Autore Topic: Ci aspetta una settimana di fuoco  (Letto 16818 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #100 : Lunedì 14 Maggio 2018, 23:38:50 »
La squadra va rifondata a fondo, abbiamo svariati oltre i 30 anni...

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1117
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #101 : Martedì 15 Maggio 2018, 09:17:39 »
Grazie. E' la risposta che sarebbe lecito leggere da tutti i tifosi della Lazio ma... sai... sipperò...la rava e la fava.

Sta settimana è da SEMO O NUN SEMO. Nessuna via di mezzo.

Quanto al dispensator di patenti, bé, le patenti uno se le da da solo.

P.s. Bisognerebbe solo aver l'equilibrio di capire con una semplice domanda da porsi davanti alla tastiera: ora sto inviando sto post... Nella settimana più importante degli ultimi 5 anni per il tifoso ed una delle più importanti della storia per la Lazio quanto può incidere il mio post tremebondo, pessimista e pubblico sull'equilibrio di un'intera tifoseria, una controvoce inopportuna rispetto alla voglia di vincere che dovrebbe inondare l'ambiente laziale?
Se arrivassimo a farci sta domanda, contraddicendo un ns vizio storico, staremmo già in vantaggio 1-0.
Che questa settimana sia la più importante degli ultimi 5 anni ho i miei dubbi... esattamente 5 anni fa era il 15 maggio 2013 e stavamo a 11 giorni dalla partita più importante della Storia della Lazio.
Non credo che essere ottimista o pessimista cambi qualcosa in termini di risultato, l'umore del tifoso non sposta di un millimetro nessuno pallone al mondo. E comunque il giudizio del tifoso è umorale, rispondendo personalmente alla tua domanda potrei dirti sia che sono deluso ora per come sono andate le partite con il milan e il salisburgo, che ritengo fossero ampiamente alla nostra portata, sia che sarei deluso solo dopo se non ci qualificassimo. Ma se penso a come prevedevo sarebbe andato questo campionato allora potrei anche risponderti che non sono affatto deluso....
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Panzabianca

Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #102 : Martedì 15 Maggio 2018, 11:59:12 »
Che questa settimana sia la più importante degli ultimi 5 anni ho i miei dubbi... esattamente 5 anni fa era il 15 maggio 2013 e stavamo a 11 giorni dalla partita più importante della Storia della Lazio.



ho detto 5 non a caso (4 e 350 gg?), altrimenti avrei detto 18

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #103 : Martedì 15 Maggio 2018, 12:04:24 »
La squadra va rifondata a fondo, abbiamo svariati oltre i 30 anni...
Tranquillo ci sono i Bruno Jordao ed i Pedro Neto in rampa di lancio...ora vuoi vedere che il Mister li schiera domenica....

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10557
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #104 : Martedì 15 Maggio 2018, 12:51:47 »
Tranquillo ci sono i Bruno Jordao ed i Pedro Neto in rampa di lancio...ora vuoi vedere che il Mister li schiera domenica....

Non credo lo faccia ma e' un versante del problema che mi convince proprio poco.    Questi
due erano dati per bravissimi; non sono stati mai messi dentro ma ci sono costati un bel po'
e anche la gestione di Patric mi e' piaciuta poco.     Poi magari a agosto vengono impiegati e
parecchio, e allora c e' da pensare e da dire :  perche' non ti sei mosso prima ??   Perche' per
me NON sono assolutamrnte delle pippe, e lo vediamo il prossimo anno ... perche' staranno
sempre con noi ....

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #105 : Martedì 15 Maggio 2018, 12:59:16 »
Tranquillo ci sono i Bruno Jordao ed i Pedro Neto in rampa di lancio...ora vuoi vedere che il Mister li schiera domenica....

Sto sarcasmo da 2 soldi e' fastidiosissimo....speriamo tu sia cosi assiduo frequentatore anche quando, speriamo veramente, sti due possano dare una mano alla Lazio, vedremo poi cosa scriverai, o cosa non scriverai....

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #106 : Martedì 15 Maggio 2018, 13:14:03 »
Alcuni stanno pervicacemente e ottusamente facendo il gioco dell'Inter. Saccenti, boriosi, livorosi,  pronti ad insultare i nostri tecnici,  i nostri giocatori e persino gli utenti di questo forum, sono responsabili della distruttiva deriva pessimistica che rischia di coinvolgere la maggioranza dei sostenitori laziali. Che tacciano fino a domenica sera!

