Autore Topic: Mughini va oltre  (Letto 13575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #100 : Martedì 4 Maggio 2010, 12:50:40 »
tutto quello che diciamo dipende dal diverso peso che ognuno di noi attribuisce alla faccenda; io personalmente non vedo nulla di trascendentale, per cui non mi aspetto ritorsioni di alcuna sorta.
Tu lo sai come verranno distribuiti dal prossimo anno i diritti tv, giggio? Hai idea di quale peso abbia, sulla quota riconosciuta a ogni club, il bacino di utenza nazionale delle tifoserie, individuato da indagini di mercato e ricerche demoscopiche?
Non si sta discutendo tanto e solo di 'ritorsioni', ma anche di conseguenze future (sulla reputazione e l'immagine della Lazio) della condotta di domenica sera.

Secondo te l'uomo della strada, che non è tenuto a conoscere le beghe capitoline, pensa che la Lazio ha perso apposta o che domenica si è giocata una partita normale?

Prima di rispondere ricorda che:
La propaganda aveva messo in guarda, in settimana, dal rischio che la Lazio non si sarebbe impegnata per danneggiare la xxxx.
I tifosi della Lazio volevano che si perdesse.
La Lazio ha effettivamente perso.
I tifosi della Lazio durante la partita hanno insultato i propri calciatori che tiravano o paravano e hanno esultato ai gol dell'inter.

Tutti argomenti che - con martellante e proditoria tenacia - sono ripetutamente sottolineati da tutti i media da domenica sera. Allo stesso tempo, per le 'ragioni' della Lazio e per la Ragione con la 'r' maiuscola non c'è posto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #101 : Martedì 4 Maggio 2010, 12:52:30 »
Sì, sì, i mantra li conosco.

Ma osservo anche la realtà. Le partite di Cagliari e Genova, per esempio.
 

mah non capisco

il cagliari veniva da 5 sconfitte e ha continuato a perdere anche dopo la partita con la Lazio...perchè avrebbero dovuto regalarcela? hanno semplicemente giocato una brutta partita.stop.

E il genoa? anche la partita persa con il bologna fu una farsa? (che poi il genoa abbia mollato è indubbio ma non certo a favore della Lazio...)

e il bologna ha perso con noi per favorirci?

io queste affermazioni non le capisco, veramente....
     
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Boks XV

Re:Mughini va oltre
« Risposta #102 : Martedì 4 Maggio 2010, 12:57:21 »
Sì, sì, i mantra li conosco.

Ma osservo anche la realtà. Le partite di Cagliari e Genova, per esempio. O la generosa pioggia di rigori della stagione 2004/05. Cose, ripeto, che non accetterò mai, anche se so che fanno parte del gioco.

Ma se VERAMENTE restiamo soli contro tutti, sono caz*acci neri.

Rob, tu citi Cagliari e Genova ed hai perfettamente ragione. in altro topic ricordavo Siena-Lazio di tre anni fa, la partita a più alto tasso di disgusto cha abbia mai visto giocare. lì si che mi sono vergognato. per quei poveracci che andarono in B al posto dei toscani. in altri tempi affermavo che "se vincessimo una finale di Champions con un gol di mano di Nesta come quello di Maradona me farebbe schifo e non la gusterei mai appieno".
oggi la penso esattamente come allora.
ma non con quelli.
per loro non vale la convenzione di ginevra. è finito il tempo dello sfottò e delle scommesse pagate il lunedì.
i tempi sono bui e non per colpa nostra perchè noi al massimo del nostro fulgore gli abbiamo rappresentato che "se leggemo er Messaggero", loro fanno i rastrellamenti a P.zza Venezia dopo i derbies vinti.
noi notifichiamo al mondo "A.S. ROMA MERDA", loro pigliano a bottigliate una ragazza colpevole di indossare la maglia della Lazio.
noi li salviamo (stronzi!) col derby-biscotto, loro piangono di gioia per le nostre disgrazie.
il limite lo hanno spostato loro.
io non torno in dietro.

