Autore Topic: Tra "moglie" e "marito"...  (Letto 6545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Camouflage

Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #40 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 18:22:30 »
mappoi su, ma zoccola non si dice, e che miseria

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #41 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 18:25:35 »
Dunque, tentando di riassumere il più possibile...
Non c'entrano le corna, ma diciamo la GELOSIA.
Semplicemente stavamo festeggiando il compleanno di una ragazza che aveva deciso di non fare grandi festeggiamenti, ma di offrire da bere solo ai più ristretti, nello specifico cinque sue amiche (tre queste lei) e due suoi amici (io e lui).
Il pub in cui stavamo era il solito... ovvero il pub in cui lavora uno che evidentemente piace alla fasteggiata. Nulla di male eh, nulla di strano. Certo, per me quello è un coglione, però sono fatti suoi.
Il classico caso di ragazza con la testa sulle spalle che va dietro ad un imbecille, succede.
Il discorso è che lei aveva lavorato in quel pub, ricevendo ai tempi le advances da quel tizio (e rifiutandole) e che le aveva fatte (e le fa regolarmente) a quasi tutte le cameriere che transitano la, quindi non è uno che si fa problemi anche davanti ad una fidanzata. Non capisco cosa ci trovi la festeggiata di attraente in questo tizio, ma poco importa, cazzi suoi alla fine.
Insomma, la scena è la seguente: la festeggiata va a pagare e li alla cassa s'intrattiene con il tizio in questione.
Poi ci va anche lei (mentre io e lui eravamo usciti a fumare una sigaretta). Il tizio, non so perchè, mette un braccio sulla spalla della festeggiata e un altro sulla spalla di lei.
Lui vede la scena da fuori e s'innervosisce, ma non "agisce" e cmq lei ad un certo punto, educatamente, si scosta. Forse un po' troppo tardivamente.
Io li per li non ho fatto caso a questa cosa, l'ha detta lui in seguito.
Ad ogni modo finito di fumare io poi dico che avevo sottovalutato questo brusco abbassamento di temperatura e che ho assolutamente bisogno di andare a casa a prendere il giubbotto per non ammalarmi. La sola felpa non è sufficiente, sto sentendo un freddo cane. Chiedo a lui se mi accompagna perchè siamo venuti li con la sua macchina, la mia l'ho lasciata dove ci siamo visti io e lui due ore prima. Lui mi dice di si e lo dice a lei (che nel frattempo era uscita fuori, notando il modo in cui lui la guardava) e se ne esce con la frase "Io vado via con Riccardo, tanto mi pare che tu ti stia divertendo ugualmente no?"
Quindi il suo intento non era accompagnarmi, era darsi proprio.

La miccia è quindi accesa.
Lei si sente accusata di una cosa che ritiene non esistere (e secondo me non esiste per davvero). Credo che neanche secondo lui esista, altrimenti non avrebbe deciso di andarsene, ma evidentemente, pur essendo sicuro che lei non risponda a quel modo di fare da playboy del tizio, ritiene fastidioso il fatto che cmq lei gli dia una certa confidenza. La cosa lo infastidisce, mentre lei è però sicura di non fare nulla di male.
A quel punto cominciano a litigare ma lei, che di carattere è abbastanza fumantina, fa l'errore di venire con noi. IMHO avrebbe potuto/dovuto lasciarci andare, noi ce ne saremmo andati e lei sarebbe rimasta li a festeggiare con la sua amica il suo compleanno per poi risolvere il giorno dopo la questione con tutta calma, e invece lasciandosi prendere dal nervoso, decide di discutere subito, immediatamente. Prende fuoco facilmente, è fatta cosi.
Litigano per tutto il tragitto, io non dico neanche mezza parola e guardo fuori dal finestrino in totale imbarazzo, ma comincio anche a non sentirmi benissimo, inizio un po' a tremare e prendo in considerazione l'idea di andare a casa non per prendere il giubotto ma per restarci quindi dico di portarmi al parcheggio dove c'è la mia Peugeot.
Arrivati però davanti alla mia macchina, nel momento in cui lui spegne il motore, la bomba.

