Autore Topic: Zeman e i derbies (intervista al messaggero)  (Letto 7937 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #60 : Martedì 11 Ottobre 2011, 17:42:47 »
E poi altro grosso limite è stato quello di non aver saputo valorizzare il Beckenbauer africano

http://www.laziowiki.org/wiki/Fish_Mark_Anthony

il caro FM ( quello vero , ndaf ;) ) lo incontrai una sera a P.zza del Fico e davanti una birra mi raccontò alcune cose che spiegarono bene perchè non riuscimmo a fare altro che qualche bella partita ,

i giocatori avevano la nausea dei suoi metodi , funzionò il primo anno perchè era una novità , dopo poteva andare solo se fossero arrivati dei nuovi a sostituire totalmente la squadra ,

un suo limite è quello di non accorgersi di stressare la gente , la cronologia dei suoi campionati alla Lazio li ha riassunti bene cuchillo , il terzo anno c'è stato il rigetto ,

va bene in provincia dove i ragazzi hanno fame e devono migliorarsi di categoria , nelle grandi realtà non potrà mai funzionare per la poca elasticità mentale e tattica ,

poteva essere l'uomo giusto per una Lazio lotitiana da ricostruire se non si fosse impregnato di puzza dalle merde , le quali per la cronaca lo cacciarono in modo peggiore , avrà pure una sindrome di stoccolma verso di loro e non lo sa
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

malacarne

Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #61 : Martedì 11 Ottobre 2011, 17:48:39 »
Queste sono vittorie secondo te?

No, ma a questo punto bisognerebbe discutere anche il valore di Zoff come tecnico, senza voler offendere nessuno, sia chiaro, parliamo cmq di un grande personaggio.

Zeman è una donna bellissima ed impossibile, affascinante come nessuna al mondo. Bella da perderci la testa e le mutande.
Un po' stronza peraltro, come vuole la tradizione.
L'ho lasciata da un po'. O forse fu lei a lasciarmi, non ricordo più chi fu a dire la parola fine, ma sicuramente il nostro rapporto era ormai incrinato.
Adesso non mi manca, però quando la ricordo mi vengono i lucciconi e me ne vado ancora "vantando" in giro, quando si parla di bellissime donne.

Per me invece è una che è bella solo perchè si riempie di trucco.
Se la vedi di mattina struccata svieni.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #62 : Martedì 11 Ottobre 2011, 17:54:51 »
il caro FM ( quello vero , ndaf ;) ) lo incontrai una sera a P.zza del Fico e davanti una birra mi raccontò alcune cose che spiegarono bene perchè non riuscimmo a fare altro che qualche bella partita ,

i giocatori avevano la nausea dei suoi metodi , funzionò il primo anno perchè era una novità , dopo poteva andare solo se fossero arrivati dei nuovi a sostituire totalmente la squadra ,

un suo limite è quello di non accorgersi di stressare la gente , la cronologia dei suoi campionati alla Lazio li ha riassunti bene cuchillo , il terzo anno c'è stato il rigetto ,

va bene in provincia dove i ragazzi hanno fame e devono migliorarsi di categoria , nelle grandi realtà non potrà mai funzionare per la poca elasticità mentale e tattica ,

poteva essere l'uomo giusto per una Lazio lotitiana da ricostruire se non si fosse impregnato di puzza dalle merde , le quali per la cronaca lo cacciarono in modo peggiore , avrà pure una sindrome di stoccolma verso di loro e non lo sa

D'accordissimo, come ha sottolineato Cuchillo e proprio qui sta il suo principale limite che lo ha tenuto lontano da un grande club. Per dire Eriksonn era zemaniano quanto e più di Zdenek, ma con il passare degli anni si è fatto grande ed è stato capace di portare a casa dei risultati anche e soprattutto per il dosaggio delle energie necessario nel momento cruciale della stagione.

Niente da fare, ha sintetizzato genialmetne carpelo, quando pensi a Zeman è come quando incontri una vecchia fiamma dei tuoi 20 anni, una con cui ha passato innumerevoli notti roventi e voluttuose, ma con cui ci litigavi spesso di giorno.
Poi ti sei sposato Cesira, la casalinga buona e comprensiva, con cui ci hai messo su famiglia, ci vai d'accordo, ti prepara il ciambellone e ti stira i calzini, ma quando rivedi la fiamma del passato un brivido ti corre lungo la schiena per il sogno mancato di un soffio ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #63 : Martedì 11 Ottobre 2011, 18:01:04 »
Il "vincere un trofeo" è un parametro decisivo di valutazione se hai una squadra all'altezza per farlo e, soprattutto, se hai a disposizione 9 tentativi.

Penso di aver snocciolato i nomi delle squadre che in quegli anni hanno vinto o si sono avvicinate terribilmente a vincere, per esempio, disputando una finale (tra cui l'Atalanta).

