Autore Topic: Zeman e i derbies (intervista al messaggero)  (Letto 7961 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #40 : Martedì 11 Ottobre 2011, 16:37:30 »
non ho mai capito come uno come zeman si possa esser sposato con uno come casillo.

detto questo, zeman non ha assolutamente la fase difensiva, quindi non è di fatto un allenatore.
a ny lo chiamerebbero per fare quegli show sul basket spettacolare versione globetrotters.
resterà per sempre un santone, ma lo era anche galeone se per questo.

Il giudizio è così tranciante e spietato che mi chiedo: come può un NON allenatore santone da globetrotters essere arrivato anche solo una volta secondo nel campionato italiana con una squadra che non raggiungeva un posto Simile da 20 anni?

Qualcuno mi risponderà: la rosa (come se la Lazio fosse partita per arrivare seconda quell'anno)
ma facciamo finta fosse la rosa e facciamo un passo indietro:
Aldo agroppi dopo la rivoluzione foggiana (il cambio totale della rosa) disse: se si salva mi mangio il cappello... come può un santone globetrotters (non allenatore) fare una cosa simile? Rispondiamo la rosa un'altra volta?

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #41 : Martedì 11 Ottobre 2011, 16:39:36 »
E comunque, regà, a metà anni novanta, con la CL che ancora non esisteva e con una Coppa Uefa da 11 partite (non le 17 di adesso...) non è che ci fossero 'sti squadroni da 24 grandi giocatori.
Se andaste a leggere le panchine di Juve, Inter, ma ve dico pure dello stesso Milan, aldilà di 2-3 ricambi importanti, non è che ci fosse tutto 'sto bendidio.
Sì, la Lazio non avrà avuto in difesa e a centrocampo ricambi all'altezza, ma per esempio i primi due anni, uno tra Signori, Casiraghi e Boksic stava fuori, la domenica.
La Juve che vinse lo scudetto nel 1996-'97 con la miseria di 66 punti aveva Michele Padovano titolare.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #42 : Martedì 11 Ottobre 2011, 16:44:31 »
esimi forumisti, ma la rosa della lazio era più che discreta a quei tempi.
uno che alla settima sconfitta di fila, in trasferta e con la squadra che gioca senza personalità di solito dovrebbe dare spiegazioni.
zeman: "oggi non abbiamo fatto bene" (immaginate il soggetto bofonchiante).
graziearcazzo, hai scajato un'altra volta.

zeman ha retto dove ha trovato grandi società a sostegno (direi foggia e lazio), poi è letteralmente crollato.
vanta una serie di esoneri con almeno mezza dozzina di sqaudre.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #43 : Martedì 11 Ottobre 2011, 16:47:08 »
io adoravo zeman all'inizio. poi ho aperto gli occhi. comunque dò sempre un'occhiata ai risultati delle squadre che allena, penso che aggiungano comunque qualcosa al campionato in cui giocano, una variabile in piu...


quello che di lui non mi va giu, e che non riesco onestamente a comprendere, è l'impressione che dà di essere piu fiero di quello che ha fatto sull'altra sponda. che lo presentino come ex rioma lo posso pure capire visto come pende l'informazione sportiva, ma che lui stesso mi dia l'impressione di essere ancora legato alle merde è incomprensibile. La squadra piu forte che ha allenato è stata la lazio, i migliori risultati ottenuti in carriera sono stati con la lazio, eppure viene considerato (e soprattutto lui stesso si presenta) principalmente come ex allenatore della rioma... boh.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

malacarne

Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #44 : Martedì 11 Ottobre 2011, 16:51:11 »
Questi, se non erro, sono stati gli esoneri che Zeman ha collezionato nell'arco della sua lungimirante carriera.
Parma
Lazio
Fernerbahce
Napoli
Salernitana
Lecce bis
Stella Rossa

Poi ovviamente a questi vanno ad aggiungersi un botto di mancate conferme, che alla fine valgono quasi quanto un esonero (se non quanto un esonero).
Messina
Roma
Avellino
Brescia
Foggia bis

Cioè, parliamo di un allenatore che per dodici volte (ma forse anche di più) è stato allontanato dalla panchina su cui stava.

