Autore Topic: La gestione di Zarate  (Letto 7665 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
La gestione di Zarate
« : Giovedì 25 Marzo 2010, 14:25:56 »
Sono molto contento di come Reja stia gestendo l'argentino.
Anche quando stava in forma era chiaro che avesse due limiti piottosto evidenti: la mancanza di gioco di squadra e la mancanza di posizionamento..
Ieri mi è sembrato molto più al servizio della squadra ma Reja continuava a riprenderlo perchè giocava troppo lontano dalla porta e alla fine, dopo la sostituzione, gli ha detto "bene ma devi fare quello che ti dico".
Maurito si deve rendere onto che si trova in una situazione non favorevole per lui.. contratto di 5 anni e una clausola altissima che, dopo questo anno grigio, gli impedisce di andare dove vuole, quindi se vuole rilanciarsi DEVE riguadagnarsi il posto da titolare e per farlo DEVE dare retta all'allenatore e secondo me sta sulla strada giusta. Sta affrontando e tentando di correggere il suo primo difetto (non dare la palla) e Reja lo sta pressando sul suo secondo difetto.

In definitiva la panchina, anche domenica prossima, con queste premesso può fargli solo bene
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La gestione di Zarate
« Risposta #1 : Giovedì 25 Marzo 2010, 14:29:21 »
dovrbbe imparare a muoversi senza palla, ciucciandosi infinite ore di dvd con i movimenti di tal carlitos tevez, detto 'o malamente.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La gestione di Zarate
« Risposta #2 : Giovedì 25 Marzo 2010, 14:31:54 »
dovrbbe imparare a muoversi senza palla, ciucciandosi infinite ore di dvd con i movimenti di tal carlitos tevez, detto 'o malamente.

In realtà tutti i suoi difetti si riassumono nel: deve imparare a giocare in una squadra inteso in senso ampio.

La differenza di adesso da prima è che adesso, volente o nolente, sembra intenzionato ad imparare.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La gestione di Zarate
« Risposta #3 : Venerdì 26 Marzo 2010, 17:59:44 »
Si pero' c e' il fatto che come rendimento da punta stiamo a
livelli molto bassi, e ci sarebbe da capire il motivo per il quale
non segna piu'.....forse sarebbe il caso di allontanarlo dalla porta
visto che non supera piu' le difese come lo scorso anno, e farne
un centrocampista di lusso    ???   Io penso che una serie di
ragionamenti bisognerebbe farli dopo la stagione che ha avuto,
perche' cosi non si va mica avanti aspettando il miracolo che non
arriva mai .....

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La gestione di Zarate
« Risposta #4 : Venerdì 26 Marzo 2010, 18:13:33 »
Si pero' c e' il fatto che come rendimento da punta stiamo a
livelli molto bassi, e ci sarebbe da capire il motivo per il quale
non segna piu'.....forse sarebbe il caso di allontanarlo dalla porta
visto che non supera piu' le difese come lo scorso anno, e farne
un centrocampista di lusso    ???   Io penso che una serie di
ragionamenti bisognerebbe farli dopo la stagione che ha avuto,
perche' cosi non si va mica avanti aspettando il miracolo che non
arriva mai .....

Potrebbe avere a che fare con l'annataccia della Lazio, con la sua giovane età e con una stagione no.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La gestione di Zarate
« Risposta #5 : Venerdì 26 Marzo 2010, 19:37:44 »
Potrebbe avere a che fare con l'annataccia della Lazio, con la sua giovane età e con una stagione no.

Si e' vero, ma mi sembra come una risposta molto cara a chi non vuole
perdere il punto di riferimento affettivo nella squadra.   Ti posso far notare
che il Bari ha trovato un novello Zarate e che il Palermo ne ha due di Zarate
(inteso come campioni in "fieri") e anche il Catania ne ha un altro, etc...
quindi  possiamo ancora continuare a sperare nella crescita di questo
giovane ma secondo me molte illusioni sul suo conto sono davvero
sfumate.   Il fratello infatti non dice piu' una parola e non minaccia il
fatto di un suo trasferimento.....questo e' molto significativo ....   

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La gestione di Zarate
« Risposta #6 : Venerdì 26 Marzo 2010, 22:33:27 »
Si e' vero, ma mi sembra come una risposta molto cara a chi non vuole
perdere il punto di riferimento affettivo nella squadra.   Ti posso far notare
che il Bari ha trovato un novello Zarate e che il Palermo ne ha due di Zarate
(inteso come campioni in "fieri") e anche il Catania ne ha un altro, etc...
quindi  possiamo ancora continuare a sperare nella crescita di questo
giovane ma secondo me molte illusioni sul suo conto sono davvero
sfumate.   Il fratello infatti non dice piu' una parola e non minaccia il
fatto di un suo trasferimento.....questo e' molto significativo ....   