"Io non capisco per quale motivo tu debba rompermi i coglioni. Io in sei anni non ti ho dato mai modo di sospettare di me, non ho mai fatto niente di male, ti ho sempre portato rispetto, ma con chi pensi di stare?"
"Metterti vicino e a parlare a quell'imbecille a cui quell'altra chissà perchè batte tanto i pezzi, sapendo che quello cmq ci prova con TUTTE, con te compresa - e lo ha già fatto - non è portarmi rispetto, manco per il cazzo".
"Ma allora tu proprio non mi conosci, vedi che se volevo io da mo' che t'avevo messo le corna. E se continui vedi se non lo faccio per davvero."
"Brava, complimenti, brava zoccola!"
E lei a quel punto alza le mani.
(ora basta con i colori però  :P )

Probabilmente la frase in rosso lei l'aveva detta senza pensarci, probabilmente poteva risparmiarsela, cosi come lui poteva risparmiarsi la risposta che ha dato.
A quel punto i vari simpatici scambi di "Che cazzo fai, le mani te le metti in culo, come ti permetti a darmi della troia, imbecille, tu stai male nel cervello ecc....ecc...." mentre lei, che con quella parola ha visto calpestati i suoi sei anni di assoluta fedeltà, continua ad aggredire, fuori di sè dall'incazzatura.
Ed io a quel punto a casa non ci vado più, restando li a tentare di separarli da questa rissa ASSURDA.
Poi arrivano anche le sue amiche che però non intervengono, come ho detto prima (e che il giorno dopo mi criticano per non essermi "tolto di mezzo" e averli lasciati fare).

Questo è quanto.



Allora ho due domande:

1- Se, dopo 6 anni, basta una cosa del genere a farti dubitare della tua donna, che cacchio ci fai insieme?

2- Assodato che la amica batte i pezzi allo scemo e, soprattutto, che lui ce prova co' tutte, tu perchè cazzo vai ad intrometterti mentre parlano tra loro? Qual'è il senso di tale mossa?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #42 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 18:27:58 »
mappoi su, ma zoccola non si dice, e che miseria


Si vabbè però pure lei  "in questi anni quante ne ho avute di occasioni per metterti le corna..." . Le corna non le avrà messe però, se le occasioni fioccano, un pò mignotta si vede che lo è :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Aquilotta del Nord

Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #43 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 18:29:16 »

Si vabbè però pure lei  "in questi anni quante ne ho avute di occasioni per metterti le corna..." . Le corna non le avrà messe però, se le occasioni fioccano, un pò mignotta si vede che lo è :D

Annamo bene, annamo...  ::)
Ma che ragionamento è?

malacarne

Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #44 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 18:30:07 »

Si vabbè però pure lei  "in questi anni quante ne ho avute di occasioni per metterti le corna..." . Le corna non le avrà messe però, se le occasioni fioccano, un pò mignotta si vede che lo è :D

No, dissento, ci metto la mano sul fuoco sulla serietà di questa ragazza.
Ma tra pub (in cui le cameriere sono sempre "puntate") erasmus in Spagna, università e via dicendo sicuramente più di qualcuno le avrà rotto le scatole, mi pare evidente.
Non è una che tenta di apparire e di farsi guardare, te lo posso assicurare.

malacarne

Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #45 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 18:32:50 »


Allora ho due domande:

1- Se, dopo 6 anni, basta una cosa del genere a farti dubitare della tua donna, che cacchio ci fai insieme?

2- Assodato che la amica batte i pezzi allo scemo e, soprattutto, che lui ce prova co' tutte, tu perchè cazzo vai ad intrometterti mentre parlano tra loro? Qual'è il senso di tale mossa?

Ah, melo sono chiesto anche io.
Ma non l'ho esternato, avrei messo bocca sulle loro beghe e ho ritenuto non averne il diritto.
Io ho solo tentato di separarli quando ho visto le mani che si alzavano, non di interrompere il litigio in sè... se avessero solo "parlato" me ne sarei andato a prescindere dall'assurdità del litigio.
Sono rimasto delusissimo da chi mi ha criticato, come se una cosa del genere fosse normale.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #46 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 18:40:29 »
Annamo bene, annamo...  ::)
Ma che ragionamento è?


