Autore Topic: Lazio-Inter, partita  (Letto 17480 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #120 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:17:32 »
E poi, contano le motivazioni. Succede sempre, a tutti, a fine campionato.
ma no, flaggeliamoci in un giorno in cui siamo virtualmente salvi e la roma seconda

TD

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #121 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:17:48 »
Centurio, avremmo perso lo stesso. Ma nel primo tempo abbiamo dimostrato che si poteva fare bella figura. tra i fischi dei tifosi.
Dei nostri comportamenti dobbiamo rendere conto, eccome. Quelli di oggi sono comportamenti da censurare: non parlo della goliardia, parlo dei cori contro e dell'eseultanza ai gol dell'Inter. Roba da servi. Quello siamo. Vassalli di un potente per sfregio a un altro.
Bello schifo.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #122 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:19:41 »
Alla prestazione della squadra. Parma-Roma è stata chiaramente fasulla, nonostante quello che ne dicono i cantori, ma stasera è stato peggio. Lo "schema" della Lazio? Attendere in sette, fermi al limite dell'area, che il centrocampo interista manovrasse con comodo, per i puntuali inserimenti in profondità, facili facili in una difesa, appunto, ferma. Nel primo tempo l'Inter sarà "entrata" così venti volte, almeno.

ugual schema e' stato usato piu' e piu' volte, abbiamo speso kilometri di post per dire che la squadra si abbassa troppo sulla propria area, specie con Baronio in campo.

Pero' stasera non va bene, visto che Mangiante ha messo in dubbio che non ce la mettessimo tutta, stasera dovevamo trasformarci nel Barcellona...sono davvero confuso...
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #123 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:19:54 »
Aiutatemi a capire: in casa col parma possiamo perdfere, con la juve possiamo perdere, col bari possiamo perdere (ce la ricordiamo la partita col bari???????), col cagliari possiamo perdere, col milan pure....ma se l'inter, una squadra che sta giocando per lo scudetto, e l'unico risultato utile è la vittoria,  viene qui e domina la partita, contro una squadra (noi) che poche ore prima si è virtualmente salvata, allora non va bene, non ci siamo impegnati, potevamo fare di più, ma siete sicuri sicuri sicuri?

POMATA

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #124 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:20:33 »
Centurio, avremmo perso lo stesso. Ma nel primo tempo abbiamo dimostrato che si poteva fare bella figura. tra i fischi dei tifosi.
Dei nostri comportamenti dobbiamo rendere conto, eccome. Quelli di oggi sono comportamenti da censurare: non parlo della goliardia, parlo dei cori contro e dell'eseultanza ai gol dell'Inter. Roba da servi. Quello siamo. Vassalli di un potente per sfregio a un altro.
Bello schifo.

Ve ce vorrebbe lo scudetto alle merde ad alcuni di voi...

Scusate ma me ritiro...e che caxxo

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #125 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:22:26 »
Personalmente stavo seduto sul divano e ai gol dell'inter li so rimasto, non ho sicuramente esultato, ma neanche ho bestemmiato....

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #126 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:22:54 »
Aiutatemi a capire: in casa col parma possiamo perdfere, con la juve possiamo perdere, col bari possiamo perdere (ce la ricordiamo la partita col bari???????), col cagliari possiamo perdere, col milan pure....ma se l'inter, una squadra che sta giocando per lo scudetto, e l'unico risultato utile è la vittoria,  viene qui e domina la partita, contro una squadra (noi) che poche ore prima si è virtualmente salvata, allora non va bene, non ci siamo impegnati, potevamo fare di più, ma siete sicuri sicuri sicuri?
Non dobbiamo mai perdere . Quando facciamo partite ridicole io m'incavolo , quando facciamo partite patetiche ancora di più ...

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #127 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:24:40 »
e poi barato de che?

Tutti sono stati sui propri standard, stasera. E togliere Floccari a mezzo servizio, con Zarate squalificato per domenica e Rocchi diffidato per mettere Foggia, mi sembra una buona gestione, che i punti non devi farli con l'Inter rimontando da 0-1, ma domenica prossima a Livorno.

Probabilmente Maestrelli avrebbe fatto lo stesso (ma forse perche' era della roma)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

TD

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #128 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:26:00 »
Bravo Pomata.
Alcuni se lo sarebbero proprio meritato.
Mancano due partite, capace che ce riescono.

