Autore Topic: Lazio - Atalanta commenti  (Letto 18432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #140 : Lunedì 7 Maggio 2018, 00:44:48 »
In pratica o concordi con Inzaghi o sei un folle


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
NO! SimOne ha fatto molti errori in questo campionato, pero' visto i risultati, la sola cosa che conta nel calcio, non e' giustificabile criticarlo nel percorso, nel singolo episodio se ne discute, ma nel film del campionato, anzi della stagione della Lazio, il nostro trainer ne esce molto bene!
Perche' e' indubbio che i risultati e cio che rimarra negli almanacchi del calcio sono dalla sua parte, altrimenti come vi spiegate che fa gola a parecchi grandi club di A, incluso il Napoli?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #141 : Lunedì 7 Maggio 2018, 01:21:04 »
Se avesse schierato una formazione , tu dici offensiva io dico squilibrata, avrebbe messo il suo uomo migliore dall'inizio, invece visto che Ilicic non corre alla velocita dei centrocampisti e non rienta ecco che lo ha messo quando i ritmi sono calati. Tremebondo il Gasp eh!?

Gasperini ha tolto una punta e messo un trequartista di qualità quando ha visto che la Lazio aveva un 3 7 0 e che non avrebbe segnato mai manco co le mani.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #142 : Lunedì 7 Maggio 2018, 01:23:10 »
NO! SimOne ha fatto molti errori in questo campionato, pero' visto i risultati, la sola cosa che conta nel calcio, non e' giustificabile criticarlo nel percorso, nel singolo episodio se ne discute, ma nel film del campionato, anzi della stagione della Lazio, il nostro trainer ne esce molto bene!
Perche' e' indubbio che i risultati e cio che rimarra negli almanacchi del calcio sono dalla sua parte, altrimenti come vi spiegate che fa gola a parecchi grandi club di A, incluso il Napoli?

Chiunque è criticabile, figuriamoci Inzaghi.
Con De Laurentis durerebbe 3 giorni. Non ci credo manco se lo vedo co l'occhi miei che c'ha minimamente pensato.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #143 : Lunedì 7 Maggio 2018, 03:06:24 »
Gasperini ha tolto una punta e messo un trequartista di qualità quando ha visto che la Lazio aveva un 3 7 0 e che non avrebbe segnato mai manco co le mani.
Ecco questo mi dice che non hai visto la partita, Lukaku quindi l'uscita di Caceido e avvenuta dopo l'entrata di Ilicic.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #144 : Lunedì 7 Maggio 2018, 03:07:33 »
Chiunque è criticabile, figuriamoci Inzaghi.
Con De Laurentis durerebbe 3 giorni. Non ci credo manco se lo vedo co l'occhi miei che c'ha minimamente pensato.
Parole di ADL mica mie.
Se vuoi avete ragione a tutti i costi, te la do.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7838
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #145 : Lunedì 7 Maggio 2018, 06:48:37 »
Comunque ricordo ai critici che l'Atalanta è quella che ha bastonato roma e napoli...ed ha fatto un figurone enorme in Europa...

Se è per quello ha bastonato anche il merdlan a domicilio, per la precisione.