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #107 : Martedì 15 Maggio 2018, 18:28:16 »
Alcuni stanno pervicacemente e ottusamente facendo il gioco dell'Inter. Saccenti, boriosi, livorosi,  pronti ad insultare i nostri tecnici,  i nostri giocatori e persino gli utenti di questo forum, sono responsabili della distruttiva deriva pessimistica che rischia di coinvolgere la maggioranza dei sostenitori laziali. Che tacciano fino a domenica sera!
Io avevo avvertito che sarebbe stata una settimana di fuoco, purtroppo, anche fuoco amico.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

darienzo

Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #108 : Martedì 15 Maggio 2018, 18:43:46 »
Alcuni stanno pervicacemente e ottusamente facendo il gioco dell'Inter. Saccenti, boriosi, livorosi,  pronti ad insultare i nostri tecnici,  i nostri giocatori e persino gli utenti di questo forum, sono responsabili della distruttiva deriva pessimistica che rischia di coinvolgere la maggioranza dei sostenitori laziali. Che tacciano fino a domenica sera!

Dovremmo marciare all'unisono. "Capiscioni", dateci tregua almeno fino a lunedì, poi eventualmente potrete cavare il sangue della carogna

Panzabianca

Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #109 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 15:21:52 »
Io avevo avvertito che sarebbe stata una settimana di fuoco, purtroppo, anche fuoco amico.

solo fuoco amico

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #110 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 20:01:45 »
Un topic portato avanti sul nulla da persone che parlano contro un nemico invisibile, paro paro all'altri 2 simili. Ma tifare no eh?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #111 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 20:07:14 »
Da oggi, da domani, o meglio da subito i giocatori ma anche Noi tifosi dobbiamo cancellare, RESETTARE completamente la partita di Crotone, un po' come avveniva nel film Men in Black.

Il Mister deve fare il capolavoro questa settimana, di solito in questo, come in altre cose, è uno dei migliori, ovvero motivare TUTTI, IL GRUPPO:
CANCELLARE DALLE MENTI LA PARTITA DI CROTONE.....bisogna ripartire pensando che giochiamo in casa contro l'Inter, e l'Inter di quest'anno non è più forte della Lazio.
Cosa molto importante deve fare in modo che la squadra non sia emotiva, nel senso che non deve dimostrare niente a nessuno, per cui niente isterismi o pressing in 2 o 3 che potrebbero solo creare danni, ma partita calma e molto accorta, sono loro che devono innervosirsi e non noi, loro devono scoprirsi, ma allo steso tempo dobbiamo ripartire in maniera feroce, devono aver paura delle nostre ripartenze.
La vicenda De Vrij insegna, loro puntano molto sul fattore mentale, si aspettano una Lazio impaurita, e questo non deve avvenire, e sarà compito del Mister infondere sicurezza.
Giochiamo in casa e loro devono vincere, è sicuramente una Finale, ma la mission impossible è loro, non nostra, noi dobbiamo rimanere calmi e colpirli, l'impresa devono farla loro, e se per caso, e nessun Laziale se lo augura, dovessero farcela, vuol dire che avranno sputato sangue, metaforicamente, e se la saranno meritata...Noi non siamo napoletani, né romanisti, SIAMO LAZIALI, non ci appelliamo a stupide scuse, i NOSTRI VALORI SONO LA NOSTRA FORZA, DA SEMPRE, DAL 1900.
NON DOBBIAMO AVERE PAURA, SOLO CHI NON HA PAURA DI MORIRE PUO' PENSARE DI USCIRE VIVO DALLA BATTAGLIA.
La parte più difficile ma soprattutto fondamentale sarà questa, cancellare Crotone, c'avremmo messo la firma per arrivare allo scontro diretto all'ultima con 2 risultati su 3 a favore, e non ad inizio stagione, ma poche settimane fa:

darienzo

Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #112 : Mercoledì 16 Maggio 2018, 20:36:00 »
"Gli avvoltoi hanno fame"

Panzabianca

Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #113 : Giovedì 17 Maggio 2018, 10:55:23 »
Un topic portato avanti sul nulla da persone che parlano contro un nemico invisibile, paro paro all'altri 2 simili. Ma tifare no eh?

In tutta sincerità, comincia Te, o meglio, unisciti a noi che lo facciamo da tempo (giorno + giorno -, dalla nascita). Invece de contà i peli der culo all'artri pensa a ciò che scrivi e quante delle cose che scrivi alla fine siano fumo e cazzate.

Qui sopra si sta per condividere una passione e non per alimentare contrapposizioni inutili. Vedi, Egregio netter, è un pò come la differenza che corre tra "ridere di" e "ridere con". Nei tuoi interventi vedo sempre la ricerca della contrapposizione ("ridere di" perché te sei er più mejo e la sai lunga, lassatelo perde), quella più becera, quella dell'intervento a dispetto. Pratica detestabile, viepiù se si entri qui dentro per condividere passione e piacere di farlo.

Ed il nemico c'è e scrive sempre, tu ce lo insegni.

