Autore Topic: Adesso aspetto Lotito  (Letto 8852 volte)

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Adesso aspetto Lotito
« Risposta #20 : Lunedì 3 Maggio 2010, 08:45:27 »
Ritornando in topic,
mi pare la cosa da dire sia semplicissima: non è certo colpa nostra se han perso con la samp.
O, detta diversamente, se le vincevano tutte vincevano il campionato
.
Voglio 11 Scaloni

sfumatura

« Risposta #21 : Lunedì 3 Maggio 2010, 08:49:13 »
Sfumatura ma e' sempre colpa di Lotito? Pure se sputiamo in aria e sappiamo che ci torna in faccia? Non vedo l'ora che se ne vada cosi' torneremo a dimostrare tutto il nostro alto valore olimpico e morale? Intendo noi tifosi eh? Lotito voglio proprio vedere che fa col suo moralismo di riporto...sono curioso...

La Lazio non la gestiamo io o te.
Se siamo ancora in lotta per salvarci, se rilascia dichiarazioni che ci penalizzano quando va in contrasto con i giocatori, se perde cause che
ci penalizzano in termini monetari e con i giocatori, se non riesce a fare mercato in Italia perchè si è inimicato la maggior parte dei procuratori,
di chi è la colpa? dei tifosi che vanno allo stadio?

RobCouto

« Risposta #22 : Lunedì 3 Maggio 2010, 08:51:48 »
Ho scritto che è già successo nel 99 a roma milan, quando eravamo noi a giocarci lo scudetto col milan.

I romanisti hanno anticipato i tempi, quando poi nel 2002 è successo a noi di trovarci nella stessa situazione, abbiamo usato la stessa
goliardia di amendola conla maglia del milan....noi Laziali amiamo colpevolizzarci anche quando non ce n'è bisogno, dovremmo difenderla
e difenderci dagli attacchi che ci vengono rivolti e non stare qui a urlare la vergogna, quando a vergognarsi deono essere quelli seduti
in tribuna d'onore....

Faccio notare che, se accettiamo il "metodo Amendola", oltre a metterci sullo stesso piano di uno al quale non chiederei nemmeno di spartire l'ultimo bicchiere d'acqua del pianeta, accettiamo di giocare a un gioco - quelli dei metodi mafiosi - nel quale i cromanisti sono invincibili.

sfumatura

« Risposta #23 : Lunedì 3 Maggio 2010, 08:57:41 »
Faccio notare che, se accettiamo il "metodo Amendola", oltre a metterci sullo stesso piano di uno al quale non chiederei nemmeno di spartire l'ultimo bicchiere d'acqua del pianeta, accettiamo di giocare a un gioco - quelli dei metodi mafiosi - nel quale i cromanisti sono invincibili.

Non dico accettiamo il metodo amendola. Nessun personaggio pubblico ieri era allo stadio con la maglia dell'inter.

Sto cercando di dire che siamo noi i primi a non dover far passare il concetto di essere stati gli unici a fare una cosa del  genere, ad essere la
vergogna del calcio e bla bla bla bla.
Non è mai stato così.

Noi abbiamo onorato il campionato nel 2001, facendo vincere lo scudetto alla roma e il giorno di Lazio Juve, lo stadio tifava Lazio.

Noi dobbiamo difenderla la Lazio, dobbiamo lottare perchè si possa giocare di nuovo alla pari con l'inter, la roma, il milan.

TD

« Risposta #24 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:04:39 »
Sfumatura, se avessimo perso la stessa partita con un pubblico meno scomposto io non direi mezza parola.

sfumatura

« Risposta #25 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:13:27 »
Sfumatura, se avessimo perso la stessa partita con un pubblico meno scomposto io non direi mezza parola.

Il pubblico non è altro che il tifoso Laziale.

Il tifoso Laziale sono anni che è costretto a tifare inter perchè non ha altro a cui aggrapparsi. E' esasperato da questa dirigenza che con
la sua gestione ci sta portando al baratro....
A 2 giornate dalla fine del campionato io ringrazio di aver vinto (senza merito) le prime due di campionato, altrimenti oggi non potevo nemmeno
alzare la testa in questa città.

