Autore Topic: Fatte er mac  (Letto 5736 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

leo

Re:Fatte er mac
« Risposta #20 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 13:59:56 »
allora, io ho sempre usato pc assemblati e, non per vantarmi, son dovuto ricorrere all'asistenza tecnica un paio di volte in oltre 25 anni che uso pc (il mio primo pc fu uno spectrum zx...), quindi l'idea di passare ad un mac mi è sorta non perché sfinito dalla continua manutenzione richiesta dai pc comuni (manutenzione che riesco a fare da me, come montare masterizzatori e schede varie).
Dal quadro, ancora superficiale, che mi sono fatto finora ho dedotto che la maggiore "stabilità" del mac si paga, e pure tanto rispetto ad un equivalente pc non mac.
Il dubbio sulla scheda video mi è sorto poiché, pur non essendo affatto un appassionato di giochi né di grafica, ho dei nipoti piccoli che probabilmente verranno spesso a farmi visita e sono tutti dediti ad attività ludiche, per cui vorrei che potessero giocarci in tranquillità così non mi rompono si divertono serenamente e pacatamente (cit.)  :D

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #21 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 14:22:51 »
...................a parte caricarci il programma zucchetti quando mi porterò qualche lavoretto a casa.................................
I programmi Zucchetti o qualunque altro programma professionale lo devi far girare in una finestra Windows (non ne esistono per il Mac), non sono certo se qualunque Mac possa far girare una sessione di Windows in una finestra, informati.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #23 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 14:34:58 »
serve anche il monitor a leo..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #24 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 14:38:43 »
................................................................................................
Sorry, l'acquisto non è molto consigliabile:



Secondo indiscrezioni, in seguito all'annuncio di HP di voler dismettere la produzione di PC (Hp pensa allo spin off della divisione pc. Copiando Ibm), il Vice Presidente esecutivo di HP e responsabile del Personal System Group, Todd Bradley, avrebbe intenzione di abbandonare l'azienda e sarebbe alla ricerca di un impiego come amministratore delegato in altre aziende del settore.

Todd Bradley, Vice Presidente esecutivo di HP e responsabile dell'area PC di HP
 
In una intervista rilasciata lo scorso lunedì, infatti, il manager avrebbe dichiarato di essere alla ricerca di un "qualsiasi impiego come amministratore delegato": un appello aperto che, secondo gli esperti del settore, potrebbe essere dettato dalla frustrazione di Bradley per non essere stato scelto come CEO di HP al posto di Apotheker.
In seguito alle dimissioni di Mark Hurd, infatti, nella lista dei papabili per la promozione al ruolo di CEO c'era una manciata di candidati interni (HP è al weekend decisivo per la scelta del CEO), fra cui Todd Bradley, che già allora era a capo della divisione personal computer, ruolo poi più volte confermato da Apotheker nei vari riassetti interni di cui è stata oggetto l'azienda.

HP ha annunciato lo spin-off della divisione Pc, che potrebbe completarsi in 12 mesi
 
Non sono chiari i motivi per i quali il consiglio di amministrazione non aveva scelto Bradley, ma si vocifera che le sue richieste economiche fossero state eccessive. Bradley ha aiutato orchestrare l'acquisizione di Palm, battendo altre importanti aziende che erano interessate all'affare, ma è innegabile che i risultati deludenti della divisione PC di HP siano stati registrati per lo più sotto la sua direzione.
Nonostante questo, la partenza di Bradley da HP potrebbe essere pericolosa per le sorti della divisione PC, che senza un leader alle soglie dello spin-off potrebbe essere vittima di uno smembramento con parti che non sarebbero appetibili per nessuno. Di certo però Bradley dovrebbe ridimensionare le sue pretese economiche per trovare un altro lavoro in fretta.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #25 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 14:42:48 »
M'avete smontato un mito in due post  :(  ;D

Vabbe', HP no. E se leo volesse comprarsi un PC, quali marche consigliate? Acer?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Giglic

Re:Fatte er mac
« Risposta #26 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 14:47:50 »
si, ma come mi avete detto, l'utente medio del mac non lo sa fare e non lo vuole fare, a lui basta che funziona giusto?
e allora questa è truffa, circonvenzione d'incapace

addirittura markuppano in modo scandaloso anche l'hw di terzi, una stampante Hp con streetprice  230 euro viene venduta a 290 !!

