Autore Topic: Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?  (Letto 2128 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« : Venerdì 7 Ottobre 2011, 15:28:21 »
Merde non contemplate ovviamente  :P

A me piace MOLTISSIMO questo della Sampdoria composto da un tifoso doriano residente in Olanda (Infatti il titolo è "Lettera da Amsterdam")... uno dei più belli in assoluto...




...e questo del Manchester United, che ha uno stile completamente diverso...




Quello più ridicolo a mio avviso è questo del Genoa...



Mamma mia  ;D
(anche se dicono che cantato allo stadio fa un bell'effetto... però non mi piace uguale)  :P

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #1 : Venerdì 7 Ottobre 2011, 15:33:22 »
Se sentissi quelli del Barça ( in catalano ) e quello del R.Madrid ( cantato - forse anche composto - da Placido Domingo )    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #2 : Venerdì 7 Ottobre 2011, 15:38:10 »
di stranieri mi piace you will never walk alone cantata allo stadio e una versione punk rock di quello dell' athletic bilbao.

Di italiani inutile che io neghi la realtà IMHO. Fanno tutti cagare, tranne quelli riomici, complice un cantautore che è obiettivamente tra i più grandi cantautori italiani.

Sbrioma rasioma sbreioma e Grazie Brioma sono due canzoni molto belle soprattutto la seconda.

E' l' unica cosa che io invidio ai riomici.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #3 : Venerdì 7 Ottobre 2011, 18:54:59 »
sono tuti orrendi.
E grazie roma non era l'inno (era una canzone di lando fiorini) l'hanno fatto diventare dopo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

zorba

Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #4 : Venerdì 7 Ottobre 2011, 19:36:10 »
A me quello dell'Inter non dispiace...


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #5 : Venerdì 7 Ottobre 2011, 19:41:58 »
Quoto Skorpius e aggiungo una ti.

sono tuti orrendi.
...

You'll never walk alone è fuori concorso:





Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #6 : Venerdì 7 Ottobre 2011, 20:05:31 »
molto bello quello del west ham..

autoironico nel testo.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #7 : Venerdì 7 Ottobre 2011, 23:18:47 »
Merde non contemplate ovviamente  :P

A me piace MOLTISSIMO questo della Sampdoria composto da un tifoso doriano residente in Olanda (Infatti il titolo è "Lettera da Amsterdam")... uno dei più belli in assoluto...





Io che ho lasciato Roma da 23 anni ho ascoltato la canzone ed applicandola alla Lazio mi è scappata una lacrima :-[

DIGLI CHE IO, CHE IO NON L'HO TRADITA MAI, DIGLI CHE IO, CHE IO NON L'HO DIMENTICATA MAI ED E' PER QUESTO CHE RITORNEREI...

Taccitua Malacá ;)

bak

Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #8 : Sabato 8 Ottobre 2011, 09:11:20 »
A me piace quello della Fiorentina, un pò datato ma simpatico.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #9 : Sabato 8 Ottobre 2011, 09:33:34 »

Di italiani inutile che io neghi la realtà IMHO. Fanno tutti cagare, tranne quelli riomici, complice un cantautore che è obiettivamente tra i più grandi cantautori italiani.

E' l' unica cosa che io invidio ai riomici.

la mia realtà è diversa e mi dice che se quello è uno dei più grandi cantautori italiani stiamo messi malissimo.

forse poteva andare fino alla fine degli anni '80 (e mi allargo perchè le cose migliori sono state composte tra il 74 e il 78), ma sono passati 20 anni.... tra canzoni melense ed inutili cantate con la voce sempre più belante e qualche raro passaggio gradevole, diciamo due strofe ogni 5 anni.

concordo però nel dire che i loro inni sono comunque meglio della quasi totalità degli altri, spesso marcette forzate, perchè è difficilissimo fare una canzone per una squadra di calcio senza scadere nel ridicolo.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

malacarne

Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #10 : Sabato 8 Ottobre 2011, 17:06:16 »
Io che ho lasciato Roma da 23 anni ho ascoltato la canzone ed applicandola alla Lazio mi è scappata una lacrima :-[

DIGLI CHE IO, CHE IO NON L'HO TRADITA MAI, DIGLI CHE IO, CHE IO NON L'HO DIMENTICATA MAI ED E' PER QUESTO CHE RITORNEREI...