Aquilotta, è un discorso che vale sia per l'uomo che per la donna. Io sono felicemente fidanzato e, ti garantisco, di occasioni ne hai veramente poche se non sei pure tu, un minimo, a favorire alcune situazioni. Io la vedo cosi. Esempio: perchè lei è dovuta andare ad immischiarsi nel fitto colloquio tra la sua amica ed il donnaiolo barista? Chiaro che, in sei anni, se nelle situazioni "ambigue" uno ci si tuffa, allora di occasioni ne ha. Poi non fa nulla eh, mica dico quello..
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Aquilotta del Nord

Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #47 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 18:46:42 »
Rimanevo solo perplessa dal fatto che, pur sapendo davvero poco degli atteggiamenti in genere di questa ragazza, basti così poco per qualificarla come mignotta, sia pure con la faccina sorridente di circostanza. Anche le parole hanno un loro peso, eh. Stiamo attenti ad usarle.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #48 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 18:47:38 »
Non esprimo giudizi sull'amabile conversazione.
Nutro scarsa fiducia sulle possibilità di riuscita di questa coppia.

Devo dire che devono sviluppare e molto l'arte del self control e del self restrainment. Una parola in meno del necessario può fare bene, anzi è decisivo per evitaer queste derive.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #49 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 18:49:52 »
Se fossero due persone di buon senso si sarebbero giá lasciati da tempo; visto che molto probabilmente non lo sono, finiranno per andare a vivere insieme.
In quel caso apri un bel sondaggio sui mesi che riusciranno a stare nella stessa casa, con ricchi premi e cotillons   ;D

In ogni caso avvisa lui ( credo sia il piú amico fra i due, no ? ) che se lascia perdere sará meglio per tutti e due   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #50 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 18:53:59 »
Rimanevo solo perplessa dal fatto che, pur sapendo davvero poco degli atteggiamenti in genere di questa ragazza, basti così poco per qualificarla come mignotta, sia pure con la faccina sorridente di circostanza. Anche le parole hanno un loro peso, eh. Stiamo attenti ad usarle.



La faccina sorridente è chiaramente dovuta al fatto che non intendo dire mignotta nel vero senso del termine quanto invece per il fatto che, da come lei ha parlato e da come ha agito in quella specifica sera, mi ha dato l'impressione di essere una ragazza esuberante (ti senti meglio se la metto cosi :D).
Io penso che le cose, a caso, non capitino mai. Nel senso, se di "occasioni" ne hai tante, forse sei una persona che, in certe circostanze, tende a dare troppa confidenza. Spero sia più chiaro, mi piace poco questionar sulla parola. Era questo il concetto che volevo esprimere.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

malacarne

Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #51 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 19:00:47 »
Non so per quale motivo si sia intromessa nel dialogo tra quei due.
Forse è stata proprio la festeggiata a chiamarla, forse è andata lei di sua spontanea volontà, non lo so.
Forse era andata li per altri motivi.

Questo non lo so ragazzi, io quella scena neanche l'avevo vista.

Ad ogni modo concordo sul fatto che molto probabilmente (anzi ne sono SICURISSIMO) loro due prima o poi si sposeranno ed andranno a vivere insieme.
E li saranno caxxi acidi.
Consigliare a lui di lasciar perdere?
Già fatto.
Non gli passa neanche per l'anticamera del cervello.