Quanto a Zoff, per quanto mi riguarda, ha stra-fallito, fatte salve le due mezze stagioni in cui prese la squadra in corsa in cui,  è assurdo non riconoscerlo, fece molto bene (i punti fatti sono lì a dimostrarlo).
Anche Zoff nel primo biennio cragottiano aveva una squadra in grado di arrivare fino in fondo alle coppe: è uscito contro Avellino (C1), Boavista di Ricky e Torino.
Ovviamente, ometto gli anni di Calleri (decimo e undicesimo posto) e calci in culo in Coppa Italia da Modena (sempre C1) e Torino.
Va da sé che faccio finta di aver dimenticato l'inizio di stagione 2001-'02, in cui riuscimmo nell'impresa di fare 2 gol nei primi 5 impegni stagionali (pareggi con Piacenza, Perugia e Torino, sconfitte con Galatasaray e Nantes in casa)...Con Pancaro, Negro e Favalli esterni (a turno) di un grottesco 3-5-2...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #64 : Martedì 11 Ottobre 2011, 18:01:33 »


poteva essere l'uomo giusto per una Lazio lotitiana da ricostruire se non si fosse impregnato di puzza dalle merde , le quali per la cronaca lo cacciarono in modo peggiore , avrà pure una sindrome di stoccolma verso di loro e non lo sa

e' la cosa che non mi spiego. Cragnotti e' stato il presidente ideale, lo lasciava lavorare etc.

quelli l'hanno trattato una merda, ma dammerde vere. lasciandolo a piedi a luglio se non erro che non si poteva manco trovare un altra squadra e lui ce sbava dietro. aveva ragione uno striscione al primo derby contro di lui:

"Zeman, giuda te fa na pippa"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #65 : Martedì 11 Ottobre 2011, 18:22:38 »
Non capisco che senso ha mettere in confronto Reja con Zeman. Solo per l'imminente derby? Non ha alcun senso.

Ma chi ha parlato di Mozart e Raul Casadei? Io?   :o :o          (*)

certo che non ha senso, uno allena la prima squadra di Roma e l'altro allena a Pescara.



(*) che poi giustamente ti hanno corretto, imho, il nome di Mozart con quello di Salieri.
Nel frattempo Casadei nel suo genere é un mito vivente, almeno in gran parte della Romagna.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #66 : Martedì 11 Ottobre 2011, 18:29:55 »
Si, annullarono un gol regolare a Stankovic sul 3-1 che poteva mettere la parola fine alla partita, poi ne annullarono uno altrettanto regolare a Del Vecchio sul 3-3


FORSE NON TUTTI SANNO CHE...

Solo Pistocchi, mi pare su Italia 1, fece vedere il tocco di mano di Delvecchio.
La posizione risultò regolare, ma toccò di mano.

Per correttezza segnalo però che il gol regolare di Stankovic non sono sicuro al 100% che sarebbe entrato se il portiere romanista si fosse buttato, invece di rimanere dritto come un fuso con la mano alzata. Probabilmente sentì il fischio dell'arbitro.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #67 : Martedì 11 Ottobre 2011, 18:44:15 »
Se parliamo di Calcio la dicotomia tra chi gestisce e chi allena e del tutto manichea.
Altrimenti i calciatori non dovrebbero essere esseri umani.
E neppure solo esseri umani.

Credo che l ansia di essere Fenomeno faccia dire al nostro cose che sanno di sterotipo.
Quando si ha che fare con un gruppo di individui, ed un obiettivo, chi non sa gestire, o gestisce male questi, non và lontano.
Lo sa anche lui...

come allenatore, tuttavia, resta uno dei Migliori Manici del globo, purtuttavia la sicumera che sfoggia sa di ridondanza perchè, come scrive robylele, rimane svelata l attitudine ddl boemo ad un certo narcisismo, che credo, sia stato proprio il suo Vero tallone d Achille.

Purtuttavia four di solita canzone, è sempre piacevole ascoltarlo, perchè alla fine, è un Idealista.



Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #68 : Martedì 11 Ottobre 2011, 18:44:31 »
No, ma a questo punto bisognerebbe discutere anche il valore di Zoff come tecnico, senza voler offendere nessuno, sia chiaro, parliamo cmq di un grande personaggio.


Parliamo del fatto che qualcuno dice che NON è un allenatore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #69 : Martedì 11 Ottobre 2011, 18:46:43 »

Va da sé che faccio finta di aver dimenticato l'inizio di stagione 2001-'02, in cui riuscimmo nell'impresa di fare 2 gol nei primi 5 impegni stagionali (pareggi con Piacenza, Perugia e Torino, sconfitte con Galatasaray e Nantes in casa)...Con Pancaro, Negro e Favalli esterni (a turno) di un grottesco 3-5-2...

Il preliminare di champions non conta come partita ufficiale?