Taccitua Malacá ;)

ehehe, bella ve'? A me piace moltissimo.

Però è DILLE e non DIGLI  :P

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #11 : Sabato 8 Ottobre 2011, 19:52:35 »
la mia realtà è diversa e mi dice che se quello è uno dei più grandi cantautori italiani stiamo messi malissimo.

forse poteva andare fino alla fine degli anni '80 (e mi allargo perchè le cose migliori sono state composte tra il 74 e il 78), ma sono passati 20 anni.... tra canzoni melense ed inutili cantate con la voce sempre più belante e qualche raro passaggio gradevole, diciamo due strofe ogni 5 anni.

concordo però nel dire che i loro inni sono comunque meglio della quasi totalità degli altri, spesso marcette forzate, perchè è difficilissimo fare una canzone per una squadra di calcio senza scadere nel ridicolo.

ho premesso un IMHO infatti. Parlavo di quello che sento essere la "mia" realtà.
Vero che grazie Roma non è un loro inno propriamente detto.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #12 : Sabato 8 Ottobre 2011, 20:35:08 »
il loro inno corrisponde alla loro storia.. appropiarsi di cose senza averne diritto. Giocando sempre sull'omonimia forzata...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

BobCouto

Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #13 : Sabato 8 Ottobre 2011, 20:41:02 »
L'innominabile è stato grandemente sputtanato da Guzzanti, con la sua imitazione: coi quattro accordi base usati dal molisano, ha costruito una canzone universale, che comprende l'intera produzione, sia a livello di testi che di strimpellate, dell'accordatore di pianoforti.

Uno che si comporta come se fosse Frank Sinatra, ma non vale un pedalino di Max Pezzali.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #14 : Sabato 8 Ottobre 2011, 20:51:20 »
L'innominabile è stato grandemente sputtanato da Guzzanti, con la sua imitazione: coi quattro accordi base usati dal molisano, ha costruito una canzone universale, che comprende l'intera produzione, sia a livello di testi che di strimpellate, dell'accordatore di pianoforti.

Uno che si comporta come se fosse Frank Sinatra, ma non vale un pedalino di Max Pezzali.

qualche giorno prima l'ultimo derby fummo sportello-sportello per qualche minuto sul lungotevere.. sappiamo tutti come andò a finire.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #15 : Domenica 9 Ottobre 2011, 10:28:28 »
qualche giorno prima l'ultimo derby fummo sportello-sportello per qualche minuto sul lungotevere.. sappiamo tutti come andò a finire.

cioè?...

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

darienzo

Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #16 : Domenica 9 Ottobre 2011, 11:16:53 »
C'era un vecchio inno dell'Ascoli che aveva la forza di commuovermi fino alle lagrime.

Faceva più o meno "Forza dai, forza dai Ascculi, il mondo ti conoscerà...", erano gli albori dell'epopea del grandissimo Costantino Rozzi.

Che al suo apogeo lo sotituì con una terribile canzonaccia discotecara perché più moderna


Ecco l'originale, che meraviglia




Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #17 : Domenica 9 Ottobre 2011, 12:09:53 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #18 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 22:57:50 »
secondo me un inno è qualcosa di "radicato". Credo che in serie A, solo noi, le cacche e la fiorentina abbiamo degli inni da anni. Baila morena dell'inter me fa cacà, così come un inno della rube, fatto col karaoke!!!
Cioè, Vola Lazio Vola, mica abbiamo bisogno del testo per intonarlo. Altri sì.

All'estero Liverpool, Chelsea e West Ham.

darienzo

Re:Inni delle altre squadre... quali vi piacciono di più e di meno?
« Risposta #19 : Martedì 11 Ottobre 2011, 16:44:04 »
A proposito di Chelsea, inno ufficioso degli anni sessanta (rocksteady, anche nel soundtrack di Febbre a 90°)


Canzone classica (1972)



Bellissima anche questa, sa commuovermi



Poi c'è un inno molto bello di fine anni novanta che ancora non riesco a trovare