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #146 : Lunedì 7 Maggio 2018, 08:44:51 »
Ecco questo mi dice che non hai visto la partita, Lukaku quindi l'uscita di Caceido e avvenuta dopo l'entrata di Ilicic.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Caicedo non ne aveva più già da un po. Era un 3 6 0 in effetti.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #147 : Lunedì 7 Maggio 2018, 11:09:05 »
Mi continuo a ripetere, da mesi, che quando sono incavolato per le partite, devo evitare di scrivere "a caldo", questo non per dire che abbia scritto cose inesatte, ma sicuramente molto di ciò che ho buttato giù è un mix di rabbia e delusione, soprattutto per l'occasione persa, ovvero quella di chiudere la pratica Champions senza affrontare lo scontro diretto, dove tutto l'ambiente mediatico che si occupa di calcio spingerà per l'Inter.
Mi scuso con gli altri amici tifosi se qualche mio concetto abbia potuto far emergere disfattismo o contestazione verso la società, non era questo il mio intendimento.
Ieri chi era in campo ha dato tutto ciò che aveva, purtroppo, contro un'Atalanta, che non è il Real Madrid, ma che in fase offensiva ha dei giocatori di alta qualità, ed in mediana giocatori che corrono molto, non si possono "regalare" tanti titolari infortunati.
Peccato per il goal iniziale, per certi versi frutto di un nostro errore, Leiva su tutti che nella foga di dare una mano ai due compagni scopre e crea il buco sulla trequarti che permette a De Roon di avere visuale libera, che non ci ha permesso di gestire difensivamente la gara, magari con un vantaggio anche minimo, avremmo potuto risparmiare risorse importanti.
Detto ciò, penso che la situazione si sia complicata e non poco, soprattutto perché l'Inter è in gran forma e dopo lo scampato pericolo del meno 4, sono stracarichi a livello mentale, decisivo sarà il fattore di avere due risultati a favore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #148 : Lunedì 7 Maggio 2018, 11:17:27 »
[...]
Mi scuso con gli altri amici tifosi se qualche mio concetto abbia potuto far emergere disfattismo o contestazione verso la società, non era questo il mio intendimento.

[...]
Nessun problema, fratello laziale: il nostro bel forum è ben adatto ad accogliere sfoghi che sono figli della comprensibile frustrazione di un tifoso che non ottiene quanto sperato.
Molti sono un po' ammorbati da certi toni e da certi contenuti e vanno compresi - in tal senso bene fai a ripeterti "da mesi", che quando sei "incavolato per le partite", devi evitare "di scrivere 'a caldo'" - ma la tolleranza e l'affetto reciproco* deve indurci ad accettare ogni manifestazione di un altro laziale, purché sincera e non molesta né ossessiva è tampoco inutilmente distruttiva.
Un abbraccio virtuale e sempre Forza Lazio.

* non siamo forse affratellati dalla passione per la Lazio, non siamo forse tutti noi membri della stessa famiglia biancoceleste che ama la Società fondata il 9 maggio del 1900 con l'aquila per simbolo?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #149 : Lunedì 7 Maggio 2018, 12:09:08 »
Nessun problema, fratello laziale: il nostro bel forum è ben adatto ad accogliere sfoghi che sono figli della comprensibile frustrazione di un tifoso che non ottiene quanto sperato.
Molti sono un po' ammorbati da certi toni e da certi contenuti e vanno compresi - in tal senso bene fai a ripeterti "da mesi", che quando sei "incavolato per le partite", devi evitare "di scrivere 'a caldo'" - ma la tolleranza e l'affetto reciproco* deve indurci ad accettare ogni manifestazione di un altro laziale, purché sincera e non molesta né ossessiva è tampoco inutilmente distruttiva.
Un abbraccio virtuale e sempre Forza Lazio.

