Autore Topic: E' morto Wilson Greatbatch...  (Letto 2352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
E' morto Wilson Greatbatch...
« : Martedì 11 Ottobre 2011, 21:46:36 »
...ma nessuno se ne e' accorto, essendo tutti impegnati a dare del genio a Jobs, colui che "...ha cambiato la vita dell'umanita'..."

Ma lo stesso tempo nessuno che si sia fermato un attimo a ringraziare chi la vita l'ha veramente salvata a tanti...

leo

Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #1 : Martedì 11 Ottobre 2011, 21:49:07 »
non hai tutti i torti...  :(

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #2 : Martedì 11 Ottobre 2011, 21:55:45 »

Riposi in pace.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #3 : Martedì 11 Ottobre 2011, 23:32:17 »
Never change the way you are...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #4 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 00:10:54 »
Andrea, puoi dire qualcosa in piú su quest´uomo ?   Grazie
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #5 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 00:25:37 »
in un mondo senza cuore la morte dell'inventore del pacemaker non poteva che passare inosservata ,

Pace all'anima di Wilson Greatbatch
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #6 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 06:45:46 »
Andrea, puoi dire qualcosa in piú su quest´uomo ?   Grazie


Purtroppo ne so poco pure io, in quanto poco pubblicizzato. Non so neppure in che modo mi sia arrivata la notizia della sua morte..
Pare pero' che questo "pezzente" abbia solamente inventato il pacemaker  :D

Giglic

Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #7 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 06:51:05 »
Un grande. Così grande che per usarlo solo per screditare Jobs mi sembra poco adatto
(era morto, oltretutto, due giorni prima)

CiPpi

Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #8 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 07:45:44 »
e' morto (piu' di) una settimana prima, a 92 anni nella tranquillita' della sua casa.

famoso per una importantissima invenzione 50 anni fa, non mi sembra strano che la sua dipartita abbia ricevuto meno 'luci della ribalta' di un uomo morto di tumore a 56 anni le cui 'invenzioni' sono di gran lunga piu' recenti.

che riposino in pace entrambi.

Giglic

Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #9 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 09:53:18 »
e' morto (piu' di) una settimana prima, a 92 anni nella tranquillita' della sua casa.

famoso per una importantissima invenzione 50 anni fa, non mi sembra strano che la sua dipartita abbia ricevuto meno 'luci della ribalta' di un uomo morto di tumore a 56 anni le cui 'invenzioni' sono di gran lunga piu' recenti.

che riposino in pace entrambi.

Grazie. ricordavo male.

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #10 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 10:34:20 »
se il poro wilson l'avesse chiamato ipacemeker e fatto d'alluminio satinato sai i fiori che avrebbe ricevuto  :D

BobCouto

Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #11 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 10:52:51 »
I tecnici sono i veri fautori del progresso. Hai voglia a spippettarsi l'un l'altro i filosofi sulla storia degli ultimi due secoli, senza l'energia elettrica, la conservazione degli alimenti, i vaccini e gli antibiotici. Ma i tecnici, giustamente, vivono, operano e muoiono in retrovia.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #12 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 10:58:07 »
Un grande. Così grande che per usarlo solo per screditare Jobs mi sembra poco adatto
(era morto, oltretutto, due giorni prima)

Tutto e' lecito nella nerdwar tra pc e Mac
Riposa in pace e scusaci per aver usato la tua morte per denigrare qualcuno
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #13 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 11:00:04 »
I tecnici sono i veri fautori del progresso. Hai voglia a spippettarsi l'un l'altro i filosofi sulla storia degli ultimi due secoli, senza l'energia elettrica, la conservazione degli alimenti, i vaccini e gli antibiotici. Ma i tecnici, giustamente, vivono, operano e muoiono in retrovia.

robè da sempre chi è in grado di vendere guadagna di più
nel mio settore, l'ICT, ti posso raccontare di veri geni, che disegnano architetture complessissime e guadagnano meno dell'ultimo commerciale con look alla "toscano immobiliare"  :(

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #14 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 12:05:59 »
Di quest'uomo non sapevo l'esistenza finché non ho letto la notizia della sua morte.

