Autore Topic: a.s. roma MERDA !!!!!  (Letto 44218 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #180 : Venerdì 5 Maggio 2017, 13:29:51 »
Bastava lo striscione.
Però vederli agitarsi devo dire mi da gusto.

Si parla di denunce,  forze Dell ordine... Proprio loro... Ma le cene coi cori su paparelli in giro su YouTube erano goliardici.


Merde,  sempiterne.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #181 : Venerdì 5 Maggio 2017, 13:35:54 »
Se si trattasse di una iniziativa fatta da laziali, sarebbe una grossa cazzata.
Probabilmente il testo dello striscione voleva essere ironico sugli "incubi notturni" dei romanisti per i derby persi, ma l'ironia va fatta in modo intelligente e soprattutto deve essere comprensibile per tutti.
Vabbè.   
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #182 : Venerdì 5 Maggio 2017, 13:36:40 »
Si su Paparelli non si smentiscono mai...

Al TG5 danno colpa agli IRR perchè sul luogo del misfatto sono stati trovati degli adesivi..manco l'ispettore Jacques Clouseau arriverebbe a tanto, poi mentre mandano il servizio si vede gente che lo sta mettendo quindi è una pagliacciata.. un conto ritrovare la cosa un conto fare la cronaca di chi lo sta mettendo sanno benissimo chi è stato..

Quindi Per me è una pagliacciata morissero tutti ...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #183 : Venerdì 5 Maggio 2017, 13:53:46 »
Sembra che sta puttanata (che si ritorcerà contro l' immagine della Lazio, statene certi) sia stata rivendicata su facebook da un gruppo di mentecatti della curva nord.
Nel frattempo la procura di Roma ha aperto un fascicolo nei confronti di alcuni ultras della Lazio legati all’estrema destra romana. Alé!
In un momento in cui tutto sembrava andare nel migliore dei modi, di una bravata come questa ne avevamo bisogno quanto di un mal di denti.
Ma se mpiccassero loro, sti stronzi.
Se in giro per l'europa circola lo stereotipo del laziale fascista, razzista e peggio ancora, il merito lo dobbiamo tutto a sto rivolo de merda che purtroppo c'è fra noi. Prima ce ne libereremo e meglio sarà.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #184 : Venerdì 5 Maggio 2017, 14:13:53 »
ma è un stupidaggine perchè dei laziali dovrebbero avercela con i loro giocatori anzi continuassero cosi o credono sia un azione per dare colpa ai loro pacifici e goliardici tifosi?

ma ci prendono tutti per coglioni?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #185 : Venerdì 5 Maggio 2017, 14:20:41 »
Mah...potrebbe anche essere simpatica come cosa,ma si stavano scavando la fossa da soli,bastava attendere con patatine e pop corn,con questa uscita invece non si fa altro che compattare i media contro di noi,lasciando perdere purtroppo tutte le magagne della magggica.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #186 : Venerdì 5 Maggio 2017, 15:01:16 »
Sembra che sta puttanata (che si ritorcerà contro l' immagine della Lazio, statene certi) sia stata rivendicata su facebook da un gruppo di mentecatti della curva nord.

Cosa vuol  dire "sembra" ? È stata rivendicata o no ?

A me pare si stia cercando di scaricare sulla Lazio questa cosa....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #187 : Venerdì 5 Maggio 2017, 15:08:11 »
È ufficiale,è della Nord.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #188 : Venerdì 5 Maggio 2017, 15:42:41 »
Testo e contesto. Su questo si misura e si pesa la vicenda.

Il testo dello striscione, in effetti, si colloca credibilmente nel filone di sfottò inaugurato con il derby: dopo le due sfide da incubo nella stracittadine di Coppa Italia del 2013 e 2017, vero incubo per i xxxxnisti, l'ennesima sconfitta subita con la Lazio promette di popolare le notti dei xxxxnisti di nuovi incubi. E quindi avrebbe del tutto senso la frase dello striscione, che recita "Un consiglio senza offesa // la notte dormite con la luce accesa".

Fermandoci al testo, dunque, non ci sarebbe stato poi troppo da eccepire nei confronti di questa eclatante manifestazione di tifo 'contro'.

