Autore Topic: Crotone - Lazio: commenti  (Letto 13679 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio: commenti
« Risposta #100 : Lunedì 14 Maggio 2018, 14:38:27 »
ci sono notti che mi sveglio urlando, ancora oggi
No io mi sveglio urlando solo quando mi ritorna l'immagine di Mauricio che rincorre Gervinho allargando le braccia sperando di prenderlo >:( (mi sembra fosse il derby dell' 1-4)
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Lunedì 14 Maggio 2018, 15:12:36 »
Si verissimo, ma ti ricordi a che velocità andavano quei palloni e a che velocità andavano gli avversari ? e ti ricordi quanti errori di valutazione del portiere che usciva e la lisciava o smanacciava ma che sempre per la bassa reattività dei giocatori di allora se la passavano il più delle volte liscia.
Jim il calcio è cambiato, se guardi le partite altrui tutti 'sti portieri che escono sui cross non si vedono.
Giamma tutto vero al 1000% pero' io noto che oggi i portieri sulle palle inattive non stanno sulla linea di porta ma fanno un passo verso il dischetto.

Credo che la difesa sia schierata in linea con la palla per il fuorigioco, se la tieni bassa non solo il portiere ha meno visuale del pallone, ma disinneschi il fuorigioco.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Lunedì 14 Maggio 2018, 15:12:42 »
ci sono notti che mi sveglio urlando, ancora oggi
Solo in un'annata, nell'ultimo ventennio, mi è capitato - nei mesi di giugno e luglio, a stagione finita - di svegliarmi talvolta la mattina sperando che quanto ricordavo con dolore (scudetto scippato a Firenze alla penultima con il rigore di Mirri negato da Treossi) non fosse che un brutto sogno. Un incubo terribile, per meglio dire.

Tutto il resto l'ho metabolizzato, forse grazie proprio a quella delusione, compensata dallo scudetto del 2000. Ormai non mi mette paura più nulla.
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

« Risposta #103 : Lunedì 14 Maggio 2018, 15:19:36 »
Poma, io con te c'ho già discusso... tu ci vai allo stadio??? sei bono solo a parlà qua!!

Quanno ce annavo io eravamo tutti della Lazio ;D

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Lunedì 14 Maggio 2018, 15:23:19 »
Quanno ce annavo io eravamo tutti della Lazio ;D
'nsomma Poma'
Io ho litigato piu in Nord, che co i riommici!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pomata

« Risposta #105 : Lunedì 14 Maggio 2018, 15:38:41 »
'nsomma Poma'
Io ho litigato piu in Nord, che co i riommici!

Erano i padri di questi figli ;D

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Lunedì 14 Maggio 2018, 19:06:20 »
Buttato un rigore a porta vuota, non tutto è perduto.

Abbiamo tre punti di vantaggio, basta non perdere.

Io non dispero.

