Autore Topic: Lazio-Inter, partita  (Letto 17459 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #160 : Lunedì 3 Maggio 2010, 00:30:07 »
L'unica differenza é il potere mediatico di cui loro si beano. Parma -roma dopo 6 minuti era finita, ma nessuno ha aperto bocca.
sine pennis volare haud facile est

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #161 : Lunedì 3 Maggio 2010, 00:30:25 »
Vai tranquillo, er mar de fegato dopo tre-quattro giorni passa...


A me non fà male il fegato Pomà...me fa male un altro fatto e mo' te lo dico: me fà male la sensazione de avè passato la serata contornato, accerchiato de riomisti...io quella ho uto de sensazione...stesso beceume, stessa patetica smania, stessa pochezza....Ma po' esse che semo diventati così? :(

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #162 : Lunedì 3 Maggio 2010, 00:30:52 »
Bene: come lo è la Roma, la Lazio diventa mezzo di controllo sociale, attraverso i risultati, quali che siano. Tizio ha bisogno di silenzio perché ha le emorroidi e vuole riposare? Che la Lazio perda, e che nessuno si azzardi naturalmente a discutere la sua "lazialità". Io mi auguro che la Lazio perda le prossime due partite e vada in B, così Lotito si leva dai collioni: ahò, è per er bene daaaalazzio. 

Mai detto niente del genere. Vorrei che mi spiegassi come, in qualita' di tifoso, devo augurarmi che la mia squadra vinca una partita per poi farmi perculeggiare (se mi va grassa...) e rendere la mia citta' invivibile. Finanche' a far scomparire la mia stessa squadra che quel trofeo gliel'ha consegnato.

Cio' che succede in campo e' invece tutta un'altra cosa, che succede da sempre, come gia' detto piu' volte.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

neweagle

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #163 : Lunedì 3 Maggio 2010, 00:31:47 »
Neweagle, lo sapevamo.
Era quella la nostra parte in commedia. E l'abbiamo recitata.
Adesso ci riempiranno di merda. Lo avrebbero fatto lo stesso, ma ce lo siamo meritato.
Abbiamo accettato il ruolo che ci hanno riservato.

no, non ce lo meritiamo per niente.
Dov è la differenza con bari roma?
Solo che questa volta lo volevano anche i tifosi?

Acchittano partite da 120 anni, combinano quello che gli pare, ma si vede che vogliono l'esclusiva.

Il tifoso, quello che manda avanti tutto, non può partecipare, ma siamo matti, lui deve sperare sempre nella regolarità, mentre loro possono fare sempre quello che gli pare.

E oggi dovrei sentirmi in colpa perchè sono contento di andare a letto con la roma seconda in classifica.

E prendermi le offese di tutti, di gente che da secoli uccide il calcio.

Stessero zitti, oggi chi questo gioco lo ama e lo conosce davvero non si stupisce di nulla.


Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #164 : Lunedì 3 Maggio 2010, 00:31:57 »
Parma -roma dopo 6 minuti era finita, ma nessuno ha aperto bocca.

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #165 : Lunedì 3 Maggio 2010, 00:33:13 »
no, non ce lo meritiamo per niente.
Dov è la differenza con bari roma?
Solo che questa volta lo volevano anche i tifosi?

Acchittano partite da 120 anni, combinano quello che gli pare, ma si vede che vogliono l'esclusiva.

Il tifoso, quello che manda avanti tutto, non può partecipare, ma siamo matti, lui deve sperare sempre nella regolarità, mentre loro possono fare sempre quello che gli pare.

E oggi dovrei sentirmi in colpa perchè sono contento di andare a letto con la roma seconda in classifica.

E prendermi le offese di tutti, di gente che da secoli uccide il calcio.

Stessero zitti, oggi chi questo gioco lo ama e lo conosce davvero non si stupisce di nulla.

ohhhhh!!!!!!!!! e che caz..!!
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

TD

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #166 : Lunedì 3 Maggio 2010, 00:37:17 »
L'unica differenza é il potere mediatico di cui loro si beano. Parma -roma dopo 6 minuti era finita, ma nessuno ha aperto bocca.


