Autore Topic: Tra "moglie" e "marito"...  (Letto 6551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Tra "moglie" e "marito"...
« : Domenica 9 Ottobre 2011, 18:28:02 »
...non mettere il dito.
Cosi recita quella massima.
Virgolette d'obbligo perche parliamo di due fidanzati.
Ad ogni modo vorrei una vostra opinione sull'atteggiamento che ho assunto ieri sera.

Molto brevemente:
ieri sera questa coppia di amici miei (molto amico con entrambi, piu con lui che con lei a dire il vero, ma cmq un bel rapporto anche con lei) fidanzati da 6 anni mi riaccompagnano verso la mia macchina.
Litigano furiosamente x tutto il tragitto x motivi che non sto a raccontare (si andrebbe off topic).
Proprio quando siamo arrivati e lui spegne il motore... lei inviperita come non l'avevo MAI vista comincia ad alzare le mani, e lui si difende tentando di tenerla ferma.
Poi lui scende, scende anche lei e riparte alla carica.
Volano parole inenarrabili.
Io scendo e mi metto in mezzo a loro tentando di separarli.
Beccandomi una marea di VAFFANCULO, FATTI I CAZZI TUOI, LEVATI DAI COGLIONI, soprattutto da parte di lei, mai vista cosi.
Poco dopo arrivano le sue amiche, che NON intervengono.
Ad un certo punto mi carico "di forza" lui sulla mia macchina e me lo porto via.
Il giorno dopo ricevo "critiche" dalle sue amiche per il mio comportamento, reo di non essermi fatto i cazzi miei.

Voi, a prescindere dai motivi della lite (no corna cmq) che dite?

Avrei dovuto lasciarli fare o ho fatto bene?

zorba

Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #1 : Domenica 9 Ottobre 2011, 18:38:59 »
Se non altro per evitare di leggere un'altra breve (tragica) di cronaca, penso che abbia fatto non bene, ma benissimo caro malacarne...

Di questi tempi c'è poco da scherzare su questi fatti, purtroppo!

Di tempo per ringraziarti, un domani, i tuoi amici ne avranno parecchio, credo.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #2 : Domenica 9 Ottobre 2011, 19:01:46 »
Lascia perdere quello che dicono le amiche. Se si è passati alle mani, hai fatto bene. Non fosse altro per il fatto che, l'uomo, non è che poteva "bloccarla" in eterno. Se lei avesse continuato a colpirlo furiosamente come tu dici, prima o poi avrebbe reagito facendole male.
Mi domando quale motivo possa portare una donna (perchè, almeno da come l'hai raccontata, era più lei quella fuori di testa) a sbroccare a quel modo, se non ci sono corna di mezzo.
Ad ogni modo, non potevi fare meglio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #3 : Domenica 9 Ottobre 2011, 19:01:58 »
Malaca', hai fatto benissimo, non dare retta alle "amiche", che poi chiamale "amiche"...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #4 : Domenica 9 Ottobre 2011, 19:06:21 »
Io poi, per mio carattere, non sopporto la gente che litiga (e propone queste scene pietose) in pubblico. Sono una persona tranquilla e riservata, di conseguenza credo che, i panni sporchi, ognuno debba lavarli in casa propria.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #5 : Domenica 9 Ottobre 2011, 19:18:24 »
hai fatto benissimo e manda a cagare le cd amiche..

da quanto racconti lei era del tutto fuori di testa, fuori controllo. Bene hai fatto a portarti via lui.

Inoltre.. ma che amiche ha???  ::)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Aquilotta del Nord

Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #6 : Domenica 9 Ottobre 2011, 19:18:47 »
Odio le scenate del genere in pubblico  ::)
A parte l'evidente turbamento, per non dire furia disumana, di lei, evidentemente degenerato, no, io non avrei portato via proprio nessuno, ma al colmo dell'imbarazzo me ne sarei andata più rapidamente possibile coi miei mezzi o, in assenza di questi, a piedi. A prescindere dalle critiche ricevute da terzi (fregatene tranquillamente), pensavi che lei gli facesse male sul serio? O che lui avrebbe reagito con violenza? Se la risposta è sì, ok, allora hai cercato di evitare il peggio, se si trattava solo di porre fine ad un litigio che comunque si dovranno risolvere loro (perché non credo finirà qui...) hai solo rimandato l'inevitabile.
Come regola del tutto generale, preferisco non mettermi in mezzo e che se la sbrighino loro. E te lo dico per esperienza, purtroppo anche di questi giorni... due miei amici si sono lasciati, e visto che io ho più possibilità di vedere lui perché ci lavoro, la mia amica mi ha già incaricato di ridargli alcune cose...  ::)

BobCouto

Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #7 : Domenica 9 Ottobre 2011, 19:21:27 »
Spero che i due si profonderanno in umili scuse nei tuoi confronti, per averti coinvolto negli affari loro, tuo malgrado. E' l'unico seguito accettabile, in questa faccenda. 

Alle amiche dedica un grosso rutto, non le calcola' proprio. "Non dovevi impicciuarti..." (tono mellifluo e saccente) "Roooooot".

Giglic

Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #8 : Domenica 9 Ottobre 2011, 19:35:11 »
Spero che i due si profonderanno in umili scuse nei tuoi confronti, per averti coinvolto negli affari loro, tuo malgrado. E' l'unico seguito accettabile, in questa faccenda. 

Alle amiche dedica un grosso rutto, non le calcola' proprio. "Non dovevi impicciuarti..." (tono mellifluo e saccente) "Roooooot".