I conti (e sono tanti) si faranno domenica sera...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Lunedì 14 Maggio 2018, 19:52:20 »
Qualcuno mi spiega come ha fatto a sbagliare l'occasione su cross di Cáceres, quando piazzato in posizione appena decentrata sulla destra, con il portiere fermo e 2/3 di porta liberi sulla sua sinistra decide di piazzare il pallone alla sua destra che è praticamente a fine porta e con il portiere piazzato....se la mette alla sua sinistra, destra del portiere, è praticamente goal, vittoria e CL quasi certa...se qualcuno ha il fotogramma lo inserisca....più lo rivedo e più rosico...
Cmq fino al goal partita mediocre, nel primo tempo lento e molti leziosismi.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Lunedì 14 Maggio 2018, 21:05:51 »
Sul secondo gol si vede SMS che smadonna contro di lui. Sul primo Radu che scambia qualche opinione non carina con DV. Mi sembra evidente che la fase difensiva faccia acqua e che spesso non ci sia coordinamento tra i singoli.
Assolutamente.
Di solito, parlando di fase difensiva nel suo insieme ci si riferisce alla (mancata) copertura da parte del centrocampo.
Qui si aggiungono due elementi peculiari della nostra annata.
Primo: la propensione dei nostri alla vaccata fatale.
Di difensori scarsi ne abbiamo visti con la nostra e con l'altrui maglia, ma Wallace, Bastos e soci mantengono in materia delle medie inquietanti.
Secondo, e in parte collegato al primo: un equivoco tattico di nome Stefan de Vrij.
Non mi riferisco ai tradimenti di Leverkusen e di Salisburgo o alle vicende contrattuali, bensì a un aspetto squisitamente tecnico, per dirla con Pizzul.
Partiamo da Bonucci: Drenai - mi sembra fosse lui - fece notare il suo calo di rendimento nel passaggio dalla difesa a tre alla difesa a quattro sottolineando le diverse mansioni.
In un caso veniva schermato dagli altri due centrali e non doveva quasi mai intervenire in prima battuta, potendo concentrarsi sulla gestione del reparto e sull'impostazione del gioco.
Nell'altro continuava a guidare la linea difensiva ma con incombenze anche da marcatore: e lì emergevano i suoi limiti, non solo di concentrazione, nello specifico.
Per de Vrij vale lo stesso discorso a parti invertite: è fondamentalmente un ottimo marcatore, e continua a rimanerlo anche quando gioca al centro di una linea a tre.
La sua priorità è l'uomo, non la difesa nell'insieme: e troppo spesso gli capita di essere attratto fuori dalla zona e dalle mansioni di competenza, determinando a cascata il dissesto dell'intero reparto.
Il gol di Simy vede Radu protagonista di un errore elementare in marcatura, ma tutto parte da un movimento errato di de Vrij che abbandona il centro togliendo un riferimento essenziale e scompaginando tutto l'assetto difensivo.
Diversissimo da lui Luiz Felipe, i cui errori sono spesso di esecuzione ma quasi mai di posizione, per la quale ha spontaneamente l' "occhio" tipico del regista difensivo.
Dicevo che i due problemi sono collegati: nel senso che gli errori individuali rimangono gravi, ma un reparto così sfaldato pregiudica le possibilità di intervento in seconda battuta, rendendoli ancor più pericolosi.
Per questo avevo proposto di riportare de Vrij nel ruolo che lo rese grande al Mondiale 2010, chiudendo la falla sull'esterno e inserendo al centro l'acerbo ma assai più predisposto brasiliano.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Lunedì 14 Maggio 2018, 22:08:10 »
Analisi interessante e verosimile.
Bisognerebbe avere molto coraggio per proporre questa minirivoluzione con l'Inter, ma da un certo punto di vista il momento è drammatico.
Mi rendo conto del fatto che ad un osservatore esterno la mia affermazione possa apparire bizzarra, chiunque vedrebbe tre punti in più come un vantaggio considerevole, ma la psiche ha il suo peso, specie nel nostro ambiente.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Lunedì 14 Maggio 2018, 22:29:21 »
Il problema non è l'Inter, ma la nostra pochezza, la mollezza del centrocampo, perdiamo sempre contrasti e palloni, in difesa siamo un colabrodo, Felipe Anderson ha la grinta di Calimero, Inzaghi tatticamente è più rigido di una sbarra d'acciaio, ed in più non riesce a trasmettere cattiveria e concentrazione.
In sintesi, la vedo nerissima, a Crotone siamo stati ridicoli.
Domenica scorsa abbiamo fatto dare 2 goals al Crotone....la prossima altro che Simy Faraoni e Stoian, abbiamo contro Icardi Perisic e Rafinha.....
La vedo molto ma molto difficile, temo il treno sia passato a Crotone, un'occasione irripetibile....allucinante ed imperdonabile quello che abbiamo sciaguratamente combinato.....sarebbe bastato avere un po' di PALLE, invece domenica a Crotone abbiamo giocato con leziosismi e sufficienza, suole e palleggini.....altro che cattiveria agonistica.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Lunedì 14 Maggio 2018, 22:45:00 »