Dissidè, ma a te la apple t'ha rubato i soldi? Io vigna dei coglioni a chi ha un PC non lo direi mai, e non perchè li uso entrambi, ma per semplice "discrezione".

Cosa ti interessa? Office per mac: 90 euro (quello home) Office per Windows 500 euro. Sistema operativo windows: 200 euro: sistema operativo mac: 0. CHi marckuppa (come scrivi tu in milanese moderno?  ;D)
Per l'utilizzo che ne deve fare, convengo, il Wintel (tutti sono PC) è più adatto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #27 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 15:07:09 »
M'avete smontato un mito in due post  :(  ;D

Vabbe', HP no. E se leo volesse comprarsi un PC, quali marche consigliate? Acer?

a quel punto io mi farei il classico assemblato... così qualsiasi problema te la vedi col negoziante.

Dice: " ma non vale anche per il mac?" No, il mac non ha problemi. :)

Considerato ciò che serve a Leo, direi iMac tutta la vita.

Inoltre, per quanto possano essere maniaci di videogiochi i nipoti di Leo.. 512 di ram vanno più che bene.

fermo restando ciò che dice Giamma rispetto al software della zucchetti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #28 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 15:15:50 »
Dissidè, ma a te la apple t'ha rubato i soldi? Io vigna dei coglioni a chi ha un PC non lo direi mai, e non perchè li uso entrambi, ma per semplice "discrezione".

chiedo scusa se ho offeso qualcuno, ma pagare il triplo per hardware standard che si trova anche dal negozietto sotto casa mi sembra davvero assurdo.

Cosa ti interessa? Office per mac: 90 euro (quello home) Office per Windows 500 euro. Sistema operativo windows: 200 euro: sistema operativo mac: 0. CHi marckuppa (come scrivi tu in milanese moderno?  ;D)

purtroppo è esperanto aziendale, you know what i mean  ;)
e poi sai bene che office per mac a 90 euro è una precisa strategia commerciale di microsoft, tutti gli altri prodotti (adobe per esempio) hanno lo stesso prezzo per entrambe le versioni.
senza tirare sempre in ballo linux mi sembra che la versione OEM di win7 sia intorno ai 100 euro e spesso questo prezzo è annegato nell'hardware (senza farlo diventare il triplo ... :D )
[/quote]

leo

Re:Fatte er mac
« Risposta #29 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 15:16:49 »
contatterò l'assistenza zucchetti per sapere se i loro programmi sono compatibili. alcune loro suite sono utilizzabili direttamente via web, ma non credo sia il mio caso (come alternativa, s'intende).
ho ancora tempo quindi valuterò pro e contro.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Fatte er mac
« Risposta #30 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 17:57:09 »
alle brutte ti fai un pc con lo stesso hardware di un mac, e ci monti sopra il macOs, lo paghi meno della metà.

sarà un po' meno cùl, e molto meno legale, ma funziona uguale
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #31 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 22:55:24 »
alle brutte ti fai un pc con lo stesso hardware di un mac, e ci monti sopra il macOs, lo paghi meno della metà.

