Autore Topic: La collusione in Italia  (Letto 1520 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
La collusione in Italia
« : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 21:32:32 »
Clamoroso ora alle IENE.

Bische clandestine a catania, Le Iene segnalano le cose alla Polizia, esercito, carabinieri, guardia forestale, addirittura a un commissariato a 200 metri dalla bisca
NESSUNO FA NIENTE.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La collusione in Italia
« Risposta #1 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 14:01:59 »
Penso che, cambiare la testa a 60 mln di persone, sia impossibile. Chi governa è uguale a chi elegge e nessuno ha interesse a conseguire elementi ritenuti secondari come il rispetto delle regole e la legalità. Dal fruttarolo al primo ministro, in Italia, chi può fare il furbo, non perde occasione.
Andarsene è la soluzione che più mi sembra plausibile, se si vuole vivere in una società che funzioni.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La collusione in Italia
« Risposta #2 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 14:14:40 »
Sinceramente mi sembra che Le Iene e Striscia si occupino sempre di affari di piccolo cabotaggio,così,per tenere l'attenzione su altro.

Trovo molto più drammatico,allarmante e deprimente che i servizi di Report cadano in un nulla sconvolgente.
"No retreat, baby, no surrender"


Giglic

Re:La collusione in Italia
« Risposta #3 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 14:27:21 »
Sinceramente mi sembra che Le Iene e Striscia si occupino sempre di affari di piccolo cabotaggio,così,per tenere l'attenzione su altro.

Trovo molto più drammatico,allarmante e deprimente che i servizi di Report cadano in un nulla sconvolgente.

100%
Le Iene sono la foglia di fico...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La collusione in Italia
« Risposta #4 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 14:55:12 »
c'è ben'altro...
Ma non si potrebbe discutere di un problema reale senza benaltrismo?
La collusione è un problema, decisamente un problema... certo c'è anche la fame nel mondo e la guerra in afghanistan che sono sicuramente più gravi...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:La collusione in Italia
« Risposta #5 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 15:03:19 »
c'è ben'altro...
Ma non si potrebbe discutere di un problema reale senza benaltrismo?
La collusione è un problema, decisamente un problema... certo c'è anche la fame nel mondo e la guerra in afghanistan che sono sicuramente più gravi...

Sai bene che non intendevo quello. Il piccolo cabotaggio delle Iene non serve a nulla, se non a far vedere quanto Italia1 sia democratica. Esiste un problema di bische clandestine in Italia? Bene, lo si affronti, ad esempio cercando di capire chi gioca (ah, già ma poi il lotto e le lotterie?) O la bisca di Catania è l'unica in Italia cosi?
Dice bene no Surr: se la gente non scende in piazza per quello che fa vedere Report, perchè dovrebbe farlo perchè dei "tutori dell'ordine" non vogliono rischiare la propria vita e quella delle loro famiglie?
MCM, che ha lanciato il topic, non ha sottolineato una cosa secondo me fondamentale: che chi ha portato quella denuncia a le Iene è rimasto anonimo. Segno che la paura (DENUNCIARE una bisca clandestina fa richiare la vita...) fa premio su tutto. Nel frattempo si vede il servizio e la pubblicità annessa...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La collusione in Italia
« Risposta #6 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 15:29:54 »
Sai bene che non intendevo quello. Il piccolo cabotaggio delle Iene non serve a nulla, se non a far vedere quanto Italia1 sia democratica. Esiste un problema di bische clandestine in Italia? Bene, lo si affronti, ad esempio cercando di capire chi gioca (ah, già ma poi il lotto e le lotterie?) O la bisca di Catania è l'unica in Italia cosi?
Dice bene no Surr: se la gente non scende in piazza per quello che fa vedere Report, perchè dovrebbe farlo perchè dei "tutori dell'ordine" non vogliono rischiare la propria vita e quella delle loro famiglie?
MCM, che ha lanciato il topic, non ha sottolineato una cosa secondo me fondamentale: che chi ha portato quella denuncia a le Iene è rimasto anonimo. Segno che la paura (DENUNCIARE una bisca clandestina fa richiare la vita...) fa premio su tutto. Nel frattempo si vede il servizio e la pubblicità annessa...

Perchè discutiamo delle jene e non del fatto in se?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:La collusione in Italia
« Risposta #7 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 15:39:35 »
Perchè discutiamo delle jene e non del fatto in se?

Perchè il servizio è andato in onda alle Iene. Come ad esempio quello dopo che parlava di un truffatore seriale che ha imbrogliato anche la casa di Loreto (inchiesta insulsa che non ha portato anulla anche quella...)
Se andava in onda a "mi Manda Raitre" discutevamo di quello.
Il fatto in se, per chiunque abbia voglia di informarsi, è stranoto. Se non è Catania è Latina, Caserta o Vicenza...
O pensi che quel servizio abbia puntato il dito su un caso unico?