OH NOOOO. mai più senza fucile.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #103 : Martedì 4 Maggio 2010, 13:01:07 »
Rob, tu citi Cagliari e Genova ed hai perfettamente ragione. in altro topic ricordavo Siena-Lazio di tre anni fa, la partita a più alto tasso di disgusto cha abbia mai visto giocare. lì si che mi sono vergognato. per quei poveracci che andarono in B al posto dei toscani. in altri tempi affermavo che "se vincessimo una finale di Champions con un gol di mano di Nesta come quello di Maradona me farebbe schifo e non la gusterei mai appieno".
oggi la penso esattamente come allora.
ma non con quelli.
per loro non vale la convenzione di ginevra. è finito il tempo dello sfottò e delle scommesse pagate il lunedì.
i tempi sono bui e non per colpa nostra perchè noi al massimo del nostro fulgore gli abbiamo rappresentato che "se leggemo er Messaggero", loro fanno i rastrellamenti a P.zza Venezia dopo i derbies vinti.
noi notifichiamo al mondo "A.S. ROMA MERDA", loro pigliano a bottigliate una ragazza colpevole di indossare la maglia della Lazio.
noi li salviamo (stronzi!) col derby-biscotto, loro piangono di gioia per le nostre disgrazie.
il limite lo hanno spostato loro.
io non torno in dietro.

OH NOOOO. mai più senza fucile.

100%
via gli archi e le frecce ed impariamo a difenderci
psichedelicatessen

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #104 : Martedì 4 Maggio 2010, 13:02:03 »
pietà franz  :D
per me questo danno di immagine si esaurirà presto, ma lo dico perchè gli attribuisco un peso diverso dal tuo; se considerassi la faccenda grave come tu me la descrivi probabilmente sarei d'accordo con te.
all'uomo di strada che incontro qui per lecce rispondo " so cazz.i nostri tra noi e loro, voi non potete capire" e dopo che gli ho spiegato la situazione mi danno ragione; basterebbe solo questo, che i media mettessero sotto una luce diversa tutto quello che è successo, una sorta di "regolamento di conti" ( come titolo del corriere della sera) e tutto il disgusto che avremmo provocato in tutta italia si dissolverebbe immediatamente.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #105 : Martedì 4 Maggio 2010, 13:06:28 »
il limite lo hanno spostato loro.
io non torno in dietro.
Questo pure è vero, in tutta onestà.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #106 : Martedì 4 Maggio 2010, 13:11:11 »
pietà franz  :D
per me questo danno di immagine si esaurirà presto, ma lo dico perchè gli attribuisco un peso diverso dal tuo; se considerassi la faccenda grave come tu me la descrivi probabilmente sarei d'accordo con te.
La considerazione mia o tua del fatto è irrilevante. Qui si parla di percezione collettiva di un evento. Evento o situazione connotata da alcuni elementi distintivi (un club che perde e i suoi tifosi che sono contenti, anzi che auspicano e per certi versi pretendono la sconfitta).

Passami il parallelo: per te i bu bu razzisti ai neri sono gravi? Diciamo che per me non lo sono. La vediamo diversamente, giusto?

Fatto sta che la Lazio è unanimemente considerata una società e una tifoseria razzista. Anche per quei bu bu e per 'merito' di chi quei bu bu li ha raccontati e reiterati ogni volta si parlava di razzismo nel calcio.

Lo stesso meccanismo si ripeterà per Lazio-inter. A ogni pastetta, anche tra 20 anni, ritireranno fuori questa partita (sempere che noi laziali non si sia in grado di far di 'meglio' nei prossimi anni...).

Si cancellerà presto il vergognoso (per gli altri, non per i laziali. Chi non capisce le dinamiche Lazio-xxxx non ha capito, a fondo, la partita di domenica scorsa) ricordo molto negativa di una squadra che ha giocato per perdere perché così volevano i suoi tifosi (facendolo palesemene, beninteso, per sbatterlo in faccia ai xxxxnisti)?
E mica lo so...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #107 : Martedì 4 Maggio 2010, 13:11:25 »
Noi pagheremo?

