Autore Topic: Simpatie calcistiche  (Letto 2905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bak

Simpatie calcistiche
« : Domenica 9 Ottobre 2011, 17:57:13 »
Dopo il post aperto sul basket, parliamo di simpatie calcistiche.
Apro le danze

LaneRossi Vicenza la più bella squadra vista giocare all'Olimpico
S.E.F. Torres la squadra di Gianfranco Zola
Atletico Madrid  per quello splendido vizio che ho di tifare le squadre con meno tifosi nella capitale

Giglic

Simpatie calcistiche
« Risposta #1 : Domenica 9 Ottobre 2011, 18:00:05 »
In Italia il Novara (inutile spiegare il perché :-))
In UK l'arsenal

BobCouto

Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #2 : Domenica 9 Ottobre 2011, 18:21:27 »
Da sempre l'Inter. Correva l'anno 1972 e chiesi in regalo una maglietta della Lazio: ma non esistevano, naturalmente (forse non s'erano ancora messi d'accordo sur pantone), e nemmeno finte se ne trovavano. Così, me ne regalarono una dell'Inter.

Il Torino, ma poi è fallito.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #3 : Domenica 9 Ottobre 2011, 18:43:53 »
mi ha sempre ispirato simpatia il Genoa, mi facevano impazzire Aguilera e Skhuravy quando ero giovincello.

il Cesena per lo stadio che mi sembrava come quelli inglesi quando lo vedevo in tv negli anni '80.

il Milan di sacchi era uno spettacolo da vedere, non mi stava proprio simpatico ma non vedevo l'ora di guardarlo in tv.

una piccola simpatia prima del '99 l'avevo anche per la Fiore, per la maglietta che mi piaceva molto, ma poi li odiai profondamente.

molti di quelli dell'epoca di mio padre nato nel '37 amano il Toro per via di superga

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #4 : Domenica 9 Ottobre 2011, 18:59:01 »
In Italia, nessuna simpatia particolare.

All'estero, in Inghilterra Forest, in Scozia Celtic e Hearts, in Germania Schalke 04 e Norimberga, in Polonia Śląsk Wrocław, in Portogallo (solamente per il nome :) ) Estrela Amadora.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #5 : Domenica 9 Ottobre 2011, 19:57:04 »
palemmo ;D ;D  poi l'inter (per ovvi motivi ;)) e poi a turno qualsiasi squadra che batte i cani
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #6 : Domenica 9 Ottobre 2011, 20:35:18 »
Il giorno prima che partissi dalla Grecia per ritornare in Italia, un amico mi regalò una maglia con lo stemma dell' Olympiacos e la scritta "Olympiacos is life, rest is mere details" :D :D.
Si chiamava Nikos, purtroppo un cancro se lo è portato via. Io, a parte il viscerale amore che ho per la Lazio, non ho mai avuto altre simpatie calcistiche, devo ammetterlo.
Tuttavia, da quando questo amico non c'è più, un occhio sull' Olympiacos ce lo butto, quando capita e lo faccio sempre con affetto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

POMATA

Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #7 : Domenica 9 Ottobre 2011, 20:52:17 »
Toro
Samp
At.Madrid
Liverpool

Giulio

Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #8 : Domenica 9 Ottobre 2011, 20:57:56 »
Sampdoria e Ternana (Rocco sa perché  ;D)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #9 : Domenica 9 Ottobre 2011, 21:58:44 »
Cosenza, ma non è una simpatia....anche se non esiste più. Almeno per me!

Chelsea, Real Madrid, Millwall
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #10 : Domenica 9 Ottobre 2011, 23:35:06 »
Perugia (m'è sempre stato simpatico lasciando stare il nst Scudetto che è un di più), Cesena (mi rimase impresso nel mitico Pc Calcio 5.0 perchè aveva Hubner e Agostini che erano fortissimi... da allora simpatizzo ;D) e Parma (la squadra del mio migliore amico che odia la rioma e litiga coi riommmers quanto me.. e poi la maglia crociata è bellissima!).. ah già e aggiungo la Reggina perchè mia mamma è calabrese (quindi un pò pur'io ovviamente) e pur essendo diventata una gran tifosa Laziale grazie a me e mio padre ne auspica sempre le buone sorti!!

