Autore Topic: Mughini va oltre  (Letto 13584 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #20 : Lunedì 3 Maggio 2010, 00:38:45 »
Sopratutto se i "favori" gli facciamo a quelli che tra 1 mesetto faranno sottoscrivere un contratto da svincolato a Faraoni , dopo aver fatto la stessa cosa con Pandev e dopo aver targiversato per qualche milioncino qualche mese fa per Ledesma .

questo non è un favore all' Inter, ma abbiamo salvato la Città Eterna
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Giulio

Re:Mughini va oltre
« Risposta #21 : Lunedì 3 Maggio 2010, 00:41:14 »
Chi sono oggi molti tifosi juventini è presto detto. Vi faccio un esempio concreto, provato sulla mia pelle.

All'indomani della sconfitta patita nel derby, ho subito sul lavoro qualche sfottò da riomici ma la cosa più eclatante è che le perculaggini più pesanti me le hanno dette certi tifosi juventini. La cosa si è ripetuta anche venerdì a calcetto dove un tifoso juventino mi attaccava. Sembrava il peggior canide che mi parlava. Parole di propaganda e falsità a go-go. Premesso che lavoro fuori regione, ho dovuto pure sentirmi dire che l'esultanza di Tommaso Rocchi dopo la rete al derby (il pollice ed l'indice a formare una "elle") era una presa in giro verso il magnifico bobolo giallorozzo ("nun vincete un catzo"). Hai voglia a spiegargli che il buon Tommaso sono anni che esulta così e l'ha pure spiegato quel gesto...

Ormai gli juventini sono diventati acerrimi nemici degli interisti e qualsiasi cosa potrà danneggiare quest'ultimi vedrà sempre il totale ed incondizionato appoggio di moltissimi tifosi bianconeri. Anche se c'è di mezzo la Roma. Alla faccia di ciò che accadeva negli anni '80. Per cui quello che può dire Mughini ed i suoi compari, mi entra ed esce dalle orecchie alla velocità della luce.

en_rui

Re:Mughini va oltre
« Risposta #22 : Lunedì 3 Maggio 2010, 00:43:35 »
La questione morale, posta da Berlinguer..........

Quest'Italia non si riprenderebbe neanche dopo una rivoluzione culturale piu' esasperata di quella cinese.



Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mughini va oltre
« Risposta #23 : Lunedì 3 Maggio 2010, 00:48:33 »
Ma tutto questo sempre DOPO che la mia squadra abbia vinto, o tentato di farlo. Non è una scelta morale, è istinto.

Ricordo bene che prima del 5 maggio speravo nella sconfitta della Lazio perché volevo che i giocatori perdessero le vacanze, dopo lo spettacolo ignobile offerto in quell'annata, 1-5 al derby compreso. Quest'anno la situazione era simile. Dopo che la mia squadra non ha mai vinto, l'istinto mi diceva che non era questa la sera per iniziare a farlo (pecie dopo aver dato 6 punti alla roma). Perché il mio istinto laziale si nutre dello stare dalla parte "sbagliata", quella dei pochi, dei fieri incompresi. E anche stasera, tutto sommato, col mondo che ci abbaia addosso, io mi sento a mio agio. La tua separazione tra tifo e squadra l'ho capita, l'ho anche condivisa se è vero che un velo di tristezza l'ho provato. Ma adesso mi sento bene, quindi magari le nostre sono semplici integrità diverse.

Insomma, Mughini rappresenta chiunque parla senza conoscere, chiunque parla senza pensare. Impossibile non stare meglio se lui e quelli come lui sono il nostro nemico. Il danno d'immagine sarà facilmente eludibile portando con noi la foto di amendola rossonero, sperando che presto ce ne siano nuovi. La nostra immagine deve valere per la gente che vale, i restanti non possono abbatterci.