Uno degli allenatori che ho più odiato, benchè fossi in giovanissima età.
Ma già ai tempi anche un ragazzino tra gli 11 ed i 13 anni poteva capire benissimo che non serve vincere 8-2 con la Fiorentina se poi la domenica successiva ti fai prendere a pallonate dalla Cremonese.
Meglio vincerle tutte 1-0, sono sempre tre punti, e - lasciatemelo dire apertamente - STICAZZI dello spettacolo, io voglio I PUNTI in primis, lo spettacolo viene dopo, prima i punti, non il contrario.
Certo, il 4-0 e il 3-0 alla Juventus, il 4-0 e il 3-0 al Milan, l'8-2 ed il 4-0 alla Fiorentina, il 5-1 al Napoli, il 4-1 all'Inter, il 7-1 al Foggia, il 6-3 alla Sampdoria, il 5-1 al Padova (lo nomino perchè fu la mia prima volta allo stadio, ci ho anche aperto un 3d) sono tutti ricordi bellissimi. Poi ricordo anche altri 4-0 a Genoa, Cagliari e qualche altra squadra.
Ma avrei preferito vincere qualcosa che avere questi ricordi, seppur belli.

La Lazio tra il 1994 e il 1997 fu una grandissima squadra che avrebbe potuto giocarsela tranquillamente con Milan e Juventus in classifica (e non solo negli scontri diretti).
Se avessimo avuto a quei tempi qualche altro allenatore sono sicuro che ora non avremmo solo 2 tricolori in bacheca, o almeno non solo 5 coppe italia.

Mi domano perchè qualcuno ancora lo rimpianga.
Se non altro ha disputato anche dei bei derby, a parte il primo, preparato malissimo dal punto di vista psicologico, quando disse che il derby era una partita come un'altra.
Non so dove sentii che voleva preparare anche il secondo cosi, ma che i giocatori non gli diedero retta (e infatti lo vinsero).

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #45 : Martedì 11 Ottobre 2011, 16:52:16 »
per drenai:

ti credo.
la lazio ha vinto tutto con un altro tecnico, non con zeman.
lui è e sarà sempre un tottino tontino e sarà ricordato per le sue interviste da indiano con la bandana giallorosica in testa che parla di un sistema marcio e di un calcio spettacolare, ma al contempo ascetico.
ma vaffancù, ahbboemo mescalero.

e poi diciamocelo: 4 derby bruciano.
grazie roma.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #46 : Martedì 11 Ottobre 2011, 16:55:45 »
Il giudizio è così tranciante e spietato che mi chiedo: come può un NON allenatore santone da globetrotters essere arrivato anche solo una volta secondo nel campionato italiana con una squadra che non raggiungeva un posto Simile da 20 anni?

Qualcuno mi risponderà: la rosa (come se la Lazio fosse partita per arrivare seconda quell'anno)
ma facciamo finta fosse la rosa e facciamo un passo indietro:
Aldo agroppi dopo la rivoluzione foggiana (il cambio totale della rosa) disse: se si salva mi mangio il cappello... come può un santone globetrotters (non allenatore) fare una cosa simile? Rispondiamo la rosa un'altra volta?

Caro Skorpius
non eravamo partiti per lo scudetto, ma eravamo tra i migliori outsider.
erano un paio di anni che eravamo in quel livello per cui non potevamo considerarsi la sorpresa assoluta.
E poi se ricordi quel secondo posto arriva con un grosso distacco dalla Juventus a campionato ormai finito da un pezzo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

malacarne

Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #47 : Martedì 11 Ottobre 2011, 16:58:23 »
e poi diciamocelo: 4 derby bruciano.
grazie roma.

Se la Lazio non avesse compiuto un autentico SUICIDIO calcistico quei derby sarebbero stati cinque.
Ci siamo fatti rimontare da 3-1 a 3-3 in superiorità numerica.
Si, annullarono un gol regolare a Stankovic sul 3-1 che poteva mettere la parola fine alla partita, poi ne annullarono uno altrettanto regolare a Del Vecchio sul 3-3 (ma la stampa romana parlò solo di quest'ultimo) ma fu ugualmente un suicidio assurdo.

Il derby di ritorno invece, l'unico che vinse, lo ricordo per un gol delle merde viziato da un fallo di Cafu su Nedved e per lo stop di mano del boro nel gol del 3-1 finale.
D'altrone mai la riomma frignò come quell'anno.
Era pure fresca la storia dei Rolex mi pare  ;D

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #48 : Martedì 11 Ottobre 2011, 16:59:06 »
Per me è solo un sopravvalutato a cui piace tanto parlare in virtù di non si sa bene cosa... giusto uno che mantiene una simile tracotanza pur non avendo mai vinto un c@zzo poteva diventà l'icona di quelli dellà