Questa è un'altra questione. Non certo di poco conto.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #167 : Lunedì 3 Maggio 2010, 00:44:47 »
La copertura mediatica a senso unico è sicuramete un problema: se anche stasera la Lazio avesse preso i gol al 90' sarebber partiti i risolini ammiccanti e le allusioni con tanto di gomito. Non c'è dubbio. Pero', francamente, la soddisfazione di aver assitito ad una partita in modo normale e poi domani sorridere (noi) di fronte a tutte le solite solfe e chiacchiere del trigorriere, questa soddisfazione io me la sarei tolta...ed invece ci sentiamo meglio e più a posto godendo dei gol alla nostra squadra e inducendo nella squadra stessa un atteggiamento remissivo ai limiti del sopportabile...Io questo non lo capisco...

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #168 : Lunedì 3 Maggio 2010, 00:59:36 »
Io vorrei chiarire che non penso dovessimo niente alla roma, al carrozzone mediatico o a chiunque altro. Se penso a loro sono contento per quello che è successo. Il problema è che io penso a noi e alla Lazio.

Comunque, passerà anche questa, ma non sarà un bel ricordo.

sfumatura

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #169 : Lunedì 3 Maggio 2010, 08:22:41 »
Io sono stanca di tutto questo falso moralismo.

In Italia ad ogni fine campionato ci sono partite di questo genere e nessuno crea problemi, nessuno si vergogna, nessuno chiede
di far marcire in B una squadra.

La roma ha un forte potere mediatico e quindi si è alzata la polveriera.

Io dico, 'sti cavoli....i 3 punti me li prendo domenica a livorno, facciamoli schiumare tutta la settimana in ridicole trasmissioni radio e tv e si ricomincia dal
prossimo campionato.

Forza Lazio...

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #170 : Lunedì 3 Maggio 2010, 08:33:10 »
Pero' non fingiamo di non capire e non ci autoassolviamo come tifosi: il moralismo e' di chi vuole giustificare lo stadio di ieri. La partita, il risultato, e' andato come doveva andare. Il modo (in modus est...,no?) fa la differenza. Non diciamo basta alle ipocrisie con un'ipocrisia, non facciamo i moralisti dell'antimoralismo, quello del "si pero'" o "allora voi". Diciamo che come tifosi abbiamo (non rivendico piu' alcuna diversita'...) fatto schifo, se non vogliamo essere ipocriti.

geddy

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #171 : Lunedì 3 Maggio 2010, 08:59:37 »
Pero' non fingiamo di non capire e non ci autoassolviamo come tifosi: il moralismo e' di chi vuole giustificare lo stadio di ieri. La partita, il risultato, e' andato come doveva andare. Il modo (in modus est...,no?) fa la differenza. Non diciamo basta alle ipocrisie con un'ipocrisia, non facciamo i moralisti dell'antimoralismo, quello del "si pero'" o "allora voi". Diciamo che come tifosi abbiamo (non rivendico piu' alcuna diversita'...) fatto schifo, se non vogliamo essere ipocriti.
Un tifoso della Lazio non può accettare che la roma vinca lo scudetto. Farebbe di tutto per impedirlo. Lo farebbe anche se il campionato di calcio fosse limpido e regolare. A maggior ragione quando non lo è. Ieri qualcuno è andato al di là di una risata al goal dell'inter, dispiace anche a me,ma non c'è da meravigliarsi ne da vergognarsi. La Lazio auspicata da Td e rob dovrebbe neanche parteciparci a un campionato del genere.

TD

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #172 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:03:05 »
Geddy, una cosa è lo stadio, una cosa è la squadra, per me.
La squadra ha fatto quello che fanno tutti. E' parte del calcio e lo è sempre stata, con tutto quello che c'è di negativo, calciopoli inclusa.
A fine anno dipende solo dal calendario, da questo andazzo non è fuori nessuno.
Io mi vergogno dell'atteggiamento di questo pubblico.

RobCouto

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #173 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:07:32 »
Un tifoso della Lazio non può accettare che la roma vinca lo scudetto. Farebbe di tutto per impedirlo.