Yotanka, pensi che qualcuno di noi sia dispiaciuto del risultato?
No, davvero.  Stiamo parlando d'altro. Di comportamenti.
Non è difficile da capire, per chi vuole farlo. Niente a che vedere con moralismi e cose del genere.
Molto col decoro personale e la dignità di una storia ultracentenaria.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #129 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:26:55 »
Sarei d'accordo con te, in linea di massima, ma secondo questa
Non dobbiamo mai perdere . Quando facciamo partite ridicole io m'incavolo , quando facciamo partite patetiche ancora di più ...
In linea di massima sarei d'accordo con te, ma secondo questa teoria (del non dobbiamo mai perdere) oggi saremmo a punteggio pieno. Ho trovato più patetica (ridicola) quella col bari, tanto per citarne una.

oizaL

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #130 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:28:25 »
++ CALCIO: ROMA; MONTALI, CON LAZIO-INTER HA PERSO SPORT ++ DIRIGENTE GIALLOROSSO: CREDO ANCHE MOURINHO SIA IN IMBARAZZO (ANSA) - ROMA, 02 MAG - ''Ha perso lo sport''. Gian Paolo Montali, dirigente della Roma, e' amareggiato dopo il ko della Lazio con l'Inter di questa sera. ''Mai pensavo che i miei occhi potessero vedere quello che hanno visto stasera - dice Montali - mai, almeno, lo immaginavo prima di questa partita. Credo che anche l'Inter e il suo allenatore questa sera siano stati in palese imbarazzo. L'Inter non c'entra, oggi credo che non abbia perso solo la Lazio ma ha perso lo sport e in particolare il nostro calcio''. (ANSA). YYG 02-MAG-10 23:26 NNN 

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #131 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:29:01 »
Bene TD, allora scindiamo ciò che è successo in campo da ciò che è successo sugli spalti, qui si stanno mischiando le due cose.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #132 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:34:48 »
++ CALCIO: ROMA; MONTALI, CON LAZIO-INTER HA PERSO SPORT ++ DIRIGENTE GIALLOROSSO: CREDO ANCHE MOURINHO SIA IN IMBARAZZO (ANSA) - ROMA, 02 MAG - ''Ha perso lo sport''. Gian Paolo Montali, dirigente della Roma, e' amareggiato dopo il ko della Lazio con l'Inter di questa sera. ''Mai pensavo che i miei occhi potessero vedere quello che hanno visto stasera - dice Montali - mai, almeno, lo immaginavo prima di questa partita. Credo che anche l'Inter e il suo allenatore questa sera siano stati in palese imbarazzo. L'Inter non c'entra, oggi credo che non abbia perso solo la Lazio ma ha perso lo sport e in particolare il nostro calcio''. (ANSA). YYG 02-MAG-10 23:26 NNN

Montali? Sport? E che c'entrate voi co lo sport? Magnate er fegato zozzo.

TD, ti comprendo, ma la Lazio il primo tempo se l'é giocato. È passata in svantaggio, e ha capito che non poteva far piú di tanto e sé risparmiata.
Quello che fanno i tifosi, ripeto, é goliardia. Non si é tifato contro la Lazio, si é preso per il culo la roma, é diverso.
sine pennis volare haud facile est

TD

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #133 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:35:38 »
Hai quasi del tutto ragione, Yotanka.
Ma se la squadra avesse cambiato atteggiamento per via della forte "richiesta" della curva? Non ha iniziato male la partita, anzi.
Puoi escluderlo? Sono ipotesi, certo. 
Il pollice verso squalificava chi lo faceva. Come lo sfregio di oggi. Non c'è niente da salvare, se non la classifica.
Limitatamente al primo posto, naturalmente.

RobCouto

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #134 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:35:41 »
ugual schema e' stato usato piu' e piu' volte, abbiamo speso kilometri di post per dire che la squadra si abbassa troppo sulla propria area, specie con Baronio in campo.

Pero' stasera non va bene, visto che Mangiante ha messo in dubbio che non ce la mettessimo tutta, stasera dovevamo trasformarci nel Barcellona...sono davvero confuso...

Ma dai, almeno non prendiamoci in giro tra noi...

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #135 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:36:29 »
I commenti dei romanisti sulla sportività fanno i ride i polli.