(no mark, il negozio stamattina non ha mai aperto, sigh)

Mark Lenders

Re:Mughini va oltre
« Risposta #24 : Lunedì 3 Maggio 2010, 00:50:46 »
Ricordo bene che prima del 5 maggio speravo nella sconfitta della Lazio perché volevo che i giocatori perdessero le vacanze, dopo lo spettacolo ignobile offerto in quell'annata, 1-5 al derby compreso. Quest'anno la situazione era simile. Dopo che la mia squadra non ha mai vinto, l'istinto mi diceva che non era questa la sera per iniziare a farlo (pecie dopo aver dato 6 punti alla roma). Perché il mio istinto laziale si nutre dello stare dalla parte "sbagliata", quella dei pochi, dei fieri incompresi. E anche stasera, tutto sommato, col mondo che ci abbaia addosso, io mi sento a mio agio. La tua separazione tra tifo e squadra l'ho capita, l'ho anche condivisa se è vero che un velo di tristezza l'ho provato. Ma adesso mi sento bene, quindi magari le nostre sono semplici integrità diverse.

100%

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #25 : Lunedì 3 Maggio 2010, 01:26:25 »
Dici? Riguardati bene Cagliari-Lazio, tanto per dirne una...

Occhio, ché quest'anno ci siamo giocati parecchi "crediti". E i nostri non sono illimitati come quelli della Dinamo.

Sì, ma stiamo attenti a non confondere i piani:

Se parliamo di lealtà sportiva o di "orgoglio" (che è il contrario della vergogna) è un discorso.

Se parliamo di "crediti" da spendere o acquisire in un'ottica di "politica" calcistica siamo invece su un piano completamente differente (se fosse vero ciò a cui alludi, il Cagliari perdendo di proposito ne avrebbe ad esempio acquisito uno).

Se poi parliamo di anatemi e previsioni di sventure che una giustizia non naturale dovrebbe infliggerci per "farcela pagare" (ne ho letti di analoghi anche ai tempi del derby biscottato: beh, forse si sono avverati con l'acquisto di Zarate a venti milioni) allora ci riferiamo a qualcosa che trascende l'orizzonte terreno, e per definizione è impossibile parlarne. 

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #26 : Lunedì 3 Maggio 2010, 01:31:16 »
Una carriera basata su occhiali, maniera di sedersi e una parlata a tratti isterica per quanto ridicola nella ricercatezza. Costui non conta nulla, il suo mestiere e' fare spettacolo, le sue parole sono vuote.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #27 : Lunedì 3 Maggio 2010, 01:32:24 »
Non mi piaciuto quanto visto stasera, specialmente sugli spalti. ma juventini e romanisti dovrebbero avere la decenza di non fiatare. ovviamente avverrà  il contrario.

TD

Re:Mughini va oltre
« Risposta #28 : Lunedì 3 Maggio 2010, 01:33:31 »
Non credo nella giustizia divina applicata alle cose calcistiche, ma che la storia del calcio abbia "scritto" delle leggi è vero. Spesso i torti subiti da una parte vengono compensati con dei colpi di fortuna da qualche altra parte, la nostra storia un po' lo racconta, quella dei dirimpettai anche.
Ci siamo meritati di essere ripagati con la stessa moneta: spero vivamente di rivedere presto una Lazio da scudetto, se il prezzo da pagare è quello di vederli scansarsi contro la mia rivale.  A decidere le sorti dei campionati non sono le partite come quella di stasera. Sono quelle tipo 5 maggio. La storia non si fa con le omissioni.

RobCouto

Re:Mughini va oltre
« Risposta #29 : Lunedì 3 Maggio 2010, 01:43:07 »
Se parliamo di "crediti" da spendere o acquisire in un'ottica di "politica" calcistica siamo invece su un piano completamente differente (se fosse vero ciò a cui alludi, il Cagliari perdendo di proposito ne avrebbe ad esempio acquisito uno).

E' un discorso estremamente realistico, in questo caso. Se avevi un credito col Cagliari, per esempio, a mio avviso è stato speso. E non credo sia il solo. Va bene la rinascita norcina, ma di certo una Lazio retrocessa al "sistema" non andava bene: e non scordiamoci di chi è il nostro vero padrone, che poi è lo stesso di Trigoria e Napoli. Però i jolly si acquisiscono e si spendono, e ho l'impressione che noi quest'anno abbiamo soprattutto speso. Come nell'83/84, quando nel girone di ritorno i rigori arrivavano a manciate, tanto per fare un esempio: ma, l'anno dopo, niente più "sconti". E finì come sappiamo. Occhio. E stasera in "punti" non abbiamo guadagnato, ma perso parecchio.