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #49 : Martedì 11 Ottobre 2011, 17:02:13 »
La Lazio di quel triennio aveva il DOVERE di vincere almeno 1 delle 9 competizioni cui partecipò.
In quel periodo (lo estendo, prendendo come arco temporale gli anni dal 1992 al 1997), un'Inter decisamente inferiore, vinse una Coppa Uefa (1993-'94), fece un'altra finale di Coppa Uefa (1996-'97) e arrivò alle semifinali di Coppa Italia due volte (una in più di noi).
La Samp vinse una Coppa Italia e arrivò in semifinale in Coppa Coppe.
La Fiorentina vinse una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
Il Torino vinse una Coppa Italia.
Il Parma vinse una Coppa Coppe, una Supercoppa Europea e una Coppa Uefa.
Il Vicenza vinse una Coppa Italia, il Napoli fece una finale di Coppa Italia.
Una finale di Coppa Italia (1995-'96) l'ha fatta anche l'Atalanta. No dico: l'Atalanta.

Erano in cui solo noi e gli sterchi non riuscirono a vincere una mazza. Ma almeno quelli una finale l'hanno disputata.
Quindi: Juve, Milan, Inter, Parma, Toro, Fiorentina, Samp e Vicenza vinsero qualcosa. merdosi, Napoli e Atalanta disputarono una finale.

E ancora che me dite che con quella rosa non si poteva fare meglio di una semifinale in Coppa Italia in 3 anni? Con campionati che si vincevano a 66 punti e con quell'Inter invereconda che riusciva ad arrivare sempre più avanti di noi sia in Uefa sia in Coppa Italia? Ma scherziamo?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

malacarne

Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #50 : Martedì 11 Ottobre 2011, 17:04:31 »
Per me è solo un sopravvalutato a cui piace tanto parlare in virtù di non si sa bene cosa... giusto uno che mantiene una simile tracotanza pur avendo mai vinto un c@zzo poteva diventà l'icona di quelli dellà

Non è stato l'unico.

Guardate qua Maifredi... bene ha fatto Ciro Ferrara secondo me...



Ecco, Zeman è equiparabile a Maifredi.
Uno che non ha mai vinto niente e che, nonostante ciò, fa il professorino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #51 : Martedì 11 Ottobre 2011, 17:05:19 »
Caro Skorpius
non eravamo partiti per lo scudetto, ma eravamo tra i migliori outsider.
erano un paio di anni che eravamo in quel livello per cui non potevamo considerarsi la sorpresa assoluta.
E poi se ricordi quel secondo posto arriva con un grosso distacco dalla Juventus a campionato ormai finito da un pezzo.

La rosa della Lazio 94-95 è uguale a quella dell'anno prima meno Gazza (di fatto), doll, di mauro, sclosa.. piu' rambaudi e chamot..
Se zeman non è un allenatore zoff che cos'è?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #52 : Martedì 11 Ottobre 2011, 17:07:29 »
La Lazio di quel triennio aveva il DOVERE di vincere almeno 1 delle 9 competizioni cui partecipò.
In quel periodo (lo estendo, prendendo come arco temporale gli anni dal 1992 al 1997), un'Inter decisamente inferiore, vinse una Coppa Uefa (1993-'94), fece un'altra finale di Coppa Uefa (1996-'97) e arrivò alle semifinali di Coppa Italia due volte (una in più di noi).
La Samp vinse una Coppa Italia e arrivò in semifinale in Coppa Coppe.
La Fiorentina vinse una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
Il Torino vinse una Coppa Italia.
Il Parma vinse una Coppa Coppe, una Supercoppa Europea e una Coppa Uefa.
Il Vicenza vinse una Coppa Italia, il Napoli fece una finale di Coppa Italia.
Una finale di Coppa Italia (1995-'96) l'ha fatta anche l'Atalanta. No dico: l'Atalanta.

Erano in cui solo noi e gli sterchi non riuscirono a vincere una mazza. Ma almeno quelli una finale l'hanno disputata.
Quindi: Juve, Milan, Inter, Parma, Toro, Fiorentina, Samp e Vicenza vinsero qualcosa. merdosi, Napoli e Atalanta disputarono una finale.

E ancora che me dite che con quella rosa non si poteva fare meglio di una semifinale in Coppa Italia in 3 anni? Con campionati che si vincevano a 66 punti e con quell'Inter invereconda che riusciva ad arrivare sempre più avanti di noi sia in Uefa sia in Coppa Italia? Ma scherziamo?

