Autore Topic: Medie Voto Biancocelesti.org  (Letto 6873 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Medie Voto Biancocelesti.org
« Risposta #80 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 11:39:55 »
Grazie per le cortesi e veloci risposte.
Dunque, io voto sì al menu a tendina anche per i voti. Altrimenti un controllo sulla coerenza del dato ci deve essere. Lo dico per voi più che altro :D Non vorrei che una stringa sbagliata mandasse a quel paese tutto il vostro lavoro.
Felicissimo di leggere che siamo alla versione pre-beta e che soprattutto si va nella stessa direzione.

Quanto ai miei errori di battitura, chiedo venia. Ho anche lasciato una riga a metà, perchè mi sono reso conto che stavo scrivendo una cosa inutile, ma non ho poi cancellato.

Insisto su 'sta cosa dei + (che io abolirei). Se dai al + o al - un valore di 0,25 avrai quindi che un ++ vale 0,5. Il che lo rende uguale ad un mezzo voto. Quindi 6++ sarebbe uguale a 6,5 e 6-- sarebbe uguale a 5,5. Secondo me non è corretto (perchè sono convinto che chi scrive 6-- non voglia esprimere un giudizio pari a 5,5).
Ho rotto?
Grazie anche per la pazienza :D

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Medie Voto Biancocelesti.org
« Risposta #81 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 11:41:12 »
vabbè, io ho solo messo un controllo sulla lunghezzadel campo e sui caratteri da accettare, poi sta a chi scrive, avevo anche (ed è possibilissimo farlo) chiesto se fosse meglio un menu a tendina anche per i voti...

La select pure per i voti sarebbe ottima per evitare errori anche se rallenterebbe l'inserimento.
Tuttavia è anche vero che diventerebbe un lavoraccio inserire duemila controlli sui dati inseriti.
In questo ci viene in aiuto il bot, che non considera le stringhe con i + e i - (che non sono nell'espressione regolare) e che normalizza tutti i voti superiori a 10 (quindi se voti 15 un giocatore lui assegna comunque 10).

diamo tempo al tempo, questa è una versione pre-beta, l'intenzione è quella di integrarlo nel forum con un pulsantino per richiamare la pagina, e di generare il testo direttamente nel box del messaggio alla pressione del tasto...

Sarebbe spettacolare

no, non ho accesso al suo PC :P

Lo script è su un hosting, a dire la verità ignoro se tu possa o meno accedere al database su un hosting diverso.
In ogni caso il problema non sussiste, per come è strutturato il tutto non funzionerebbe perchè il bot inserisce nel db solo la media della giornata ed il numero dei votanti, non ogni singolo voto. Quindi per fare una cosa del genere andrebbe modificato l'80% del codice :D

quali altri giocatori vuoi, oltre quelli che hanno un numero di maglia?  immagino che un + valga 0.25, mentre un un - valga -0,17. però non so stev00 e giglic che cosa abbiano considerato nei calcoli.

Il problema dei giocatori non sussiste, eventualmente sarà da apportare solamente qualche piccola modifica durante il mercato, per il resto non ci sono problemi.
Per quanto riguarda i + e i - io li abolirei ritengo che i voti da 1 a 10 più i decimali siano più che sufficiente (oltre che praticamente uno "standard").

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Medie Voto Biancocelesti.org
« Risposta #82 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 11:48:09 »
Ecco no, ho ancora da rompere  ;D
...Lo script è su un hosting, a dire la verità ignoro se tu possa o meno accedere al database su un hosting diverso.
In ogni caso il problema non sussiste, per come è strutturato il tutto non funzionerebbe perchè il bot inserisce nel db solo la media della giornata ed il numero dei votanti, non ogni singolo voto. Quindi per fare una cosa del genere andrebbe modificato l'80% del codice :D
...
Ok, capito. Però un giorno, diciamo per la prossima stagione, questa modifica la dobbiamo fare :D
Dobbiamo memorizzare in un db tutte le singole pagelle e gli autori. Faremo anche le statistiche del pagellista più tirato e del più generoso :D

...Per quanto riguarda i + e i - io li abolirei ritengo che i voti da 1 a 10 più i decimali siano più che sufficiente (oltre che praticamente uno "standard").
Ovviamente concordo. Tanto più che se non si vuol dare 6,5 ma comunque più di 6, al momento è possibile dare 6,3!
(Ma con il menù a tendina credo di no)