Ma non si può prescindere dal contesto: la scelta di creare un ambientazione sui generis, con lo striscione che sormonta tre fantocci impiccati con indosso magliette della xxxx (e chiaramente si è optato per le leggere bambole gonfiabili - tali da non arrecare pericolo alcuno in caso di cedimento della corda con cui sono state sospese - rispetto a pesanti manichini, difficili da trasportare e manovrare: una scelta dunque puramente funzionale) configura, a mio avviso inequivocabilmente, la messa scena come una rappresentazione decisamente più minatoria che goliardica.

Non a caso, se riusciamo per un attimo a svestire i panni dei laziali sempre perseguitati dalla comunicazione filogiallorossa, quella che propongo è ragionevolmente l'univoca interpretazione di chiunque osservi una foto della scena: tre simulacri di uomini impiccati recano un messaggio di universale violenza che non può essere recepito 'goliardicamente'. Non è possibile considerare la messa in scena in altro modo, dunque.

E, a dirla tutta, credo che l'intenzione di chi ha predisposto la rappresentazione sia stata appunto questa: ammantare sotto la cosiddetta goliardia un'iniziativa tesa a rivendicare una rinnovata 'presa di controllo' sulla città. Che, non a caso, giunge a pochi giorni dalla 'profanazione mortuaria' di Trigoria.
Dove ci condurrà tutto ciò non so dirlo. A senso, una volta valicata una linea di confine è inevitabile spingersi sempre oltre.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #189 : Venerdì 5 Maggio 2017, 16:09:28 »
È ufficiale,è della Nord.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Se così fosse, sarebbe un gesto triste. Da condannare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #190 : Venerdì 5 Maggio 2017, 16:22:32 »
Se così fosse, sarebbe un gesto triste. Da condannare.
Hanno fatto un comunicato a riguardo.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #191 : Venerdì 5 Maggio 2017, 16:25:38 »
Condivido sulla tristezza del gesto (quella dei lumini a Trigoria però, mi era, invece, piaciuta).

Ad integrazione della cronaca dei fatti ipotizzata da Franz in merito al contenuto dello striscione, giova ricordare il loro striscione di domenica allo stadio che repilcava alla scenografia del derby di ritorno di Coppa (Da sempre il vostro incubo pegiore): "con voi dormiamo sempre sogni (sic) tranquilli".

Dopodichè noi siamo campioni nell'aiutare mediaticamente chi non vedeva l'ora di distogliere l'attenzione sulla VERITA'!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Zapruder

Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #192 : Venerdì 5 Maggio 2017, 16:33:40 »
E, a dirla tutta, credo che l'intenzione di chi ha predisposto la rappresentazione sia stata appunto questa: ammantare sotto la cosiddetta goliardia un'iniziativa tesa a rivendicare una rinnovata 'presa di controllo' sulla città. Che, non a caso, giunge a pochi giorni dalla 'profanazione mortuaria' di Trigoria.
Dove ci condurrà tutto ciò non so dirlo. A senso, una volta valicata una linea di confine è inevitabile spingersi sempre oltre.

A mio modesto parere si tratta di ricerca di visibilità, ovviamente non disgiunta da un vero intento "goliardico" (fermo restando che per molti il limite della goliardia è stato abbondantemente varcato): è ricomparso il marchio "Irriducibili" allo stadio, dopo una fase che si protrae ormai dalla scorsa estate in cui il lupo e l'agnello (con la mediazione del cinghiale) pascolano insieme, dopo anni di "incomprensioni".

La "presa di controllo" va intesa solo in questo senso, non credo proprio che sia atto una disputa con la controparte cittadina.