Un tifoso esasperato, nei modi civili, deve urlare lo sdegno, la rabbia, l'insoddisfazione.
E ieri sera è stato questo. Abbiamo urlato a colui che era seduto in tribuna d'onore che la stessa tifoseria che nel 2001 ha vinto con la Juve
4 a 1 consegnando lo scudetto alla roma, oggi si comporta in quel modo, non per sola rivalità stracittadina, ma perchè si è stanchi di dover
stare davanti alla tv a vedere gli altri giocare in europa o disputare finali.

Abbiamo gente appassionata, innamorata di questi colori, figli ai quali i genitori hanno trasmesso questa fede e chi gestisce questa società
non deve mortificarci.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:27:00 »
Quindi, la mortificazione della Lazio è il risultato dei successi (sculati) delle merde?
Che Lotito, soprattutto in quest'ultimo anno, avrebbe dovuto fare molto di più non ci piove, ma ci saremmo trovati nella stessa situazione con la Lazio praticamente qualificata in Europa League.
Questa situazione (tifare per l'Inter contro Lazio) non è colpa di Lotito, ma è merito del culo stratosferico che si ritrovano le merde, grazie al quale si sono trovate catapultate a un passo dalla vittoria dello scudetto.

geddy

« Risposta #27 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:35:51 »
Il pubblico non è altro che il tifoso Laziale.

Il tifoso Laziale sono anni che è costretto a tifare inter perchè non ha altro a cui aggrapparsi. E' esasperato da questa dirigenza che con
la sua gestione ci sta portando al baratro....
A 2 giornate dalla fine del campionato io ringrazio di aver vinto (senza merito) le prime due di campionato, altrimenti oggi non potevo nemmeno
alzare la testa in questa città.

Un tifoso esasperato, nei modi civili, deve urlare lo sdegno, la rabbia, l'insoddisfazione.
E ieri sera è stato questo. Abbiamo urlato a colui che era seduto in tribuna d'onore che la stessa tifoseria che nel 2001 ha vinto con la Juve
4 a 1 consegnando lo scudetto alla roma, oggi si comporta in quel modo, non per sola rivalità stracittadina, ma perchè si è stanchi di dover
stare davanti alla tv a vedere gli altri giocare in europa o disputare finali.

Abbiamo gente appassionata, innamorata di questi colori, figli ai quali i genitori hanno trasmesso questa fede e chi gestisce questa società
non deve mortificarci.
Non mi stancherò mai di stare davanti alla tv a guardare altri disputare finali. Ogni volta spero che alla prossima ci siamo noi. Viva la Lazio.  :band1:

Bill Kelso

« Risposta #28 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:37:36 »

Questa situazione (tifare per l'Inter contro Lazio) non è colpa di Lotito, ma è merito del culo stratosferico che si ritrovano le merde, grazie al quale si sono trovate catapultate a un passo dalla vittoria dello scudetto.

Casomai il "merito" di Lotito è stato quello di farci palpitare per un Atalanta Bologna qualsiasi.
Cazzo!

sfumatura

« Risposta #29 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:38:17 »
Quindi, la mortificazione della Lazio è il risultato dei successi (sculati) delle merde?
Che Lotito, soprattutto in quest'ultimo anno, avrebbe dovuto fare molto di più non ci piove, ma ci saremmo trovati nella stessa situazione con la Lazio praticamente qualificata in Europa League.

No SAV, leggi meglio ciò che ho scritto.
Quando nel 2001 la roma ha vinto lo scudetto, ma la Lazio era una squadra competitiva, la partita con la Juve se l'è giocata, ha vinto ed è arrivata terza consegnando lo scudetto alla roma.
Se fossimo come vogliono dipingerci oggi, quel giorno lo stadio avrebbe tifato juve, invece abbiamo urlato tutti ai gol della Lazio.

Io non me la prendo col culo della roma, la fortuan fà parte del gioco. Ma oltra alla fortuna serve anche una squadra, una società seria che progetta, costruisce e non solo vivacchia con i prestiti gratuiti.

Se gestisci in quel modo non competerai mai a nulla e alla lunga ti esaspera vedere sempre gli altri competere e tu costretto a gufare.

Io voglio tornare al 2001, poi 'sti cavoli se la roma vince lo scudetto, io quel giorno voglio stare allo stadio a tifare Lazio, perchè ho una squadra che compete e no solo come ci hanno dipinto "l'arbitro" dello scudetto.

