Autore Topic: Fatte er mac  (Letto 5738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

leo

Fatte er mac
« : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 09:24:27 »
Quante volte l'abbiamo letto su questo forum? Ebbene, io voglio prendervi in parola: mi sta balendando in testa l'idea di farmi un mac.
Però mo' sono cazzi vostri perché io sono un perfetto ignorante in materia, quindi datevi da fare e spiegatemi con parole semplici perché dovrei comprare un mac e quali differenze esistono tra un prodotto apple e un prodotto microsoft.

Aquilotta del Nord

Re:Fatte er mac
« Risposta #1 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 11:17:00 »
Guarda, la mia migliore amica s'è fatta er mac, e gioiosa si è lanciata nella nuova avventura dopo anni di disperazioni sul pc... da quanto non ci capiva niente le sono venuti, in rapida sequenza, herpes da nervoso e orzaiolo  ;D

Have fun!  :P


Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #2 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 11:45:59 »
vatteli a magnà 'sti soldi   ;D

scherzo, ovviamente  ;)

CiPpi

Re:Fatte er mac
« Risposta #3 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 11:46:06 »
dipende che ci devi fare, e soprattuto se conosci qualcuno che gia' s'e' fatto'r mec.

siccome mi pare che alla seconda risponderesti di no, direi di farti venire l'herpes dell'orzarolo solo se ti serve un computer per scopi specifici, hobby, lavoro, o altro, con software specifici.

se e' solo per il fatto di avere il computer senza particolare utilizzi oltre al semplice 'giocarci', e soprattutto se vuoi vedere la Lazio via streaming, ...fatte'r PiCci'

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #4 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 12:02:36 »
Quante volte l'abbiamo letto su questo forum? Ebbene, io voglio prendervi in parola: mi sta balendando in testa l'idea di farmi un mac.
Però mo' sono cazzi vostri perché io sono un perfetto ignorante in materia, quindi datevi da fare e spiegatemi con parole semplici perché dovrei comprare un mac e quali differenze esistono tra un prodotto apple e un prodotto microsoft.

parliamo di un fisso o un portatile?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

leo

Re:Fatte er mac
« Risposta #5 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 12:28:18 »
deve essere un fisso, da mettere nello studio della mia nuova casetta.
non mi serve per lavorarci (a parte caricarci il programma zucchetti quando mi porterò qualche lavoretto a casa), utilizzo il pc soprattutto per navigare su internet e scrivere documenti. e tra poco che scadrà il mio abbonamento sky anche per lo streaming.
dunque, da quanto ho capito, mi faccio il pc?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #6 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 12:50:03 »
beh aspetta..

se ci devi mettere: monitor, tastiera, mouse, case silenziato ecc ecc ecc.. te dico fatte er mec (che ha già tutto).

ipotetico budget di spesa?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #7 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 12:54:17 »
dai un'occhiata qua..

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac/select?mco=MjIwNTQyNjE

inoltre prima di comprarlo verifica che il programma della zucchetti sia per mac..

nel caso avessi già monitor (buono), tastieraì, topo ecc... fatte er mec mini.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

leo

Re:Fatte er mac
« Risposta #8 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 13:03:32 »
budget intorno a 1000 euro.
non ho le periferiche quindi in quel budget devono rientrare anche monitor (deve essere almeno da 20), tastiera e mouse. stampante e router ce li ho già (sempre se sono compatibili col mac).
ora do un'occhiata al tuo link...

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #9 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 13:13:43 »
dai un'occhiata qua..

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac/select?mco=MjIwNTQyNjE

inoltre prima di comprarlo verifica che il programma della zucchetti sia per mac..

nel caso avessi già monitor (buono), tastieraì, topo ecc... fatte er mec mini.

ammazza che ladri !!!   :o

per aggiungere 4 giga di comunissima ram da 1333 mhz, prezzo medio 40 euro, se ne prendono 202 !!!!!  :o
idem per passare da un disco SATA di 1 tera a 2 tera, a dire tanto 20 euro di differenza, ne vogliono 151 !!!!!  :o


questi hanno trovato davvero la vigna dei colleoni ..... ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #10 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 13:15:49 »
ammazza che ladri !!!   :o

per aggiungere 4 giga di comunissima ram da 1333 mhz, prezzo medio 40 euro, se ne prendono 202 !!!!!  :o
idem per passare da un disco SATA di 1 tera a 2 tera, a dire tanto 20 euro di differenza, ne vogliono 151 !!!!!  :o


questi hanno trovato davvero la vigna dei colleoni ..... ;D


è vero.. :)

ma la sostituzione della ram fatta in casa non ti invalida la garanzia.. apri uno sportelletto e fai tutto a costo 0.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #11 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 13:17:12 »
budget intorno a 1000 euro.
non ho le periferiche quindi in quel budget devono rientrare anche monitor (deve essere almeno da 20), tastiera e mouse. stampante e router ce li ho già (sempre se sono compatibili col mac).
ora do un'occhiata al tuo link...