Per la finale di Coppa Italia sono certo invece che il merchandising della curva farà la sua vistosa ricomparsa allo stadio. La questione - diciamo la parte collaterale allo "sfottò" - è tutta qui.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #193 : Venerdì 5 Maggio 2017, 16:34:25 »
Ad integrazione della cronaca dei fatti ipotizzata da Franz in merito al contenuto dello striscione, giova ricordare il loro striscione di domenica allo stadio che repilcava alla scenografia del derby di ritorno di Coppa (Da sempre il vostro incubo pegiore): "con voi dormiamo sempre sogni (sic) tranquilli".
Grazie della precisazione, non ero a conoscenza dello striscione. In effetti così lo striscione assume pienamente senso.
E' il contesto, insisto, che non ha alcun senso: se lo striscione sormonta tre simulacri di uomo con magliette della xxxx impiccati, tutto il mondo - ad eccezione delle poche migliaia di individui che hanno contezza dello striscione xxxxnista - interpreta quel messaggio come una minaccia. Ragionevolmente l'obiettivo non era tale nelle menti degli ultras che hanno inscenato la rappresentazione.
Ma questa interpretazione - per giunta fedele e realistica - non verrà presa in considerazione da alcuno: uno striscione e sotto tre fantocci impiccati risulterà di per sé esplicativo.

Dopo aver postato ho letto Zapruder. Come al solito analitico e puntuale nelle sue riflessioni. La sua interpretazione mi convince molto: non si tratterebbe dunque di una manifestazione di rinnovata aspra conflittualità ultras. Ma, più prosaicamente, di marketing.
Messa così, per certi versi, è pure peggio. E, volendo sposare tale tesi, la risposta della Lazio - che ufficialmente condanna e si dissocia dall'accaduto ma al contempo lo contestualizza alla luce della goliardia e dello sfottò post-derby - si inserirebbe coerentemente nel nuovo corso di pacifiche e costruttive relazioni tra Società e tifoseria organizzata.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #194 : Venerdì 5 Maggio 2017, 16:34:32 »
boh. Mi sarei risparmiato le bambole.
Lo striscione è anche simpatico e in linea con la teoria (vera) dell'incubo.


Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #195 : Venerdì 5 Maggio 2017, 16:46:04 »
A mio modesto parere si tratta di ricerca di visibilità, ovviamente non disgiunta da un vero intento "goliardico" (fermo restando che per molti il limite della goliardia è stato abbondantemente varcato): è ricomparso il marchio "Irriducibili" allo stadio, dopo una fase che si protrae ormai dalla scorsa estate in cui il lupo e l'agnello (con la mediazione del cinghiale) pascolano insieme, dopo anni di "incomprensioni".

La "presa di controllo" va intesa solo in questo senso, non credo proprio che sia atto una disputa con la controparte cittadina.

Per la finale di Coppa Italia sono certo invece che il merchandising della curva farà la sua vistosa ricomparsa allo stadio. La questione - diciamo la parte collaterale allo "sfottò" - è tutta qui.

Condivido. Immagino ci sia anche molto di questo.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #196 : Venerdì 5 Maggio 2017, 16:53:59 »
Non ho alcuna difficoltà a tifare contro 'sti imbecilli, come contro l'aesse.
Controparte gli uni e l'altra.

Pare quasi a comando dall'altra sponda per farli uscire dall'angolo.
Imbecilli.

Vado a vedermi il video di AdB - farà da antidoto allo scoramento.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #197 : Venerdì 5 Maggio 2017, 18:16:38 »
Hahahahahhahahahahhaah
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #198 : Venerdì 5 Maggio 2017, 18:28:36 »
http://www.sslazio.it/it/news/press-release-2/38280-comunicato-05-05-2017

Purtroppo, come sempre in questi casi, fa più rumore nel tam tam dei media questa becera "goliardata" (se così proprio dobbiamo definirla...) piuttosto che altre lodevolissime iniziative, legate al mondo biancoceleste, di cui, ovviamente, non parlerà mai nessuno.

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/european_hope_leauge_operation_smile-2421052.html

http://www.agenparl.com/sport-european-hope-league-torneo-amatoriale-calcio-8-la-solidarieta/

http://www.lultimaribattuta.it/65373_26-maggio-chiara-insidioso

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline rimmar

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 93
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma MERDA !!!!!
« Risposta #199 : Venerdì 5 Maggio 2017, 20:07:13 »
una vera cacata!!!! e questa ho paura ce la facciano pagare direttamente sul campo!
non è bastato come ci trattano da anni, come ci contano anche i peli del c**o...
ma io dico, come si fa, dopo una settimana PERFETTA a ridare fiato e a rimuovere la "cacca" della comunicazione anti-laziale che ora puzzerà più che mai!
mi aspetto le scuse della Nord all'aesse e pure ai giocatori...pensa un pò!