Anche secondo me zoff ha fallito (così come zeman ma rimane il rimpianto che il secondo anno invece di comprare de boer e overmars come aveva chiesto non è stato preso nessuno, senza contare il problema signori) però non arrivo a dire che NON è un allenatore ma solo un globetroters
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #70 : Martedì 11 Ottobre 2011, 20:01:27 »
...
Per me invece è una che è bella solo perchè si riempie di trucco.
Se la vedi di mattina struccata svieni.
No scusa malacarne, non ci siamo intesi. Quelle notti di passione io le ho vissute per davvero, non era un'immagine patinata e luccicante. Il trucco lo metteva per far godere gli occhi ancor di più, ma era dannatamente generosa e vera e palpabile.
Certo, poi mi mandava affanculo perchè s'era svegliata storta o era troppo stanca. M'ha pure messo le corna alla fine. Ma quei momenti fantastici vissuti insieme non li ho sognati
:D

malacarne

Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #71 : Martedì 11 Ottobre 2011, 20:11:09 »
No scusa malacarne, non ci siamo intesi. Quelle notti di passione io le ho vissute per davvero, non era un'immagine patinata e luccicante. Il trucco lo metteva per far godere gli occhi ancor di più, ma era dannatamente generosa e vera e palpabile.
Certo, poi mi mandava affanculo perchè s'era svegliata storta o era troppo stanca. M'ha pure messo le corna alla fine. Ma quei momenti fantastici vissuti insieme non li ho sognati
:D

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ok ok ok, scusami  O:-)

 ;D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #72 : Martedì 11 Ottobre 2011, 20:19:11 »
 ;D

paoletto

Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #73 : Martedì 11 Ottobre 2011, 20:58:03 »
la pagina dove era riportata l'intervista da un lato aveva la foto del Zeman laziale, che discuteva sotto la Tribuna Monte Mario con Felice Pulici
D'altro lato campeggiava la foto sempre sotto la monte mario e ci stava zeman tra un cantante con i rayban quasi calvo e tinto di origini molisane, ed il fesso gabbedano nazionale

un vero declino il suo!!!!

noto che le uniche parole positive le ha rivolte proprio in favore del fesso! penso che le parole del boemo siano piene di rancore, livore ed invidia verso quella splendida (e vincente) Lazio che seguì gli anni della vera ed unica zemanlandia biancoazzura

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #74 : Martedì 11 Ottobre 2011, 21:46:41 »
Il preliminare di champions non conta come partita ufficiale?

Anche secondo me zoff ha fallito (così come zeman ma rimane il rimpianto che il secondo anno invece di comprare de boer e overmars come aveva chiesto non è stato preso nessuno, senza contare il problema signori) però non arrivo a dire che NON è un allenatore ma solo un globetroters

Già, il preliminare in cui riuscimmo pure a perdere a casa loro...
Col temibilissimo Zuma, che abbiamo magnificato per quelle due partite (qualcuno ipotizzò pure di acquistarlo...) e poi, guarda caso, rimase lì 'na vita...

Dai, te prego, nun me fa ricordà il periodo in assoluto più imbarazzante dell'era Cragnotti...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #75 : Martedì 11 Ottobre 2011, 22:09:31 »
Un tecnico sopravvalutato.
Si tende spesso a sopravvalutare anche le sue dichiarazioni.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #76 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 00:52:33 »
Già, il preliminare in cui riuscimmo pure a perdere a casa loro...

era una critica a te (che dici di ricordare tutto) non a zoff ;)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #77 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 08:11:57 »
Già, il preliminare in cui riuscimmo pure a perdere a casa loro...
Col temibilissimo Zuma, che abbiamo magnificato per quelle due partite (qualcuno ipotizzò pure di acquistarlo...) e poi, guarda caso, rimase lì 'na vita...
Dai, te prego, nun me fa ricordà il periodo in assoluto più imbarazzante dell'era Cragnotti...

Se resteva Zoff avrebbe fatto assai meglio di quello venne dopo.
Nell'eliminazione contro il Boavista giocava Luzardi. Altro mi pare superfluo aggiungerlo.
Zoff ha vinto 2 coppe con la rubentus più scarsa degli ultimi 30 anni.
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #78 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 09:34:53 »
Reja a 66 anni allena la Lazio, Zeman a 64 allena il Pescara. Fine del confronto, per quanto mi riguarda.


Eriksson a 63 anni allena il Leicester City, seconda divisione inglese.
quì il confronto con Reja che dice?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #79 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 10:35:36 »
Se resteva Zoff avrebbe fatto assai meglio di quello venne dopo.
Nell'eliminazione contro il Boavista giocava Luzardi. Altro mi pare superfluo aggiungerlo.
Zoff ha vinto 2 coppe con la rubentus più scarsa degli ultimi 30 anni.

De Paola (soprattutto) e Luzardi li chiese lui. Così come chiese Di Mauro.
Boavista-Lazio rimane una delle partite più invereconde che io ricordi, Luzardi o non Luzardi. Se poi vogliamo parlare di difensori, a Delio Rossi con Cribari e Siviglia per 4 anni dovremmo fare il monumento equestre al Gianicolo.

Zoff ha fatto molto bene quando c'era da raddrizzare una stagione sbagliata (1997 e 2001).
Quando gli hai dato in mano squadre da inventare, plasmare e cui dare un gioco, abbiamo visto che stagioni sono state...
Sinceramente, a parte il girone di ritorno 1993-'94, Beppe Signori e squarci di Gascoigne, tutto il resto lo ricordo come un incubo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.