All'estero adoro le squadre sudamericane... in particolare il San Paolo ha sempre esercitato un grosso fascino su di me, e poi il Palmeiras, per quella bella divisa verde... eh già adoro il verde... a ben vedere per questo mi piacciono anche Werder Brema e Wolfsburg

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #11 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 05:27:02 »
celtic glasgow su tutte.
in spagna direi barca da anni e, in misura minore, le basche, ma anche i colchoneros per il pubblico e il ruolo sociale.

in inghilterra direi arsenal, in primo luogo, ma anche newcastle. grande affetto lo riscuote anche il liverpool, per il ruolo storico e sociale.

in italia farei fatica a parlare di simpatie: diciamo che seguo un po' il toro.
mi stavano simpatici gli olandesi storici del milan, ma è un aspetto quindi diverso perchè è relativo alla presenza di alcuni giocatori.
adesso per motivi meramente di attualità seguo le vicende del pergocrema;-) .
da ragazzino non mi perdevo mai i risultati del livorno sulla gazza del lunedì.

poi ci sono quegli aspetti strani della vita. il mio vicino di casa ai tempi romani era ed è un bel tifoso viola con tanto di maglia autografata di batigol e odia la roma ed i romanisti: come non volergli bene?
pertanto non riesco a nutrire odio per la fiore.

altre coincidenze o aspetti particolari: ho conosciuto un po' di tifosi ternani e in generale so' fichissimi.
parallelamente dovrei sempre parlar bene dei doriani.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #12 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 11:21:02 »
Eh, una parola dirle tutte.

In Italia, da sempre il Toro. L'unica squadra per cui ho una simpatia reale, nel senso che anche se sono in un ristorante e loro giocano, il risultato me lo vado "spizzare".
Simpatia innata, forse per le terribili analogie con la Mia Amata.
A seguire, la Samp. Per via della maglia, di Paolo Mantovani e di quel ciclo meraviglioso fatto di campioni veri.
Direi basta.
Sì, il Milan di Sacchi lo vedevo e in Europa lo tifavo. E mi alzano alle 4 del mattino per le Intercontinentali. Cosa non fatta per la Juve, per esempio. Però in Italia non lo sopportavo. Nel senso che se c'era un Milan-Verona (dico una squadra qualsiasi), tifavo comunque per gli altri.
Per l'Inter ho avuto una fortissima simpatia nell'anno 1985-'86 ma forte davvero. Era l'anno di Lazio in cui ho più vacillato. Era veramente un martirio essere laziali nell'anno di Franco Chimenti e Gigi Simoni. La mia resurrezione da laziale ci fu da Gubbio in poi. Ma devo dire che nel 1985-'86, pur non avendo MAI abbandonato la Mia Amata, ho avuto qualche tentennamento. Del resto, avevo pure 10 anni.
L'Inter la scelsi come squadra di possibile riserva per via di Rummenigge, giocatore che adoravo.
Negli ultimi 6-7 anni ho preso sotto la mia cappella anche il Bologna, per via di un collega molto competente e molto simpatico. L'unico con cui parlo ore di calcio, di basket e di altro. Quante volte abbiamo evocato i Lazio-Bologna con Mauro Gibellini e Loris Pradella...Eppoi, Giuliano Fiorini, Fabio Poli, "Bombardino" Nanni, Beppe Signori fino a Marco Di Vaio e Gabi Mudingayi...Un'infinità di ex ci uniscono...

In Inghilterra, Liverpool. Ovvio. Ma non solo per "quello". Anche per via di John Barnes, uno degli idoli della mia adolescenza. In generale, ho sempre tifato Liverpool, spesse volte "dimenticandomi" del loro contributo all'umanità.