Ne ho visti tanti di giocatori promettenti.. pochi come lui.. tu rimani convinto che sia una sola io penso invece di no.
Ho ben presente i suoi limiti ne ho parlato all'inizio di questo topic ma ho anche presente le sue potenzialità.. vedremo chi ha ragione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gestione di Zarate
« Risposta #7 : Venerdì 26 Marzo 2010, 23:26:01 »
E' però indubbio che è dall'inizio del campionato (quindi non 4/5 partite) che Zarate non è quello dello scorso anno, soprattutto quello dell'inizio di campionato.
Forse ora tutti noi, avendo ancora davanti agli occhi alcune giocate dello scorso anno, ci aspettiamo il miracolo da lui?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La gestione di Zarate
« Risposta #8 : Venerdì 26 Marzo 2010, 23:28:05 »
E' però indubbio che è dall'inizio del campionato (quindi non 4/5 partite) che Zarate non è quello dello scorso anno, soprattutto quello dell'inizio di campionato.
Forse ora tutti noi, avendo ancora davanti agli occhi alcune giocate dello scorso anno, ci aspettiamo il miracolo da lui?

Perchè non potrebbe farlo? Mauri dopo tre anni è risorto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gestione di Zarate
« Risposta #9 : Venerdì 26 Marzo 2010, 23:31:12 »
Intendevo dire che forse ci aspettiamo continuamente troppo da lui e che, forse, risente anche di queste "richieste/pretese" dell'ambiente.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gestione di Zarate
« Risposta #10 : Sabato 27 Marzo 2010, 00:14:03 »
Chi in una squadra che segna 26 reti in 30 gare si aspetta la svolta epocale da un ragazzo di 23 anni è un illuso, imo; non siamo il Brescia e Zarate non ha la maturità né la classe di Baggio; c'è da aspettare, c'è da farlo crescere; va coltivato, e credo che Reja lavori bene per questo; questa stagione maledetta non può e non deve significare nulla, almeno per Mauro.
Personalmente, rimado il giudizio almeno all'anno prossimo.


jumpingjackflash

Re:La gestione di Zarate
« Risposta #11 : Sabato 27 Marzo 2010, 00:19:23 »
Chi in una squadra che segna 26 reti in 30 gare si aspetta la svolta epocale da un ragazzo di 23 anni è un illuso, imo; non siamo il Brescia e Zarate non ha la maturità né la classe di Baggio; c'è da aspettare, c'è da farlo crescere; va coltivato, e credo che Reja lavori bene per questo; questa stagione maledetta non può e non deve significare nulla, almeno per Mauro.
Personalmente, rimado il giudizio almeno all'anno prossimo.
me sa che so d'accordo.

non mi sembra che avergli dato la piena responsabilità dell'attacco della Lazio gli abbia giovato, anzi.

la sua voglia di strafare lo penalizza.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La gestione di Zarate
« Risposta #12 : Sabato 27 Marzo 2010, 13:23:20 »
Ne ho visti tanti di giocatori promettenti.. pochi come lui.. tu rimani convinto che sia una sola io penso invece di no.
Ho ben presente i suoi limiti ne ho parlato all'inizio di questo topic ma ho anche presente le sue potenzialità.. vedremo chi ha ragione

Ma sia chiaro che come persona Zarate mi piace e anche il
suo modo
di agire, insomma a me la persona piace, ma se non ci
saranno delle
novità forti credo che il suo puo' essere un lieve declino
verso la
normalità.   Non vedo soluzioni al suo modo di esprimersi
in campo,
fa sempre le stesse cose e oramai lo conoscono tutti,
portieri, difensori,
insomma non trova piu' spazi se si ripete sempre
senza varianti.
   
Quello che io temo e' che non essendoci altri atleti
su cui puntare
i propri sogni e le proprie speranze, Zarate incorpori e
incameri tutte
le speranze del popolo Laziale, e in questa versione
quindi diventa
non criticabile mai, perche' sarebbe la fine di un certo tipo di
sogno.