Analisi interessante e verosimile.
Bisognerebbe avere molto coraggio per proporre questa minirivoluzione con l'Inter, ma da un certo punto di vista il momento è drammatico.
Mi rendo conto del fatto che ad un osservatore esterno la mia affermazione possa apparire bizzarra, chiunque vedrebbe tre punti in più come un vantaggio considerevole, ma la psiche ha il suo peso, specie nel nostro ambiente.
A me non sembra che Dv abbandoni il centro, e' solo avanti la linea della palla, l'errore lo imputo a Radu che sbaglia, perche parte in ritardo a fare la diagonale e quindi non si mette tra palla e Simy ma dietro l'attaccante cotroneo.
Giamma postace i fotomontaggigrammi dell'azione, please!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Martedì 15 Maggio 2018, 10:57:23 »
A me non sembra che Dv abbandoni il centro, e' solo avanti la linea della palla, l'errore lo imputo a Radu che sbaglia, perche parte in ritardo a fare la diagonale e quindi non si mette tra palla e Simy ma dietro l'attaccante cotroneo.
Giamma postace i fotomontaggigrammi dell'azione, please!
Simy fisicamente è una bestia, e molto alto, oltetutto era già davanti a Radu, mi spiegate come fa il rumeno a passargli davanti ?
Scolasticamente De Vrij fa anche una cosa non sbagliata, ma la dinamica dell'azione suggerisce in maniera chiara che Martella stava crossando al centro dell'area e non per Faraoni, che fa quel movimento a tagliare proprio per disorientare la difesa, e De Vrij ci casca in pieno, lasciando la marcatura di Simy in modo alquanto superficiale a Radu.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Martedì 15 Maggio 2018, 11:01:35 »
Assolutamente.
Di solito, parlando di fase difensiva nel suo insieme ci si riferisce alla (mancata) copertura da parte del centrocampo.
Qui si aggiungono due elementi peculiari della nostra annata.
Primo: la propensione dei nostri alla vaccata fatale.
Di difensori scarsi ne abbiamo visti con la nostra e con l'altrui maglia, ma Wallace, Bastos e soci mantengono in materia delle medie inquietanti.
Secondo, e in parte collegato al primo: un equivoco tattico di nome Stefan de Vrij.
Non mi riferisco ai tradimenti di Leverkusen e di Salisburgo o alle vicende contrattuali, bensì a un aspetto squisitamente tecnico, per dirla con Pizzul.
Partiamo da Bonucci: Drenai - mi sembra fosse lui - fece notare il suo calo di rendimento nel passaggio dalla difesa a tre alla difesa a quattro sottolineando le diverse mansioni.
In un caso veniva schermato dagli altri due centrali e non doveva quasi mai intervenire in prima battuta, potendo concentrarsi sulla gestione del reparto e sull'impostazione del gioco.
Nell'altro continuava a guidare la linea difensiva ma con incombenze anche da marcatore: e lì emergevano i suoi limiti, non solo di concentrazione, nello specifico.
Per de Vrij vale lo stesso discorso a parti invertite: è fondamentalmente un ottimo marcatore, e continua a rimanerlo anche quando gioca al centro di una linea a tre.
La sua priorità è l'uomo, non la difesa nell'insieme: e troppo spesso gli capita di essere attratto fuori dalla zona e dalle mansioni di competenza, determinando a cascata il dissesto dell'intero reparto.
Il gol di Simy vede Radu protagonista di un errore elementare in marcatura, ma tutto parte da un movimento errato di de Vrij che abbandona il centro togliendo un riferimento essenziale e scompaginando tutto l'assetto difensivo.
Diversissimo da lui Luiz Felipe, i cui errori sono spesso di esecuzione ma quasi mai di posizione, per la quale ha spontaneamente l' "occhio" tipico del regista difensivo.
Dicevo che i due problemi sono collegati: nel senso che gli errori individuali rimangono gravi, ma un reparto così sfaldato pregiudica le possibilità di intervento in seconda battuta, rendendoli ancor più pericolosi.
Per questo avevo proposto di riportare de Vrij nel ruolo che lo rese grande al Mondiale 2010, chiudendo la falla sull'esterno e inserendo al centro l'acerbo ma assai più predisposto brasiliano.
Bravissimo, analisi perfetta, De Vrij è un ottimo marcatore palla a terra ed in azione dinamica, ma in area per me non lo è, e poi non comanda la difesa, solo che tecnicamente è molto dotato.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Martedì 15 Maggio 2018, 14:39:09 »
Comunque leggetevi il tabellino del match...dire che la Lazio non abbia provato a vincere è sbagliato...si è mangiata gol clamorosi,ma possesso palla,corner,tiri,occasioni tutto triplo o quadruplo al Crotone...e ci mancherebbe direte voi,però è così...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Martedì 15 Maggio 2018, 17:16:45 »
Comunque leggetevi il tabellino del match...dire che la Lazio non abbia provato a vincere è sbagliato...si è mangiata gol clamorosi,ma possesso palla,corner,tiri,occasioni tutto triplo o quadruplo al Crotone...e ci mancherebbe direte voi,però è così...