La storia insegna invece che chi si mette contro la LAZIO fa SEMPRE una brutta fine!
Guarda che con la superstizione,i mantra e la scaramanzia non si va da nessuna parte....
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #108 : Martedì 4 Maggio 2010, 16:37:07 »
OT
Certo che Moretti, tra Mughini e Minzolini....
EOT

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #109 : Martedì 4 Maggio 2010, 16:53:16 »
Rob, tu citi Cagliari e Genova ed hai perfettamente ragione. in altro topic ricordavo Siena-Lazio di tre anni fa, la partita a più alto tasso di disgusto cha abbia mai visto giocare. lì si che mi sono vergognato. per quei poveracci che andarono in B al posto dei toscani. in altri tempi affermavo che "se vincessimo una finale di Champions con un gol di mano di Nesta come quello di Maradona me farebbe schifo e non la gusterei mai appieno".
oggi la penso esattamente come allora.
ma non con quelli.
per loro non vale la convenzione di ginevra. è finito il tempo dello sfottò e delle scommesse pagate il lunedì.
i tempi sono bui e non per colpa nostra perchè noi al massimo del nostro fulgore gli abbiamo rappresentato che "se leggemo er Messaggero", loro fanno i rastrellamenti a P.zza Venezia dopo i derbies vinti.
noi notifichiamo al mondo "A.S. ROMA MERDA", loro pigliano a bottigliate una ragazza colpevole di indossare la maglia della Lazio.
noi li salviamo (stronzi!) col derby-biscotto, loro piangono di gioia per le nostre disgrazie.
il limite lo hanno spostato loro.
io non torno in dietro.

OH NOOOO. mai più senza fucile.

100%

Da non dimenticare i silenzi complici di TUTTA la STAMPA, non solo quella romana, sui fatti CRIMINOSI dell'ultimo dopo derby
Aggiungo inoltre non con il fucile ma con l'RPG (sempre figurato è chiaro!)

Volevano partecipassimo ai loro caroselli per un NOSTRO risultato positivo? Potevano almeno invitarci  :-*

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #110 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 11:28:44 »
Sì, sì, i mantra li conosco.

Ma osservo anche la realtà. Le partite di Cagliari e Genova, per esempio. O la generosa pioggia di rigori della stagione 2004/05. Cose, ripeto, che non accetterò mai, anche se so che fanno parte del gioco.

Ma se VERAMENTE restiamo soli contro tutti, sono caz*acci neri.

con simpatia ti dico che continui terribilmente ad esagerare le partite di cagliari e genoa.
il cagliari quel periodo fece un filotto di partite allucinanti.
il mio amico e collega bergamasco dell'eco mi telefonò poi per raccontarmi lo stato di forma fisico schifoso dei sardi in quel di bergamo nel match con l'atalanta.

il genoa ha staccato d aun po', ha la squadra rotta, gioca con i primavera regolarmente convocati a frotte. gasperini ha stressato la squadra già da febbraio e ora non si reggono in piedi.

basta co' sta storia che cagliari e genoa ci hanno aiutato.
hanno semplicemente giocato male perchè non hanno le gambe.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #111 : Mercoledì 5 Maggio 2010, 11:43:00 »
basta co' sta storia che cagliari e genoa ci hanno aiutato.
hanno semplicemente giocato male perchè non hanno le gambe.

Infatti tra loro fecero un bel pareggio,
uno dei due punti del Cagliari in quel filotto di 8/9 gare che è costato la panca ad Allegri.
Voglio 11 Scaloni

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #112 : Domenica 9 Maggio 2010, 17:44:53 »
Alla faccia tua, Moggi's friend !
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #113 : Domenica 9 Maggio 2010, 17:46:17 »
Che se lo prenda in quella faccia da culo stitico!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #114 : Domenica 9 Maggio 2010, 17:47:04 »
A Mughì.... ATTACCATE E TIRA FORTE....  piuttosto.... pensa a sta bella juventus  ;D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #115 : Domenica 9 Maggio 2010, 17:50:51 »
chi vuole il male della Lazio...ecco servito!!!

mughetto pprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #116 : Domenica 9 Maggio 2010, 18:10:04 »
Non c'e da fare morali o sermoni ma intanto e' un piacere far notare a Mughini che la Juve marcira', oltre che tra i dobloni inutilmente spesi, anche nei preliminari di EL.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #117 : Domenica 9 Maggio 2010, 19:18:23 »
preliminari estivi che rischiano di essere fatali.
mughini potrebbe non arrivare a natale per una sommatoria di problemi.

ciao parruccò, la prossima volta vomita altrove.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #118 : Domenica 9 Maggio 2010, 22:16:36 »
Mughì, attaccate pure tu e tira forte!

Buon preliminare la fine di luglio....  ;D :P
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Mark Lenders

Re:Mughini va oltre
« Risposta #119 : Domenica 23 Maggio 2010, 02:49:50 »
Un pensiero per Mughini, prima di andare a dormire.
Sempre che non sia esploso.