Per quanto riguarda "l'orgoglio", nessuna entità esterna - sempre rimanendo in ambito calcistico, sia chiaro - può frapporsi tra me e la Lazio. Ovvero, quando questo accade (partite finte, rischio scudetto della Dinamo) saranno sempre da me rigettate. Prima viene la Lazio. Non accetto nemmeno che la Lazio si spartisca un punto con la roma: preferisco rischiare di perdere, piuttosto che rinunciare a vincere. A proposito di quel derby: lo abbiamo pagato abbondantemente l'anno dopo, come previsto. Niente esoterismo, che è solo cazzeggio per quanto mi riguarda, ma è evidente come in quel campionato ci furono parecchie situazioni strane, last but not least il derby stesso. La cacca è venuta a galla e per poco non affoghiamo: perché, storicamente, se c'è uno schizzo di fango noi siamo i primi a prenderlo (senza dimenticare l'innata abilità a ficcarci nei guai). 

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #30 : Lunedì 3 Maggio 2010, 01:45:11 »
Per capire di chi stiamo parlando.
Dal primo minuto in poi.

Oh vivacchiare...

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #31 : Lunedì 3 Maggio 2010, 02:02:16 »
E' un discorso estremamente realistico, in questo caso. Se avevi un credito col Cagliari, per esempio, a mio avviso è stato speso. E non credo sia il solo. Va bene la rinascita norcina, ma di certo una Lazio retrocessa al "sistema" non andava bene: e non scordiamoci di chi è il nostro vero padrone, che poi è lo stesso di Trigoria e Napoli.

Se ad esempio, quella vittoria - o l'analoga di Genova - fossero mirate a lasciar giocare tranquilla la Lazio per oggi - invito poi rispettato sin troppo alla lettera - in quel caso i beneficiari non saremmo noi e quindi potrebbe trattarsi di un credito da riscuotere.

Niente esoterismo, che è solo cazzeggio per quanto mi riguarda, ma è evidente come in quel campionato ci furono parecchie situazioni strane, last but not least il derby stesso. La cacca è venuta a galla e per poco non affoghiamo: perché, storicamente, se c'è uno schizzo di fango noi siamo i primi a prenderlo (senza dimenticare l'innata abilità a ficcarci nei guai).

Ma certo, lo so. Mark Lenders ti ha detto che ti capisce, come sono sicuro che tu capisci noi. Tu stesso ci hai rivelato di aver "titubato" a poche ore dalla partita. Meno comprensibile è come tu sia passato dalla "titubanza" ad una posizione così estrema. Questione di carattere probabilmente (o meglio dire di "caratteraccio"  :)).


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #32 : Lunedì 3 Maggio 2010, 03:16:31 »
Per Mughini solo iniziative legali, atte a cancellarlo dall'etere: sparirono all'epoca De Rienzo e Zeffirelli per un brutto scambio di insulti, che però non coinvolgeva soggetti terzi, durante una puntata dell'Appello del martedì; è sparito Aldo Busi per le faccende di cui sappiamo.
Pensare che rimanga lui per un obbrobrio assai peggiore, e neppure spiegabile col tifo - a meno di un anti-interismo ormai delirante, come quello descritto nel post di Giulio -, è inaccettabile.

Quanto a crediti e giochi vari, mi soffermerei sull'arbitraggio di Atalanta-Bologna: gara delicatissima per l'impatto sul comportamento della Lazio, e quindi esposta ad aggiustamenti arbitrali che avrebbero indicato una preferenza nell'assegnazione del tricolore.
Ebbene, la direzione è stata pessima, ma con errori distribuiti fra entrambe le parti senza un orientamento netto verso un risultato.
Forse l'enorme e immondo peso specifico dell'una (Inter) e dell'altra (merde) si sono per una volta annullati in una sorta di equilibrio dell'orrore?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #33 : Lunedì 3 Maggio 2010, 08:51:48 »
Per Mughini solo iniziative legali, atte a cancellarlo dall'etere

Quanto ai crediti attiviamoci per costruire una squadra che sia superiore alle altre e problemi non ce ne saranno. Altrimenti, gira e rigira, non sarà tanto questione di crediti ma del famoso adagio "tanto va la gatta al lardo...".
Voglio 11 Scaloni

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #34 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:31:46 »
Cosa disse il signor (?) mughini all'indomani di juve-milan del 1999 perso in casa 0-3?
Quidi se ne andasse cordialmente a....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

jumpingjackflash

Re:Mughini va oltre
« Risposta #35 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:40:22 »
Caro Mughini,

Io sono Laziale e non gioisco delle sconfitte della mia squadra.