Vi basti pensare che un anno e mezzo fa, dopo l'ennesima lite, lei lo ha mollato per 36 ore
Ha passato tutto quel lasso di tempo rintanato in casa senza voler mettere piede fuori, in preda alla più cupa disperazione.
Ve lo dico perchè mi chiamò lui, mi chiese di andare a casa sua, figuratevi.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #52 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 19:07:35 »
Se si vogliono cosi tanto si vede che il sentimento c'è. Quindi non vorrei nemmeno esser cosi categorico da dire sicuro al 100% che si debbano mollare. Dopotutto per 6 anni sono stati insieme, qualcosa vorrà dire...
Certo che, se ad uno scazzo da nulla questi si riempiono di mazzate, cosa accadrà quando, i motivi per litigare, saranno seri?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #53 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 19:10:08 »
.....................................................
Ad ogni modo concordo sul fatto che molto probabilmente (anzi ne sono SICURISSIMO) loro due prima o poi si sposeranno ed andranno a vivere insieme.
E li saranno caxxi acidi.
Consigliare a lui di lasciar perdere?
Già fatto.
Non gli passa neanche per l'anticamera del cervello.

Vi basti pensare che un anno e mezzo fa, dopo l'ennesima lite, lei lo ha mollato per 36 ore
Ha passato tutto quel lasso di tempo rintanato in casa senza voler mettere piede fuori, in preda alla più cupa disperazione.
Ve lo dico perchè mi chiamò lui, mi chiese di andare a casa sua, figuratevi.

Allora il consiglio ora ( non richiesto lo so ) è quello di allontanarti tu !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #54 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 19:22:11 »
vabbè, ma è una coppia giovane, di che stamo a parlà ...
21 anni lei?

è chiaro che qualsiasi stronzata si ingrandisce a dismisura (no, senza doppi sensi questa volta).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #55 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 19:25:56 »
Grande Capo Ammiraglio parla con lingua diritta...;)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #56 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 19:36:31 »
ah la gelosia ! tu e lui uscite a fumare e lei si alza e va dal tizio che ci prova , lei c'è andata apposta per vedere la reazione di lui , lui c'è cascato con tutte le scarpe e tu ci sei capitato in mezzo , lei gelosa e possessiva , lui possessivo e geloso ,

sono sei anni che stanno insieme e lei all'inizio era un adolescente , certe sfumature del gioco di coppia non le hanno ancora affinate , sono cresciuti con i programmi del marito di costanzo , dove l'insulto libero è appagante , non è un bel vedere per chi ci si ritrova da spettatore ,

se lui è infatuato la storia continuerà , il giorno che perde le staffe lui saranno fuochi d'artificio , altro che lividi , sperando non sia quello che lei aspetta
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #57 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 19:39:21 »

auguro ai ragazzi un bel periodo di convivenza, senza matrimonio.
così ... tanto per capire un po' di cose.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

malacarne

Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #58 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 19:41:40 »
Allora il consiglio ora ( non richiesto lo so ) è quello di allontanarti tu !

Non me la sento.
Sono due persone che cmq con me hanno sempre avuto un atteggiamento ECCELLENTE.
Certo, mi hanno fatto assistere a quella scena ma...
...posso forse allontanarmi da due persone che - quando ne ho avuto bisogno - per me si sono fatte in quattro/otto/sedici?

Sarebbe cmq una mancanza di riconoscenza per il rispetto che A ME hanno sempre portato, indipendentemente dal modo in cui mandano avanti questa loro storia, dall'amicizia che mi hanno sempre dimostrato con i fatti.
Ecco, mi piacerebbe fare qualcosa per non assistere più a queste cose, questo si.
Ma non accannarli, mi sentirei di certo in difetto.

malacarne

Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #59 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 19:42:34 »
ah la gelosia ! tu e lui uscite a fumare e lei si alza e va dal tizio che ci prova , lei c'è andata apposta per vedere la reazione di lui , lui c'è cascato con tutte le scarpe e tu ci sei capitato in mezzo , lei gelosa e possessiva , lui possessivo e geloso ,

sono sei anni che stanno insieme e lei all'inizio era un adolescente , certe sfumature del gioco di coppia non le hanno ancora affinate , sono cresciuti con i programmi del marito di costanzo , dove l'insulto libero è appagante , non è un bel vedere per chi ci si ritrova da spettatore ,

se lui è infatuato la storia continuerà , il giorno che perde le staffe lui saranno fuochi d'artificio , altro che lividi , sperando non sia quello che lei aspetta

Analisi perfetta direi... perfetta.
Mi sa che hai proprio ragione.