sarà un po' meno cùl, e molto meno legale, ma funziona uguale
Non solo funziona uguale a volte funziona meglio specialmente per il 3d, l'hackintosk però è straordinariamente complesso da realizzare per un utente normle, ho esperienza diretta di quanto affermo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Re:Fatte er mac
« Risposta #32 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 06:59:54 »
Non solo funziona uguale a volte funziona meglio specialmente per il 3d, l'hackintosk però è straordinariamente complesso da realizzare per un utente normle, ho esperienza diretta di quanto affermo.
già, l'ho montato su un eeepc col celeron, a parte le noie per farlo partire, il macos è quanto di meno scalabile esista, era praticamente inchiodato. Questo perché basa la sua stabilità sylla sua conoscenza dell'hardware. Se vede qualcosa che non conosce (in questo caso, il processore, robetta) , non sa come farlo funzionare

Inviato dal mio leodroide.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #33 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 11:35:49 »
Oggi sono bloccato in casa per il cambio della caldaia, così vinco la mia innata pigrizia e vi racconto una storia.
Ero un cinematografaro (direttore di produzione), nel '95 stante la crisi e sapendo fare altro ho cambiato, ora faccio assistenza ai computer (PC e Mac), all'epoca pur preferendo i Mac (avevo un VX) decisi che c'era più mercato per i PC e mi dedicai (come anche ora) soprattutto ad essi.
Per molto tempo PC e Mac sono stati due mondi separati, tanto separati che farli comunicare tra loro era impresa da tecnici bravi, oggi sono fondati sulla stessa elettronica e l'unica differenza deriva dai sistemi operativi e coseguentemente dai software, un'ulteriore differenza viene dal fatto che l'Apple ha inserito nel suo S.O: una funzione che verifica di trovarsi su un Mac (funzione che gli hackers sono in grado d'ingannare ed è per questo che si riesce a montare Mac OsX su un PC) Windows e Linux invece sono liberamente installabili e dunque si potrebbe tranquillamente avere un Mac che fa girare OSX, Windows e Linux alternativamente senza ricorrere ad una finestra interna al Mac, la cosa non è facile perché la'Apple customizza pesantemente il proprio hardware e fornisce i drivers in unico pacchetto che va lanciato obbligatoriamente all'interno del proprio sistema in modo da escludere la possibilità sopradescritta (naturalmente esiste un sistema per ovviare anche a questo). In pratica all'interno di un Apple trovate lo stesso hardware che trovereste all'interno di un PC, stessi harddisk, stesse memorie, stesse interfaccie (alcune customizzate), la customizzazione è realizzata più a fini commerciali che tecnici tant'è che spesso i grafici sostituiscono la scheda grafica con una commerciale per migliorare le prestazioni.Giglic apparentemente ha ragione quando ci dice che l'OSX viene gratis con la macchina, in realtà lo strapago visto che la macchina, anche tenendo conto del suo indubbio plusvalore estetico, costa circa il doppio di un PC equivalente, nel negozio Mac l'OsX costa solo € 23 perché nei fatti si tratta di un aggiornamento visto che lo posso montare solo su un Mac e non esiste un Mac che venga venduto senza OS.
Facciamo un esempio concreto Il Mac Book Pro costa 1760 euro (15",i7 2000mhz,4giga ram, HD 500giga, Video ATI 256mega), un Asus N563N (peraltro bellissimo e sottile) costa intorno ai 950 euro (15", i7 2000, 8giga ram, HD 640giga, Video NVidia con 2giga), come vedete macchina nettamente superiore per quantità di memoria e prestazioni video, con ulteriori 150 euro si può acquistare un Office OEM equivalente a quello descritto da Giglic (non 500), l'antivirus Microsoft è gratis, spendo meno e ho di più (compresa la compatibilità con quasi tutto il mondo, compreso l'accesso a una quantità inverosimile di freeware), ho usato questi due modelli di fascia alta per rendere più evidenti le differenze tecniche e di prezzo.
Altro esempio, qualche giorno fa un amico mi ha portato il suo MacBook Air, aveva erroneamente cancellato tutte le foto, un mio vecchio programma di recupero su questa versione di OS non gira, allora mi sono messo alla ricerca di un programma sperando di trovarne uno free (per Windows e per Linux ce ne sono a josa), nulla, nulla anche sul mercato illegale, abbiamo dovuto acquistare un programma originale ($ 100.00) che ha funzionato benissimo ma che, sposando appieno la filosofia grassatoria del Mac, è utilizzabile al massimo per 500gigabyte dopo di che va ricomprato, il programma poi salva esclusivamente su un HD formattato Mac, quindi se fossi stato un utente normale avrei dovuto cancellare tutti i dati dell'HD esterno (che di solito sono formattati FAT32 per essere compatibili con tutto, così come le pendrive) o acquistarne uno nuovo.
Conosco bene il solito discorso: Io lo uso solo per andare su internet, per scrivere qualche email o lettera, per Skype, per tenere i conti di casa, per scaricare, lavorare e catalogare le mie foto; bene, se trattate alla stessa maniera un PC non avrete alcun fastidio, proprio la settimana scorsa un cliente mi ha portato un notebook del 2001 trattato così, sperava di poterci installare Skype e una telecamerina per dialogare col figlio trasferitosi all'estero, la macchina pur perfettamente funzionante non era più adeguata per questo utilizzo, lo stesso sarebbe stato se fosse stato un Mac del 2001.
Un altro cliente dopo l'ennesima invasione virale ha regalato il vecchio PC a un nipote e si è fatto un iMac, dopo circa un anno è tornato da me per farsi fare un nuovo PC era nostalgico delle vecchie guerre con la macchina, del freeware, del craccato, della pletora di programmi che installava, mi ha detto:  il Mac è bellissimo, va benissimo....ma che noia !.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #34 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 12:27:48 »
Quindi il pc è Luigi Enrico, mentre Mac è Reja il minestraro...  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #35 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 15:15:22 »
Quindi il pc è Luigi Enrico, mentre Mac è Reja il minestraro...  ;D
Beh, in effetti, Reja assomiglia molto a Clint Eastwood e può essere qualificato come bellissimo (almeno come uomo della sua età). ;D
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #36 : Venerdì 14 Ottobre 2011, 09:59:24 »
I programmi Zucchetti o qualunque altro programma professionale lo devi far girare in una finestra Windows (non ne esistono per il Mac), non sono certo se qualunque Mac possa far girare una sessione di Windows in una finestra, informati.