In questi gg, molti netter sono intervenuti per consigliare a Te agli altri, almeno per questa settimana, degli interventi che poggino un pò di più su una più schietta Lazialità e, se Vi è possibile, sul concetto del "remare tutti verso la stessa parte"

Credo che ti basti per capire. 
No vorrei che lun esultassi la metà.  ;)



 

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #114 : Giovedì 17 Maggio 2018, 12:25:56 »
In tutta sincerità, comincia Te, o meglio, unisciti a noi che lo facciamo da tempo (giorno + giorno -, dalla nascita). Invece de contà i peli der culo all'artri pensa a ciò che scrivi e quante delle cose che scrivi alla fine siano fumo e cazzate.

Qui sopra si sta per condividere una passione e non per alimentare contrapposizioni inutili. Vedi, Egregio netter, è un pò come la differenza che corre tra "ridere di" e "ridere con". Nei tuoi interventi vedo sempre la ricerca della contrapposizione ("ridere di" perché te sei er più mejo e la sai lunga, lassatelo perde), quella più becera, quella dell'intervento a dispetto. Pratica detestabile, viepiù se si entri qui dentro per condividere passione e piacere di farlo.

Ed il nemico c'è e scrive sempre, tu ce lo insegni.

In questi gg, molti netter sono intervenuti per consigliare a Te agli altri, almeno per questa settimana, degli interventi che poggino un pò di più su una più schietta Lazialità e, se Vi è possibile, sul concetto del "remare tutti verso la stessa parte"

Credo che ti basti per capire. 
No vorrei che lun esultassi la metà.  ;)

Questo si che è remare dalla stessa parte e "ridere con" e non "ridere di".
Mi hai dato una vera lezione di vita, ti ringrazio.
Se l'esempio perfetto (di cosa non essere).

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #115 : Giovedì 17 Maggio 2018, 14:18:11 »

Non credo che essere ottimista o pessimista cambi qualcosa in termini di risultato, l'umore del tifoso non sposta di un millimetro nessuno pallone al mondo.

un conto é essere pessimisti, un conto é scrivere che l'Inda é ormai in C.L. e che non abbiamo chances.
quello é essere frantuma-zibidei.


Ma se penso a come prevedevo sarebbe andato questo campionato allora potrei anche risponderti che non sono affatto deluso....

Ecco, pensaci prima di scrivere. Magari potresti emanare qualche influsso positivo invece di ammorbare.

Tranquillo ci sono i Bruno Jordao ed i Pedro Neto in rampa di lancio...ora vuoi vedere che il Mister li schiera domenica....

Hanno 35 anni in due e i pedicelli.
Poi se almeno uno dei due si dovesse affermare (vedi Keita/Tounkara) che farai, scriverai che ora sono maturi avendo ormai 41 anni in due e che comunque li abbiamo aspettati troppo?

Un topic portato avanti sul nulla da persone che parlano contro un nemico invisibile, paro paro all'altri 2 simili. Ma tifare no eh?

Tu tifi inveendo su un trainer rivelazione appetito dalla Juve (così si dice..sarà vero?) che ha fatto benissimo?
Forse il tuo nemico é ben visibile, secondo me c'ha pure la panza e i bottoncini del gilet che gli partono da un momento all'altro, rischiando di far male a qualcuno.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1117
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #116 : Giovedì 17 Maggio 2018, 18:05:37 »
un conto é essere pessimisti, un conto é scrivere che l'Inda é ormai in C.L. e che non abbiamo chances.
quello é essere frantuma-zibidei.

Ecco, pensaci prima di scrivere. Magari potresti emanare qualche influsso positivo invece di ammorbare.

Hanno 35 anni in due e i pedicelli.
Poi se almeno uno dei due si dovesse affermare (vedi Keita/Tounkara) che farai, scriverai che ora sono maturi avendo ormai 41 anni in due e che comunque li abbiamo aspettati troppo?

Tu tifi inveendo su un trainer rivelazione appetito dalla Juve (così si dice..sarà vero?) che ha fatto benissimo?
Forse il tuo nemico é ben visibile, secondo me c'ha pure la panza e i bottoncini del gilet che gli partono da un momento all'altro, rischiando di far male a qualcuno.