POMATA

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #136 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:37:23 »
Bravo Pomata.
Alcuni se lo sarebbero proprio meritato.
Mancano due partite, capace che ce riescono.

Yotanka, pensi che qualcuno di noi sia dispiaciuto del risultato?
No, davvero.  Stiamo parlando d'altro. Di comportamenti.
Non è difficile da capire, per chi vuole farlo. Niente a che vedere con moralismi e cose del genere.
Molto col decoro personale e la dignità di una storia ultracentenaria.

Il decoro e la dignitá ultracentenaria ce la saremmo dati in faccia...fidate

Domani si dica che abbiamo resistito piú del parma...

E VOGLIO IL CAGLIARI COL SANGUE ALL'OCCHI DOMENICA...

DE CHE STAMO A PARLÁ?

TD

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #137 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:39:12 »
No, Centurio, "se vincete ve menamo" e "bisogna perdere" non è prendere in giro la roma.
E c'è molto altro. La goliardia esprimiamola come al solito. Cori, striscioni, quello che vuoi. Non andando "oltre" qualunque altro comportamento. Forse per la certezza di recitare sotto i riflettori, come al solito. Così se ne parlerà ancora, male ma se ne parlerà. Come sempre.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #138 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:39:46 »
TD, di fronte allo scempio della regolarita' fatta dal carrettone roma negli ultimi anni, se non da sempre, la dignita' della storia ultracentenaria va a farsi benedire: non ho esultato ai gol dell'Inter, ma alla fine va bene cosi', e se qualcuno lo ha fatto frustrato dallo SCHIFO visto in da calciopoli in poi, non posso biasimarlo.

Per il resto, SUL CAMPO, la Lazio ha fatto una signora partita contro una grande squadra per 45': se la partita l'ha persa perche' l'inter e' piu' forte. E se sugli spalti erano contenti, non mi mettero' di certo il cilicio: se non capisci il perche' vai a chiederlo a chi due settimane fa, post derby, era in rientro verso casa, zona p.zza re di roma, con 200 esagitati intorno che lo minacciavano di morte, vedrai cosa ne pensa dell'esultanza....
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #139 : Domenica 2 Maggio 2010, 23:44:01 »
Alla prestazione della squadra. Parma-Roma è stata chiaramente fasulla, nonostante quello che ne dicono i cantori, ma stasera è stato peggio. Lo "schema" della Lazio? Attendere in sette, fermi al limite dell'area, che il centrocampo interista manovrasse con comodo, per i puntuali inserimenti in profondità, facili facili in una difesa, appunto, ferma. Nel primo tempo l'Inter sarà "entrata" così venti volte, almeno.

Muslera ha parato il possibile perché nessun portiere VERO ci sta a farsi prendere a pallonate, mai. Hanno giocato anche Zarate, Licht, Biava e un tantino Kolarov. Sul resto, lasciamo perdere.

Perdona Rob, ma in questi ragionamenti sulla carta ineccepibili viene estrapolato il contesto. Ovvero: sono d'accordo che partite di questo tipo sono figlie del nostro calcio, e che in Inghilterra, ad esempio, queste cose non succedono. Le squadre si giocano la partita a prescindere da chi potrebbero favorire o meno. Il punto è che questi altri tipi di calcio, esempi di sportività, non creano nemmeno mostri come il Fesso, idolatrato da tutti nonostante le sue carenze educative. Se ti leggi un mio post dopo Roma-Samp, l'avevo sottolineato: NON ESISTE IN NESSUNA ALTRA PARTE DEL MONDO che un giocatore umilia L'AVVERSARIO in quel modo. Impossibile che non ci siano postumi. Ha commesso l'errore di umiliare le uniche persone che potevano vendicarsi, i giocatori: tanto la "goliardia" dei tifosi se la porta via il vento. Ricordati di Radu, di come ha reagito mentre loro bercianti sul campo non avevano ritegno della loro vittoria frutto del caso. Pensi che questa sera non abbia influito tutto questo nella sua prestazione? Dobbiamo solo decidere se commentare il mondo reale o quello ideale. Dopo il derby, era impossibile pensare che sarebbe stata la Lazio a consegnargli lo scudetto, e così è stato. Ma è tutto il sistema ad essere malato, non certo la Lazio, non certo noi laziali.