Boks XV

Re:La collusione in Italia
« Risposta #8 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 15:51:26 »
Perchè discutiamo delle jene e non del fatto in se?

per lo stesso motivo per cui, spesso, non si discute nel merito ma si conciona sulla puzza dei pedalini di Cerracchio o di Quito.
in quest'altro ambito sostituisci Cerracchio e Quito con Iene, Striscia, Merdaset, Ferrara, Feltri, etc.
prassi la chiamavano una volta, quelli bravi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La collusione in Italia
« Risposta #9 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 15:57:34 »
Perchè il servizio è andato in onda alle Iene. Come ad esempio quello dopo che parlava di un truffatore seriale che ha imbrogliato anche la casa di Loreto (inchiesta insulsa che non ha portato anulla anche quella...)
Se andava in onda a "mi Manda Raitre" discutevamo di quello.
Il fatto in se, per chiunque abbia voglia di informarsi, è stranoto. Se non è Catania è Latina, Caserta o Vicenza...
O pensi che quel servizio abbia puntato il dito su un caso unico?

Il post lo ha aperto MCM e mi pare che la sua intenzione fosse di parlare dei perchè della collusione.
Il benaltrismo e la dietrologia politica hanno fatto deragliare il topic al terzo post

So benissimo che a Caserta e Vicenza ci sono, quello che non so fino in fondo è il grado di collusione, quanti, chi e perchè.. per ognuna di queste bische: i vicini? le autorità?
Tutte le stesse motivazioni? dove per paura dove per convenienza e dove per indifferenza?

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:La collusione in Italia
« Risposta #10 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 16:37:51 »
Il post lo ha aperto MCM e mi pare che la sua intenzione fosse di parlare dei perchè della collusione.
Il benaltrismo e la dietrologia politica hanno fatto deragliare il topic al terzo post

So benissimo che a Caserta e Vicenza ci sono, quello che non so fino in fondo è il grado di collusione, quanti, chi e perchè.. per ognuna di queste bische: i vicini? le autorità?
Tutte le stesse motivazioni? dove per paura dove per convenienza e dove per indifferenza?

L'hai scoperto con questo servizio? Io no.
L'indignazione, ed è qui la mia risposta, che questo servizio genera è completamente fine a se stessa.
Se vogliamo parlare del perchè c'è collusione facciamolo pure: io penso che storicamente in Italia si riconosca più autorità al potere violento che non al potere istituzionale. Le ragioni sono molteplici (storiche, visto che un governo democratico lo abbiamo da poco, e istituzionali, visto che nessun governo è mai riuscito a contenere un qualsiasi fenomeno malavitoso all'interno del fisiologico, ma anzi se ne è in molto casi lasciato sopraffare). Chiedere al singolo di opporsi, sia esso anche un poliziotto, ha poco senso. Come diceva Luca Goldoni, singolarmente siamo tutti bravi e furbi, è come popolo che siamo coglioni. Io non userei quel termine, ma direi che come popolo siamo ancora immaturi. Non posso indignarmi troppo per una bisca clandestina. Ma sarei felicissimo di vedere una massa di gente opporsi a queste cose.
Come risposta ti basta? Ora, credi che le iene abbiamo fatto intendere tutto questo o abbiano solo solleticato l'indignazione emotiva (e quindi destinata a scemare rapidamente) dei telespettatori?

per lo stesso motivo per cui, spesso, non si discute nel merito ma si conciona sulla puzza dei pedalini di Cerracchio o di Quito.
in quest'altro ambito sostituisci Cerracchio e Quito con Iene, Striscia, Merdaset, Ferrara, Feltri, etc.
prassi la chiamavano una volta, quelli bravi.

Discuti pure tu del merito, invece di concionare con post del genere, però, altrimenti non sei diverso da chi critichi...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La collusione in Italia
« Risposta #11 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 17:25:22 »
L'hai scoperto con questo servizio? Io no.
L'indignazione, ed è qui la mia risposta, che questo servizio genera è completamente fine a se stessa.
Se vogliamo parlare del perchè c'è collusione facciamolo pure: io penso che storicamente in Italia si riconosca più autorità al potere violento che non al potere istituzionale. Le ragioni sono molteplici (storiche, visto che un governo democratico lo abbiamo da poco, e istituzionali, visto che nessun governo è mai riuscito a contenere un qualsiasi fenomeno malavitoso all'interno del fisiologico, ma anzi se ne è in molto casi lasciato sopraffare). Chiedere al singolo di opporsi, sia esso anche un poliziotto, ha poco senso. Come diceva Luca Goldoni, singolarmente siamo tutti bravi e furbi, è come popolo che siamo coglioni. Io non userei quel termine, ma direi che come popolo siamo ancora immaturi. Non posso indignarmi troppo per una bisca clandestina. Ma sarei felicissimo di vedere una massa di gente opporsi a queste cose.
Come risposta ti basta? Ora, credi che le iene abbiamo fatto intendere tutto questo o abbiano solo solleticato l'indignazione emotiva (e quindi destinata a scemare rapidamente) dei telespettatori?