* non siamo forse affratellati dalla passione per la Lazio, non siamo forse tutti noi membri della stessa famiglia biancoceleste che ama la Società fondata il 9 maggio del 1900 con l'aquila per simbolo?
Grazie, un abbraccio. ;)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #150 : Lunedì 7 Maggio 2018, 12:36:01 »
Quando l'allenatore dice che l'approccio mentale è stato sbagliato, dice qualcosa di molto grave: come si può approcciare male una partita così decisiva ?
O è colpa dei giocatori, o del Mister che non ha trasmesso le giuste convinzioni e la giusta serenità, ma di certo è una cosa gravissima.
Sono d'accordo con il Mister nel non squilibrare la squadra, però ieri bisognava vincerla, allora o fai una partita attenta e difensiva, oppure fai una partita offensiva, e schieri i migliori a livello offensivo:
se fai una partita di contenimento ed attenzione pronto x ripartire ed aspettare il momento giusto x colpire, allora devi schierare FA dall'inizio, con Luis Alberto in panchina, in quanto Caicedo non è un giocatore che può essere lanciato in profondità, se invece si sceglie di fare una gara aggressiva e di attacco allora schieri FA e LA dall'inizio, invece si rimane nella via di mezza, si inizia con un pressing inutile e dannoso, che porta Leiva a fare un errore clamoroso, lasciando la sua posizione per cercare di aiutare LA e Lulic a recuperare un pallone a centrocampo, e da lì De Roon è liberissimo sulla trequarti di servire il giovane attaccante dell'Atalanta.
Ieri bisognava iniziare la partita contenendo l'Atalanta e le sue sfuriate iniziali, si prendevano bene le misure e si cercava di colpire con freddezza, la loro difesa non era eccezionale, invece ci siamo fatti coinvolgere nel ritmo che voleva l'Atalanta, che ha imposto ritmi alti che con l'avanzare della partita ci ha portati a stare sulle gambe dopo 65-70 minuti, grave errore.
Sono errori gravi, che fanno la differenza quando si compete ad alti livelli.
In qualsiasi sport, dal ciclismo, al tennis, al calcio, ci sono momenti decisivi in cui devi piazzare il colpo decisivo, e se non lo fai, se non hai la forza, la freddezza, la personalità ed il sangue freddo per farlo il più delle volte lo paghi a caro prezzo, spero che ciò non accada stavolta, ma di certo avevamo un'occasione unica, quella di rendere vano lo scontro diretto finale, perché tra Inter ed Atalanta la partita più difficile era di certo quello contro gli uomini di Spalletti, che da ieri sono molto carichi.
Ricordiamoci che giocavamo contro l'Atalanta, non era il Real Madrid, bisognava gestire bene la partita, non ne siamo stati capaci, ed abbiamo buttato una storica (l'ennesima....) occasione alle ortiche.
Mi spiace ma sono molto deluso.

Panzabianca

Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #151 : Lunedì 7 Maggio 2018, 13:17:14 »


* non siamo forse affratellati dalla passione per la Lazio, non siamo forse tutti noi membri della stessa famiglia biancoceleste che ama la Società fondata il 9 maggio del 1900 con l'aquila per simbolo?

mo è maggio? Così metti in crisi tutta la mia autoapologetica.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #152 : Lunedì 7 Maggio 2018, 13:45:16 »
Ieri tante cose non hanno girato per il verso giusto, e la sensazione che mi sono portata appresso da quando ho lasciato lo stadio è stata quella di PERICOLO SCAMPATO.

Perché ieri è sotto gli occhi di tutti che il punto preso è stato un miracolo, e solo uno Strakosha in versione Ragno Scarlatto ha evitato la sconfitta.

Si doveva vincere perchè era l'unica partita nella quale era tutto nelle tue mani, ora dobbiamo dipendere anche dal risultato dei bauscia, che è quanto di più deprimente possa esserci, visto che per larghi tratti della stagione siamo stati superiori a una compagine, quella nerazzurra, che ha compiuto un percorso più agevole del nostro, senza coppe europee e soprattutto senza rilevanti errori arbitrali a sfavore (tasto che bisogna sempre spingere).

Sull'andamento della partita è già stato detto tutto. Approccio iniziale sbagliato, è vero, è capitato quel black out, un misto di deconcentrazione e fatali errori individuali già visto altre volte in stagione. Partire con l'handicap è già anche questo accaduto più di una volta, solo che ieri le energie mentali e fisiche che potevano ribaltare la situazione erano ridotte al lumicino, eppure eravamo riusciti a pareggiare, segno che il gruppo non si è mai davvero disunito.
Non sono d'accordo sullo "svalutare" l'avversario, l'Atalanta si è dimostrata avversario temibile e a detta di tanti esperti dei media ieri ha giocato probabilmente una delle sue migliori partite, una squadra che ha avuto un rendimento altalentante anche perché impegnata in EL come noi, con un logorio maggiore quindi, e che senza la coppa internazionale avrebbe forse più punti in classifica.