Però posso arrivare a capire chi, per evitare un nuovo sacco di Roma, per evitare che la prepotenza e l'ingiustizia ingrossino di nuovo le strade della nostra città, sbagliando lo ha fatto.

Parliamo di attentati, incidenti, agguati, prepotenze che non hanno eguali. Tutto questo lo abbiamo già vissuto una volta e tanto basta.

Non è la roma dell'83 che, sebbene un eccesso di folklore fosse già insito in quella tifoseria, restò bene o male nei confini del vivere civile. Quanto successo nel 2001 è qualcosa che non dovrà mai più ripetersi.


bak

Re:Mughini va oltre
« Risposta #36 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:44:54 »
Se è per questo il direttore della gazzetta, intervistato a radio 105, ha chiesto l'apertura di una inchiesta, augurandosi in quel caso, la condanna e relativa retrocessione per noi.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #37 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:54:51 »
Se è per questo il direttore della gazzetta, intervistato a radio 105, ha chiesto l'apertura di una inchiesta, augurandosi in quel caso, la condanna e relativa retrocessione per noi.
Forse se il direttore della Gazza auspica un'indagine, caro bak, forse (e dico forse  ::)) si è un filino esagerato, no?

Se un individuo 'tradito', uomo o donna che sia, ritiene giusto che il proprio o la propria compagna di vita debba essere STUPRATA da un dotatissimo energumeno e - magari - permette che la violenza abbia luogo davanti a tutti, sulla pubblica piazza, e si mette anche a incitare il 'toro' ("Faje male, je devi fa' male!"), forse - ma dico forse - qualcuno che assiste a quella manifestazione:
1) non la comprende e la censura, ritenendola qualcosa di abominevole
2) chiede alle forze dell'ordine di intervenire e perseguire l'individuo per omesso soccorso e concorso in violenza

Vaglielo a spiegare alla SOCIETA' CIVILE che quella era una bega interna alla coppia e non sono affari degli altri quello che succede tra un uomo e la sua donna o una donna e il suo uomo.  ::)

Una manifestazione pubblica - come quello che è avvenuto ieri - non può che provocare UNA SOLA REAZIONE nelle persone 'normali': incredulità, disgusto e censura.
Buon viaggio, caro Piero.

TD

Re:Mughini va oltre
« Risposta #38 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:04:40 »
Franz, adesso non esageriamo noi.
Se è da inchiesta e da retrocessione la partita di ieri, tocca fà una B a 52 squadre.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mughini va oltre
« Risposta #39 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:08:13 »
Franz, adesso non esageriamo noi.
Se è da inchiesta e da retrocessione la partita di ieri, tocca fà una B a 52 squadre.
Permettimi, TD, ma ritengo tu non abbia compreso il senso delle mie parole. Rileggi meglio cosa ho scritto: "Forse se il direttore della Gazza auspica un'indagine, caro bak, forse (e dico forse  ) si è un filino esagerato, no?".

Non dico che la partita è da inchiesta (non si baserebbe sul nulla, non c'è nulla su cui indagare), dico che quanto avvenuto ha prodotto (legittime) reazioni come quella del direttore della Gazzetta.

Estraniati un secondo, fai finta di non essere laziale: come commenteresti quanto avvenuto ieri sera?

E' stata la becera e oscena ostentazione di una volontà di perdere in ogni caso, comunque, che è inspiegabile e ha prodotto reazioni come quella del direttore della Gazza. La reazione delle persone 'normali' che alzano la mano e dicono: no, qualcuno fermi questa giostra, perché siamo arrivati al punto che i tifosi di una squadra decidono se il proprio club può vincere o perdere a seconda della 'convenienza' del risultato.

Come si può tacere, oggi, di fronte a quanto si è visto ieri sera?
Buon viaggio, caro Piero.