Un tifoso della Lazio è un tifoso della Lazio. Su questo non può esserci discussione: questione di semantica.

Il resto è tutto opinabile.

Certo, sentire che chi tifa Lazio è romanista fa un po' impressione, ma ormai si può propalare qualsiasi concetto, basta che esca dai canali giusti, non importa se abbia un senso o no.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #174 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:19:39 »
Il calcio, come il tennis, il ciclismo, la formula 1 ecc..., e' un baraccone. Lo sapevamo (per quanto qua a forza di sapere ci riduciamo a impotenza pura...ma e' un altro discorso). Qui il punto e' che ieri "noi" siamo stati il baraccone, "noi" abbiamo fatto il baraccone...E tutto questo con impenitenza e arroganza, con presunzione "reumatica" di essere sacrosanti e direttamente investiti di giustizia divina...ma de che? de che?

geddy

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #175 : Lunedì 3 Maggio 2010, 09:26:05 »
Ma quale giustizia divina, per cortesia. Io ieri semplicemente non mi emozionavo quand vedevo i nostri nella metacampo avversaria. Non ci posso fare niente, per una partita il mondo mi si è rovesciato. Il peggio di cui parla Franz non l'ho tirato fuori ieir. E' connaturato col mio essere tifoso, della Lazio. Sarebbe lo stesso se fossi della roma. Non è questo il male del calcio. Se Lopez ha detto che i giocatori hanno risentito dell'atmosfera e del clima della città non ha detto niente di diverso della verità. Il problema sono gli ipocriti, quelli che dicono che poteva essere diverso.
Se ieri avessimo vinto o pareggiato io sarei rimasto Laziale.  Un po più incazzato magari.

Bill Kelso

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #176 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:43:42 »
Ieri la Lazio a giochicchiato per il primo tempo sino al gol di Samuel. Poi è calato il sipario.
In ogni caso suggerisco la lettura delle pagelle di Magliocchetti su Il Messaggero di oggi.
Il voto più alto è a Muslera (7); poi fioccano i 4.

I giocatori della Lazio, a quanto pare, leggendo le varie dichiarazioni, sono stati fortemente condizionati dal pubblico. Per quanto li riguarda non credo che i gestacci del Fesso li abbiano portati a non giocare. Piuttosto Brocchi & Co. la sera vogliono andare a cena fuori e al cinema e soprattutto hanno famiglia.

RobCouto

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #177 : Lunedì 3 Maggio 2010, 10:53:16 »
Piuttosto Brocchi & Co. la sera vogliono andare a cena fuori e al cinema e soprattutto hanno famiglia.

Non regge, BillCarson. A Roma ci sono anche i romanisti, c'è il rischio che Brocchi e co. se la debbano vedere anche con qualche scemo dei loro.

Offline Northstand

  • Bianco
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #178 : Lunedì 3 Maggio 2010, 11:07:22 »
Se la mia esultanza ai gol dell'Inter e' servita a salvare anche una sola automobile Laziale da una sicura e goliardica scarica di calci post scudetto rommico, sono contento di aver barattato un pizzico della mia onorabilita' di tifoso Laziale con il mancato guadagno di un carrozziere sicuramente trigoriota. Danno e beffa.
OH NOOO

Bill Kelso

Re:Lazio-Inter, partita
« Risposta #179 : Lunedì 3 Maggio 2010, 11:13:40 »

Non regge, BillCarson. A Roma ci sono anche i romanisti, c'è il rischio che Brocchi e co. se la debbano vedere anche con qualche scemo dei loro.

E' la prima cosa che mi è venuta in mente caro Tuco, però le dichiarazioni dei giocatori e di Lopez vanno in questo senso. Io più che prendere atto del fatto che sono stati condizionati dal pubblico non posso fare.
Aggiungo che in Distinti Est molti tifosi, come del resto il sottoscritto, non riuscivano affatto a non tifare per la Lazio. Anzi, insultavano senza troppi scrupoli coloro che si dedicavano esclusivamente nell'incoraggiare a squarciagola la formazione dell'Ambrosiana (caso mai ne avesse bisogno).
Questione di pelle laziale e, dato che sono un duro, anche di palle.