Offline La-zion

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 81
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gestione di Zarate
« Risposta #13 : Domenica 28 Marzo 2010, 01:36:22 »
Chi in una squadra che segna 26 reti in 30 gare si aspetta la svolta epocale da un ragazzo di 23 anni è un illuso, imo; non siamo il Brescia e Zarate non ha la maturità né la classe di Baggio; c'è da aspettare, c'è da farlo crescere; va coltivato, e credo che Reja lavori bene per questo; questa stagione maledetta non può e non deve significare nulla, almeno per Mauro.
Personalmente, rimado il giudizio almeno all'anno prossimo.

Perfettamente d'accordo. Credo che l'attuale gestione da parte di Reja lo possa aiutare a diventare un uomo-squadra. Spero di vedere Maurito in grado di divertirsi insieme ai compagni. Aspettiamolo.

TD

Re:La gestione di Zarate
« Risposta #14 : Domenica 28 Marzo 2010, 12:04:35 »
Secondo me siamo di fronte a un'involuzione già vista altre volte, dove la pessima condizione del giocatore alimenta il suo utilizzo non appropriato e viceversa. Ci vuole un punto di sblocco, che può essere: un improvviso sblocco del giocatore, che indovina tre gol di seguito di quelli alla Zarate, oppure un utilizzo insistito e concordato con modalità che gli giovino. Sia la prima che la seconda dipendono da Maurito: quanto abbia risorse in fondo al cilindro a cui attingere o di quanta umiltà sia capace.
Scendere nelle profondità più ime di se stesso alla ricerca delle basi del gioco: la semplicità. Passare-la-palla-e imparare-a goderne. Dopo, avremo un piccolo Diego. Noi o altri dopo di noi.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:La gestione di Zarate
« Risposta #15 : Domenica 28 Marzo 2010, 12:10:06 »
TD, d'accordo in generale, ma dissento con quanto affermi qui.
un improvviso sblocco del giocatore, che indovina tre gol di seguito di quelli alla Zarate, oppure un utilizzo insistito e concordato con modalità che gli giovino. Sia la prima che la seconda dipendono da Maurito: quanto abbia risorse in fondo al cilindro a cui attingere o di quanta umiltà sia capace.

La seconda non dipende da lui.

Per me il guaio e' più' la depressione totale che ha agguantato la squadra, Maurito in primis (e qui dimostra qualche limite di personalità') che altro.

L'utilizzo c'entra anche lui, e cosi' la sua involuzione tecnica.

Ma io metto le mani sul fuoco che se questo ragazzo viene messo nel contesto tattico giusto farà' cose incredibili.

TD

Re:La gestione di Zarate
« Risposta #16 : Domenica 28 Marzo 2010, 12:37:38 »
Guarda, non discuto che sia un genio, sono d'accordo.
Ero però più d'accordo sei mesi fa.
Quando domando umiltà al giocatore non gli chiedo, nella mia dabbenaggine, di snaturarsi, ma di ripartire da una pagina il più possibile svuotata. Dall'ABC. Dal calarsi in una realtà che possa fare da base per una nuova crescita.
Così è come voler uscire da una stanza dove si è chiusi a testate. Se ci sono altre vie, che so, una botola, una finestra, proviamo a usarle. Pensa uno con quei piedi, che marcano in quattro, che all'improvviso si mette a giocare di prima, a cercare il dialogo con i compagni insistendo, cercando di disegnare qualcosa di nuovo. Lui può.

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gestione di Zarate
« Risposta #17 : Domenica 28 Marzo 2010, 14:51:23 »
TD, d'accordo in generale, ma dissento con quanto affermi qui.
La seconda non dipende da lui.

Per me il guaio e' più' la depressione totale che ha agguantato la squadra, Maurito in primis (e qui dimostra qualche limite di personalità') che altro.

L'utilizzo c'entra anche lui, e cosi' la sua involuzione tecnica.

Ma io metto le mani sul fuoco che se questo ragazzo viene messo nel contesto tattico giusto farà' cose incredibili.



Proprio di questo parliamo, non dimentichiamo che e' un giocatore al quale non e' stata ancora trovata la posizione definitiva.
Tanto per fare un esempio guarda Messi col Barcellona e guardalo in nazionale (che poi parliamo dell' Argentina, non dell' Honduras), passiamo da un giocatore pazzesco, sempre risolutivo, ad un bel giocatore con dei numeri che qualche volta fa delle cose pregevoli, proprio come Zarate.

POMATA

Re:La gestione di Zarate
« Risposta #18 : Domenica 28 Marzo 2010, 23:43:22 »
Maurito ci trascinerá alla vittoria contro le merde!!!

TD

Re:La gestione di Zarate
« Risposta #19 : Domenica 28 Marzo 2010, 23:44:34 »
Oggi discreto.
Meglio delle ultime volte.