , nelle corde della società.

Forse  stiamo parlando della stessa cosa, torno a dirti che in alcune situazioni, i titolarissimi andavano preservati meglio.

E per il futuro, te lo ribadisco , io sono per fare il massimo sempre, per poi dedicarsi al meglio fino in fondo a ciò che rimane.
Credo che sia sportivamente parlando l'unico modo di fare.
In fondo tra CL ed Europa League si parla adesso di 1 punto.
Che non sia nelle corde della società non è una motivazione.
Se qualcosa non è nelle tue corde, ma capisci che ti fa sbagliare, ti attrezzi per rimediare.
Fare il massimo non è un obiettivo, ma una modalità con cui agisco per raggiungere gli obiettivi.
Il massimo deve fare sempre i conti con le risorse disponibili.
E quando hai più obiettivi devi sempre capire quelli piu importanti per te.
Tra CL e EL non cè solo 1 punto, ci sono 50 milioni che potrebbero cambiare la stessa dimensione a breve termine di lazio che abbiamo avuto in questi anni.
Credo non sia poco.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26301
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #134 : Giovedì 17 Maggio 2018, 09:42:01 »
Che non sia nelle corde della società non è una motivazione.
Se qualcosa non è nelle tue corde, ma capisci che ti fa sbagliare, ti attrezzi per rimediare.
Fare il massimo non è un obiettivo, ma una modalità con cui agisco per raggiungere gli obiettivi.
Il massimo deve fare sempre i conti con le risorse disponibili.
E quando hai più obiettivi devi sempre capire quelli piu importanti per te.
Tra CL e EL non cè solo 1 punto, ci sono 50 milioni che potrebbero cambiare la stessa dimensione a breve termine di lazio che abbiamo avuto in questi anni.
Credo non sia poco.

Punti di vista. 1 punto su 75 è poco più dell 1% in più di quanto fatto. 20 milioni invece che 50 è il 40%. Associarli adesso nel discorso è impossibile secondo me.
Capire mesi prima che in quell 1% poteva girarti la stagione e di conseguenza alleggerire il cammino europeo, sarebbe stata una profezia. Ma non voglio farti cambiare idea. Gli esempi pratici sono stati fatti(Napoli).


La società ha una sua etica, non mischiamo con la motivazione.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #135 : Giovedì 17 Maggio 2018, 17:39:34 »
eh no cartesio.
Lulic lo devi conteggiare sugli esterni, altrimenti poi il buco ce lhai lì come in effetti ce lhai sempre avuto perchè poi Lukaku ha fatto mezza stagione con problemi fisici.

Ultima risposta perché mi sembra ci stiamo avvitando sempre sugli stessi argomenti.
Per me Lulic è un interno adattato a giocare sula fascia perché non abbiamo alternative migliori. È talmente duttile da poter fare anche quello, anche se secondo me lì non rende al suo meglio. Penso che Lukaku sia stato preso per questo, salvo poi scoprire che Lulic è meglio o più integro.
Quindi Lulic lo conto nei centrali, sperando di vederlo più spesso in quella posizione. Tra l'altro non lo vedo invecchiato atleticamente, mi sembra possa andare avanti ancora almeno un paio d'anni a quei livelli.
 
I discorsi sugli ipotetici 40 milioni li lascio a chi conosce veramente la situazione finanziaria della Lazio. Non so se in questo forum ce ne sia qualcuno.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

borgorosso

Re:Incommentabili
« Risposta #136 : Giovedì 17 Maggio 2018, 18:57:02 »
La società ha una sua etica, non mischiamo con la motivazione.

Una sua etica?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #137 : Venerdì 18 Maggio 2018, 08:39:07 »
Una sua etica?
effettivamente lì mi sono perso anch'io e ho fatto cadere il discorso non comprendendo, anche con uno sforzo di fantasia, cosa possa entrarci l'etica con la capacità di fissare degli obiettivi.
mah ;)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #138 : Venerdì 18 Maggio 2018, 08:40:48 »
Ma scusa...la sicurezza che questi obiettivi non siano stati fissati cosa te la da? Il fatto che non l'abbiamo detto a te?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Incommentabili
« Risposta #139 : Venerdì 18 Maggio 2018, 08:48:33 »
Ma scusa...la sicurezza che questi obiettivi non siano stati fissati cosa te la da? Il fatto che non l'abbiamo detto a te?
ti ricordo che il tema non è solo fissare gli obiettivi, ma anche dare una priorità agli obiettivi.
Detto questo, che tale priorità non sia stata chiara fin da subito, a me pare evidente da:
1 - le dichiarazioni di inizio anno di Tare e Inzaghi in cui si dichiarava che "l'obiettivo era dare il massimo e fare bene su tutti e 3 i fronti", cioè non si dichiarava un obiettivo prioritario (diversamente da quanto poi fatto da Tare, tardivamente, prima della partita col salisburgo, in cui disse per la prima volta nettamente che il primo obiettivo era la CL.
2 - alle dichiarazioni di inizio anno sono seguiti i fatti, dal momento che Inzaghi anche in quella che doveva essere la 2 e 3 competizione (CI ed EL) ha praticamente sempre messo i migliori e gli stessi. Ricordo la partita di Milano di CI in cui si recuperò in fretta e furia Immobile reduce dall'infortunio pur di metterlo in campo anche se non al massimo. Un Murgia praticamente mai utilizzato in queste gare, con spremitura di Parolo e Leiva con i conseguenti attuali effetti.

Probabilmente la situazione ha preso una piega ancora più netta quando a gennaio lo stesso Inzaghi, accorgendosi che il minutaggio dei centrocampisti sarebbe stato insostenibile continuando così, chiese un innesto al centrocampo ma Tare rispose con Jordao.