In Spagna, poca roba. Non ho una squadra per la quale ho una vera simpatia. Mi stanno sulle palle un po' tutte. Una lieve simpatia per Il La Coruna di Irureta (e Scaloni). Sia perché hanno vinto lo scudetto il nostro stesso anno (2000), sia perché eliminarono il Milan in quel modo incredibile (4 a 0 dopo aver perso 4 a 1 a Milano...). Godetti assai.

In Francia, il Montpellier, la città dove ho vissuto più a lungo dopo Roma.

In Germania, il Weder Brema. Mi piaceva il Werder di Otto Rehagel. Gioco all'antica ma interpreti che parevano indemoniati in campo. Devo ammettere, però, che negli ultimi dieci-quindici anni è sfumata questa simpatia. Non ho preferenze per nessuna squadra.

Nel resto del mondo, nient'altro.
Brasile e Argentina, sò tutte eguali. Nessuna squadra mi affascina. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #13 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 11:47:54 »
in Italia Toro e Samp (tranne che nei derby fino a pochi anni fa, perché il Genoa era più debole.. :o).

poi Arsenal per via del film, M.U. pr ovvi motivi (simpatia recente).

tifo anche Real e Mou contro il Barca.

simpatia anche per il Vicenza, per via di Paolo Rossi, Guidetti, Prestanti e Faloppa/Filippi, ma anche per via di Gregucci.

fino a tre anni fa il Napoli!  :o

parteggio pure per il M.C. per via di Mancini.

tanti anni fa tifai come un pazzo per il Brindisi, straultimo in B a 12 punti dalla quart'ultima, capace poi di una rimonta epocale, tipo 13 vittorie su 18! si salvò ma non fu promosso..

il Perugia di Castagner.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #14 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 11:53:26 »
Delle tante simpatie l'unica che m'è rimasta viva e vibrante è quella per il Manchester United Footbal Club, nata per merito esclusivo di quel signore che ho in effigie.

Che poi, a pensarci, in panchina siede ancora quel Sir Alex Ferguson di tanti anni fa, honore ha lui.

 :coatto:


Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #15 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 12:37:20 »
Perugia, a causa di un'amore sviscerato ai tempi dell'Università per una ragazza di un paese lì vicino....

All'estero la nazionale dell'Uruguay, di cui mi innamorai ai tempi di Ruben Sosa e in genere tutte le squadre uruguaiane impegnate nella Libertadores....

malacarne

Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #16 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 12:38:43 »
In Italia mi piacciono la Sampdoria, il Chievo ed il Frosinone.
Simpatia data dall'ammirazione per le prime due e dalle mie origini paterne per la terza.

Ma la simpatia più forte riguarda una squadra straniera, quella di cui vado proprio ad interessarmi, ed è il Nottingham Forest  ;)
In Spagna invece le mie simpatie vanno all'Espanyol.

Ovviamente sono comunque TUTTI AVVERSARI DELLA LAZIO  ;D

paoletto

Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #17 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 12:41:36 »

ed ancora


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #18 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 12:59:56 »
Non c'è posto per nessuno in particolare, la Lazio ha assorbito tutto, fin da piccolo.

Però c'è nè una che evidentemente piano piano qualche bricioletta l' ha raccolta soprattutto quando fa il derby ed è l' Espanyol.
Non sò se qualcuno si ricorda dell' arrivo di Zambrotta al Barca quando la juve scese in b, beh all' aeroporto catalano rimase a piedi perchè un tassista tifoso dei blu lo riconobbe, ebbene quel we uno striscione nel Sarria il vecchio stadio dell' Espanyol così recitava "Zambrotta prendi el bus"

Lo vidi in tv, ancora rido se ci ripenso.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

leo

Re:Simpatie calcistiche
« Risposta #19 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 14:09:31 »
Liverpool
Bayer Leverkusen
per la terza vedere il mio avatar  :)