Boks XV

« Risposta #30 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:40:17 »
facciamocene una ragione: non siamo tutti uguali.
e le patenti di lazialità sono legittimissime. infinite le sfumature che distinguono il modo di rappresentare il proprio essere tifosi della Lazio.
diciamolo una volta per tutte: SI, ci sono i Laziali più Laziali. I Lazialissimi.
poi ci sono gli altri, in mille differenti modi appassionati di Lazio ma mai come il Lazialissimo.
che, come nel nostro caso, mette la Lazio e la sua immagine, anzi la sua essenza direi, avanti a tutto. anche agli eventuali successi della roma.
RobCouto è, per me, il simbolo del Lazialissimo ed io lo invidio. giuro.
lo invidio perchè ieri sera fino al gol di Samuel io stavo male, perchè fino al gol di Motta non ero tranquillo.
perchè all'ennesima parata di Muslera ho urlato: "mo m'hai rotto er cazzo!!",  perchè all'esposizione degli striscioni "OHH NOOOOO" ho provato una sensazione di diffuso piacere, perchè per ME,  indegno rappresentante della categoria del Laziale , IL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DI SUCCESSI SPORTIVI DA PARTE DELLA roma E' TEMA DI INTERESSE PRIMARIO.
l'avevo dichiarato anticipatamente: sarei stato disposto a compromettere la nostra lotta salvezza pur di concedere comunque i tre punti all'Inter.
temo di essere più antiromanista che Laziale. non mi piace 'sta cosa ma è così, è un problema mio. è una forma patologica, forse esisteranno delle cure, ci sarà la possibilità di disintossicarsi, dovrei acquistare più sicurezza nel mio essere laziale (con la minuscola) o lasciarmi invasare dallo Spirito di Bigiarelli e degli altri forti di Piazza della Libertà...
la verità è che di tutto questo non riesco a farmene fregare una ceppa. io sono peggio di voi e sempre lo sarò.
voglio solo che la roma non vinca un cazzo. mai.
per cui, lubricamente, io ieri sera so' stato contento.
non perdete tempo a dirmi che sono uno stronzo. cioo so da me, e non faccio che ripetermelo.

RobCouto

« Risposta #31 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:54:16 »
Boks, io ti considero uno tra i laziali più "profondi" e veri che abbia conosciuto. Ricordo una volta allo stadio, mi pare fosse la tragica stagione 2001/02, mi dicesti: "Torneremo a mangiare il pane duro, basta che ce lo dicano e ce ne faremo una ragione, tanto sempre qui staremo", col tono di chi la Lazio ce l'ha dentro la pelle.

Io capisco e accetto il tuo punto di vista, penso sia lo stesso per te nei miei confronti (e di chi la vede come me). Non mi sento migliore o peggiore di nessuno, onestamente.

Capisco e accetto il tuo punto di vista, dicevo, perché scevro dall'arroganza e dalla presa per i fondelli nei confronti di altri laziali che in parecchi, forti del numero evidentemente, stanno manifestando. Soprattutto, non è autoreferenziale, non s'appropria di un ruolo che non ha.

Ci sta tutto. Ma la delegittimazione di chi tifa "positivo", quella NO.

TD

« Risposta #32 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:03:05 »
Nessuno può delegittimare nessuno, le patenti di lazialità non hanno senso.

Boks XV

« Risposta #33 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:18:17 »
Rob, giuro che vi considero, te e chi ha tifato positivo, una spanna più su di me in termini di lazialità.
io avrei voluto -schiena dritta, sguardo impavido, sigaretta all'angolo della bocca- avere, ieri sera, ben altro approccio alla partita. quello che di solito utilizzo per quell'altra stronzata che è la vita.
non ce l'ho fatta. certo, sono stato zitto, non ho fatto -nè ieri nè mai- cori contro Lotito o inviti a perdere, ma quello volevo.
che la mia squadra perdesse, che la mia amata Lazio -che amerei e seguirei anche dovesse sprofondare a disputarsi una salvezza sul campo della SPES Montesacro- non concedesse IL SUO mattone all'edificazione del Tempio del Trionfo Merdico.
certo che tu, voi, siete meglio di me. ora voi state pensando solo a come sopportare il senso di vergogna che vi pervade.
io, invece, con il tarlo del Real Chievo e del Siena Utd che rosica la mente.
ma se può vive così?

Offline Domizio

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:22:13 »
Che poi sono sicuro e arcisicuro che almeno per un minuto - un minuto intero - ognuno di noi ha condiviso pienamente il punto di vista dell'altro (disagio e vergogna da una parte, sollievo dall'altro).

ma se può vive così?