100%. Aggiungo che visto che sei amico soprattutto di "lui", questi si scusi umilmente, fino a strisciare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #9 : Domenica 9 Ottobre 2011, 20:03:47 »
...non mettere il dito.
Cosi recita quella massima.
Virgolette d'obbligo perche parliamo di due fidanzati.
Ad ogni modo vorrei una vostra opinione sull'atteggiamento che ho assunto ieri sera.

Molto brevemente:
ieri sera questa coppia di amici miei (molto amico con entrambi, piu con lui che con lei a dire il vero, ma cmq un bel rapporto anche con lei) fidanzati da 6 anni mi riaccompagnano verso la mia macchina.
Litigano furiosamente x tutto il tragitto x motivi che non sto a raccontare (si andrebbe off topic).
Proprio quando siamo arrivati e lui spegne il motore... lei inviperita come non l'avevo MAI vista comincia ad alzare le mani, e lui si difende tentando di tenerla ferma.
Poi lui scende, scende anche lei e riparte alla carica.
Volano parole inenarrabili.
Io scendo e mi metto in mezzo a loro tentando di separarli.
Beccandomi una marea di VAFFANCULO, FATTI I CAZZI TUOI, LEVATI DAI COGLIONI, soprattutto da parte di lei, mai vista cosi.
Poco dopo arrivano le sue amiche, che NON intervengono.
Ad un certo punto mi carico "di forza" lui sulla mia macchina e me lo porto via.
Il giorno dopo ricevo "critiche" dalle sue amiche per il mio comportamento, reo di non essermi fatto i cazzi miei.

Voi, a prescindere dai motivi della lite (no corna cmq) che dite?

Avrei dovuto lasciarli fare o ho fatto bene?

Massima solidarietà e grande stima per il tuo gesto. Hai fatto l'unica cosa da fare, senza schierarti per l'una o l'altra fazione.
Delle critiche delle sue amiche puoi alzare spallucce: il tuo intervento è stato di peace enforcing, in attesa del peace keeping (che a te non pertiene, almeno per ora). Pertanto, se non era chiaro, io avrei fatto la stessa cosa, anche perché cosa avevi fatto di male per trovarti in una situazione simile?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #10 : Domenica 9 Ottobre 2011, 20:11:31 »
Hai fatto bene. Tieniti il tuo amico , che tanto per il resto non credo ci sara' seguito.

Se si rimettono insieme sono folli.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #11 : Domenica 9 Ottobre 2011, 20:12:42 »
Massima solidarietà e grande stima per il tuo gesto. Hai fatto l'unica cosa da fare, senza schierarti per l'una o l'altra fazione.
Delle critiche delle sue amiche puoi alzare spallucce: il tuo intervento è stato di peace enforcing, in attesa del peace keeping (che a te non pertiene, almeno per ora). Pertanto, se non era chiaro, io avrei fatto la stessa cosa, anche perché cosa avevi fatto di male per trovarti in una situazione simile?

Una pizza a testa io però gliela avrei data (amiche comprese..). Di quelle che ti fanno tornare in te..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #12 : Domenica 9 Ottobre 2011, 20:32:36 »
Complimenti per il sangue freddo !


M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #13 : Domenica 9 Ottobre 2011, 20:36:44 »
Una pizza a testa io però gliela avrei data (amiche comprese..). Di quelle che ti fanno tornare in te..

No, caro Disabitato, so bene perchè lo avresti fatto, animato da un puro spirito di giustizialismo egualitario, ma in quei casi è preferibile una silenziosa equidistanza cerchiobottista, ma senza botte.
Ogni tua parola o gesto potrebbero scatenare una nuova esiziale deflagrazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #14 : Domenica 9 Ottobre 2011, 20:42:45 »
Hai fatto bene a portare via lui, comuque una coppia finita.

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #15 : Domenica 9 Ottobre 2011, 20:49:58 »
Hai fatto la cosa che avrebbe fatto chiunque abbia del buon senso

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #16 : Domenica 9 Ottobre 2011, 21:15:26 »
Voi, a prescindere dai motivi della lite (no corna cmq) che dite?

Dico che dovresti consigliare ad entrambi di lasciar perdere,fino a che sono in tempo per una separazione decorosa. E che comunque queste scene da soli sono già mostruose,ma davanti a terzi sono assolutamente improponibili.

Se hai pensato che la situazione potesse degenerare,hai fatto bene a portare via il tuo amico. Ricordando che comunque non avresti mai realmente potuto trascinarlo via se lui non avesse in qualche modo voluto essere condotto via da quella situazione incresciosa.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #17 : Domenica 9 Ottobre 2011, 21:22:11 »
Ma poi, col tuo amico, siete andati a capinere?

Vabbè la faccetta c'è la metto ;), nse sa mai...

Inviato dal mio leodroide.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #18 : Domenica 9 Ottobre 2011, 21:37:33 »
P.S. comunque di solito quando una coppia arriva a questi eccessi d'ira e rancore, anche se non sono il motivo attuale del contendere, di solito le "corna" ci sono state in passato. Esperienza personale e ... lavorativa  ;)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra "moglie" e "marito"...
« Risposta #19 : Domenica 9 Ottobre 2011, 23:31:38 »
Non so se hai fatto bene; io, nella stessa situazione, credo avrei fatto lo stesso.
Magari, a mente fredda, ci ripenseranno e si renderanno conto che, in quella situazione, hai agito al meglio nei cofronti di entrambi. Se non se ne renderanno conto, hai avuto maniera di conoscerli per davvero; e, soprattutto, non aspettarti ringraziamenti da nessuno dei due, nel caso lo abbia pensato.

Un abbraccio solidale   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”