Se non volevi parlarne potevi anche non rispondere.
Più che dell'indignazione mi interessano i meccanismi.. nella tua spiegazione trovo troppi eleminti storico/sociali.
Però non si chiede al singolo poliziotto di opporsi ma a tutta l'istituzione polizia..
Nel film di Brian De Palma "gli intoccabili" dopo l'istituzione del gruppo e la sicurezza di una pur minima protezione la prima cosa che fa sean connery, sotto gli occhi stupefatti di kevin costner, è di attraversare la strada del quartier generale della polizia ed irromepere in un magazzino situato proprio li davanti, magazzino di cui tutti sapevano l'esistenza "il difficile non è sapere dove fermare capone ma chi vuole fermare capone"..

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:La collusione in Italia
« Risposta #12 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 18:28:37 »
Se non volevi parlarne potevi anche non rispondere.
Più che dell'indignazione mi interessano i meccanismi.. nella tua spiegazione trovo troppi eleminti storico/sociali.
Però non si chiede al singolo poliziotto di opporsi ma a tutta l'istituzione polizia..
Nel film di Brian De Palma "gli intoccabili" dopo l'istituzione del gruppo e la sicurezza di una pur minima protezione la prima cosa che fa sean connery, sotto gli occhi stupefatti di kevin costner, è di attraversare la strada del quartier generale della polizia ed irromepere in un magazzino situato proprio li davanti, magazzino di cui tutti sapevano l'esistenza "il difficile non è sapere dove fermare capone ma chi vuole fermare capone"..

Allora pure tu sei OT, anzi OTissimo  :P

Per trasformarsi in rabbia costruttiva, l'indignazione ha busogno di un catalizzatore. Non ricordo in quale libro (lo cerco in libreria stasera e ti do le coordinate) si parlva di come i diversi gradi di coraggio di ognuno di noi ci rendono disponibili alla protesta (o all'azione, o comunque ad un gesto fuori dagli schemi) a seconda di quante altre persone hanno già fatto una scelta simile. Pochi sono gli "iniziatori" di una protesta, ma quei pochi attirano altri che se ci sono i pochi seguono, e poi altri che se ci ci sono i pochi più altri, e così via fino a trasformare il tuttoin un movimento di massa. Per "costituzione storica", noi italiani (e qui inizia quello che penso io) abbiamo avuto così pochi di questi catalizzatori che siamo disposti a seguirli in capo al mondo in maniera quasi irrazionale (un esempio? Grillo...), mentre nella cultura anglosassone, storicamente molto più convinta che la società dipenda dal singolo, molto più che da noi, ce ne sono di più. L'americanata del film rappresenta, disegnandola in maniera grezza, la loro cultura. Il film Italiano poliziesco non ha il poliziotto "trascinatore", ma l'"eroe" inimitabile.

Sono al lavoro e scrivo di fretta, spero di essermi spiegato  :)


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La collusione in Italia
« Risposta #13 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 20:42:21 »
Non l' ho scoperto con questo servizio personalmente, ma qui si è visto palesemente in tubo catodico.

Per il resto concordo senza dubbio sul fatto che Iene e Strisce siano foglie di fico. Secondo me sono anche dannosi per certi versi(danno un volto controcorrente a una rete assolutamente allineata con il benpensantismo e l' ipocrisia dilagante e quindi fanno scordare allo spettatore il male delle tv commerciali)

Però il topic era appunto sulla collusione di chi dovrebbe far ordine con la malavita.

Quello sulle tv commerciali e sul male che hanno fatto si può aprire...anzi lo apro, perchè ho uno spunto da dare a riguardo e che mi ero scordato di raccontarvi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La collusione in Italia
« Risposta #14 : Venerdì 14 Ottobre 2011, 11:06:05 »
Però non ho capito di che si parla.
L'episodio riportato parla di forze dell'ordine che non fanno il loro dovere, mi sembra diverso dal dire che non lo facciano volontariamente per coprire qualcuno con cui sono collusi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La collusione in Italia
« Risposta #15 : Venerdì 14 Ottobre 2011, 11:57:09 »
Credo sia difficile ipotizzare una negligenza diffusa quasi a 360 gradi.
Per questo ho parlato di collusione.

Ah...poi nel proseguo del video si è visto come non appena si sia deciso l' intervento, come se avvisati da qualcuno, ci sia stato un fuggi fuggi nella bisca.

Inutile dire che 2 mesi dopo le cose erano tali e quali a prima.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La collusione in Italia
« Risposta #16 : Venerdì 14 Ottobre 2011, 12:21:17 »
In un paese dove le parole d'ordine della classe dirigente sono CONDONO e PRESCRIZIONE che cosa ci aspettiamo ?

Questi sono gli effetti collaterali.

In Italia manca la cultura della legalità.
Oh vivacchiare...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La collusione in Italia
« Risposta #17 : Venerdì 14 Ottobre 2011, 13:15:44 »
ahinoi è vero, ma non esiste neanche la cultura del bene comune.
Ognuno fa come casso gli pare e piace, si para il culo e non caccia fuori una lira.


Vorrebbero reintrodurre l' ici ora....
MA VAFFANCHIULO. Fate pagare le tasse alle grandi corporation.