Ieri purtroppo ci siamo dovuti arrendere di fronte a diversi fattori: le performance non all'altezza di diversi elementi, come Caceres e Luiz Felipe; Murgia ancora nebuloso come vice Parolo, poco fisico, solo tanta buona volontà; lo stesso SMS non ha capito come calarsi in una lotta come quella di ieri, al contrario dell'andata dove si caricò la squadra sulle spalle... a Inzaghi imputo l'errore di aver di fatto sguarnito il centrocampo chiedendogli di avanzare come punta, in un ruolo dove il gol poteva farlo solo su azione manovrata, non certamente stando sempre spalle alla porta col compito di fare da sponda, cioè quello che aveva fatto egregiamente Caicedo fino a quando, esausto, era dovuto uscire dal campo. Azioni manovrate non ne abbiamo viste, fatto salvo un momento di ripresa del primo tempo dopo la sfuriata iniziale atalantina, in cui avevamo riacciuffato il risultato, ma poi l'uscita anzitempo di LA ha di nuovo rotto le uova nel paniere, col buon FA a dannarsi l'anima ma andando il più delle volte o a sbattere contro il muro di gomma avversario, o ritardando l'azione che purtroppo i compagni non riuscivano a seguire.

Sul capitolo infortuni c'è poco da dire, sfortunati sì ma anche fisiologici in questo finale di campionato dove le energie spese sono state tantissime. Inzaghi ha provato a dosare le forze, ma questa squadra quando mancano più di tre elementi titolarissimi più di tanto non riesce a concretizzare.

Poche cose si salvano: San Strakosha su tutti, buone le prove di De Vrij, Lulic, Leiva (un po' appannato anche lui, con la spada di Damocle della diffida); Marusic deludente rispetto alle ultime prove, Lukaku e Bastos da subentranti non hanno fatto danni, e l'angolano ha pure messo una pezza negli ultimi minuti miracolosa anch'essa.

Un pari col Crotone si può e si deve fare, perchè ieri malgrado tutto la Lazio ne è uscita con le ossa rotte ma con la consapevolezza, se ce ne fosse bisogno, che domenica è davvero l'ultima spiaggia.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #153 : Lunedì 7 Maggio 2018, 15:45:10 »
mo è maggio? Così metti in crisi tutta la mia autoapologetica.
Che sia il 9, il 14 oppure il 26 per noi e' sempre Maggio!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #154 : Lunedì 7 Maggio 2018, 15:50:45 »
Che sia il 9, il 14 oppure il 26 per noi e' sempre Maggio!

insomma, per me il 9 gennaio ha valore doppio. Ci terrei.  ;)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #155 : Lunedì 7 Maggio 2018, 16:02:24 »
mo è maggio? Così metti in crisi tutta la mia autoapologetica.
Ma figurati, non ambisco a mettere in crisi nessuno. Lapsus calami;)
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #156 : Lunedì 7 Maggio 2018, 16:24:19 »
Ma figurati, non ambisco a mettere in crisi nessuno. Lapsus calami;)

immaginavo. :birra:

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #157 : Lunedì 7 Maggio 2018, 19:31:17 »
Per radio hanno detto, più fonti, che Luis Alberto alla fine di Torino-Lazio aveva un affaticamento muscolare, è stato a riposo due giorni, ha fatto differenziato mercoledì giovedì, e si è allenato con il gruppo solo 2 giorni....ma dico io a questo punto non era meglio schierare Felipe subito, con LA in panchina....??
Che dire, io il Mister certe volte non lo capisco.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #158 : Lunedì 7 Maggio 2018, 19:32:34 »
Vi state scordando che questa è la seconda stagione di Inzaghi. E' il primo allenatore, dopo Delio Rossi, a fare nettamente meglio, e il primo a rendere bene con il triplo impegno.

Forse solo Petkovic del primo anno...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Atalanta commenti
« Risposta #159 : Lunedì 7 Maggio 2018, 19:35:26 »
Per radio hanno detto, più fonti, che Luis Alberto alla fine di Torino-Lazio aveva un affaticamento muscolare, è stato a riposo due giorni, ha fatto differenziato mercoledì giovedì, e si è allenato con il gruppo solo 2 giorni....ma dico io a questo punto non era meglio schierare Felipe subito, con LA in panchina....??
Che dire, io il Mister certe volte non lo capisco.

Come Parolo, paro paro.

Questi infortuni non sono scusanti per Inzaghi, ma aggravanti.