iMac da 21 pollici.. il base e hai tutto ciò che ti occorre.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #12 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 13:22:05 »
è vero.. :)

ma la sostituzione della ram fatta in casa non ti invalida la garanzia.. apri uno sportelletto e fai tutto a costo 0.

si, ma come mi avete detto, l'utente medio del mac non lo sa fare e non lo vuole fare, a lui basta che funziona giusto?
e allora questa è truffa, circonvenzione d'incapace

addirittura markuppano in modo scandaloso anche l'hw di terzi, una stampante Hp con streetprice  230 euro viene venduta a 290 !!

leo

Re:Fatte er mac
« Risposta #13 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 13:31:54 »
oltre al fattore prezzo, l'altra mia perplessità è la scheda video con soli 512 mb di ram. ho visto pc in giro che montano scheda da 1 e 2 giga... per quello che mi serve mi direte che una scheda da 512 va anche bene, però meglio sceglierne una più potente ora che dover cambiare scheda in un futuro prossimo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #14 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 13:33:41 »
gli iMac sono fatti in serie, su scala mondiale. Non si può paragonare al pc assemblato nel negozio sotto casa..
La modifica hardware comporta una persona che disassembla il computer, fa la modifica, rimonta tutto, reimballa tutto ecc ecc ecc..

un iMac di serie lo compri come le uova al supermercato, uno personalizzato è una linea di produzione ad hoc.

Se io non ho tempo, voglia, competenza, lo fanno loro ma sotto pagamento.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

leo

Re:Fatte er mac
« Risposta #15 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 13:41:13 »
gli iMac sono fatti in serie, su scala mondiale. Non si può paragonare al pc assemblato nel negozio sotto casa..
La modifica hardware comporta una persona che disassembla il computer, fa la modifica, rimonta tutto, reimballa tutto ecc ecc ecc..

un iMac di serie lo compri come le uova al supermercato, uno personalizzato è una linea di produzione ad hoc.

Se io non ho tempo, voglia, competenza, lo fanno loro ma sotto pagamento.

sì, l'avevo capito dando un'occhiata al link che mi hai consigliato prima.
discorso simile dovrebbe valere per i pc che si trovano già assemblati nei grandi centri commerciali, sotto marchi come hp o acer, che "garantiscono" che il prodotto finale sia stato assemblato in modo efficiente.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #16 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 13:45:27 »
Il Mac è bello,potente,completo.
Ma soprattutto funziona!
Ed è ciò che conta.

8)

:D
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #17 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 13:46:50 »
oltre al fattore prezzo, l'altra mia perplessità è la scheda video con soli 512 mb di ram. ho visto pc in giro che montano scheda da 1 e 2 giga... per quello che mi serve mi direte che una scheda da 512 va anche bene, però meglio sceglierne una più potente ora che dover cambiare scheda in un futuro prossimo.

Leo fatti due conti e vedi se ti conviene..

dall'uso che hai descritto una scheda grafica da 1-2 giga è del tutto sprecata. Io che faccio render, modellazione 3d, montaggio video, grafica cazzi e mazzi.. uso una scheda da 1 giga.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #18 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 13:53:00 »
Ma invece l'idea di prendere una bella ps3, non ti stuzzica?
Vai su internet, scrivi testi, guardi film, giochi e risparmi alla stragrande.

Con 1000 euro ti ci fai la ps3 (pure con la modifica), una tv hd e ci puoi pure comprare un netbook. Secondo me ti avanzerebbe pure qualcosina.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fatte er mac
« Risposta #19 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 13:55:04 »
il vantaggio del mac è la silenziosità.. anche spinto al massimo non senti nulla.
il monitor (di ottima fattura) contiene tutto il computer, videocamera hd, casse, bluethoot, wifi..
OS X Lion, come sistema operativo, è stabile, veloce, semplice ed intuitivo.

Io ho fatto l'università tutta con pc e windows.. e maledico il fatto di non essere passato prima al mac.

Giustamente dissidè ha una competenza tecnica che io mi sogno, quindi la il parere è da utilizzatore Mac. Come tale te lo consiglio vivamente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.