Certi geni non riescono ad avere il pubblico riconoscimento che meritano, anche se le loro invenzioni fanno fare veramente passi da gigante all'umanità. Sono un po' come i missionari che svolgono la loro preziosa opera in silenzio e anonimato.

In ogni caso, il progresso dell'umanità si realizza in molti ambiti, non solo quello tecnologico, ma anche in quello civile, sociale e politico.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #15 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 12:11:02 »
Non lo conoscevo; ora si, e lo ringrazio anche se nessuna delle persone che conosco ( a meno che non me l´abbiano ... confessato ) lo ha mai usato.

Un grandissimo, davvero

Grazie e R.I.P.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #16 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 12:15:15 »
Non lo conoscevo; ora si, e lo ringrazio anche se nessuna delle persone che conosco ( a meno che non me l´abbiano ... confessato ) lo ha mai usato.

Un grandissimo, davvero

Grazie e R.I.P.

Io ne conosco di queste persone, per questo lo ringrazio ancora di più.

Ringrazio anche coloro che hanno concepito e implementato il sistema sanitario universale che permette di mettere a disposizione di TUTTI, anche di operai e nullatenenti, un marchingegno come questo che permette di continuare a vivere, di sorridere insieme agli altri, di stare insieme a noi.

Ringrazio anche l'Altissimo che mi ha fatto nascere in un paese come questo, con le sue ingiustizie e le sue incongruenze, dove comunque - di riffa o di raffa - il pacemaker se lo possono permettere tutti.

In ogni caso il ringraziamento va prima di tutto a Wilson Greatbatch. Senza di lui, non saremmo mai arrivati a questo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Camouflage

Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #17 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 13:48:15 »
I tecnici sono i veri fautori del progresso. Hai voglia a spippettarsi l'un l'altro i filosofi sulla storia degli ultimi due secoli, senza l'energia elettrica, la conservazione degli alimenti, i vaccini e gli antibiotici. Ma i tecnici, giustamente, vivono, operano e muoiono in retrovia.
pure quelli che hanno lavorato alla tecnologia dello sterminio di massa o agli armamenti che hanno ucciso decine di migliaia di persone in un istante. So' discorsi che prestano il fianco al contropiede. Meglio considerare il progresso come un tutto, dove c'è chi ha la visione e chi la realizza, esattamente come funzionava alla Apple. Che poi accrescere la speranza di vita, riuscendo a debellare una malattia o a ridurre fame e povertà, senza migliorare la qualità dell'esistenza vale meno. Non voglio vivere 120 anni di cui 30 seminfermo e rimbambito, voglio viverne una quantità sufficiente in piena salute e con una serie di cose che mi migliorano la vita. Tra queste ci può essere a buon diritto un computer, sicuramente. Un pacemaker, avoja. Una valvola cardiaca artificiale. Una compagnia aerea low cost. Ce ne sono di cose che hanno cambiato il nostro modo di vivere... quanto a Jobs, di lui è rivoluzionaria la ricerca della qualità estrema non del prodotto, ma del processo creativo. Il principio è quello: fare le cose al massimo possibile. Nel paese del pressappoco è una lezione difficilissima da apprendere.

BobCouto

Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #18 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 14:03:17 »
Io Jobs non l'ho citato e non me ne po' frega' di meno.

Sfogati, eventualmente, con chi ha parlato della sua morte in questo topic.

Camouflage

Re:E' morto Wilson Greatbatch...
« Risposta #19 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 14:46:28 »
perché? Jobs è un esempio. Di tecnici hai parlato tu, con chi me la devo prendere? Dei tecnici che hanno reso possibile Hiroshima che cosa possiamo dire? Vittime di qualcosa più grande di loro. Non tutti i prodigi della tecnica sono una buona cosa. E ho idea che la tecnica senza la filosofia ci avrebbe già fatto autodistruggere.