Te l'ho già detto, c'hai dei problemi. Accetta con serenità l'opinione altrui, sta sereno! Settimane così a te fanno male ma dovresti esserci abituato da laziale. Se dico che per me la Lazio ha poche possibilità di andare in CL esprimo un opinione dettata da mie considerazioni personali, mettici pure un pizzico di scaramanzia. Non stare sempre a scassare la minchia a chi non la vede come te, non stare sempre a fare il maestrino. Rilassati!!!!
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #117 : Giovedì 17 Maggio 2018, 19:37:33 »
Te l'ho già detto, c'hai dei problemi. Accetta con serenità l'opinione altrui, sta sereno! Settimane così a te fanno male ma dovresti esserci abituato da laziale. Se dico che per me la Lazio ha poche possibilità di andare in CL esprimo un opinione dettata da mie considerazioni personali, mettici pure un pizzico di scaramanzia. Non stare sempre a scassare la minchia a chi non la vede come te, non stare sempre a fare il maestrino. Rilassati!!!!
Che poi io non capisco quale sia il problema se uno esprime una opinione calcistica.
E' assolutamente sottinteso che qui tutti stiamo in tensione, siamo nervosi e bramiamo per una notte trionfale, ma poi c'è la logica, il pensiero, l'opinione, la paura, il timore, il rimpianto x Crotone, l'ottimismo, il pessimismo, la scaramanzia....insomma ognuno di NOI esprime quello che sente, ma SIAMO TUTTI LAZIALI.
Anche io ho molto timore, penso che l'occasione l'abbiamo avuta a Crotone, ma è una mia personalissima opinione e sensazione/paura, anche per me sarà un miracolo se "questa" Lazio andrà in Champions, per me l'occasione l'abbiamo avuta e l'abbiamo sportivamente buttata nel cesso, oltretutto per l'Inter non è facile, e se davvero venisse a vincere a casa nostra alla fine, per quanto maledirei la serata di domenica, un po' di merito glie ne darei pure.
E' uno scontro diretto, alla fine, si poteva renderlo vano vincendo a Crotone, ma non ci siamo riusciti....che poi ogni tifoso la vede a suo comodo, in teoria pure loro possono re3criminare, con il Crotone ci hanno pareggiato ma in casa, come in casa hanno perso contro il sassuolo, alla fine la classifica recita Lazio 72 ed Inter 69....la qualificazione Champions ce la giochiamo, e dato che stiamo parlando di Calcio il modo più giusto per definire chi deve andarci è lo scontro diretto.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #118 : Giovedì 17 Maggio 2018, 20:42:33 »

c'avremmo messo la firma per arrivare allo scontro diretto all'ultima con 2 risultati su 3 a favore, e non ad inizio stagione, ma poche settimane fa:


Non avrei mai immaginato di fare 5 punti in più dell’Inter in queste sette giornate.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

Re:Ci aspetta una settimana di fuoco
« Risposta #119 : Venerdì 18 Maggio 2018, 09:05:46 »
Te l'ho già detto, c'hai dei problemi. Accetta con serenità l'opinione altrui, sta sereno! Settimane così a te fanno male ma dovresti esserci abituato da laziale. Se dico che per me la Lazio ha poche possibilità di andare in CL esprimo un opinione dettata da mie considerazioni personali, mettici pure un pizzico di scaramanzia. Non stare sempre a scassare la minchia a chi non la vede come te, non stare sempre a fare il maestrino. Rilassati!!!!

al netto del tono poco piacevole con cui intervieni, ce sta pure l'opzione "Batì tiettelo pe tte"... ma no, da Laziale tu intervieni spargendo sfiducia e gotico sentire. Allora le cose sono due: o non conosci il "facilmente deprimibile" ambiente laziale o devi per forza intervenire per dire qualcosa.
Poi sai, ognuno è libero di vivere la propria passione (se di passione si tratta) come meglio crede ma, certo, in una settimana in cui dovremmo armarci di un sano ottimismo, tu intervieni su un social pubblico - perché, non dimentichiamolo mai, le cose che scriviamo possono leggerle tutti - scrivendo "mmm... abbiamo poche possibilità". Bene.

Se poi la butti sulla scaramanzia, bé allora queste forme medievali, pure tribali, di scongiuro (di old laziality che personalmente detesto), legittime per carità, non dovrebbero mai uscire dalla tua sfera personale, se di vera scaramanzia si tratta.

Se, invece ed infine, si tratta di una corsa a mettere le mani avanti per un aureo "ve l'avevo detto", faremo deferenti tutti la fila per farti i complimenti. 

Il Laziale Robylele voleva solo accoratamente chiederti di stare nel coro di quelli che vogliono che la Lazio vinca, al netto della tafazziana e lazialissima voglia di infliggersi ferite fino ad un attimo prima del trionfo.

Tutto qui Batì. Poi padronissimo di scrivere e pensare ciò che vuoi, tanto peggio de Russotto nun poi fa.  :)


P.s. per rispondere anche all'amico Borgorosso al di là del baratro che ci divide, qui si tratta non già di stabilire il come, il quando e il because (detta alla Frengo), ma di dare forma nella maniera più garbata possibile ad disagio e allo stupore, questo si, irrisolvibile di verificare l'inesistenza in alcuni laziali della voglia di essere e fare corpo unico, fare comunità, sentirsi parte di un tutto orientato verso le cose migliori.

Tanto stupore.