Grazie al ciufolo...il Crotone ha fatto una partita difensiva, a loro sono bastate due ripartenze....ancora mi incavolo, eppoi quali gol clamorosi, c'è stata l'occasione di Caicedo ed il colpo di testa di Sergej.
Per il resto abbiamo fatto ridere, dovevamo mangiarceli, invece....questi senza palle.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Martedì 15 Maggio 2018, 17:28:29 »
Grazie al ciufolo...il Crotone ha fatto una partita difensiva, a loro sono bastate due ripartenze....ancora mi incavolo, eppoi quali gol clamorosi, c'è stata l'occasione di Caicedo ed il colpo di testa di Sergej.
Per il resto abbiamo fatto ridere, dovevamo mangiarceli, invece....questi senza palle.
2 occasioni di caicedo e 1 di savic...fanno 3 davanti al portiere soli soletti...quante ne vuoi a partita 15? Più la traversa...4...

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Martedì 15 Maggio 2018, 17:45:07 »
C'era anche il colpo di testa di Radu in area.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Martedì 15 Maggio 2018, 17:53:07 »
La Lazio a detta di Inzaghi deve fare un gol piu' dell'avversario, giusto o sbagliato che sia e' cosi e finche' ci sara' lui sara' cosi....se il crotone ha 3 occasioni e fa 2 gol e tu ne crei 5 e ne fai 2....la colpa non e' di Inzaghi, e non lo sto mitizzando a me frega un cazzo di Inzaghi a me frega della Lazio, pero' e' una cosiderazione da fare.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Martedì 15 Maggio 2018, 18:46:39 »
La Lazio a detta di Inzaghi deve fare un gol piu' dell'avversario, giusto o sbagliato che sia e' cosi e finche' ci sara' lui sara' cosi....se il crotone ha 3 occasioni e fa 2 gol e tu ne crei 5 e ne fai 2....la colpa non e' di Inzaghi, e non lo sto mitizzando a me frega un cazzo di Inzaghi a me frega della Lazio, pero' e' una cosiderazione da fare.
Ed infatti rischiamo di prenderla in saccoccia per questo modo di impostare le partite.
La storia del calcio, non io, dice il contrario, le grandi squadre si costruiscono da una buona fase difensiva.
In ogni caso il calcio ci insegna che nessuna partita è già segnata, ci sono tanti campionati risolti per risultati incredibili, contro ogni pronostico, succede, è uno dei motivi di fascino del calcio.
Nessuno di noi pensa che i giocatori ed il Mister non volessero vincere, così come non si può pretendere il risultato vincente, perché può succedere pure che si giochi benissimo, ma vuoi per sfortuna, parate del portiere, pali...e la partita non la vinci...la questione è che a molti, a me anche quella con l'Atalanta, è parsa una partita preparata male, mentalmente ma soprattutto tatticamente....e si badi bene che c'entra poco che l'Inter avesse perso la sera precedente, le partite si preparano negli allenamenti settimanali, mentalmente che tatticamente, ed anche nella partita di Crotone la squadra mi è sembrata mal messa in campo, sicuramente siamo in calo e le assenze hanno pesato tanto, ma mi sarei aspettato un assetto più compatto, una copertura di spazi maggiore, invece mi sembrava sempre che i nostri non sapessero cosa fare della palla.
Incazzature accalorati a parte, la cosa che più lascia perplessi è che i giocatori più di quello che hanno fatto proprio non ne abbiano, ed allora perché continuare con il solito spartito, anche perché dopo aver trovato il vantaggio si poteva fare una partita difensiva e sfruttare gli spazi che si sarebbero creati, invece mi è sembrata una partita preparate come tutte le altre, è questo che mi inquieta.
Amici interisti mi hanno raccontato che pur perdendo, l'Inter cmq ha creato molte occasioni, la squadra ha giocato con frenesia e nervosismo, ma mi confermano che la squadra non abbia giocato male, anzi.