A chi lo dici..
No, non se po' vive così..

Offline Monteverde74

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 3 Maggio 2010, 11:04:43 »
ma se può vive così?
..e non sei l'unico, se da una parte ero mesto dopo la gara, il primo pensiero è stato per il prossimo turno
che vedrà l'inter contro il chievo e poi a siena.....e tutto questo con il beneplacido del cagliari che verrà a roma s fare una dormita. Sono proprio di vedere il chievo che farà, se giocherà al "calor bianco"

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 3 Maggio 2010, 11:07:45 »
No SAV, leggi meglio ciò che ho scritto.
Quando nel 2001 la roma ha vinto lo scudetto, ma la Lazio era una squadra competitiva, la partita con la Juve se l'è giocata, ha vinto ed è arrivata terza consegnando lo scudetto alla roma.
Se fossimo come vogliono dipingerci oggi, quel giorno lo stadio avrebbe tifato juve, invece abbiamo urlato tutti ai gol della Lazio.

Io non me la prendo col culo della roma, la fortuan fà parte del gioco. Ma oltra alla fortuna serve anche una squadra, una società seria che progetta, costruisce e non solo vivacchia con i prestiti gratuiti.

Se gestisci in quel modo non competerai mai a nulla e alla lunga ti esaspera vedere sempre gli altri competere e tu costretto a gufare.

Io voglio tornare al 2001, poi 'sti cavoli se la roma vince lo scudetto, io quel giorno voglio stare allo stadio a tifare Lazio, perchè ho una squadra che compete e no solo come ci hanno dipinto "l'arbitro" dello scudetto.

Ma, secondo te, se la partita della Lazio avesse contato qualcosa, i tifosi laziali avrebbero sperato nella vittoria dell'Inter?  Se fossimo stati a pari punti con l'Atalanta e con un punticino avessimo fatto un passo decisivo per la salvezza?
Il tifo laziale era pressoché compatto a tifare Inter non per la mediocrità della gestione-Lotito, ma perché a noi quel punticino vinto sarebbe valso mille volte di meno dei due punti tolti all'Inter.
Nel 2001-02 ero allo stadio a tifare Lazio contro la Juve perché volevo che fosse la Lazio e non la Juve a contendere lo scudetto alle merde.  E c'erano ancora grandi speranze che ciò succedesse.  Se fossimo stati all'ultima giornata, stai tranquillo che si sarebbe ripetuta la stessa storia di ieri, in barba alla sportività e alla storia dell'attuale mediocrità.

Come ha detto giustamente Bill Kelso, la GRAVISSIMA colpa di Lotito è quella di averci fatto gioire ieri per l'autogol dell'Atalanta, ma certamente non di averci fatto tifare in una partita contro la Lazio.

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 3 Maggio 2010, 11:32:56 »
Per quanto mi riguarda ribadisco che tra primo e secondo tempo sono andato nel pallone, non volevo perdere ma non volevo neanche vedere quello "spettacolo" sugli spalti.

Credetemi, E' USCITA FUORI, il quel momento avrei voluto rimontare o addirittura vincere e alla malora tutto il resto.

vivo un disagio enorme, eppure ....
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

sfumatura

« Risposta #38 : Lunedì 3 Maggio 2010, 11:33:52 »
Come ha detto giustamente Bill Kelso, la GRAVISSIMA colpa di Lotito è quella di averci fatto gioire ieri per l'autogol dell'Atalanta, ma certamente non di averci fatto tifare in una partita contro la Lazio.

Le due cose sono strettamente collegate....l'esempio di quel Lazio -Juve era proprio per evidenziare questa situazione.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 3 Maggio 2010, 12:24:41 »
io non mi aspetto più nulla.
credo che con il comportamento di ieri si è toccato il fondo.
se segnate ve menamo... è una vergogna.

che vergogna... sopratutto in una partita che era chiaro che non avresti vinto. vuoi per differenza di valori tecnici, vuoi per motivazioni.
ma da quella curva (di cui ho fatto parte per 12 anni, parte molto attiva, quando ancora si tifava Lazio e la politica era presente, ma in secondo piano) ormai non mi aspetto nulla di buono. "Al fianco la nord che non tradisce" ma quando mai...

Da quando sono andato in distinti (questa stagione) sono passato a nuova vita.

Per certi aspetti siamo molto più simili a quegli altri che detestiamo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.