Si può installare Windows sul mac. C'è un programma preinstallato sul Mac, bootcamp, che guida l'installazione.

Inoltre ci sono varie applicazioni che permettono di far girare i due sistemi simultaneamente:

http://store.apple.com/it/search?find=windows&mco=Nzc1MjMwNg
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #37 : Martedì 27 Dicembre 2011, 14:43:19 »
Finalmente Apple condannata dall'antitrust per pratica commerciale scorretta.

Ora è costretta a riconoscere i due anni di garanzia sui suoi prodotti.

La domanda è: chi ha fatto l'apple care? gli viene estesa la durata oppure può chiedere un rimborso?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #38 : Martedì 27 Dicembre 2011, 18:47:23 »
Ne approfitto qui: Ataru, Giamma, sapete come si fa a fare un hackintosh? Magari ne parliamo alla cena....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #39 : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 12:17:17 »
Ne approfitto qui: Ataru, Giamma, sapete come si fa a fare un hackintosh? Magari ne parliamo alla cena....
Un hackintosh si fa solo se si ha l'esigenza di avere un Mac ad una cifra ragionevole per far girare programmi che esistono solo per quella piattaforma, in tutti gli altri casi è un'operazione piuttosto insensata e faticosa da lasciare agli smanettoni, a quelli che devono riuscire sempre a far tutto (genere Ataru), se appartieni a questa categoria su internet trovi tutte le informazioni necessarie (quasi esclusivamente in inglese).
Io alla fine, visto che molti mi chiedono una mano per sistemarli, ho preferito acquistare un MacAir usato sul quale svolgo tutte le prove del caso.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)