Perchè di quel triennio?
I due anni precedenti di zoff sono stati molto più ricchi come mercato e hanno portato ancora meno, mentre i tre anni di zeman sono stati una discesa dal punto di vista del miglioramento della rosa
Se mi dici nell'arco di 4 anni (due di zeman e due di zoff) mi sta anche bene il discorso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #53 : Martedì 11 Ottobre 2011, 17:12:04 »



I due anni precedenti di zoff sono stati molto più ricchi come mercato e hanno portato ancora meno, mentre i tre anni di zeman sono stati una discesa dal punto di vista del miglioramento della rosa
Se mi dici nell'arco di 4 anni (due di zeman e due di zoff) mi sta anche bene il discorso


Si quel tipo di calcio con cui raccolse 23 punti in 18 gare poi arrivò Zoff e con la medesima compagine ne fece 32 in 16.

Fine.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #54 : Martedì 11 Ottobre 2011, 17:14:26 »


Fine.

mezza stagione e riscatta due anni di nulla?
Sei molto cattolico da questo punto di vista
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #55 : Martedì 11 Ottobre 2011, 17:17:00 »
mezza stagione e riscatta due anni di nulla?
Sei molto cattolico da questo punto di vista

Nulla con Zoff? mi devo essere perso qualcosa...
Zoff ha portato una mentalità ed un gioco (brutto quanto vuoi) che alla fine hanno pagato.
Zeman ha portato una mentalità ed un gioco che alla fine hanno pagato. Gli altri, fortunatamente.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #56 : Martedì 11 Ottobre 2011, 17:21:13 »
Nulla con Zoff? mi devo essere perso qualcosa...
Zoff ha portato una mentalità ed un gioco (brutto quanto vuoi) che alla fine hanno pagato.
Zeman ha portato una mentalità ed un gioco che alla fine hanno pagato. Gli altri, fortunatamente.

Si parla di vittorie.. solo esclusivamente di quello
sembra sia l'unico metro di giudizio su un allenatore anche riferito alla lazio.. certo se si pensa che gli allenatori vincenti in 110 di storia sono stati solo 3 sta cosa fa un po' pensare, a me sono rimasti nel cuore tutti e due a dire il vero perchè sono stati parte di un percorso di crescita, sono stati i primi (zoff con le qualificazioni uefa e zeman onorando quella coppa il primo anno a farmi provare certe emozioni
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

malacarne

Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #57 : Martedì 11 Ottobre 2011, 17:21:49 »
Non so come giudicare lo Zoff allenatore.
Non ha ottenuto il massimo partendo dall'inizio, ma ha dato il meglio di sè quale allenatore di rottura.

Nel 1996/97 subentrò e la Lazio viaggiò ad una media scudetto.
Nel 2000/01 idem... anzi, in quel caso la Lazio fece più punti di tutti, compresa la riomma gambione che di punti ne fece assai (75 finali, record con il campionato a 18 squadre e a 3 punti, secondo solo agli 81 del Milan del 2003/04).
Purtroppo arrivò che stavamo a -11 dalle merde, alla fine del campionato arrivammo a -6 (e solo perchè regalammo l'ultima partita al Lecce, altrimenti saremmo stati a -3).
Cinque punti recuperati, potenzialmente erano otto, ad una squadra che cmq viaggiava ad una velocità incredibile.

Evidentemente era quella la sua caratteristica, che vi devo dire.

Zeman nella sua carriera ha fallito in entrambi i casi  :P

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #58 : Martedì 11 Ottobre 2011, 17:24:34 »
Non so come giudicare lo Zoff allenatore.
Non ha ottenuto il massimo partendo dall'inizio, ma ha dato il meglio di sè quale allenatore di rottura.

Nel 1996/97 subentrò e la Lazio viaggiò ad una media scudetto.
Nel 2000/01 idem... anzi, in quel caso la Lazio fece più punti di tutti, compresa la riomma gambione che di punti ne fece assai (75 finali, record con il campionato a 18 squadre e a 3 punti, secondo solo agli 81 del Milan del 2003/04).

Evidentemente era quella la sua caratteristica, che vi devo dire.

Zeman nella sua carriera ha fallito in entrambi i casi  :P

Queste sono vittorie secondo te?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Zeman e i derbies (intervista al messaggero)
« Risposta #59 : Martedì 11 Ottobre 2011, 17:26:52 »
Zeman è una donna bellissima ed impossibile, affascinante come nessuna al mondo. Bella da perderci la testa e le mutande.
Un po' stronza peraltro, come vuole la tradizione.
L'ho lasciata da un po'. O forse fu lei a lasciarmi, non ricordo più chi fu a dire la parola fine, ma sicuramente il nostro rapporto era ormai incrinato.
Adesso non mi manca, però quando la ricordo mi vengono i lucciconi e me ne vado ancora "vantando" in giro, quando si parla di bellissime donne.